PDA

Visualizza versione completa : San Francisco vieta il fumo nei parchi!

destino
18-02-2005, 09.45.43
Usa, San Francisco vieta il fumo anche nei parchi pubblici

SAN FRANCISCO (Reuters) - I consiglieri municipali di San Francisco hanno votato ieri la messa al bando del fumo nel parchi pubblici, facendo della città la prima negli Usa ad adottare questo divieto esteso al tabacco.

"E' la prima che comprende tutti i parchi ed i centri ricreativi di un paese", ha detto Michela Alioto-Pier, una dei consiglieri comunali che ha sostenuto la proposta di divieto, che ora attende l'approvazione del sindaco Gavin Newsom per diventare legge.

Molte cittadine della California hanno già proibito il fumo nei parchi, compresa Santa Monica e Beverly Hills, così come Fresno. Poche città fuori della California hanno limitato il fumo nei parchi locali.

"E' un pericolo per i nostri bambini e per loro non è un esempio particolarmente buono", ha detto Alioto-Pier in un'intervista. Rilevando come i parchi sono "sfortunatamente un'area in cui ci sono un sacco di rifiuti e mozziconi di sigaretta, quattro volte più che in qualsiasi altro posto. Questo va a danno dell'ambiente. Un mozzicone impiega 10-12 anni a degradarsi biologicamente e le tossine finiscono nelle falde acquifere".

I consiglieri stanno anche prendendo in considerazione il divieto di fumo sulle celebri spiagge della California, per quanto Los Angeles ed altre zone abbiano già vietato il fumo su moli e spiagge

stavo cercando notizie per il mondo per confrontare la legge recentemente decisa dal ministro Sirchia ( che a mio avviso sta funzionando alla grande visto ke finalmente posso sentire pure l'odore della birra mentre la degusto ), quando mi sono trovato di fronte questo simpatica decisione di una della + importanti citta americane.

Ora capisco benissimo la lotta al fumo, ma ke senso ha vietare di fumare in un luogo pubblico nn al chiuso?
Chi vuole fumare fuma, siamo in uno stato libero e in questo caso nn c'è il danno per il nn fumatore perke il fumo si disperde nell'atmosfera, a sto punto occorre veramente vietare la circolazione degli autoveicoli se si vuole preservare la salute dei cittadini in un luogo aperto.

Poi la scusa trovata dagli ecologisti relativa alle cicce che stanno decenni a biodegradarsi proprio nn la capisco... Prendere + spazzini no eh?
Stiamo assistendo ad una sorta di caccia alle streghe?

A voi la parola :rolleyes:

Khorne
18-02-2005, 09.48.54
Esatto. Caccia alle streghe, nonché la smania di farsi vedere come "attivi nella lotta al fumo".

P.s.: io l'odore della birra lo sento pure nei miei locali iper-fumosi :asd: Senza fumo non avrebbe lo stesso gusto malsano :asd:

Thor
18-02-2005, 09.51.16
Io proporrei pure la devastazione anale per chi compra le sigarette, inoltre alzerei i prezzi a 50€ al pacchetto, e dopo 5 devastazioni anali somministrate da Rocco Siffredi, passerei alla definitiva Morte Anale procurata da deflorazione multipla dell'alveolo rettale da parte di Motumbo, detto pure Mutombo.

:look:

:D

destino
18-02-2005, 09.58.41
mi sono dimenticato di dire le multe: la prima volta ke ti beccano multa di 100 $ e vieni schedato in un particolare archivio della polizia, la seconda 200$ e la terza 500$

Fra poco rivedremo la gente fare finta di fare benzina e mettere invece nel serbatoio segreto alcol di contrabbando come negli anni 20 durante il proibizionismo ? :asd:

billygoat
18-02-2005, 10.04.21
Originally posted by Khorne
nonché la smania di farsi vedere come "attivi nella lotta al fumo".

mi sembra proprio volontà di farsi vedere attivi contro le sigarette quando sappiamo benissimo che in una città (all'aperto) non son certo le sigarette a provocare qualche morto...
finchè è (più che giustamente) nel chiuso dei locali pubblici è un conto, ma ora venire a scassare le palle anche su quello che si fa all'aperto mi sembra alquanto eccessivo...

azanoth
18-02-2005, 10.12.04
Esatto. Caccia alle streghe, nonché la smania di farsi vedere come "attivi nella lotta al fumo".

