PDA

Visualizza versione completa : Messico e nuvole...

Dizzyreed
23-02-2005, 16.57.04
Avete mai sentito parlare di un posto chiamato Chicken Itza? Io no, o meglio, ne avevo letto qualcosa su Martin Mystere, ma niente di più.
Nel mio lungo viaggio in Messico di Gennaio ci sono passato. La fortuna è stata trovare una guida come Claudio, un meticcio laureato in Antropologia e con un carisma da sciamano, che ha insistito per portarci al tramonto quando le orde di americani sciamano verso l'uscita e si può godere di un atmosfera unica. Io non sono credente, mai stato, ma vi assicuro che che salito sulla piramide ho sentito qualcosa. Ma non solo io, anche Tiziana ed il resto del gruppo. Tranquillità, sensazione di benessere, leggerezza di spirito, ci si guardava sorridendo soddisfatti, roba che neanche con l'erba migliore...
Claudio chiama questo stato il "contatto con la divinità". Ovviamente il furbone si era preparato il terreno raccontandoci fantastiche storie sui miti e le leggende sui Maya. In pratica ci ha suggestionato ad arte. ..

Comunque, andate in Messico, visitate il Chiapas ed il Guatemala. Imparerete a conoscere un popolo fantastico (i Maya) che vive davvero a contatto con "Madre Terra".

dizzy

Dimenticavo, tornando indietro da Chicken Itza mi sono stravaccato sul sedile per ascoltare un po' di musica. Tra le centinaia di canzoni nel lettore mp3 una non c'era più, sparita misteriosamente. La canzone era "People of the sun" dei Rage Against The Machine. E si, tutta suggestione...

Chrean
23-02-2005, 17.04.00
Messico... E' fra le mie mete irrinunciabili... Chissà, magari un giorno ce la farò ad andarci...

Dizzyreed
23-02-2005, 17.05.09
Originally posted by Chr34n
Messico... E' fra le mie mete irrinunciabili... Chissà, magari un giorno ce la farò ad andarci...

Ti cambia la vita. Tienine conto...

endi
23-02-2005, 17.07.08
dizzy credo sia Chichen Itza :D

deve essere un gran bel posto, almeno a giudicare da quanto mi hanno raccontato. Il Chiapas poi deve essere un'esperienza indimenticabile ;)

Dizzyreed
23-02-2005, 17.11.48
Originally posted by endi
dizzy credo sia Chichen Itza :D

deve essere un gran bel posto, almeno a giudicare da quanto mi hanno raccontato. Il chiapas poi deve essere un'esperienza indimenticabile ;)

si hai ragione. Gli americani, per non smentirsi, la chiamano "chicken pizza". Comunque, per chi si interessa di archeologia, di tutti i siti che ho visitato il più sconvolgente è Ek Balam (giaguaro nero). aperto al pubblico da poco (penso dal 2000) ci va pochissima gente (noi non abbiamo trovato nessuno) ed è veramente sconvolgente. Il Chiapas è indescrivibile.

funker
23-02-2005, 18.26.49
Nella mia personale classifica da voyager, queste sono le cinque migliori.
Le location più belle che abbia mai ammirato nella mia vita:

1- Scozia
2- Messico
3- Isole Shetland
4- India
5- Thailandia

In attesa di avere qualche sterlina in più per visitare la Cina e il Giappone.

Serge
24-02-2005, 00.52.45
Dizzy, c'ero anche io a Chichen Itza in Gennaio... secondo me ci siamo pure visti ;)

Dizzyreed
24-02-2005, 09.25.40
Originally posted by Serge
Dizzy, c'ero anche io a Chichen Itza in Gennaio... secondo me ci siamo pure visti ;)

Incredibile. Io ci sono stato Sabato 29.

Serge
24-02-2005, 16.21.47
Beh, io un po' prima, ero in zona dal 4 al 14 gennaio... ;)