PDA

Visualizza versione completa : Patch Vampite ITA - Problemi Tecnici

Pagine : [1] 2

dle3
17-02-2005, 13.01.58
bene, nell'altro 3d si continua a flammare, a criticare e a parlare di questioni etiche, legali e idealistiche, a me però di sta roba non me ne frega niente.
a me interessano i problemi TECNICI della patch, visto che ce ne sono parecchi e vorrei cercare di risolverli (o almeno renderli noti a chi di dovere per la realizzazione di una patch correttiva) per poter finalmente giocare a bloodlines in italiano, visto che le migliaia di righe di testo tradotto ci sono già tutte, mi sembra stupido non fare in modo che funzionino a dovere...

postate qua sotto i vostri problemi TECNICI e TECNICI soltanto e, per favore, continuate a flammare nell'altro 3d.

se dovete segnalare dei problemi indicate la versione del gioco che state utilizzando (1.0 o 1.2, con o senza patch non ufficiale), nonchè clan e sesso del vostro pg.

problemi conosciuti:

- rotella del mouse e barra spazio non funzionano (RISOLTO)
- il testo che appare in alto a sinistra non è tradotto (PROBLEMA NOTO)
- alcuni dialoghi vengono troncati, alcune parole si vedono male o spariscono del tutto (RISOLTO)
- se si usa windows 98/me nei dialoghi risulta impossibile scegliere la risposta poiché premendo i tasti 1 - 2 - 3 non accade nulla (IRRISOLTO)
- se si usa un pg femmina di qualsiasi clan potrebbero presentarsi problemi come crash del gioco, scomparsa di alcuni dialoghi, immobilità di alcuni personaggi, mancanza dell'audio in alcuni dialoghi, mancata o errata esecuzione di alcuni script (BUG INDIVIDUATO - WORK IN PROGRESS fix by Salvo)

problemi risolti:

- rotella del mouse e barra spazio non funzionano:
mettere nella stessa cartella del "config.cfg" un file chiamato "user.cfg" con all'interno queste 3 righe:
bind "BARRA SPAZIO" "+jump"
bind "ROTELLAMOUSEGIU" "invnext"
bind "ROTELLAMOUSESU" "invprev"

- il testo che appare in alto a sinistra non è tradotto:
questo NON è un bug, il team di traduzione ha tradotto anche queste frasi, ma non è riuscito a scoprire il modo di come farle apparire, quindi è normale che appaiano NON tradotte. ci è stato assicurato che se il problema verrà risolto sarà reso disponibile un aggiornamento per la traduzione

- alcuni dialoghi vengono troncati, alcune parole si vedono male o spariscono del tutto:
prima di tutto assicuratevi di aver installato la patch 1.2 (pare risolva il problema delle parole visualizzate male). se appaiono dialoghi troncati premete "freccia su", in questo modo sì potrà rileggere tutto il dialogo dall'inizio (by Simmy)

---------------------------------------------
EDIT BY SALVO:
Tollererò solo commenti a problemi tecnici, il resto verrà troncato.

Prego chiunque abbia problemi di essere il piu preciso possibile:

Descrizione del problema
locazione
personaggio utilizzato
personaggio con cui si parla
presenza o meno di patch 1.2

GRAZIE
---------------------------------------------

Shadrac
17-02-2005, 13.07.34
Ottima iniziativa dle3 :);).
Premetto che ho installato la patch 1.2.
Alcuni dialoghi nn sono presenti ... o meglio nn vengono visualizzati.
Io precisamente sto facendo il tutorial del Gangrel maschio.
I dialoghi che dovrebbero esserci quando il tuo "tutore" ti da la pistola nn sono visualizzati (si vedono solo le risposte).

Simmy
17-02-2005, 13.54.28
io x i dialoghi troncati faccio così: se vedo che "salta" premo freccia su e posso leggermeli benissimo ;) in questo modo sì può rileggere tutto il dialogo dall'inizio :D

Shadrac
17-02-2005, 13.57.02
Originally posted by Simmy
io x i dialoghi troncati faccio così: se vedo che "salta" premo freccia su e posso leggermeli benissimo ;) in questo modo sì può rileggere tutto il dialogo dall'inizio :D :clap: :hail:

micca lo sapevo :look:

polpo
17-02-2005, 14.05.26
dl abbiamo aperto unthread con lo stesso obiettivo adesso il mio lo faccio chiudere:p

Ragfox
17-02-2005, 14.12.39
Originally posted by dle3
problemi risolti:

questo NON è un bug, il team di traduzione ha tradotto anche queste frasi, ma non è riuscito a scoprire il modo di come farle apparire, quindi è normale che appaiano NON tradotte.

Scusate se intervengo, ma forse non e' molto corretto definire "RISOLTO" questo problema. Voglio dire: si sa che le frasi sono state tradotte e che per qualche imprecisato motivo non appaiono, ma questo non le fa comparire. Spero di essermi spiegato.

GameOff.Salvo
17-02-2005, 14.12.56
OK, metto in evidenza il post cosi lo possono leggere tutti.

polpo
17-02-2005, 14.19.57
salvo chiudi quello che ho aperto io per lo stesso motivo tanto non serve piu':D

Shadrac
17-02-2005, 14.20.10
Per il fatto delle frasi nel tutorial :red: colpa mia col pulsante destro si possono far scomparire :red:

hackboyz
17-02-2005, 14.21.56
problemi risolti:

- rotella del mouse che non funziona:
mettere nella stessa cartella del "config.cfg" un file chiamato "user.cfg" con all'interno queste 2 righe:

questo NON è un bug, il team di traduzione ha tradotto anche queste frasi, ma non è riuscito a scoprire il modo di come farle apparire, quindi è normale che appaiano NON tradotte

- alcuni dialoghi vengono troncati, alcune parole si vedono male o spariscono del tutto:
prima di tutto assicuratevi di aver installato la patch 1.2 (pare risolva il problema delle parole visualizzate male). se appaiono dialoghi troncati premete "freccia su", in questo modo sì potrà rileggere tutto il dialogo dall'inizio (by Simmy)
Consiglio di ricopiare questa parte anche nel post iniziale (in moda da renderlo più visibile per tutti) e di tenerlo aggiornato :approved

dle3
17-02-2005, 14.22.27
Originally posted by polpo
dl abbiamo aperto unthread con lo stesso obiettivo adesso il mio lo faccio chiudere:p

sorry, non lo avevo visto, comunque è il risultato che conta, no?

Originally posted by Ragfox1
Scusate se intervengo, ma forse non e' molto corretto definire "RISOLTO" questo problema. Voglio dire: si sa che le frasi sono state tradotte e che per qualche imprecisato motivo non appaiono, ma questo non le fa comparire. Spero di essermi spiegato.

è vero, ma di questo fatto il gruppo di traduzione è già a conoscienza, è stata una loro scelta far uscire la patch senza essere riusciti a venir a capo di questo problema, diciamo che è un errore "voluto". invece io cerco di raccogliere i problemi tecnici e i bug inaspettati, che magari si possono risolvere in maniera molto semplice (tipo rotella del mouse e freccia su per i dialoghi) senza il bisogno di rilasciare un aggiornamento.

Originally posted by GameOff.Salvo
OK, metto in evidenza il post cosi lo possono leggere tutti.

grazie Salvo

polpo
17-02-2005, 14.26.53
ma nel file devo proprio scrivere quelle parole,compreso bind oppure quello e' l'abbreviazione di qualcosaltro?

Shadrac
17-02-2005, 14.28.54
fai un bel copia incolla di quello che c'è scritto nel post ... ergo si bind va scritto per intero ;)

wozzek
17-02-2005, 14.34.56
Se ho capito quale e' il problema, quello dei pg femmina, mi sa che ci vorra' un bel po per risolverlo... io lo ricomincio da maschio, penso sia la cosa migliore

Ragfox
17-02-2005, 14.37.27
è vero, ma di questo fatto il gruppo di traduzione è già a conoscenza, è stata una loro scelta far uscire la patch senza essere riusciti a venir a capo di questo problema, diciamo che è un errore "voluto". invece io cerco di raccogliere i problemi tecnici e i bug inaspettati, che magari si possono risolvere in maniera molto semplice (tipo rotella del mouse e freccia su per i dialoghi) senza il bisogno di rilasciare un aggiornamento. non so se sono riuscita a spiegarmi.