Si,la solita roba "rendiamo un mondo migliore",mentre le cose fondamentali si sfasciano...certo è,che non è la sigaretta che distrugge l'ecosistema.

Le cazzate sono,come dire,"l'eroina popolare".

:birra:

bejita
18-02-2005, 10.17.29
:|

si preoccupano se il mozzicone ci mette 10 anni a degradarsi e inquina la falda e poi non cagano manco di striscio il protocollo di kyoto?

azanoth
18-02-2005, 10.19.26
Originally posted by bejita

si preoccupano se il mozzicone ci mette 10 anni a degradarsi e inquina la falda e poi non cagano manco di striscio il protocollo di kyoto?

Proprio così.

e spegni quella cazzo di sigaretta:|

destino
18-02-2005, 10.19.31

sul protocollo di kyoto qualcosa la stanno facendo per ridurre le emissioni nocive

hanno vietato le scoregge

Bertith
18-02-2005, 10.42.38
Originally posted by destino
hanno vietato le scoregge

no vieteranno le sigarette!!come tutti sanno :teach: sono loro le responsabili dell'effetto serra :sisi:

a parte gli scherzi sono patetici...mi fanno ridere....
capisco che le sigarette per terra siano uno schifo da vedere, ma a sto punto metti + cestini...

Dex_Aie
18-02-2005, 10.54.47
Credo che colonizzeranno Marte per mandarci tutti i fumatori tra qualche decennio...

Ci manca solo che diventi illegale anche sudare perchè riscalda l'ecosistema...

Thor
18-02-2005, 11.54.26
Originally posted by Bertith
capisco che le sigarette per terra siano uno schifo da vedere, ma a sto punto metti + cestini...

Penso che tu abbia centrato il punto.

Le cicche di sigaretta in terra fanno schifo. Nei parchi ci vanno i bambini e, di conseguenza se non vedono lo schifo è meglio.

Siccome educare la gente a buttare le sigarette nei posacenere è più difficile che promulgare una legge che vieta di fumare nei parchi, si promulga una legge ad hoc.

E amen

Khorne
18-02-2005, 12.15.56
Allora facciamo una legge che vieti le dita nel naso, che fa schifo pure quello.
Non è così che si regola una civiltà, diamine. BUONSENSO per il santissimo Dio, buonsenso.
E se ogni tanto le leggi devono sopperire al buonsenso (v. codice stradale... ), non si può sistemare tutto così.

azanoth
18-02-2005, 12.17.07
Originally posted by Thor67
Penso che tu abbia centrato il punto.

Le cicche di sigaretta in terra fanno schifo. Nei parchi ci vanno i bambini e, di conseguenza se non vedono lo schifo è meglio.

Siccome educare la gente a buttare le sigarette nei posacenere è più difficile che promulgare una legge che vieta di fumare nei parchi, si promulga una legge ad hoc.

E amen

é giusto,ma basta mettere 20 sbirri,educare la gente e mettere i cestini: nei parchi di Amsterdam,giuro,ci puoi ficcare la faccia nell'erba,tanto è tutto pulito e curato.In questo,come al solito tutto il problema è culturale...se non riguardasse beni di consumo come le droghe leggere,appunto,terreno fertile per lucrosissime "borse nere".

Non esco mai,ma già anni fa usavo portare nella mia trousse un posacenere tascabile.

:birra:

_Jackie_
18-02-2005, 12.18.27
Hanno le loro ragioni, ma alla fine forse bastano più spazzini....
Per il fatto educativo nn so... nn ci sono solo nei parchi i fumatori.

sharkone
18-02-2005, 12.31.10
concordo con quanto detto. i problemi sono altri.
si preoccupano dei cittadini che buttano una cicca per terra, quando ci sono governi che ne fregano dei vari trattati.

altro che buon esempio.

Thor
18-02-2005, 12.32.44
Allora facciamo una legge che vieti le dita nel naso, che fa schifo pure quello.
Non è così che si regola una civiltà, diamine. BUONSENSO per il santissimo Dio, buonsenso.
E se ogni tanto le leggi devono sopperire al buonsenso (v. codice stradale... ), non si può sistemare tutto così.

Sono pienamente d'accordo con te, ma purtroppo è così che gira il mondo.

E, soprattutto in Italia, ci siamo abituati.

Il comune BUONSENSO ormai è una reliquia storica, purtroppo.

blamecanada
18-02-2005, 12.50.06

vogliono realizzare un piano alternativo per ridurre le emissioni di gas serra...

sarà un suicido collettivo? :metal: