PDA

Visualizza versione completa : Come vi chiamano/chiamavano i compagni in classe?

Alukard84
23-02-2005, 15.14.22
Ho aperto lo stesso topic su un altro forum! Cmq io odio essere chiamato per cognome (non che sia particolarmente brutto), ma noto che da sempre i compagni, anche dietro espressa richiesta di usare il nome, hanno la tendenza ad usare il cognome!! Abitudine? Dispetto? Entrambi? Boh!!
E voi invece?

Boe.
23-02-2005, 15.19.19
mi chiamavano e mi giravo

..picci..
23-02-2005, 15.19.48
picci.:dentone:

Cocitu
23-02-2005, 15.21.19
cocitu...

a volte "Stronzo" ma di solito solo una volta, le volte successive riuscivano solo a biascicarlo:D

bejita
23-02-2005, 15.22.38
ai miei tempi (taaaaanti anni fa :asd: ) si usava la storpiatura del cognome, tranne quando sono andato ad abitare al sud dove usavano i nomi o i soprannomi dei genitori ( :mumble )

zio_lucas
23-02-2005, 15.24.55
Originally posted by bejita

ai miei tempi (taaaaanti anni fa :asd: ) si usava la storpiatura del cognome, tranne quando sono andato ad abitare al sud dove usavano i nomi o i soprannomi dei genitori ( :mumble )

a me lo storpiano anche adesso al lavoro se ci fai caso...

in palestra panciovilla e a sQuola Gniente xkkè non ci sono andato :dentone: :dentone: :dentone:

Khorne
23-02-2005, 15.25.30
Mi han sempre chiamato per nome, anche se l'abitudine era di chiamare tutti per cognome. Non so perché, ma hanno sempre fatto un'eccezione per me :D

nageki
23-02-2005, 15.26.54
Sempre per nome, solitamente Ila

destino
23-02-2005, 15.27.20
i ragazzi mi kiamavano "ehi cumpa!" cioe lo usavano per kiamare tutti, le ragazze "luce" :doubt:

bejita
23-02-2005, 15.28.01
Originally posted by zio_lucas
a me lo storpiano anche adesso al lavoro se ci fai caso...

quello è dovuto alla tua incrediBBile somiglianza a Mel Gibson :teach:

.Orfeo.
23-02-2005, 15.29.39
postare.it?

:brr:

:asd:

Comunque dipende....Sia per cognome che per nome.Poi ci sono i vari nomignoli come Alby, Albe, Pino (Di cognome faccio Pinto e di nome Alberto...Levando a entrambi la t ottengo Albero Pino!:|) Rondinottero e Anacleto (Perchè porto sfiga).:dentone:

Bertith
23-02-2005, 15.30.28
penso + che altro sia un discorso di abitudine, non di cattiveria....
capita anche a me molto spesso di chiamare la gente per cognome, ma xkè? per il semplice fatto che li abbiamo sempre sentiti chiamare in quel modo.
cmq mi chiamano sempre Berti che è un'abbreviazione del cognome

New_Alumir
23-02-2005, 15.35.00
leso

:asd:

kakikoio
23-02-2005, 15.35.04
Solitamente per nome :| :asd:

Veramente mi guardavono strano mi additavano e ridevano...:sisi:...E nel frattempo mentre loro facevano i pirla io mi facevo soffocare in bagno...:ihih:...Coglioni!

StipKaTruov
23-02-2005, 15.38.50
Bhe i primi giorni era abbastanza normale usare il cognome, di solito era perchè è la prima cosa che senti durante gli appelli. Se la cosa si protraeva per molto diventava invece una sorta di "dispreggiativo"... A me capitavano spesso equivoci visto che il mio nome è piuttosto raro e lo si potrebbe scambiare per un cognome.

Dopo un po che ci si conosce si comincia con i soprannomi:

Agrippino, Tonno, Ecatombe... :D

Glorfind3l
23-02-2005, 15.40.51
Abbreviazione del cognome :grr:

sbazzone
23-02-2005, 15.54.46
cognome storpiato
Mazza, Mazzone ( :asd: ), Mazzoni :asd:

friskio
23-02-2005, 15.58.55
G

billygoat
23-02-2005, 16.19.07
visto che il mio cognome sembra anche un soprannome mi hanno sempre chiamato per cognome a scuola.

VM o X
23-02-2005, 16.25.45
Serio

Alcuni, qualche volta, Adriano... soprattutto col passare degli anni.

sharkone
23-02-2005, 16.33.06
sul blog che trovi in signa ci stanno tutti i vari soprannomi nel profilo in alto a sinistra cmq
;)

dalle mie parti la storpiatura del cognome si usa poco...io gli altri li chiamo tutti per nome, storpiandolo o usando diminuitivi improbabili...che a volte allungano di parecchio il nome:D

Kiara
23-02-2005, 16.42.57
non mi chiamavano proprio.forse "quella".sì,mi chiamavano "quella là".

:|

gli amici mi chiamano Chiara.odio i dimunitivi imbecilli vagamente vezzeggiativi.tipo francy titty pammy sammy michi.squarterei tutti quelli che si fanno chiamare o chiamano così.

a roma si abbrevia per dialetto(esempio:francesco=francè.silvia=sì.marco= mà)motivo in più per mettere a morte chi si fa chiamare lelly pitty ciccy e minchiate varie.

solo vampiSio mi chiama per cognome.oppure Tigre.oppure Rimorchiones.e Gengiskan che mi chiama Fashion(nominativo che condivido con la mia Donna ).