Ho capito. E' solo che vedere quel "risolto" vicino al problema mi aveva portato a credere che, come successo per i tasti e la rotella del mouse, la soluzione fosse stata trovata. Io avrei messo solo "problema noto, ma non risolto" o qualcosa del genere, ma solo per differenziarlo dai bug per i quali si stanno trovando soluzioni "tangibili". Ma son solo dettagli :)

dle3
17-02-2005, 14.37.39
Originally posted by hackboyz
Consiglio di ricopiare questa parte anche nel post iniziale (in moda da renderlo più visibile per tutti) e di tenerlo aggiornato :approved

consiglio accettato ed eseguito

Originally posted by wozzek
Se ho capito quale e' il problema, quello dei pg femmina, mi sa che ci vorra' un bel po per risolverlo... io lo ricomincio da maschio, penso sia la cosa migliore

solo per curiosità, cosa credi che sia? di giocare con un pg maschio non se ne parla... dovrò aspettare.

Originally posted by Ragfox1
Ho capito. E' solo che vedere quel "risolto" vicino al problema mi aveva portato a credere che, come successo per i tasti e la rotella del mouse, la soluzione fosse stata trovata. Io avrei messo solo "problema noto, ma non risolto" o qualcosa del genere, ma solo per differenziarlo dai bug per i quali si stanno trovando soluzioni "tangibili". Ma son solo dettagli :)

e sia, ci tengo ai dettagli.

wozzek
17-02-2005, 14.47.22
A un tizio su un altro forum funziona con tremere femmina, per cui il problema e' legato tanto al sesso (sempre femminile comunque) che alla razza.

Foooorse i dialoghi audio che saltano sono quelli dove c'e' un riferimento al sesso del pg (la vapiro invece che il vampiro, se sono chiaro), per cui la linea di testo non viene riconosciuta e l'audio non parte e nemmeno gli script dei personaggi che dovrebbero parlare.
Se e' questo (chi ha fatto la patch deve controllare) penso che debbano ricontrollare tutto quanto hanno scritto e fare le modifiche del caso, cosa che prendera' loro un bel po di tempo.

Spero ovviamente che il problema sia piu' semplice e di immediata soluzione, quindi... buon lavoro! io ricomincio da maschio

wozzek
17-02-2005, 14.48.44
solo per curiosità, cosa credi che sia? di giocare con un pg maschio non se ne parla... dovrò aspettare.

e sia, ci tengo ai dettagli.

Tu sei una ragazza? Per curiosita' perche' noi maschietti giochiamo con i pg femminucce e voi femminucce non giocate con i pg maschietti? :D

dle3
17-02-2005, 14.50.15
Tu sei una ragazza? Per curiosita' perche' noi maschietti giochiamo con i pg femminucce e voi femminucce non giocate con i pg maschietti? :D

irrilevante, non è un problema tecnico e non sono fatti tuoi. risposta negata.

dle3
17-02-2005, 14.54.31
A un tizio su un altro forum funziona con tremere femmina, per cui il problema e' legato tanto al sesso (sempre femminile comunque) che alla razza.

Foooorse i dialoghi audio che saltano sono quelli dove c'e' un riferimento al sesso del pg (la vapiro invece che il vampiro, se sono chiaro), per cui la linea di testo non viene riconosciuta e l'audio non parte e nemmeno gli script dei personaggi che dovrebbero parlare.
Se e' questo (chi ha fatto la patch deve controllare) penso che debbano ricontrollare tutto quanto hanno scritto e fare le modifiche del caso, cosa che prendera' loro un bel po di tempo.

Spero ovviamente che il problema sia piu' semplice e di immediata soluzione, quindi... buon lavoro! io ricomincio da maschio

se è davvero così è grave e assolutamente di competenza del team di traduzione. non che il resto non lo sia, ma per problemi così gravi e radicati nella struttura della patch temo che le soluzioni user-made siano inutili.

ruben666
17-02-2005, 15.04.38
scusate l'ignoranza.... mi potreste spiegare meglio come3 far funzionare la rotella? piu'precisamente che tipo di files devo aggiungere, di testo?

Shadrac
17-02-2005, 15.33.53
irrilevante, non è un problema tecnico e non sono fatti tuoi. risposta negata. :shooter: :sagace: ;)

cmq ho notato che ci sono errori di battitura

tipo delle I maiuscole che passano per delle l e viceversa :p.

dle3
17-02-2005, 15.48.43
Originally posted by ruben666
scusate l'ignoranza.... mi potreste spiegare meglio come3 far funzionare la rotella? piu'precisamente che tipo di files devo aggiungere, di testo?

si, di testo. basta che clicchi col destro e fai nuovo => documento di testo, lo apri con notepad, ci aggiungi le 2 righe, lo salvi, lo rinomini "user.cfg" e lo metti insieme a "config.cfg"nella cartella vampire\cfg

wozzek
17-02-2005, 15.53.13
irrilevante, non è un problema tecnico e non sono fatti tuoi. risposta negata.

Ma ti sei offeso? Io scherzavo, la tua risposta non e' stata forse un po troppo dura?
Comunque torniamo ot che e' meglio....

Ho fatto come dicevate voi per riavere la rotellina del mouse attiva, ma non mi e' funzionato... continua a dirmi che il tasto non viene riconosciuto

dle3
17-02-2005, 16.13.58
nessuna offesa, figurati, forse sei tu che hai preso troppo sul serio la mia risposta.

parlando di cose più importanti, la creazione dell'"user.cfg" non rende compatibile la rotella, semplicemente le assegna una (in realtà 2) funzione, ma se nelle opzioni del gioco provi a riassegnare la rotella ad una azione, il gioco continuerà a darti errore e la rotellina continuerà a non venire riconosciuta. l'"user.cfg" in pratica permette di assegnare delle funzioni alla rotella modificando il file di configurazione del gioco al suo avvio senza dover per forza passare dalla schermata di opzioni.

asdrubale88
17-02-2005, 16.24.56
come fai ad avere la patch se non sei un utente gold? :dentone:
vabbè scherzo ;)

MALEXV
17-02-2005, 16.25.58
ho le mie fonti...

dle3
17-02-2005, 16.26.21
Originally posted by asdrubale88
come fai ad avere la patch se non sei un utente gold?

chi ti dice che io sia in possesso della patch?

comunque, se vi da fastidio il fatto che io non sia un gold member non avete che da dirlo, se volete che me ne vada basta che lo diciate.

dle3
17-02-2005, 16.33.50
Originally posted by MALEXV
qualcuno potrebbe dirmi se esiste la crack no cd per bloodlines in ita?

che domande... certo che esiste...

MALEXV
17-02-2005, 16.40.19
mi riusciresti a dare il link?

dle3
17-02-2005, 16.43.44
potrei, ma sarebbe troppo facile. c'è molta più soddisfazione nel procurarsi le cose da se, non trovi?

GameOff.Salvo
17-02-2005, 16.47.09
grazie Salvo

Grazie veramente di cuore, in questo momento si pretende che io dia retta a centinaia di persone contemporaneamente. Per fortuna c'è gente come te.

MALEXV
17-02-2005, 16.47.47
:angel2: ti pregoxxxxxxxxxxxxxxi...:angel2:

---------------------
NO CRACK SU QUESTO FORUM
---------------------

dle3
17-02-2005, 16.50.51
Originally posted by MALEXV
:angel2: XXXXXXXXXXXX angel2:

per tua sfortuna le tue preghiere non mi tangono, non sono un dio. e poi stai cercando da solo 2 giorni... ripassa tra un anno e avrai il tuo crack.

uffa60
17-02-2005, 16.51.52
vi siete percaso accorti che:quando siete a casa di mercurio e gli avete detto che avete recuperato i suoi soldi che l'oggetto che aveva perso,se aprite la console per inserire qualche codice si blocca il gioco!!???

GameOff.Salvo
17-02-2005, 16.55.33
Questa cosa del personaggio femminile che non va è davvero strana, io stesso ho giocato con un nosferatu donna e non ho avuto nessun problema. Mi dite se con lei le cose vanno? Cosi per capire quali funzionano e quali no

dle3
17-02-2005, 16.57.07
Originally posted by uffa60
vi siete percaso accorti che:quando siete a casa di mercurio e gli avete detto che avete recuperato i suoi soldi che l'oggetto che aveva perso,se aprite la console per inserire qualche codice si blocca il gioco!!???

è un problema dovuto alla traduzione o è presente anche con il gioco non tradotto?

MALEXV
17-02-2005, 17.01.27
per me non esiste la crack no cd del gioco in italiano ....

wozzek
17-02-2005, 17.02.04
Questa cosa del personaggio femminile che non va è davvero strana, io stesso ho giocato con un nosferatu donna e non ho avuto nessun problema. Mi dite se con lei le cose vanno? Cosi per capire quali funzionano e quali no

Prova col toreador femmina, a me non andava con quel pg, mentre con un toreador maschio va.

Faccio subito la prova col nosferatu femmina e ti so dire in 5 minuti

balzamon
17-02-2005, 17.03.19
avevo lo stesso problema degli altri sui comandi dopo l'installazione della patch, soprattutto relativamente alla rotellina del mouse.ho inserito il file"user.cfg" con le stringhe necessarie solo che la rotellina non mi funziona cmq e neanche le altre configurazioni dei tasti in quanto cambia l'impostazione eliminando quelle predefinite ogni volta che ricomincio agiocare.potete aiutarmi x favore? grazie :rolleyes: :rolleyes:

Vlad_III
17-02-2005, 17.06.32
Ottima idea questa del 3d dei problemi.
Vi posto il mio

locazione - tutorial
personaggio utilizzato - Torador maschio
presenza patch 1.2

Nella schermata della spiegazione delle zone : Combattimento, Masquerade ed Esylium, la descrizione esce in parte dal riquadro e non è del tutto visibile., lo stesso accade quando Jack consegna la p38.
E alla fine del tutorial nella spiegazione della spiegazione dellascelta di dialogo ( intimidire, sedurre o persuadere) non è tradotta.

wozzek
17-02-2005, 17.13.17
No non va nemmeno con nosferatu femmina, e questo e' strano se a te non da problemi.
Comunque ho notato che i dialoghi audio che saltano sono quelli con rifermimento al sesso del protagonista (insomma dove appare e deve essere detta la parola ragazzo o ragazza a seconda dei casi). Ripeto coi maschi non ho problemi, quindi....

wozzek
17-02-2005, 17.15.06
Comunque sarebbe buono che anche altre persone facessero la prova, per capire quanti hanno lo stesso problema... createvi un pg femmina (possibilmente toreador) per prova e postate qui se nel tutorial saltano i dialoghi (comunque qualche dialogo salta abbastanza spesso anche durante il gioco)

GameOff.Salvo
17-02-2005, 17.16.50
Prova col toreador femmina, a me non andava con quel pg, mentre con un toreador maschio va.

Faccio subito la prova col nosferatu femmina e ti so dire in 5 minuti

Provato, è vero, saltano alcune frasi. Dimmi del nosferatu

dle3
17-02-2005, 17.18.04
anche con pg malkavian femmina jack è affetto da mutismo.

dle3
17-02-2005, 17.32.48
stessa cosa con pg brujah femmina, Jack è muto durante alcune frasi e si appoggia alla porta impedendo di continuare il tutorial.

GameOff.Salvo
17-02-2005, 17.34.21
anche con pg malkavian femmina jack è affetto da mutismo.

Sono quasi convinto che il mutismo sia dovuto alla patch 1.2

Prova a scegliere un personaggio donna sul gioco liscio senza patch 1,2.

dle3
17-02-2005, 17.48.02
ho appena provato anche con un pg nosferatu femmina e, indovina indovinello, anche con la "graziosa" nosferatu Jack non parla.

adesso disinstallo e provo senza patch 1.2.

dle3
17-02-2005, 18.05.41
*sto reinstallando*

Salvo, che tu sappia, la patch non ufficiale potrebbe interferire con la vostra traduzione? Così a occhio io direi di no, visto che corregge solo degli script (.py) e una mappa (.bsp), comunque sarebbe meglio avere una conferma da qualcuno più autorevole di me.

*installazione completata, metto la traduzione*

GameOff.Salvo
17-02-2005, 18.12.40
*sto reinstallando*

Salvo, che tu sappia, la patch non ufficiale potrebbe interferire con la vostra traduzione? Così a occhio io direi di no, visto che corregge solo degli script (.py) e una mappa (.bsp), comunque sarebbe meglio avere una conferma da qualcuno più autorevole di me.

*installazione completata, metto la traduzione*

Non dovrebbe, ma pare di si. Sto verificando

dle3
17-02-2005, 18.23.15
cattive notizie, ho reinstallato bloodlines, ho messo solo la traduzione (niente patch 1.2, nè ufficiale, nè non ufficiale), ho cominciato una nuova partita con pg malkavian femmina: niente da fare, Jack si rifiuta di parlare e continua ad appoggiarsi alla porta.

GameOff.Salvo
17-02-2005, 18.27.44
cattive notizie, ho reinstallato bloodlines, ho messo solo la traduzione (niente patch 1.2, nè ufficiale, nè non ufficiale), ho cominciato una nuova partita con pg malkavian femmina: niente da fare, Jack si rifiuta di parlare e continua ad appoggiarsi alla porta.

Vedi se lo fa col nosferatu femmina

dle3
17-02-2005, 18.33.59
stesso problema anche col nosferatu femmina...

GameOff.Salvo
17-02-2005, 18.50.43
stesso problema anche col nosferatu femmina...

Interessante.
A me va, a te no. Se non succede a tutti, è una causa da ricercare in qualche variabile.

dle3
17-02-2005, 18.56.00
la sfiga è una variabile da non sottovalutare...

Vlad_III
17-02-2005, 18.57.03
Non so se indicarlo come problema tecnico, ma ho trovato degli errori di battitura nel discorso dello spacciatore alla spiaggia

wozzek
17-02-2005, 19.21.45
Io avevo gia' provato ieri sera a non mettere la patch 1.2, e non funzionava nemmeno a me. Stransissimo che a te il pg nosferatu femmina funzioni, a me non funziona per nulla.

Ripeto, hai notato che saltano i dialoghi dove compare un riferimento al sesso del protagonista (ragazzo/ragazza)? Infatti succede anche durante il gioco, mi sa che questo vi dovrebbe mettere in buona strada per capire dove sta il problema

GameOff.Salvo
17-02-2005, 19.29.59
si infatti sto provando a fare dei test sui files che vanno a toccare questi parametri.

Simmy
17-02-2005, 20.49.15
Salvo, ti ho mandato in mail gli screens del mio problema che ti ho fatto notare ieri, fammi sapere mi raccomando :hello: :foll:

Salvo :rulez:

dle3
17-02-2005, 20.51.12
riassumo le scoperte che ho fatto questo pomeriggio, sperando che siano cose già conosciute ai traduttori e che loro siano arrivati alle mie stesse conclusioni qualche mese fa e che abbiano capito dove sta il problema:

prima di tutto bisogna tener conto del fatto che, in inglese, gli aggettivi non concordano nè in genere nè in numero, quindi, molto spesso, le frasi maschili e femminili sono identiche.

detto questo, ho fatto delle prove con il file "jack_tutorial.dlg" usando l'originale estratto dal "pack101.vpk".
ho notato che sulla stessa riga ci sono 2 copie della stessa frase, la prima è la frase maschile, la seconda quella femminile. ho quindi provato a modificare la prima frase pronunciata da Jack, ovvero "What a scene man!" solo nella seconda parte, quella per pg femminili. l'ho cambiata in "What a scene dog!", ho fatto partire ill gioco e ho visto che Jack non pronuncia la frase modificata, sta muto. allora l'ho modificata anche nella parte maschile, così facendo Jack parla e compare il testo modificato anche usando un pg femmina.
poi ho aperto "larry.dlg" e ho notato che la frase d'esordio di Fat Larry è differente se rivolta a maschio o femmina, ho anche notato che è presente questa stringa, che nelle frasi "unisex" non è presente: "G.Larry_Know = 1". suppongo che quella stringa faccia partire un qualche script che ha a che fare col sesso del pg, ma ovviamente sono solo mie supposizioni. le altre frasi di larry mi sembrano unisex e infatti non compare più la stringa "G.Larry_Know = 1".

la mia conclusione è questa: è possibile modificare solo alcune frasi ben definite (tipo quella d'esordio di Larry) per renderle differenti in base al sesso, le altre devono restare uguali per ambo i sessi, altrimenti si incorrere nel problema del mutismo. per una lingua come l'inglese non è un problema, ma per l'italiano, che concorda sia in genere che numero, sarebbe una preoccupante limitazione e complicazione.

ripeto, mi ci sono dedicata solo poche ore, potrei aver preso un madornale abbaglio, comunque questo è quanto.

