PDA

Visualizza versione completa : La frase che più vi ha ferito

_Jackie_
17-02-2005, 19.49.21
Magari togliendo il superlativo assoluto, basta UNA frase che cmq vi ricordiate distintamente avervi lasciato molto male sul momento e magari anche in seguito.

E soprattutto:
Perché pensate che vi abbia ferito così tanto?
Chi ve l'ha detta intendeva ferirvi davvero?
In generale, quali sono gli ambiti della vostra vita nei quali credete di essere più sensibili agli attacchi esterni?

nageki
17-02-2005, 20.19.58
Solitamente tendo a prendermela molto se a ferirmi è un amico e/o in generale una persona alla quale voglio bene e di cui mi fido. Tutto il resto mi lascia indifferente, tutte parole della serie "ti entrano da un orecchio per poi uscirsene dall'altro". Proprio non mi interessa. Detto questo, non ricordo nemmeno una frase i particolare che mi abbia ferita nel corso degli anni :asd:

sharkone
17-02-2005, 20.23.43
una frase in particolare no.

ricordo solo certe situazioni dove ci sono rimasto male (ad esempio semilitigate con amici-litigate con ragazze-volta faccia) ma penso sia normale in una vita.

ma frasi in particolare direi proprio di no.

Triggio.Dark.Elf
17-02-2005, 20.36.51
Frasi in particolare non ne ricordo e non credo ci siano mai state.

Cio` che mi danno piu` fastidio sono le offese che riguardano il mio lavoro, non in senso stretto, ma tutto cio` che faccio. Le reazioni sono due a seconda dell'umore: tristezza o rabbia.

Inoltre mi danno molto fastidio le opinione negative e insistenti su di me, da parte di persone che conosco, ma non troppo, poiche` son quelle che hanno confidenza, ma alla fine non mi conoscono e anzi si sentono superiori quando non lo sono affatto. La reazione e` sempre rabbia in questo caso.

Puntualizzo che per rabbia, non intendo alcun tipo di violenza, ne verbale, ne fisica.

Raziel7
17-02-2005, 20.38.48
Una frase in particolare ora non mi viene, ma ce ne sono state in passato. Il periodo che ha condizionato tutta la mia vita in negativo è stato quello delle elementari, ero continuamente bersagliato da maestre e compagni, con a volte anche insulti piuttosto pesanti. Ripensandoci, ora, non ce la farei a rivivere tutto ciò.

Alex_j
17-02-2005, 20.40.10
Do' poco peso alle parole o frasi offensive (poi dipende sempre chi me le dice e sopprattutto in che occasione)

Generalmente rimango piu' male per un comportamento scorretto

Akujin
17-02-2005, 20.41.48
la mia + che altro è una frase indiretta.... una cosa che viene lasciata intendere: "no non mi interessi". Mi ha ferito tantissimo perchè quella ragazza mi piaceva/piace. E anche tanto. Non so se lei si sia preoccupata del suo attegiamento o meno. Nella vita sono sensibile soltanto agli attacchi dalla zona "amore". Nelle altre zone incasso facilmente e senza problemi :D

Mach 1
17-02-2005, 20.53.12
"sto per spararti!"

e poi mi sparò :tsk:

Khorne
17-02-2005, 20.56.18
"Non farti mai più sentire, né da me né dalla mia famiglia."

Rinoa
17-02-2005, 21.36.09
Mi fece molto male quando il direttore dell'azienda x cui lavoro mi disse: "Devi cominciare a comportarti a modo: non è la prima volta ke c dai dei problemi..."

IO?! O_o

Fortuna ke c'era la sua segretaria sulla mia linea d difesa: anke xkè io non ho mai combinato nula d controproducente. Anzi...

Mi da molto fastidio quando le xsone affermano cose od avvenimenti senza essere informati o solo x dare aria alla lingua

ding
17-02-2005, 22.53.59
una frase? basta una parola?

"stop."

o anche "no."

"no. stop." ... più corretto... non mi ha ferito. di più

gefri
17-02-2005, 22.55.26
frasi nella mia rl che mi hanno realmente ferito non ci sono.
Certe discussioni su certi forum invece mi feriscono parecchio, anche se spesso non mi riguardano.