*Lorenzo*
23-02-2005, 16.44.11
Alle medie Calimero
Tenevo i capelli a uovo, nel senso che avevo (ho ancora ma sinota molto meno) la testa un po ovale e con i capelli a caschetto...
Ora li tengo pettinati con i raudi e il problema non si è più posto.

Adesso, i colleghi, quando non mi segano il cognome a metà mi chiamano killer. Ho chiesto delucidazioni e...

Io: "Perchè mi chiamate così?"
Collega: "Mah, hai l'aria di uno che potrebbe finire sul gazzettino in prima pagina"
Io: "Scusa?"
Collega: "Ma si; tu che te ne stai tranquillo e silenzioso per i cazzi tuoi, sempre a leggere... sono quelli che poi ti ritrovi sui giornali perchè hanno ammazzato una decina di persone"
Io: "..." :look:
(C'è da dire che come soprannome non mi dispiace molto...)

Strasbuli
23-02-2005, 17.04.15
Franci (Francesco)

oppure

Checco (Francesco)

oppure

Corde (Dim. del mio cognome)

ONLY_TRADE
23-02-2005, 17.04.29
Dipende da ki, cmq nn m da fastidio esser kiamato con il diminutivo del mio cognome.

Compagni d classe o cmq della mia età m kiamano Roma .
Le ragazze e gli altri m kiamano Nicola .

Trinity^_^
23-02-2005, 17.05.33
un'abbreviazione del cognome perchè così usavamo in classe. En per gli amici. Enry le persone che meglio mi conoscono.

TrustNoOne
23-02-2005, 17.06.53
in tanti modi, quasi tutti mirati a prendere in giro per qualche particolare difetto o caratteristica :)

Tanto moriranno tutti di cancro all'ano quelle merde :D

SnorriSturluson
23-02-2005, 17.10.08
Abbreviativo del cognome, Fiera (il cognome ha una somiglianza al latino).
Ma più spesso "quello là", "coso".

Phoenix_CH
23-02-2005, 17.16.23
dipende dalle persone , di norma : Nova se no... Patata, Novino , OHHH!

Triggio.Dark.Elf
23-02-2005, 17.28.38
Alle medie Giovi o per alcuni Gio. Per cognome solo quelli che mi conoscevano di fama.

Alle superiori per cognome fino alla terza, poi le femmine hanno trovato il diminutivo Triggio e da allora Triggio e` rimasto anche se ora per le amiche piu` intime e` diventato Giovanni (che bel nome :heart: ).

Al lavoro le ragazze mi chiamavano Giova, mentre i maschi e i capi Speedy o, in altri reparti, Mennea perche` correvo sempre pericolosamente in fretta da un reparto all'altro. :D

Alukard84
23-02-2005, 17.31.26
Cmq rinnovo il quesito: ma secondo voi essere chiamati per cognome è una forma di disprezzo, o può cmq essere considerata tale?

djnat
23-02-2005, 17.31.38
"Nicò" e, da quando ho avuto la geniale ( :asd: ) idea di creare un mio acronimo per nomi / cognome, "Nat".

Squizzo
23-02-2005, 17.34.06
nome, cognome, abbreviazione del cognome.

non capisco perchè chiamare col cognome debba essere una forma di disprezzo... :mumble

StipKaTruov
23-02-2005, 17.37.39
Originally posted by Alukard84
Cmq rinnovo il quesito: ma secondo voi essere chiamati per cognome è una forma di disprezzo, o può cmq essere considerata tale?

Dipende dal tono, dal modo e dall'ambito. In alcuni casi è assimilabile ad una mancanza di rispetto e quindi diventa un insulto.

EDIT: Ortografia.

naky
23-02-2005, 17.55.35
mi hanno sempre chiamato per nome, al massimo per fare prima.. clà. solo qualche volta mi han chiamato per cognome, ma era per scherzare.

Fabio
23-02-2005, 18.05.54
A scuola mi hanno sempre chiamato con il mio cognome, oppure con soprannomi vari fra cui "Quattrocchi", "Windows" ed alcuni altri.

No, non direi. Inizialmente è quasi normale, almeno per me, se non sei in confidenza con una persona. Poi, quando entri in confidenza, sei talmente abituato a chiamare per cognome che continui a fare così, e non te ne rendi conto...

*toccio*
23-02-2005, 18.11.52
toccio :birra:
anche per cognome ogni tanto, ma solo quelle 2 o 3 persone che sanno che non mi piace essere chiamato così... :dentone:

*Svevy*
23-02-2005, 18.17.07
mi chiamano sve, più o meno come tutti quelli che mi conoscono abbastanza da sapere che lo preferisco a sveva :D
però molti li si chiamano con i diminuitivi dei cognomi, ma non in modo dispregiativo, in modo quasi affettuoso, di confidenza...poi dipende anche dal nome e dal cognome, e da come uno si pone...

Vanessina
23-02-2005, 18.27.56
Di norma mi chiamano Vane/Vanessa

Poi ovviamente ci sono le eccezioni:

Orba (storia vecchia :asd: )
Cipolla (lo sanno solo loro)
Ninfomane (ma chissà come mai :asd: )
...

ecc, la lista é davvero lunga, ho messo i primi che mi sono venuti in mente :asd:

Dimenticavo, nemmeno i professori osano chiamarmi per cognome altrimenti rischiano di finire fuori dalla finestra ritrovandosi con il culo per terra.

alcoolwarriors
23-02-2005, 18.43.11
con il cognome intero il primo anno di liceo,
con il nome il secondo
"palsy" il terzo
"poz" da lì in poi...