Simmy
17-02-2005, 20.55.00
prima di tutto bisogna tener conto del fatto che, in inglese, gli aggettivi non concordano nè in genere nè in numero, quindi, molto spesso, le frasi maschili e femminili sono identiche.

già, io sto giocando con un personaggio femminile e Jeanette mi chiede di fare certe cose :D :heart: :sbav :nerdsaw e mi parla come se fossi un personaggio maschile....... magari già il gioco originale è così, dovrebbe rispondermi qualcuno che lo ha giocato in inglesezzz

dle3
17-02-2005, 21.04.24
visto che si parla di lei, ho notato che anche la prima frase di Jeanette è differenziata in base al sesso e, guarda caso, è presente la stringa "G.Jeanette_Know = 1". temo che questo, secondo me, non possa che avvalorare la mia quanto mai delirante tesi...

Simmy
17-02-2005, 21.13.48
visto che si parla di lei, ho notato che anche la prima frase di Jeanette è differenziata in base al sesso e, guarda caso, è presente la stringa "G.Jeanette_Know = 1". temo che questo, secondo me, non possa che avvalorare la mia quanto mai delirante tesi...

non credo sia impossibile ricreare i dialoghi in base a ciò che hai scritto....... bisognerebbe provare a creare i file che dici tu ma potrebbe rivelarsi un lavoro immenso vista la quantità di testi :(

wozzek
17-02-2005, 21.15.25
Purtroppo se e' questo, e avevo capito e sono sicuro che il problema e' di questo tipo, significa che i traduttori si devono scorrere tutto il testo dall'inizio alla fine e modificare le frasi "incriminate", il che vuol dire un lavoraccio e anche lungo. Da informatico capisco che sono cose che possono succedere, e che quando sucedono sono molto antipatiche.
Almeno l'errore e' stato capito presto, buon lavoro adesso

wozzek
17-02-2005, 21.17.37
Comunque attulamente con pg maschili dovrebbe andare tutto a posto fino alla fine del gioco, quindi la patch e' comunque utilizzabile con pg maschili. La seconda partita prendero' un pg femmina, non casca mica il mondo!

PS: Salvo ma siamo concittadini? Tutto il team e' di Palermo?

GameOff.Salvo
17-02-2005, 21.29.28
Comunque attulamente con pg maschili dovrebbe andare tutto a posto fino alla fine del gioco, quindi la patch e' comunque utilizzabile con pg maschili. La seconda partita prendero' un pg femmina, non casca mica il mondo!

PS: Salvo ma siamo concittadini? Tutto il team e' di Palermo?
No..io solo :)

Il problema delle frasi differenti è assolutamente noto, non c'è nulla di nuovo.
Usando un tool chiamato conveditor è possibile editare o la frase maschile, o la femminile o entrambi. Tutto il gioco è fatto cosi, cioe in base a quello che sei (femmina o maschio) il gioco la va a pescare da una parte diversa dei .dlg. Ci sono decine di migliaia di frasi distinte tra maschio e femmina, rimane il mistero del perhè allora a me e ad altri funziona. Io non credo sia il motivo che dle3 ha ipotizzato. In queste ore sto smanettando su altri file, cercando di escludere via via files dubbi, e quindi prima o poi lo becco :)
Ho fatto una prova, forzando nel .cfg un personaggio femminile e invece aprendo il gioco di default lo da maschile. Questo potrebbe essere un indizio per procedere. tra un po faccio una proca per capire se escludere o meno i dlg come causa del problema.

GameOff.Salvo
17-02-2005, 21.47.35
Prova effettuata, il problema è nei DLG.

Controllando i files francesi ho visto che ci sono frasi diverse, maschile femminile, quindi non vedo perchè non debba tollerare frasi diverse in inglese (infatti anche nei dlg originali inglesi ci sono frasi diverse).

Provate a saltare il tutorial e parlare con un personaggio qualsiasi di santa monica utilizzando un malkavian donna e un nosferatu donna e ditemi se i dialoghi si sentono. Magari c'è un problema solo in jack_tutorial e lo risolviamo in breve

dle3
17-02-2005, 21.47.38
se ho sbagliato tanto meglio, ci sarebbe meno da lavorare. comunque mi pare che installando il gioco in lingue diverse dall'inglese (ad esempio francese) ci siano problemi di armatura per i pg femmina malkavian, quindi (come è noto) è il gioco in se ad essere straripante di bug e alcuni problemi della patch potrebbero essere dovuti anche a questa generale "buggosità" intrinseca.

ChristofLashanakir
17-02-2005, 22.02.05
già, io sto giocando con un personaggio femminile e Jeanette mi chiede di fare certe cose :D :heart: :sbav :nerdsaw e mi parla come se fossi un personaggio maschile....... magari già il gioco originale è così, dovrebbe rispondermi qualcuno che lo ha giocato in inglesezzz

E' normale, la cara Jeanette ha voglie strane (ma anche tanto eccitanti :D) ;)

Simmy
17-02-2005, 22.24.14

Controllando i files francesi ho visto che ci sono frasi diverse, maschile femminile, quindi non vedo perchè non debba tollerare frasi diverse in inglese (infatti anche nei dlg originali inglesi ci sono frasi diverse).

Provate a saltare il tutorial e parlare con un personaggio qualsiasi di santa monica utilizzando un malkavian donna e un nosferatu donna e ditemi se i dialoghi si sentono. Magari c'è un problema solo in jack_tutorial e lo risolviamo in breve

io sto giocando con un malkavian donna, alcuni dialoghi si sentono (mi riferisco all'audio), altri no (salta solo una parte, non il dialogo completo) , x il discorso del dialogo maschile-femminile invece ho il problema a cui state cercando di rimediare

Simmy
17-02-2005, 22.26.32
se ho sbagliato tanto meglio, ci sarebbe meno da lavorare. comunque mi pare che installando il gioco in lingue diverse dall'inglese (ad esempio francese) ci siano problemi di armatura per i pg femmina malkavian, quindi (come è noto) è il gioco in se ad essere straripante di bug e alcuni problemi della patch potrebbero essere dovuti anche a questa generale "buggosità" intrinseca.

e mi sà che ce li teniamo dato che Troika ha chiuso i battenti :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :sisi:

GameOff.Salvo
17-02-2005, 22.34.28

Be sai ma sta capitando ciò che avevo preventivato, e cioè che ogni problema riscontrato indurrà a pensare che è colpa della nostra patch, mentre in realtà ho piu volte specificato che è il gioco ad essere buggatissimo. Non parlo di questo errore specifico, che magari è colpa della patch, ma questa situazione che alcuni pc va e su altri no mi porta a pensare che il problema sia dovuto ad una programmazione ballerina. Ciò non toglie che io sarò sempre pronto, compatibilmente col mio lavoro, a cercare di risolvere ogni problema.

wozzek
17-02-2005, 22.43.03
Allora ieri ho giocato un po col pg femmina e qualche dialogo saltava anche durante il gioco normale.
Per esempio ricordo bene che saltavano un paio di dialoghi audio con la ragazza all'ospedale, quella a cui si puo' far bere il sangue per curarla. Controlla, ne sono quasi sicuro

wozzek
17-02-2005, 22.43.59
e mi sà che ce li teniamo dato che Troika ha chiuso i battenti :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :sisi:

La Troika ha chiuso? Quindi non ci saranno patch per questo gioco ancora straripante di bug? Azz

ChristofLashanakir
17-02-2005, 23.05.17
La Troika ha chiuso? Quindi non ci saranno patch per questo gioco ancora straripante di bug? Azz

A meno che qualche buon anima non realizzi altre patch non ufficiali :teach: Come è successo per Il tempio del male elementale, per esempio :birra:

Simmy
18-02-2005, 00.04.40
Originally posted by ChristofLashanakir
A meno che qualche buon anima non realizzi altre patch non ufficiali :teach: Come è successo per Il tempio del male elementale, per esempio :birra:

speriamo, e speriamo anche che ci rilascino l'sdk, almeno quello ce lo devono :dentone:

Plan_s
18-02-2005, 10.41.06

A me capita, che con il personaggio donna dei Tremere, alla fine del tutorial e durante il primo colloquio con Mercurio, visualizzi parte dei testi di quest'ultimo tutti in inglese.

Patch 1.2 applicata.

Grazie e ciao :)

polpo
18-02-2005, 10.50.34
io non riesco ad impostare la barra spaziatrice come prima scelta di tasto per effettuare il salto.........

jobi1
18-02-2005, 11.13.55
stesso problema di pulpo, devo mettere per forza un altro tasto come ilo "z" ogni volta che inizio a giocare. In inglese non ci ho mai giocato quindi non so se è un problema del gioco.

ruben666
18-02-2005, 11.15.45
ciao a tutti ho 1 problema che nn penso sia dovuto alla patch ita.
quando nel tutorial entro nel garage a porta doppia jack mi dice di scendere le scale, lo faccio, uccido il sabbat di spalle e poi jack mi dice di aprire la porta che pero'.... non si apre...
ho provato con altri personaggi ma nulla......la maniglia nn diventa rossa... qualcuno mi puo' dire se è 1 bug conosciuto o se sbaglio qualcosa io?

Vlad_III
18-02-2005, 11.28.03
io non riesco ad impostare la barra spaziatrice come prima scelta di tasto per effettuare il salto.........

Segui il problema della rotellina in prima pagina e aggiungi anche questa stringa

kippei
18-02-2005, 11.36.15
se ho capito bene il pezzo che dici tu, dopo aver ucciso il sabbat non devi aprire la porta ma entrare nell'ascensore che sta davanti alla porta. Fammi sapere se ho capito bene il pezzo che dici, ciao

Vlad_III
18-02-2005, 11.39.50
Forse è il punto in cui devi usare la furza del sangue per incrementare i punti per scassinare e aprire la porta...

ruben666
18-02-2005, 12.11.49
SI E' IL PUNTO CHE DEVO USARE LA FURIA DEL SANGUE...sto usando 1 malkavian femmina forse c'e' 1 bug nel personaggio?

Vlad_III
18-02-2005, 12.16.20
Se non ricordo male devi avvicinarti alla porta e premere il tasto di azione, mi pare che non appaia nessun simbolo prima...

ruben666
18-02-2005, 12.56.07
niente da fare ho visto in altri pc che la maniglia diventa rossa ma a me no.... cmq gli altri che ho visto usavano 1 pers maschile....

ruben666
18-02-2005, 13.00.24
RISOLTO.... dovevo picchiare 1 po' jack che dopo 1 po' sbambana qualcosa in eng nn tradotto e poi mi sblocca la porta... che bug cazzo spero che nn ce ne siano altri almeno di cosi' grossi. provo a continuare con il mio malkav femmina. GRAZIE A TUTTI

Vlad_III
18-02-2005, 13.10.34
RISOLTO.... dovevo picchiare 1 po' jack

Magari non è un bug ma uno sincolo per i malkavi, magari non è così.

Cmq ti convine segnalare il caso del pezzo non tradotto

Leshin
18-02-2005, 13.49.38
RISOLTO.... dovevo picchiare 1 po' jack che dopo 1 po' sbambana qualcosa in eng nn tradotto e poi mi sblocca la porta... che bug cazzo spero che nn ce ne siano altri almeno di cosi' grossi. provo a continuare con il mio malkav femmina. GRAZIE A TUTTI

:.:

bamby
18-02-2005, 16.51.33
Io ho un problema tecnico particolare con la traduzione.
Nei dialoghi non posso selezionare nessuna risposta, e quindi il gioco riamne bloccato.Se schaiccio i tasti 1-2-3.... delle risposte, non succede niente.
C'è maniera per rimediare?
Ciao

ladycallisto
18-02-2005, 17.11.37

Ma quindi anche picchiando moltissimo jack all'inizio del tutorial si sposta anche dalla prima porta?
Se a qualcun'altro funge così (col pg malkavo donna o altri pg femminei) può segnalarlo così magari ci si fa un'idea se è il metodo "Smackdown" che sblocca la situazione?
Grazie! :bigear:

ruben666
18-02-2005, 17.47.37
si... ho fatto cosi' anche x la prima porta del tutorial ma x come la vedo io e' un grosso baco del vg che poi andando avanti ne presenta tanti altri di diverso genere roba da pazzi fare uscire un gioco cosi' fico e atteso in questa sudicia maniera e poi chiudere i battenti facendo perdere ogni speranza di patch risolutrici...

FUCK TROIKA!

ladycallisto
18-02-2005, 17.50.17
[B]si... ho fatto cosi' anche x la prima porta del tutorial ma x come la vedo io e' un grosso baco del vg che poi andando avanti ne presenta tanti altri di diverso genere roba da pazzi fare uscire un gioco cosi' fico e atteso in questa sudicia maniera e poi chiudere i battenti facendo perdere ogni speranza di patch risolutrici...

Ottimo grazie! ... in effetti è un bel bug fastidioso, però se si riesce a fare il tutorial lo stesso è meglio di niente!
Ciao!

ruben666
18-02-2005, 18.15.27
Ottimo grazie! ... in effetti è un bel bug fastidioso, però se si riesce a fare il tutorial lo stesso è meglio di niente!

guarda nn e' neanche tanto x il tutorial ma vedrai che andando avanti il gioco è pieno di bug: esce a desktop quando gli aggrada i sottotitoli vanno x i cazzi loro, talvolta nn compaiono le icone x aprire le porte o in generale x interagire con oggetti/interruttori in + se conti che scatta su 1 athlon64 3500 con 6800gt e 1 gb di ram... direi che troika ha fatto 1 gran bel lavoro di m....

turboc
18-02-2005, 20.07.16
Non ci credo che non usciranno più patch per correggere i mille bug del gioco. Inoltre la traduzione italiana a mio avviso non influisce sui difetti originari (a parte la questione dei dialoghi a quanto ho capito), infatti io non ce l'ho eppure aprire un frigorifero o una cassetta (x prendere o mettere qualcosa) o anche altre azioni futili diventano insostenibili. Compresa la storia di Jack (superata, come sopra, a schiaffoni fortissimi ...); lasciare questo gioco così sarebbe un errore, anche perchè è un titolo importante, un capolovoro annunciato e mantenuto per ora ,solo in parte.
Speriamo bene ...

balzamon
18-02-2005, 20.17.18
ho un problema:nonostante abbia inserito il file "user.cfg" non riesco cmq a far funzionare la rotellina del mouse, anzi mi cambia pure tutte le impostazioni ogni volta che ricomincio a giocare.come faccio ?grazie

ladycallisto
18-02-2005, 22.15.59
Originally posted by turboc
Non ci credo che non usciranno più patch per correggere i mille bug del gioco. Inoltre la traduzione italiana a mio avviso non influisce sui difetti originari (a parte la questione dei dialoghi a quanto ho capito), infatti io non ce l'ho eppure aprire un frigorifero o una cassetta (x prendere o mettere qualcosa) o anche altre azioni futili diventano insostenibili. Compresa la storia di Jack (superata, come sopra, a schiaffoni fortissimi ...); lasciare questo gioco così sarebbe un errore, anche perchè è un titolo importante, un capolovoro annunciato e mantenuto per ora ,solo in parte.
Speriamo bene ...

Accidenti ma vi va così male? Io lo sto ricominciando da capo però ero arrivata credo un poco dopo la metà in quello inglese però devo dire che non andava così male! Un po' lento e qualche scatto a volte (ma non ho nemmeno i requisiti x l'installazione richiesti, quindi non mi posso lamentare) ma tuttosommato giocabile...
Devo dire comunque che per lo meno la patch ita non sembra aver alterato in nessun modo la lentezza del gioco e per ora i dialoghi mi vanno abbastanza bene... vedremo...
Saluti :dentone:

GameOff.Salvo
18-02-2005, 22.30.42
Speriamo bene ...

La traduzione allo stato dei fatti influisce sui seguenti punti:

rotella del mouse

Su alcuni pc se prendi i personaggi femminili alcuni dialoghi saltano. Questo punto è controverso, nel senso che ho informazioni di parecchie persone a cui i personaggi femminili partono, compreso me che ho fatto mezzo gioco con un nosferatu donna. Il gioco purtroppo è programmato nella maniera in cui sappiamo. Ci sono decine di bug che non dipendono in nessun modo dalla traduzione, questo terrei a sottolinearlo. Per il problema del personaggio femminile sono sulla buona strada per cercare di capire e risolvere il problema, sto effettuando dei test, e dedicherò il fine settimana per tentare di risolverlo.

dle3
18-02-2005, 22.46.00
Per il problema del personaggio femminile sono sulla buona strada per cercare di capire e risolvere il problema, sto effettuando dei test, e dedicherò il fine settimana per tentare di risolverlo.

ottimo, grazie. se servisse aiuto io non ho mai un cazzo da fare...

GameOff.Salvo
18-02-2005, 23.01.32
ottimo, grazie. se servisse aiuto io non ho mai un cazzo da fare...

Hhahahaha ok :)
Se ce l'hai, mio icq è nel mio profilo, contattami.

dle3
18-02-2005, 23.35.26
t'ho piemmato il mio uin

bamby
19-02-2005, 02.14.23
Riguardo a questo nessuno ne sa niente?Si è gia riscontrato questo problema?

Originally posted by bamby
Io ho un problema tecnico particolare con la traduzione.
Nei dialoghi non posso selezionare nessuna risposta, e quindi il gioco riamne bloccato.Se schaiccio i tasti 1-2-3.... delle risposte, non succede niente.
C'è maniera per rimediare?
Ciao

AlexXx77
19-02-2005, 03.25.59
Riguardo a questo nessuno ne sa niente?Si è gia riscontrato questo problema?

A me e' capitato piu' d una volta quando tiri giu' la console mentre e' attiva la finestra d dialogo.L'unica cosa da fare e' stata rifare il salvataggio da prima d quel punto...bug del gioco,nn per la patch d traduzione(imho).

ps:avete gia' fatto la missione del vescovo Vick?'uttana se scatta lì...altro che la main street d S.Monica...:(

GameOff.Salvo
19-02-2005, 09.06.36
Originally posted by AlexXx77
A me e' capitato piu' d una volta quando tiri giu' la console mentre e' attiva la finestra d dialogo.L'unica cosa da fare e' stata rifare il salvataggio da prima d quel punto...bug del gioco,nn per la patch d traduzione(imho).

ps:avete gia' fatto la missione del vescovo Vick?'uttana se scatta lì...altro che la main street d S.Monica...:(

Infatti la traduzione non centra. Il consiglio che vi do è che dovete toccare meno tagli possibili quando giocate perchè rischiate di fare danni a causa del gioco. :)

bamby
19-02-2005, 11.45.20
A me purtroppo però il problema sorge solo quando istallo la traduzione.Nella versione inglese invece i dialoghi possono essere fatti.
Ciao

turboc
19-02-2005, 12.22.38
[QUOTE]Originally posted by AlexXx77
[B]A me e' capitato piu' d una volta quando tiri giu' la console mentre e' attiva la finestra d dialogo.L'unica cosa da fare e' stata rifare il salvataggio da prima d quel punto...bug del gioco,nn per la patch d traduzione(imho).

Per quanto riguarda il problema della console credo di aver trovato un metodo per evitare il crash (anche se non è proprio un crash) del gioco. Il mio metodo è questo: premi ESC (cioè vai nel menu principale, come se dovessi salvare) qui tiri giù la console, inserisci il comando/i premi INVIO per abilitarli, poi premi ESC x chiuderla (non usare l'icona a x della finestra). Fatto questo riprendi il gioco. A me non si è mai bloccato così, perciò fatemi sapere se a voi funziona.
Il mio problema invece (forse è appena OT) è dopo aver finito le quest a Santa Monica (principali e secondarie, ma prima da andare a Downtown) se torno e provo a parlare a Mercurio il gioco va in crash. Capita anche a voi?

dle3
19-02-2005, 12.55.37
premi ESC (cioè vai nel menu principale, come se dovessi salvare) qui tiri giù la console, inserisci il comando/i premi INVIO per abilitarli, poi premi ESC x chiuderla (non usare l'icona a x della finestra). Fatto questo riprendi il gioco.

questa è un'ottima soluzione. comunque è bene ricordare che il problema della console non dipende in alcun modo dalla traduzione.

Il mio problema invece (forse è appena OT) è dopo aver finito le quest a Santa Monica (principali e secondarie, ma prima da andare a Downtown) se torno e provo a parlare a Mercurio il gioco va in crash. Capita anche a voi?

prova a vedere se lo stesso problema si presenta anche senza traduzione. se così fosse sarebbe soltanto uno dei tanti bug del gioco.

turboc
19-02-2005, 13.22.40
Lo so che non dipende dalla traduzione, infatti io non ce l'ho. Ho solo risposto a quel problema della console, o almeno io l'ho risolto così. Mi mancano un altro centinaio di bug ... e il gioco è perfetto.
Anche vai ogni tanto scatta?

GameOff.Salvo
19-02-2005, 13.44.30
Lo so che non dipende dalla traduzione, infatti io non ce l'ho. Ho solo risposto a quel problema della console, o almeno io l'ho risolto così. Mi mancano un altro centinaio di bug ... e il gioco è perfetto.
Anche vai ogni tanto scatta?

No...ogni tanto mi fa fluido :)

bamby
19-02-2005, 14.50.37
Scusate, qual'è la procedura per aprire la consol ?
ciao

turboc
19-02-2005, 15.01.21
No...ogni tanto mi fa fluido :)

... andiamo bene ... allora sono anche fortunato

dle3
19-02-2005, 15.09.13
ciao

clicca col destro sul collegamento di bloodlines e scegli proprietà. in "destinazione" c'è il percorso dell'eseguibile. per abilitare la console non devi fare altro che aggiungiere -console alla stringa già presente nel campo "destinazione".

quando sei in game basta premere \ (il tasto sotto esc) per aprire la console.

turboc
19-02-2005, 15.09.25
ciao

Dunque ... parti dal collemento sul desktop all'exe, tasto destro -> proprietà -> destinazione, qui non cancellare nulla, aggingi alla fine (dopo " x interderci), -console,prima del trattino uno spazio, in modo tale da avere (se non hai cambiato la cartella predefinita) la seguente destinazione:
"C:\Programmi\Activision\Vampire - Bloodlines\vampire.exe" -console

quindi ->applica e dovrebbe andare,spero di essere stato utile

wozzek
19-02-2005, 16.22.12
Scusate, saro' un po tardo io non lo metto in dubbio... ho creato il file user.cfg nella directory corretta, ho messo le 3 righe che avete scritto ma nel gioco continuo a non poter usare ne lo spazio ne la rotella... c'e' qualche altra cosa che devo fare per attivarle? O basterebbe solo creare il file?

