PDA

Visualizza versione completa : armi a una mano e a due, balestra, arco....

SirUrlich
19-02-2005, 19.01.30
Il gioco favorisce qualche tipo di arma?

Sn diventato paladino, sinceramente vorrei approfondire solomente due di queste abilità...

sicuramente armi ad una mano....

Ma fra balestra e arco che consigliate?

Sinceramente vorrei pompare al massimo il mio pg su pochi aspetti, ma forse non è una gestione troppo superficiale, non so ditemi voi sono ancora in tempo dato che il mio pg è solo di lv 4
:p

CiaO!:niente!:

steint
19-02-2005, 19.21.05
Se vuoi diventare paladino ti consiglierei di specializzarti di più nelle armi a 2 mani, xkè , se non erro, sono più forti di quelle a una mano

Grifis89
20-02-2005, 09.32.10
tra balestra ed arco è meglio la balestra,ma se sei paladino non so quanto ti convenga....forse ti convieni specializzarti molto nella magia,poi vedi tu:) :birra:

RedBaronRB2
20-02-2005, 16.39.16
Ma ci sono differenze sostanziali? Non ho mai usato le armi da lancio nemmeno in Gothic I... preferisco il corpo a corpo o, al limite, la magia...

Teoricamente un arco dovrebbe avere una gitata superiore a quella di una balestra e un arciere dovrebbe riuscire a tirare fino a 6 frecce al minuto....
La balestra invece ha una gitata inferiore a quella di un arco ma il colpo dovrebbe essere decisamente più potente (tanto da perforare una buona corazza senza problemi) inoltre una balestriere, se ben ricordo, dovrebbe riuscire a tirare 2 dardi al minuto... si dice che la balestra sia più facile da usare in confronto ad un arco...

Non so però se anche in Gothic funzioni in questo modo...

Saluti
RedBaronRB

Grifis89
20-02-2005, 19.16.44
in gothic funziona che la balestra ci mette piu tempo a ricaricare ma infligge generalmente piu danni,e poi va considerato che con la balestra incide anche il punteggio di forza:birra:

dremora
26-02-2005, 14.42.58
no la balestra non infligge più danni perchè come ammazza la balestra l'arco fa altrettanto io nel'uno di gothic avevo un'arco che con una frecciata freddava un mostro d'ombra a 100 passi... perciò ti sbagli proprio invece ti posso dire che la balestra è più da cecchino ovvero che serve molto per appostamenti e cecchinaggio mentre l'arco e più da battaglia e più versatile in certi sensi ma per la potenza ..siamo in un gioco non nella vita reale perciò ce balestra e balestra capito...ecco tutto

net_679
26-02-2005, 20.04.45
Cmq per quanto riguarda l'apprendere l'arte ad una o due mani, la soluzione migliore è farle salire di pari passo (nat. iniziando da una mano visto che all'inizio di spade a due mani non se ne vede l'ombra), anche perchè se aumentate solo una delle due i punti richiesti per aumentarne la percentuale sono RADDOPPIATI... Per finire con il portare quella a due mani al 100% visto che anche se più lenta è decisamente più DANNOSA per gli avversari (POVERI...), se poi cosideriamo la spada per eccellenza (110 danno......) che volete di più...

dremora
27-02-2005, 12.31.10
si per esempio nell'arte della spada il 30% equivaleva ad allenato a gothic1 e così via quì l'apprendere è molto più difficile....

Torn76
01-03-2005, 11.38.12
Il gioco favorisce qualche tipo di arma?

Sn diventato paladino, sinceramente vorrei approfondire solomente due di queste abilità...

sicuramente armi ad una mano....

Ma fra balestra e arco che consigliate?

Per quanto riguarda spada a 1 o 2 mani vedi tu con quale ti trovi meglio, quelle a 2 mani fanno più danni, quelle a 1 mano sono più maneggevoli, diciamo 2 colpi al prezzo di 1 o quasi. Io personalmente mi trovo meglio con le armi ad 1 mano.

Per quanto riguarda l'arco o la balestra ti coniglio l'arco, puoi allenarlo fino al 100% quindi fai quasi sempre centro cosa non da poco, l'unica pecca è che devi pomparti un bel po la destrezza.
La balestra fa molti più danni, dichede meno punti destrezza ma fino ad ora non sono riuscito a trovare qualcuno che mi alleni più del 60% e spara più lentamente.