Nemolo.O
23-02-2005, 18.49.29
I miei amici Ferro.
Le donne quasi tutte Luca.
Quando io ed i miei amici ci chiamiamo con i nomi in codice da killer io sono Psyko. :rofl:

.Imrahil
23-02-2005, 19.02.31
La maggioranza delle persone mi chiama per nome. Qualcuno si ostina a chiamarmi per cognome :| Non lo considero un atto di disprezzo, ma comunque mi da la sensazione che mi stia chiamando uno che mi conosce da 5 ore, non da 5 anni :|

Drakos_Myst
23-02-2005, 19.06.38
sempre stato semplicemente
Cuba (una specie di diminutivo del cognome)

mVm
23-02-2005, 19.25.07
Ai miei tempi cognome o storpiatura del cognome.
Con me soprattutto la seconda.
Non mi è mai piaciuto essere chiamato per cognome da persone frequentate abitualmente (compagni, colleghi, collaboratori, ecc.). Trovo che sia l'espressione di una forma di cordiale distacco.

Gli amici e i familiari: mauri o "il mauri".

_Jackie_
23-02-2005, 19.45.50
Franci (Francesco)

AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH!!! Ci moio! Francciiii! :roll3:

O chi ti chiama Franci?? :eek2:
Spero la tu' donna! :|

Cmq, x quanto mi riguarda:

Ello: è il mio soprannome ufficiale e più apprezzato, sia da me che dagli altri... così come Bruce Wayne nel suo inconscio si chiama Batman, io nel mio spesso e volentieri mi chiamo Ello!

Leo: abbreviazione del mio nome, usato un po' in famiglia, un po' in altri ambienti (tipo quando andavo in palestra o simili), ma soprattutto all'Università.

Miglio: abbreviazione del cognome, usato esclusivamente alle superiori da alcuni... poi soppiantato da Ello.

Tito: esclusivamente in famiglia, soprattutto dai miei zii... :dentone:

....poi, se vogliamo, i miei nonni mi chiamano anche Chiochi, Broncico, Omo gheghere, I' citto ....e chi più ne ha più ne metta, ma vabbè.... :toh:

AlEiNl0vE
23-02-2005, 19.53.36
Capio, cape, capè, o capè.. capio, capi, capis, capi, captum, capère.

Akujin
23-02-2005, 20.29.36
o mi chiamano x cognome (abitudine) oppure SaX (nomignolo) oppure tronky (presa per il culo)

TheDarkAlcatraz
23-02-2005, 22.01.33
Mah, in genere richiedo che mi si appelli col mio nome di battesimo. In ogni caso in passato usavano più spesso una storpiatura del cognome. Ora invece è semplicemente Dan, o Daniele, o Daniè, a seconda.
Alle donne concedo anche Dany ed a pochissimi esemplari di esse, anche Lele.

NewBusterSword
23-02-2005, 22.39.47
marco, marcio, co, maruko, niu, lonko, john, oh, emerson (keith :asd: ), gnorchi (...)

all'asilo mi chiamavano marco ciccio
il bello è che sono magro
e loro son diventati tutti obesi
TOOOOOO!! http://www.civ3.com.br/forum/images/smiles/emoticon220.gif

Kiara
23-02-2005, 22.43.31
Originally posted by Nemolo.O

Quando io ed i miei amici ci chiamiamo con i nomi in codice da killer io sono Psyko. :rofl:

psycho c'ho chiamato(e ci chiamo)l'imbecille ignorante idiota che mi ha rotto le balle per sette mesi nonostante i vaffanculo e gli auguri di morte certa prodigandosi in appostamenti non richiesti sotto casa o eventuali telefonate scassaminchia.

spero l'abbia investito un tir francamente.
comunque oggi festeggio il quattordicesimo giorno da che non l'ho più visto.
:birra:

Alukard84
23-02-2005, 22.46.00
Originally posted by Kiara
psycho c'ho chiamato(e ci chiamo)l'imbecille ignorante idiota che mi ha rotto le balle per sette mesi nonostante i vaffanculo e gli auguri di morte certa prodigandosi in appostamenti non richiesti sotto casa o eventuali telefonate scassaminchia.

E' sadica questa donna!!:D Cmq che cavolo gli hai fatto per ridurlo a queste condizioni?

AmeR
23-02-2005, 22.48.55
Fiùz, fìuz, fiùs, fus, fieus, Il FiuZ e storpiature di questi nomingnioli :D

Vanessina
23-02-2005, 22.51.03

Mi fai venire in mente uno squilibrato che, non si sa come, appariva in ogni fottuto posto in cui andavamo io e la mia amica.
Abbiamo cominciato a pensare seriamente d'essere in qualche modo controllate.gli avrei calpestato i maroni a quell'imbecille se solo avessi potuto.poi abbiamo optato per diventare delle Killer e lo abbiamo direttamente messo fuori gioco :dentone:
Psicopatico lo chiamavamo.

Kiara
23-02-2005, 22.51.50
E' sadica questa donna!!:D Cmq che cavolo gli hai fatto per ridurlo a queste condizioni?
io nulla.
spicciola psicologia per tardoadolescenti viziati ed egocentrici che credono che il mondo giri intorno a loro.che idealizzano i sentimenti per un ideale non realistico della persona con cui hanno a che fare.che sono troppo cagasotto per stare solo e solamente con sè stessi.che sono sordi ai discorsi di una vita differente e inconcepibile perchè estranei alla formula del compromesso,essenziale in qualsiasi rapporto.

crescerà.anche se era un processo che sarebbe dovuto scattare già da tempo.
ma crescerà.
se è crepato chissene.

dico solo che gli è andata bene che sono una persona paziente e razionale e logica perchè se poco poco gli andava di sfiga si trovava la macchina in fiamme e il cane sgozzato.