AlexXx77
19-02-2005, 16.22.19

Per quanto riguarda il problema della console credo di aver trovato un metodo per evitare il crash (anche se non è proprio un crash) del gioco. Il mio metodo è questo: premi ESC (cioè vai nel menu principale, come se dovessi salvare) qui tiri giù la console, inserisci il comando/i premi INVIO per abilitarli, poi premi ESC x chiuderla (non usare l'icona a x della finestra). Fatto questo riprendi il gioco. A me non si è mai bloccato così, perciò fatemi sapere se a voi funziona.
Il mio problema invece (forse è appena OT) è dopo aver finito le quest a Santa Monica (principali e secondarie, ma prima da andare a Downtown) se torno e provo a parlare a Mercurio il gioco va in crash. Capita anche a voi? [/B]

No.Xche' quando mi crasha anche premendo ESC nn fa un gaz.Cmnq e' successo una volta sola...e' che invece che pigiare 1 ho pigiato il tasto alla sua sx(che appunto e' quello della console).
Basta stare attenti :)

Poi.Io se torno da Mercurio nn lo trovo piu',niente crash.

Poi.

No...ogni tanto mi fa fluido

:roll3:

AlexXx77
19-02-2005, 16.24.59
Scusate, saro' un po tardo io non lo metto in dubbio... ho creato il file user.cfg nella directory corretta, ho messo le 3 righe che avete scritto ma nel gioco continuo a non poter usare ne lo spazio ne la rotella... c'e' qualche altra cosa che devo fare per attivarle? O basterebbe solo creare il file?

Guarda..io ho risolto semplicemente mettendo nel config.cfg:

bind "BARRA SPAZIO" "+duck"
bind "ROTELLAMOUSEGIU" "invprev"
bind "ROTELLAMOUSESU" "invnext"

SENZA fare nessun user.cfg

E funzica,esattamente come prima della patch ita(che rulla).

turboc
19-02-2005, 16.44.56
No.Xche' quando mi crasha anche premendo ESC nn fa un gaz.Cmnq e' successo una volta sola...e' che invece che pigiare 1 ho pigiato il tasto alla sua sx(che appunto e' quello della console).
Basta stare attenti :)

Poi.Io se torno da Mercurio nn lo trovo piu',niente crash.

Poi.

:roll3:

Appunto, ma eri nel gioco, io ho detto che funziona nel menu principale, devi prima uscire e poi usare la console.
Merurio poi lì non c'è perchè è sulla spiaggia, l'episodio temporale cui mi riferivo io avviene prima; il tuo episodio invece accade quando ti viene assegnata la quest del sarcofago sulla nave.

wozzek
19-02-2005, 17.07.58
Guarda..io ho risolto semplicemente mettendo nel config.cfg:

bind "BARRA SPAZIO" "+duck"
bind "ROTELLAMOUSEGIU" "invprev"
bind "ROTELLAMOUSESU" "invnext"

SENZA fare nessun user.cfg

E funzica,esattamente come prima della patch ita(che rulla).

Grazie mille, ora e' tutto a posto!

polpo
19-02-2005, 21.10.45
ecco il mio problema riscontrato dopo aver installato la patch di traduzione:quando corro il mio personaggio non si ferma più,anche se lascio il tasto w quel pirla continua ad andare dritto finchè non schiaccio il tasto di salto,nella sua folle corse inoltre il mouse si blocca totalmente non permettendomi di guardarmi attorno............uff ma che bisogna fare per giocare a sto gioco?Cmq bella la traduzione a parte la voce dell'intro del capo degli anarchici che sembra uno scaricatore di porto(senza nessuna offesa per costoro:p )

AlexXx77
19-02-2005, 21.11.30
Grazie mille, ora e' tutto a posto!

Prego :)

GameOff.Salvo
19-02-2005, 21.51.56
Cmq bella la traduzione a parte la voce dell'intro del capo degli anarchici che sembra uno scaricatore di porto(senza nessuna offesa per costoro:p )

Nessuna offesa a costoro, figurati :) :D

bamby
20-02-2005, 13.50.36
Dunque ... parti dal collemento sul desktop all'exe, tasto destro -> proprietà -> destinazione, qui non cancellare nulla, aggingi alla fine (dopo " x interderci), -console,prima del trattino uno spazio, in modo tale da avere (se non hai cambiato la cartella predefinita) la seguente destinazione:
"C:\Programmi\Activision\Vampire - Bloodlines\vampire.exe" -console

quindi ->applica e dovrebbe andare,spero di essere stato utile
Tiringrazio per le indicazioni.
Tuttavia non riesco proprio a risolvere il problema.
Lo ricordo,così se qualcuno riesce a darmi una mano, visto che altrimenti il gioco non si può giocare:
Mettendo la traduzione in italiano, nei dialoghi, assolutamente viene negata la possibilità di poter rispondere e quindi si riamne fermi aidialoghi.E' come se con la traduzione, i tasti 1-2-3.... che selezionano le risposte aidialoghi, non funzionano più.
Secondo voi si può fare qualcosa?
In Inglese il problema non c'è.
Ciao e grazie.

GameOff.Salvo
20-02-2005, 14.05.38
Tiringrazio per le indicazioni.
Tuttavia non riesco proprio a risolvere il problema.
Lo ricordo,così se qualcuno riesce a darmi una mano, visto che altrimenti il gioco non si può giocare:
Mettendo la traduzione in italiano, nei dialoghi, assolutamente viene negata la possibilità di poter rispondere e quindi si riamne fermi aidialoghi.E' come se con la traduzione, i tasti 1-2-3.... che selezionano le risposte aidialoghi, non funzionano più.
Secondo voi si può fare qualcosa?
In Inglese il problema non c'è.
Ciao e grazie.

Che personaggio hai?
Maschio o femmina?
Che locazione è?
Con che personaggio parli?
Hai messo la 1.2 ufficiale?
Ti spunta alla prima selezione della risposta o alle successive?

Necrolord
20-02-2005, 15.00.50
Vi posto un problema che ho e che mi hanno detto in un'altra sezionie di proporre qui....faccio presente che non centra con la patch ita:

Ho preso Vampire Boodline qualche tempo fa e col mio vecchio pc andava...male ma andava.
Ora ho preso una nuova macchina:
AMD atlhon 64 3200+
Un GB di ram
Scheda madre DFI Lanparty nForce 4
Scheda video ge foce 6600GT PCI-E (con gli xtreme 71.20b come driver)
Ho provato anche gli ultimi forceware ufficiali e i 71.80
Windows XP sp2

Quando faccio partire il gioco è come se il monitor mi andasse in over range(tipo si spegne) e non si vede assolutamente nulla, ma sento che sotto il gioco è partito con la presentazione e tutto.
Inoltre se faccio alt-tab e ritorno a windows e poi rientro nel gioco riesco a vedere la presentazione dei vari prodittori, ma ad ogni modo non vedo il menu iniziale anche se ne sento i suoni...e la lucina del monitor passa a spento(come quando si spegne dopo molto che non uso il pc)
HELPP!!!!!!

bamby
20-02-2005, 15.29.46
Che personaggio hai?
Maschio o femmina?
Che locazione è?
Con che personaggio parli?
Hai messo la 1.2 ufficiale?
Ti spunta alla prima selezione della risposta o alle successive?
Allora,ho fatto vari tentivi,che ti riassumo qui:
- Ho provato ha giocare la prima volta con la pach 1.2, e non funzionava,quindi ho disistallato il gioco e lo reistallato senza pach.Risultato in entrambe le situazioni e che sin dal primo dialogo non m i è consentito di rispondere, con la traduzione in Italiano.
- Ho provato quindi a svolgere il tutorial in inglese pensando che potesse essere un problema che la traduzione faceva solo nel tutorial, e quindi sono arrivato fino al covo iniziale nell'appartamento. Ho istallato qui la traduzione, ma appena esco dall'appartamanto un barbone mi ferma con un dialogo,a cui non posso selezionare la risposta, e quindi non posso andare avanti nel gioco.
-I personaggi con cui abbiamo provato sono 3: Un brujah maschio; Un Gangrel maschio ; un Ventrue maschio.
Il problema è risultato sempre lo stesso, i tasti 1-2-3.... nei dialoghi non possono essere selezionati.

Ciao e grazie ancora!

wozzek
20-02-2005, 15.44.59
Ma le vedi le possibili risposte? In questo caso hai provato a rispondere sia con il tastierino che con i numeri in fila sulla tastiera?