_Kenji_
17-02-2005, 23.24.54
"Sei solo un amico...che ti devo dire...." - "DIMENTICAMI".....
da una ragazza x la quale ho perso seriamente la testa e tutt' ora ancora nn me passata :|

follettomalefico
17-02-2005, 23.55.01
Io dimentico.
Grave difetto, ma salva anche da queste cose.

E per di più, non sono in grado di memorizzare esattamente le frasi.
Mi è difficile citare.

Per questo, non ricordo frasi che mi han più ferito. Nè saprei citarle.

_Kenji_
17-02-2005, 23.58.11
Originally posted by follettomalefico
Io dimentico.
Grave difetto, ma salva anche da queste cose.

Ma che difetto...campi tranquillo :sisi: :asd:

ding
18-02-2005, 00.03.41
E per di più, non sono in grado di memorizzare esattamente le frasi.
Mi è difficile citare.
Per questo, non ricordo frasi che mi han più ferito. Nè saprei citarle. ah, ma, alla lunga, anche per me è così... solo che sono recenti...

erixal
18-02-2005, 00.06.55
uh fortunatamente non mi pare che ce ne sia stata nessuna... situazioni del cavolo sì, ma mai cosa che mi abbiano ferito in particolare.
c'è da dire che se una persona non vip nella mia cerchia di conoscenze mi dice qualcosa di cattivo viene declassata a zerbino o poco meno nel giro di qualche nanosecondo e tutte le sue istanze, manifestazioni, gesti, sbandieramenti, starnuti, etc vengono equiparati alle parole di maria de filippi :p

se poi qualcosa di cattivo viene detto da vip suppongo che la cosa sarebbe problematica ma fortunatamente mi sono scelto bene i vip finora :D

comunque è più facile venire feriti dalle parole non dette in faccia (stupida gente pettegola)

EyeSky
18-02-2005, 00.40.20
"Non ti amo più".

Non credo esista altra frase che mi abbia ferito di più in tutta la mia vita.
:(

Sta stronza!
:asd:

erixal
18-02-2005, 00.51.39
Originally posted by EyeSky
"Non ti amo più".

Non credo esista altra frase che mi abbia ferito di più in tutta la mia vita.
:(

Sta stronza!

vabbè ma stai con donne poco diplomatiche!

ivanisevic
18-02-2005, 01.15.20
Io mi ricordo una frase, durante una discussione, che è di certo quella che mi ha colpito di + in vita mia.
Ricordo l'ambito ma non le parole esatte....non posso riportarla

erixal
18-02-2005, 01.17.26
Originally posted by ivanisevic
Io mi ricordo una frase, durante una discussione, che è di certo quella che mi ha colpito di + in vita mia.
Ricordo l'ambito ma non le parole esatte....non posso riportarla

vabbè vagamente?

SirKillalot
18-02-2005, 01.36.22
"Tu sei capitato in un momento della mia vita in cui ero in crisi col mio ragazzo. Mi hai fatto sentire importante e mi hai fatto capire che non devo più farmi trattare così. Però non me la sento di cominciare una storia con te, in fondo lui mi piace ancora.."

Sta stronza (cit.) :asd: :D

naky
18-02-2005, 02.24.43
non ricordo le parole esatte, ma era una roba tipo: "non ci sarà mai nulla di serio tra di noi"

roba vecchia di anni, ha fatto soffrire, ma ora non me ne può fregar di meno. :birra:

TrustNoOne
18-02-2005, 02.29.47
io sto sempre male quando qualcuno mi ricorda la verita' su chi sono e come sono fatto.

angelheart
18-02-2005, 04.22.21
Originally posted by erixal
vabbè ma stai con donne poco diplomatiche!

ehy! :grev:

io dimentico.
Io scrivo tutto. Sono masochista lo so.

"MUORI!" detto dal ragazzo che amavo. :allegria:

.Orfeo.
18-02-2005, 08.21.12
Originally posted by TrustNoOne
io sto sempre male quando qualcuno mi ricorda la verita' su chi sono e come sono fatto.
*
True

ivanisevic
18-02-2005, 09.41.08
Originally posted by erixal
vabbè vagamente?

Guarda...è stato così forte che anche se dovessi citare due parole a memoria non renderebbero niente.
La cosa in se non era aggressiva o con brutte parole, e il contenuto e la freddezza con cui mi è stato detto che mi ha lasciato di sasso...

azanoth
18-02-2005, 09.41.40
Ci sono da sempre tante di quelle cose dette che possono ferirmi che ho perso il conto.

Per fortuna mi sono sufficientemente distaccato il più possibile dai contatti sociali,non amo il rischio,tantomeno il gioco d'azzardo:birra:

"I don't need no arms around me
And I dont need no drugs to calm me.
I have seen the writing on the wall.
Don't think I need anything at all.
No!
Don't think I'll need anything at all.
All in all it was all just bricks in the wall.
All in all you were all just bricks in the wall."
http://compras.elmstreetonline.com/images/seg_pf1_marchinghammers_jpg.jpg

destino
18-02-2005, 09.53.48
mi feriscono le pugnalate alle spalle delle persone ke reputo amiche e a cui ho aperto il mio cuore.

Per il resto possono pure attaccarmi con bombe al neutronio ma la mia corazza resta senza alcuna scalfitura

kakikoio
18-02-2005, 09.58.29
Con una mai ex, stavamo litigando via telefono perchè lei aveva pareggiato il corno che le avevo fatto...Io ero abbastanza tranquillo, le avevo detto che non m'interessava la cosa, adesso eravamo pari, la perdonavo etc e lei cosa mi ha detto?
-Ah si nn te ne frega nulla? Non ti frega sapere neanche che i sedile della 206 sono tanto, tanto comodi? :|...Penso tutt'ora che una badilata nella palle mi avrebbe fatto un'effetto placebo in quel momento.

_Jackie_
18-02-2005, 10.04.43
Originally posted by destino
mi feriscono le pugnalate alle spalle delle persone ke reputo amiche e a cui ho aperto il mio cuore.

Per il resto possono pure attaccarmi con bombe al neutronio ma la mia corazza resta senza alcuna scalfitura

Beato te. :(

Fabio
18-02-2005, 11.05.56
"Ha lavorato molto bene, ma dobbiamo licenziarla."

EoN_MaskedForcE
18-02-2005, 12.22.36
piu' o meno la ricordo cosi':

anche se non amero' piu' nessuno come ti ho amato e come ti sto' amando non posso piu' stare con te dopo quello che mi e' successo... non e' colpa tua, ma ora sono cambiat... se vuoi possiamo tornare amici
il nostro problema non e' la mancanza d'amore

risposta: se davvero non posso fare niente per fermarti posso solo lasciarti andare e trattenere dentro me tutti quei ricordi speciali che io non portro' piu' vivere con nessun'altro, e che nessun altro fara' piu' vivere a te
(lacrime)

azanoth
18-02-2005, 12.33.52
Originally posted by Bill
"Ha lavorato molto bene, ma dobbiamo licenziarla."

Mi hai fatto ricordare....mio Papi,negli ultimi anni,usciva di senno ma tranquillo,per il "verdetto" che i suoi datori di lavoro stilarono alla richiesta di avanzamento:

"ottimo ma non promovibile"

:rolleyes:

Waaagh
18-02-2005, 23.39.19
"vorrei che restassimo amici"

anzi no

"io mi ero innamorata"

anzi no

"Bru gli orecchini sono bellissimi, grazie per avermi lasciato un così bel ricordo di te" (e io stronzo che mi metto a fare i regali di natale, che non ho mai fatto a nessuno. x lei infrango le mie regole anti-consumismo e mi molla. sono addirittura entrato in un McDonald xkè lei voleva un posto dove sedersi.)

e io son ancora qua che non riesco a cancellare i suoi msg dalla memoria del cell, non riesco a non andarla a prendere la mattina prima di scuola e non riesco a non sommergerla di messaggi e squilli

Lei è il mio piccione ed io il suo monumentoooooo

Sarò un servo della gleba...?

angelheart
19-02-2005, 01.58.01
Originally posted by destino

è anche per questo che fai sentire le persone così al sicuro :)

destino
19-02-2005, 10.35.59
Originally posted by angelheart
è anche per questo che fai sentire le persone così al sicuro :)

solo con le persone speciali pero, e tu sei una di queste fra ;)