14 giorno.auguri a me.:birra:

Kiara
23-02-2005, 22.56.07
Originally posted by Vanessina
Mi fai venire in mente uno squilibrato che, non si sa come, appariva in ogni fottuto posto in cui andavamo io e la mia amica.
Abbiamo cominciato a pensare seriamente d'essere in qualche modo controllate.gli avrei calpestato i maroni a quell'imbecille se solo avessi potuto.poi abbiamo optato per diventare delle Killer e lo abbiamo direttamente messo fuori gioco :dentone:
Psicopatico lo chiamavamo.

ne esistono una cifra.
il mio ha(o aveva?) a suo svantaggio il fatto di essere ancor più Fallito perchè aveva rivelato la sua identità in passato.
il tuo magari era Batman e voleva offrirti il posto di Robin.Io me lo chiedo sempre quando incontro di 'sta gente.

destino
23-02-2005, 22.59.24

dico solo che gli è andata bene che sono una persona paziente e razionale e logica perchè se poco poco gli andava di sfiga si trovava la macchina in fiamme e il cane sgozzato.

kiara versione gangster :asd:

Eowyn.
24-02-2005, 00.38.31
Cri, Cristi, Agatha.

Squizzo
24-02-2005, 00.50.18

omioddio...e io che avevo lasciato perdere questo thread... milady, si ritenga direttamente responsabile del mio mal di pancia causa troppo ridere... :roll3: :roll3: :roll3:
ma ancora il guru? ma non dovevi fiammeggiarlo già mesi fa invece di essere troppo paziente e zenzibbile? http://digilander.libero.it/mpezzot/malol.gif

>>maiden<<
24-02-2005, 01.03.57
Di solito solo diminutivi (sarà perchè ho il nome di 10 lettere e il cognome di 9:asd: ).
A me non dà fastidio che mi si chiami per cognome (ci siamo chiamati per cognome per quasi 6 anni di superiori), ma mi dà un senso di informalità e distacco. Cmq alle medie sempre per nome, poi, non sò xkè, alle superiori tutto l'inverso.

PS: si possono mettere anche i soprannomi di squadra (calcio, rugby, briscola)?

Kiara
24-02-2005, 09.49.17
Originally posted by Squizzo
omioddio...e io che avevo lasciato perdere questo thread... milady, si ritenga direttamente responsabile del mio mal di pancia causa troppo ridere... :roll3: :roll3: :roll3:
ma ancora il guru? ma non dovevi fiammeggiarlo già mesi fa invece di essere troppo paziente e zenzibbile? http://digilander.libero.it/mpezzot/malol.gif

ahimè sono molto più coerente con i miei principi di superiorità morale etica e sociale di quanto credessi.
se avessi avuto il ciclo l'avrei più umoralmente preso a calci in culo.
grazie al cielo credo si segnasse i giorni delle mie lune sul calendario di padre pio perchè in quei giorni non lo vedevo mica.

:sisi:

azanoth
24-02-2005, 10.39.08
Mi chiamavano "ù" (articolo "il" alla siciliana) seguito dal cognome...in altre epoche "ù Rock'N'Roll" oppure "ù fusu".

scuola = periododimerda

friskio
24-02-2005, 11.03.22
mmmmmmmmmm a pensarci bene a scuola mi hanno sempre chiamato per nome............le ragazze.......i miei compagni......pure...........anche le mie prof........mi chiamavano per nome!
Mah! :mumble

il cognome è venuto fuori in ambito lavorativo (il secondo lavoro perché nel primo utilizzavano ancora il nome)....qui ho meno popolarità che dall'altra parte, quindi giocoforza viene utilizzato il mio REGALE cognome.

Nomignoli nn ne ho mai avuti, a parte lei che mi ha sempre trovato qualche nome strano...........l'ultimo era Pooh......in riferimento a Winnie....the Pooh......(senza stare a spiegare perché) oppure "topo" ma l'adoravo quando mi chiamava "topino".......e ce ne vuole per chiamarmi topino
............io che peso 90Kg!!!! PANTEGANA, semmai! LOL

solitamente io mettevo i "nomignoli" agli altri.......PASTAMATIK, COMODINO, GEPPETTO, MUTANDA, BANCOPAZ, BELLOSGUARDO, CULOMOSCIO, FLASH, ZERBINO..ecc...ecc......ne ho inventati una marea......ma io sono sempre rimasto intonso!

.Orfeo.
24-02-2005, 11.06.18
Originally posted by azanoth
scuola = periododimerda
Ci siamo passati tutti, sa?:asd:

friskio
24-02-2005, 11.07.42
Originally posted by .Orfeo.

no, io no! :notooth:

fortuna? mah!

.Orfeo.
24-02-2005, 11.09.54
Originally posted by friskio
no, io no! :notooth:

fortuna? mah!
Probabilmente facevi parte della schiera di phighetti che usciva di sera ed era fiero del gruppo di caproni adolescenti a cui apparteneva....
:notooth:

Posso picchiarti, vero?:dentone:

friskio
24-02-2005, 11.11.53
Probabilmente facevi parte della schiera di phighetti che usciva di sera ed era fiero del gruppo di caproni adolescenti a cui apparteneva....

Posso picchiarti, vero?:dentone:

Phighetto io? no, di più..................io ero il Ras del quartiere!
IUUUUUULEEEEEEEENZ!

mi vuoi picchiare?....no, dai......... :dentone:

.Orfeo.
24-02-2005, 11.17.52

mi vuoi picchiare?....no, dai......... :dentone:
Sì sì, anzi chiamo pure trust che lui ama tanto i fighetti che imperano nelle scuole!:asd:

:dentone:

zio_lucas
24-02-2005, 11.21.02

eh si, è una malattia oBBBliGGaTToria...

:dentone: :dentone: :dentone:

hackboyz
24-02-2005, 11.30.25
Mancio, abbreviazione/storpiatura del cognome :rulez:

Kiara
24-02-2005, 11.31.00
Sì sì, anzi chiamo pure trust che lui ama tanto i fighetti che imperano nelle scuole!:asd:

:dentone:
guarda che ormai esistono Squadre di Accoppamento apposite.Guidano caravan chiodati e arrotano sistematicamente i piskkkkkelli all'uscita delle scuole.
Alcuni sopravvivono risalendo il tubo di scappamento.Ma il più subisce la disfatta.

zio_lucas
24-02-2005, 11.33.05

guarda che ormai esistono Squadre di Accoppamento apposite.

e dei cariconi, adesso, chi se ne occupa??? :dentone: :dentone: :dentone:

>>maiden<<
24-02-2005, 11.44.29
scuola = periododimerda
Altro che periodo di merda. Io ci ritornerei volentieri, soprattutto per rifare il sesto anno.

MIKELE88
24-02-2005, 12.01.28
Mikè; Dema; Demattè ..... basta mi sembra :sisi:

Khorne
24-02-2005, 12.38.45
Ci siamo passati tutti, sa?

Violenza assoluta. Ingiustizie a raffica. Crudeltà gratuite. Tirannia spietata.

È stato uno dei periodi migliori della mia vita :asd:

Strasbuli
24-02-2005, 13.33.13
Originally posted by _Jackie_
AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH!!! Ci moio! Francciiii! :roll3:

O chi ti chiama Franci?? :eek2:
Spero la tu' donna! :|

Lei mi chiama checco.

Franci mi chiamano di solito le donne o le ragazze che conosco da poco, tipo le infermiere del reparto! Ogni tanto sentivi fare "Franciiiii, vieni quà che c'è da cambiare la signora al 13"! :D

_Jackie_
24-02-2005, 14.12.19
Originally posted by Strasbuli
Lei mi chiama checco.

Franci mi chiamano di solito le donne o le ragazze che conosco da poco, tipo le infermiere del reparto! Ogni tanto sentivi fare "Franciiiii, vieni quà che c'è da cambiare la signora al 13"! :D

Ahahahahahahahah!!

Meno male va'! ...a me uno all'università mi chiama Biüs del... :|

Apostolo
24-02-2005, 15.10.05
Io e i miei compagni più amici ci chiamiamo sempre con un nome diverso, così per scherzare. nomi stupidi e divertenti:p
comunque in linea di massima per cognome:rolleyes:

Dlmc
24-02-2005, 15.32.52
Dato il mio nominativo e la mia minuta persona sono sempre stato il bersaglio perfetto. L'apice venne raggiunto in 2a media con 40 nomignoli generati nell'arco di tre mesi, io li avevo appuntati sul diario per rifarmi delle risa (o bile) in periodi successivi ma mia madre li cancellò.
Questo è stato il primo anno in cui a scuola sono riusciti a scrivere CORRETTAMENTE il mio nome. Non i compagni. LA SEGRETERIA. Diffatti con ogni nuovo insegnante si assiste a una scenetta del genere: .................. Lupi Lorenzo......................... .................................................. Ma...................... Mana............................Manani Ca....... (seguono storpiature varie in ordine sparso)
Potete immaginare da che basi si possa già partire per gente che mi voglia rompere los cojones :asd:

EDIT:
Per chi non lo sapesse ancora io SAREI :asd: registrato all'anagrafe
come Diego Luis Mamani Carrizo

Mr.Deka
24-02-2005, 16.29.15
Deka.

Dalla 3 media fino a oggi.

Palka_e_Kiara
24-02-2005, 16.31.45
Capiamo la questione di questa incomprensione
tra figlio e genitore
non si può controllare
Capiamo la tensione di questa situazione
che cosa si può fare ?
che cosa si può dire ?
ci chiamano bambine
che non sappiamo fare
ci chiamano bambine
non ci sappiamo gestire
Lasciateci spiegare
possiamo rimediare
lasciateci sfogare
dobbiamo diventare
dobbiamo farci amare
a tutti i costi amare
ci chiamano bambine
che non sappiamo dire
quello che e' bene e' male
ci chiamano bambine
Prima sembra tutto ok
divertiti non fare troppo tardi che
ah ah ah
domani devi lavorare, studiare,
non dimenticare qual'e' il tuo dovere
ci chiamano bambine
che non sappiamo fare
ci chiamano bambine
quello che e' bene e' male
Lasciateci un po' stare
sappiamo dove andare
a tutti i costi amare
abbiamo un bel da fare...

bejita
24-02-2005, 16.35.34
Originally posted by Dlmc
EDIT:
Per chi non lo sapesse ancora io SAREI :asd: registrato all'anagrafe
come Diego Luis Mamani Carrizo

omg io mi chiamo Bertoldo Ermenegildo Juan Incoronato Tamarildo Adelante

scusa eri un bersaglio perfetto :D

StipKaTruov
24-02-2005, 16.37.35

C'è di peggio...

Io sono registrato come: Sabato, Maria, Vittorino, Antonio, Roberto.

Dlmc
24-02-2005, 16.49.47

No problem, oramai il callo è spesso 6cm :asd:

ding
24-02-2005, 16.56.30
cognome molto spesso, nome a volte, sopratutto ultimamente... soprannomi, nomignoli e cagate varie, tra offese, prese di culo, eccetera, a sfare... me ne son sempre sbattuto, quasi, quindi non li ricordo :asd:

ah, vabé.. poi da qualche tempo c'è più gente che mi conosce come ding, e modifiche di questo, che come nome :asd:

sheena
24-02-2005, 16.57.23
"mi passi il compito?"
"dai! vai tu"
"nn fare la stonza. oggi nn si entra!"
e via dicendo...

coi compagni di classe... in genere per nome, ma... nn e' che ci parlassi molto.

_Kenji_
24-02-2005, 17.10.40
La maggior parte degli amici mi chiamano per nome...qualcuno per cognome ma so che lo fa per scherzare....e poi mi sono stati affibiati 3-4 nomignoli....di cui alcuni li gradivo poco....:toh:

eFFeeMMe
24-02-2005, 17.57.01
Spappolerei il cervello a quelli che mi storpiano il cognome.

Mastellone è il mio cognome. Francesco è il mio nome.
-Masti
-Bill Gaytes
-Obeso (ma solo fino alla 2° media, ora li pwno di brutto :asd: )

E da un po' eFFe... ma quei c . . . . . . i (giochiamo all'impiccato?) lo fanno al dispregiativo facendo le risatine con gli altri perchè "io nn capisco" X |

Macchiamatemi Fra, Francè che vi costa ziojericho? O_O

NewBusterSword
24-02-2005, 18.04.10
ZERBINO
:cry2:

azanoth
24-02-2005, 18.22.41
Originally posted by Dlmc

Diego Luis Mamani Carrizo

si fottano...è un gran bel nome,molto musicale...io nella Band uno col nome Tuo ce lo vorrei:birra:

SirKhaas_BE
24-02-2005, 18.24.35
Io miei compagni storpiando il cognome mi avevano affibiato un infinità di nomi inutili tipo ...

Gnock O Crock

Da cui poi le varie storpiature stile :

Bager Gnock, Anal Gnock, Bella Li Gnock ecc ecc ...

:dentone: :D

Dlmc
24-02-2005, 18.29.30
si fottano...è un gran bel nome,molto musicale...io nella Band uno col nome Tuo ce lo vorrei:birra:

:birra: di rimando.

.Imrahil
24-02-2005, 18.55.15

O magari era tra quelli che sapeva farsi accettare dal gruppo senza per questo cadere nel conformismo assoluto :birra:

Ultimamente mi chiamano Comunista, anche in RL :|

.Orfeo.
24-02-2005, 19.11.08
Originally posted by Pantera666
O magari era tra quelli che sapeva farsi accettare dal gruppo senza per questo cadere nel conformismo assoluto :birra:

Ultimamente mi chiamano Comunista, anche in RL :|
O magari ancora il qui presente stava semplicemente cazzeggiando.:|

.Imrahil
24-02-2005, 19.14.03
O magari il sottoscritto ha frainteso :asd:

angelheart
24-02-2005, 19.22.35
Originally posted by TheDarkAlcatraz
cut.

qualcuna particolarmente scazzata ti chiama anche Niè se non sbaglio :asd:

da me cmq o cognome (e storpiature varie) o francy, fra, francè, qualcuno frasca :doubt: (non siete autorizzati)
se volete che vi odi chiamatemi franca :mad: :shooter:

Hob Gadling
24-02-2005, 19.44.52
Ho sempre odiato il chiamarsi per cognome a scuola, mi sapeva molto di caserma. Per fortuna sono sempre riuscito a imporre il non uso di questa pratica.

Mi hanno smpre perciò chiamato per nome, o con una storpiatura del nome diventata poi un immancabile soprannome, "Madeo".

Quaro.
24-02-2005, 20.46.40
Mi chiamano e mi hanno sempre chiamato quaro, ormai è quello il mio cognome (abbreviazione di quarin)...

X alcuni sono anche squalo o quatrel

ivanisevic
25-02-2005, 01.01.48
Bonfo, storpiatura del cognome :dentone:

_Kenji_
25-02-2005, 12.11.47
Originally posted by angelheart
se volete che vi odi chiamatemi franca :mad: :shooter:

Ciao franca....:roll3:

Lumiel
25-02-2005, 16.55.57
Per me era semplice ritrovarmi con un nuovo nome!
Bastava che esageravo col bere la notte (o la mattina nel caso di "scuola sarà per un'altra volta")
ed il giorno dopo i miei amici avevano un nuovo nome per me!

A volte non ricordavo nemmeno il motivo del nuovo battesimo ricevuto!Forse esageravo con il bere? o era il rimorso di assicurare ai miei che ero sempre in classe?

Comunque il nome + assurdo era San Antonio d'Assisi(un mix dei nomi di San Antonio e Francesco d'Assisi);probabilmente qualke cagata che ho detto durante un delirio

Per altri amici sono: Super Offman

.Dexx.
25-02-2005, 20.07.14
Gli amici Ricky, a scuola Dexx

_Slash_
25-02-2005, 21.57.46
Camel o cammello

Ef.Di.Gi
25-02-2005, 22.24.25

Aaah, l'elitarismo dell'asocialità, che bella cosa :asd:

In Topic: mi chiamano per nome praticamente tutti, visto che ho un congnome piuttosto lungo e di difficile abbreviazione.

Dalmo
25-02-2005, 22.56.26
Originally posted by Bill
A scuola mi hanno sempre chiamato con soprannomi vari fra cui "Windows" ed alcuni altri.
WINDOWS :roll3:

Per tutti sono Dalmo :look:

angelheart
26-02-2005, 04.48.40
Originally posted by _Kenji_
Ciao franca....:roll3:
:| ti sto così sul cazzo?

128BIT
26-02-2005, 07.04.11
Quando ho fatto il militare "mollichetta" perche' ero troppo bbbbuono! almeno cosi' dicevano!

