PDA

Visualizza versione completa : Combattimenti...

bosao
17-02-2005, 16.39.42
1) All'inizio del manualetto in edizione italiana dice chiaramente che "l'attacco e' la miglior difesa" cie' che conviene di brutto sciabolare piuttosto che usare tattiche quali para-colpisci-scappa...
Io finora ho fatto come dice il manualo, ma al punto in cui sono ora (8^ livello, ho quasi esaurito i mostri nella zona di korinis e fattorie limitrofe) ci sono bestie veramente enormi che con questa tecnica nn vanno giu'...
Ovviamente sono passato alla violenza piu' ragionata, ma ancora non trovo un buon metodo per picchiare quindi chiedo consigli se voi avete qualche strategia (tipo paro x 5 sec cosi' capisco il suo giro (sempre che il bestio in questione abbia un giro...:D ) )

2) al faro ci sono dei tizi veramente infami con degli archi che mi stirano con 4 freccie, voi come li avete maciullati? io ho provato ad attirarne uno allo scoperto per poi mazzuolarlo ma quelli mi inseguono sparando come M20 e non faccio in tempo a dividerli...

HELP!!! grazie a tutti.

pisco
17-02-2005, 16.45.36
beh io i banditi nel faro non li ho ancora uccisi, perch perdevo sempre... ho addirittura provato a schivare le frecce finch non le esaurivano, ma non le finivano mai...
la tecnica forse pi efficace (ma pi noiosa) contro i mostri, di far continamente oscillare l'arma da destra a sinistra, cos quando loro si avvicinano, vengono immediatamente colpiti e indietreggiano e via cos... una tecnica derivata direttamente dal primo gothic

bosao
17-02-2005, 17.05.45
quindi questa tecnica si basa su:
1) attacco a dx
2) attacco a sx
3) attacco a dx
4) etc...

meglio della mia, prendo delle pacche anche dai rattoni:(

Admiral_Thrawn
17-02-2005, 17.13.06
I banditi li ho uccisi mettendomi a riparo delle rovine che gli stanno davanti, per l'esatzza a quelle della capanna. Uno dei 3 mi saltato addosso e l'ho ammazzato (io ho sempre usatoi la tattica parata-colpo-parata-colpo), il secondo l'ho stechcito ocn le frecce, il terzo ho fatto irruzione in casa, l'ho seguito fino in cima e c' stata un'epica lotta in cima al faro al termine della quale lui rimasto...

Grifis89
17-02-2005, 17.43.16
io sono al 4 e devo ancora ammazzarli sti qua al faro...

rava._.nik
17-02-2005, 17.58.07
nn preoccupatevi x sti qua del faro... farete la quest alla fine del capitolo 5.... questo (penso lo sappiate) il faro di jack, il vekkiardo seduto al porto d khorinis

Admiral_Thrawn
17-02-2005, 18.12.51
Io li ho incontrati per caso (cercavo l'orco), mi sono avvicinato credendoli tipi normali e mi sono visto ricoprire di dardi...

rava._.nik
17-02-2005, 18.23.52
alla fine l'hai trovato l'orco?

Admiral_Thrawn
17-02-2005, 20.07.24
Originally posted by rava._.nik
alla fine l'hai trovato l'orco?

si...Ho visto i warg (dove ci sono loro ci sono orchi) e ho sentito il rumore di una spada sguainata e mi sono visto l'orco uscire dalla nebbia..scena degna de la maledizione della prima luna(quando c' la marcia dei non morti)...e duellone che ho vinto (per pochissimo)...

Drag8
18-02-2005, 02.04.52
Consigli da un novizio sul combattimento di gothic:

1- Se combatti con delle persone o dei orchi la tecnica piu affidabile parata e colpo cosi ucciderai persone anche piu forti di te ma senza esagerare!(trucchetto una volta dato il colpo conviene parare ancora prima di vedere partire la spada dell'avversario, quindi colpo e subito parata, colpo e sub. parata ecc. ) Facendo cosi ingaggerai dei veri e propi duelli con le persone che ti faranno impazzire!! :rol4: :eek2:

2- Gli animali non si possono parare e ognuno di loro a delle caratteristiche di attacco quindi dovrai studiarteli un po. Ti faccio alcuni esempi certe creature come il lupo e lo squrtatore bisogna asppetare che siano alla distanza giusta per sferrare un attaco sx-dx mentre altri tipo come le "api" bisona aspettarle con il pulsante sx del mouse premuto dopo di che senza sollevare il dito dal mouse schiacci avanti(W) poi indietreggi e ridai lu stesso colpo.(NB. andare avanti e poi schiacciate il sx del mouse genera un colpo differente e molto piu lento di tenere premuto il mouse e poi schiacciare avanti!).

comungue la grande differenza di a nel combattimento uomo a uomo!

forse mi sono dilungato troppo ma ti assicuro che troverai giovamento nell'uccidere pg piu grossi di te!!!:D

Buon divertimento!!!;)