Quando ero a scuola "U NIEGR!" oppure "NIGER RAUS!" perche' ero in una classe di razzisti di merda e siccome sono stato 2 anni con una ragazza marocchina mi avevano dato quel nome,peccato che poi un mio amico napoletano insieme ad un'altro di assissi li hanno presi tutti e picchiati violentemente! HURRA' ! che goduria quel giorno!

Quando ero a perugia zona ferro di cavallo "LUPO" perche' in 1 anno putroppo ho fatto a botte 5 volte e quindi non mi si accostava piu nessuno e mi avevano dato quel soprannome,fino al giorno che sono passato insieme ad una mia ragazza e uno mi chiama e mi fa' "Lupo! ho un problema con il pc me lo puoi mette apposto?"
Li' ho sbroccato di brutto e gli ho detto che non mi ci dovevano piu chiamare...

Infine c'era un MURATORE di napoli che si chiamava GRAPPA (si era il suo nome..) e ogni volta che mi vedeva passare mi faceva

PINUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCCCHIIIIIJJJJ !!!

Non ho mai capito perche'.. mah...

EDIT:
Ah poi quando facevo L' I.T.I.S. a vitervo c'era un ragazzo che nell'ora di tecnica quando entravo in classe mi faceva

"WWWWIIII !! SSSCAAARFEEEIIISSSS ! "

Sempre.. poi un giorno avevo preso 4 e quando mi ci ha fatto gli ho tirato l'astuccio e il compasso che erano appena all'entrata a destra sul primo banco,quel giorno ho preso 3 giorni di sospensione perche' il compasso si e' impuntato sulla porta (manco fosse una sciabola,se ci riprovavo 1000 volte non succedeva) e si impunto' a circa 10 centimetri dalla faccia della professoressa,che diede di matto...

128BIT
26-02-2005, 07.20.14
Piccolo OT:
Una volta sono riuscito a far sbroccare anche il PRESIDE della scuola alberghiera di assisi.

Praticamente il giorno prima ,si era scelto di votare i culi piu belli dele femmine di tutta la scuola,facendo dei bigliettini e mettendoli dentro alla palestra in un contenitore...
allora siccome era un'assemble ufficiale,io ho preso il microfono e ho fatto
"Ma invece di pensare ai culi! ma vogliamo pensare al fatto che c'habbiamo meta' dell'aula che ci casca l'acqua dentro quando piove? "
Proprio in quel momento passo' il preside... che insegnava diritto..

IL GIORNO DOPO (manco a farlo apposta)
Avevamo diritto,io pero' siccome me ne sbattevo letteralmente il c@iser della scuola.. neanche sapevo che materie c'erano,e quindi non sapevo neanche che c'era lui...

Allora si stava facendo una raccolta di soldi per dei tossici che passavano a chiedere soldi per una comunita'..
Io che ero dietro alla lavagna e che purtroppo in quei tempi neanche sapevo cosa era un tossico per mia ignoranza,ho sbroccato e ho fatto

"Ma sempe a chiedere soldi ! ma non cel i ho manco per me che ceno con pane e latte ve li vado a dare a voi ? ma piuttosto compriamoci la roba per fare l'ora di cucina e cucinare qualcosa oppure per l'ora di sala che non ce' un c@**o in questa scuola!"

Ad un certo punto SILENZIO DI TOMBA...

Allora a me mi da' fastidio e sbrocco ancora di piu perche' mi sono sentito sotto osservazione,do' uno spintone alla lavagna quando cade mi ritrovo di fronte il preside che mi fa'

"Sign. [cognome] Se lei fa' atti vandalici di questo genere ci credo bene che non ce' un c@**o in questa scuola"

Poi io guardo i miei amici e mi veniva da ridere per scaricare la tenzione che era a 2000...

Allora lui mi fa'

"Rida rida pure sign [cognome] che poi a fine anno rido io..."

Infatti quell'anno poi mi hanno bocciato e c'era proprio il preside che mi ha dato l'ultima paggella con i voti peggiori e facendomi tutta una manfrina davanti agli altri... :D

azanoth
26-02-2005, 09.27.19
Originally posted by 128bitoriginali
Piccolo OT:
Una volta sono riuscito a far sbroccare anche il PRESIDE della scuola alberghiera di assisi.

Praticamente il giorno prima ,si era scelto di votare i culi piu belli dele femmine di tutta la scuola,facendo dei bigliettini e mettendoli dentro alla palestra in un contenitore...
allora siccome era un'assemble ufficiale,io ho preso il microfono e ho fatto
"Ma invece di pensare ai culi! ma vogliamo pensare al fatto che c'habbiamo meta' dell'aula che ci casca l'acqua dentro quando piove? "
Proprio in quel momento passo' il preside... che insegnava diritto..

Che coglioni...hai fatto l'unico intervento che avrebbe potuto motivare un'assemblea decente...

...hai mai pensato di scrivere per il Teatro?Sei micidiale:asd:

_Kenji_
26-02-2005, 10.01.16
:| ti sto così sul cazzo?

ASD

:Palka: :kiss:

128BIT
26-02-2005, 10.03.30
Che coglioni...hai fatto l'unico intervento che avrebbe potuto motivare un'assemblea decente...

...hai mai pensato di scrivere per il Teatro?Sei micidiale:asd:

ROTFL
Pensa che io purtroppo mio papa' lo visto a dire tanto 6 volte..
Pero' lui e' uno scenografo e ha lavorato anche per festival di sanremo e molte altre cose in tv,conosce cantanti ecc..
E lavora anche in teatro sempre a fare scenografie..
Quindi puo darsi che qualcosa ho "ereditato" da lui nel senso del dna.. solo che avro' preso soltanto le cose negative rotfl..
Vedi mio papa' sta anche qui
http://www.urlo.it/h/beni.htm
E' Filippo..

Se avevo buoni rapporti con lui puo darsi che lo avrei atto davvero spettacolo,ma visto che e' un lavoro che mi ricorderebbe mio papa' tutto voglio fare meno che quello.

CMQ ROTFL! ^_^

EDIT: pensa che a costo di non stare con lui sono andato a lavorare in una lavaggio,come cameriere e altre cose... e mi era venuto anche una specie di ernia alla gamba per lavorare 4 anni a spostare cose che il mio fisico non mi permetteva,per fortuna adesso sembra passata e' durata quasi 9 mesi!

TheDarkAlcatraz
26-02-2005, 14.58.20
qualcuna particolarmente scazzata ti chiama anche Niè se non sbaglio :asd:

touchè 'ncia!:angel2:

Factorx84
26-02-2005, 23.41.08
A basket e a scuola Spazzola, per via dei capelli, al mare invece Raptor, perchè in costume dicevano che assomigliavo ad un velociraptor (dedotto dalla postura e dai miei 50 Kg scarsi di peso)

128BIT
27-02-2005, 00.23.12
SPAZZOLA
Spazzola a viterbo era uno che aveva rotto il pounchball (non so se si scrive cosi') con un destro..
Praticamente era una specie di sacco alle giostre che dovevi dargli un cazzotto e a secndo della potenza ti dava un punteggio.. essendo progettato apposta per quella funzione e avendo una specie di cilindro (ma quadrato) grosso quanto cassa e' impossibile che si rompe..
Eppure quel giorno io e nicolo' che avevamo fatto punteggio SUPERPIPPA ci vediamo arrivare questo qui che era aaaalto allllto alllto e seeeecco seeeco seeeco,allora abbiamo detto ma questo qui dove cazzo va'... stai a vedere che neanche glielo segna.
Questo mette i soldi,e non abbiamo fatto a tempo neanche a vederlo il pugno che BAAAAM! e c'erra il coso perterra.. quello che devi colpire.. poi io mi sono girato verso nico e gli ho fatto "Ma porca****a ma tu lo hai visto il pugno? ma hai visto che roba? "
e nicolo' che e' sempre un rosicon che ancora prima che il coso cascava stava gia' a dire "Che culo.. era gia' rotto... era gia' rotto.." poi io gli ho fatto "Nico guarda cche ce' il coso che sta' su SUPERMAN" e lui "Ti credo era gia' rotto.."
Insomma nico aveva rosicato e non mi ha detto MAAAAI! se aveva visto quel cazzo di pugno o no,rotfl ancora ogni tanto glielo chiedo e si mette a fare il cogli*ne..
Poi sono andato dal tipo e gli ho fatto "Minki@ ma come ti chiami ? ma sei un grande!" e ridevo come un matto spatasciato da una parte su un muretto,il tipo poi e' scappato via per non ripagare la giostra.. pero' il giorno dopo gia' sapevamo come si chiamava perche' il paese era piccolo e basta che sputi in terra il giorno dopo lo sanno tutti rotfl :)
Questo era lo SPAZZOLA di viterbo !

O' FRAGOLO'
Un'altra cosa buffissima!
Un'altro lo chiamavano O' FRAGOLO'
Questo qui era un tipo che poverino aveva un problema con i palato (io siccom sono molto snsibile quando me lo hanno detto ci sono rimasto molto male)
Quindi aveva un handicap e quando parlava non riusciva a parlare molto bene,soprattutto non riusciva a dire le consonanti parlava soltanto con le vocali per dire voglio andare a casa diceva: O O A A E A AA
La cosa strana era che talmente gli volevamo bene,e talmente tempo che ci passavamo vicino che alla fine riuscivamo a capirlo tutti,lui era molto contento e anche se lo prendevano spesso in giro non si arrabiava perche' aveva adottato il metodo che quando lo prendevano in giro lui rispondeva offendendo l'altra persona dicendo battute sulla mamma o altre cose brutte in maniera veloce che non lo capivi.. e dopo lo rispiegava a tutti..
ci potevi passare una giornataintera...
La cosa brutta era che purtroppo questo tipo bestemmiava e quando diceva O O IO
tutti quanto ci sbellicavamo dalle risate.. non lo so perche' ma ci veniva da morire dal ridere,e nonostante per il nostro gruppo una bestemmia era una cosa insopportabile,le sue sembravano una lode al signore...
Insomma un giorno O FRAGOLO' (che ancora non si chiamava cosi') si incazzo' a bestia per questa cosa e mando' lunghi ME COMPRESO 5 ragazzi del gruppo SOLTANTO CON CAPOCCIATE
da quel giorno gli altri lo hanno chiamato O FRAGOLO' il motivo era questo delle capocciate... pero' dalle capocciate alla fragola non ho mai capito come cacchio ci siano arrivati..
Il giorno dopo O FRAGOLO' tutto gasato appena lo facevano incazzare diceva E AO E AOA E? che sarebbe "TE PARTO DE CAPOCCIA HE?"
E tutti quanti NO NO! a scappare ahahaha ^_^
Una cosa stranissima e' stata che mentre noi gli eravamo sempre vicini la maggior parte dei ragazzi lo evitavano..
Pero' questi pezzi di merd@ da quando si chiamava O FRAGOLO'
invece ogni volta che dovevano andare a fare risse dicevano "Siamo IO,TIZIO,CAIO ecc. ecc. E CE' PURE O FRAGOLO' "
Pensa tu quanto e' stupida certa gente... non lo cagavano per 5 anni che io sono stato li e non lo nominavano mai..
poi soltanto per quell'episodio dopo era quasi un idolo..