Controlla poi che i numeri in controlli siano selezionati (nel senso la loro funzione assegnata), perche' succede con la patch che qualche tasto salta.

giammo_re
20-02-2005, 15.52.21
Allora,ho fatto vari tentivi,che ti riassumo qui:
- Ho provato ha giocare la prima volta con la pach 1.2, e non funzionava,quindi ho disistallato il gioco e lo reistallato senza pach.Risultato in entrambe le situazioni e che sin dal primo dialogo non m i è consentito di rispondere, con la traduzione in Italiano.
- Ho provato quindi a svolgere il tutorial in inglese pensando che potesse essere un problema che la traduzione faceva solo nel tutorial, e quindi sono arrivato fino al covo iniziale nell'appartamento. Ho istallato qui la traduzione, ma appena esco dall'appartamanto un barbone mi ferma con un dialogo,a cui non posso selezionare la risposta, e quindi non posso andare avanti nel gioco.
-I personaggi con cui abbiamo provato sono 3: Un brujah maschio; Un Gangrel maschio ; un Ventrue maschio.
Il problema è risultato sempre lo stesso, i tasti 1-2-3.... nei dialoghi non possono essere selezionati.

Ciao e grazie ancora!

esatto....anke a me da lo stesso problema...se avete qualke soluzione postatela!:(

bamby
20-02-2005, 16.48.46
Ma le vedi le possibili risposte? In questo caso hai provato a rispondere sia con il tastierino che con i numeri in fila sulla tastiera?

Controlla poi che i numeri in controlli siano selezionati (nel senso la loro funzione assegnata), perche' succede con la patch che qualche tasto salta.
Si, le risposte si vedono, ma non possono essere selezionate.
Tipo:
1- Chi sei?
2- ecc ecc

Ho provato con tuttii tastima purtroppo con la traduzione non c'è modo di rispondere.
Ciao
ps
Nella cartella scripts, ho provato ad aprire con Pad questo file :
kb_trans.lst
Nonci capisco molto, ma nel collegamento coni numeri (le prime righe del file), mi da questo risultato:
0 "<UNKNOWN KEYNUM>" "<UNKNOWN KEYNUM>"
1 "<UNKNOWN KEYNUM>" "<UNKNOWN KEYNUM>"
2 "<UNKNOWN KEYNUM>" "<UNKNOWN KEYNUM>"
3 "<UNKNOWN KEYNUM>" "<UNKNOWN KEYNUM>"
ecc ecc
E normale, non c'entra con il mio problema?

wozzek
20-02-2005, 17.01.52
Strano... ripeto hai controllato se puoi assegnare i tasti numerici a qualche azione (a caso, fai la prova...). Se cosi' non e' magari pui risolvere con i bind nel config.cfg come segnalato per la rotella del mouse e per lo spazio (pag 1 di questo topic, solo che le devi inserire nel config.cfg direttamente senza creare l'user.cfg)

dle3
20-02-2005, 17.08.00
nei dialoghi, assolutamente viene negata la possibilità di poter rispondere e quindi si riamne fermi aidialoghi.E' come se con la traduzione, i tasti 1-2-3.... che selezionano le risposte aidialoghi, non funzionano più.

aggiunto alla lista.

bamby
20-02-2005, 17.09.09
Strano... ripeto hai controllato se puoi assegnare i tasti numerici a qualche azione (a caso, fai la prova...). Se cosi' non e' magari pui risolvere con i bind nel config.cfg come segnalato per la rotella del mouse e per lo spazio (pag 1 di questo topic, solo che le devi inserire nel config.cfg direttamente senza creare l'user.cfg)
Dici nelle opzioni del gioco per la tastiera?
Si, ho provato, ad esempio per il salto ho dovuto mettere il tasto T.
Comunque provo a fare come dici tu, aggiungo stesso in config.cfg quello che avete scritto in prima pagina, oppure per questo problema va scritto un'altra cosa? (e salvo prima il file prima di modificarlo).
Ciao e grazie ancora!

dle3
20-02-2005, 17.13.18
nel mio "config.cfg" ci sono queste righe:

bind "0" "vhotkey #10"
bind "1" "vhotkey #1"
bind "2" "vhotkey #2"
bind "3" "vhotkey #3"
bind "4" "vhotkey #4"
bind "5" "vhotkey #5"
bind "6" "vhotkey #6"
bind "7" "vhotkey #7"
bind "8" "vhotkey #8"
bind "9" "vhotkey #9"

magari nel tuo non sono più presenti.

bamby
20-02-2005, 17.23.40
Si, a me da così:
bind "." "+moveright"
bind "/" "+movedown"
bind "0" "vhotkey #10"
bind "1" "vhotkey #1"
bind "2" "vhotkey #2"
bind "3" "vhotkey #3"
bind "4" "vhotkey #4"
bind "5" "vhotkey #5"
bind "6" "vhotkey #6"
bind "7" "vhotkey #7"
bind "8" "vhotkey #8"
bind "9" "vhotkey #9"

dle3
20-02-2005, 17.29.01
quindi non è questo il problema.

indio68
20-02-2005, 19.34.47
io , lo ho finito in inglese e sto aspettando i nuovi componenti del PC (nn ved l'ora) , ma leggendo qui ..quasi quasi me lo rigioco in iinglese ...possibile che una traduzione dia tutti sti casini??
dopo 2 mesi e mezzo di lavoro?:(

e pensare che (oltre che per lo sconto in shop) ho fatto il gold per questo...
ma c'è qlc a cui è andato tutto liscio o a tutti dà qlc problema?

Grazie;)

bamby
20-02-2005, 20.09.15
Originally posted by indio68
io , lo ho finito in inglese e sto aspettando i nuovi componenti del PC (nn ved l'ora) , ma leggendo qui ..quasi quasi me lo rigioco in iinglese ...possibile che una traduzione dia tutti sti casini??

Grazie;)
Non ci capisco molto di cose tecniche, ma più che colpa della traduzione, il gioco, credo sia uscito gia all'origine appiccicato con lo scotc.Propio vai: mettici una sputazza la, un po' di scotc li, e vai , mettiamolo nel mercato prima di chiudere le serrande!
6 ore per un caricamento, si blocca questo, non va la rotellina....
E che caspita, questo perchè me lo son preso originale!

Shadrac
20-02-2005, 21.35.16

Grazie;)

I miei problemi sono dovuti al gioco in se :(

Karnakus
20-02-2005, 22.04.37

A me :)
tranne il problema della configurazione dei tasti, risolto grazie ai consigli di dle3, per il resto tutto bene :birra:

Peppigno
20-02-2005, 22.10.16

- il testo che appare in alto a sinistra non è tradotto (PROBLEMA NOTO)
Avete provato ad usare il VampEd? Magari questo problema è legato ad uno script del gioco (consigliato solo a chi sa usare il Python). :cool:

indio68
20-02-2005, 22.45.12
Non ci capisco molto di cose tecniche, ma più che colpa della traduzione, il gioco, credo sia uscito gia all'origine appiccicato con lo scotc.Propio vai: mettici una sputazza la, un po' di scotc li, e vai , mettiamolo nel mercato prima di chiudere le serrande!
6 ore per un caricamento, si blocca questo, non va la rotellina....
E che caspita, questo perchè me lo son preso originale!

io a parte come detto da te gli snervanti caricamenti ,gli scatti fastidiosissimi (con barton 2500 , 9500 pro abit nf7.s ,e mezzo giga di ddr400) e qlc crash al desktop ...problemi di controlli , rotelle mause , tasti ..mai avuti ..per quello chidevo come mai di sti problemi...poi che il gioco sia stato programmato coi piedi (a livello motore intendo) è chiaro come il sole. :rolleyes: :(

e cmq i caricamenti lunghissimi ci stanno anche su HL2 ..penso sia proprio colpa di quell'engine Source ..anche se HL2 è un altro mondo come ottimizzazione ...
certo per entrare in una fottuta stanza , devi aspettare 2 minuti e quando esci pure (e nn ditemi che i livelli sono grandi ehh? ..Doom3 allora quanto ci dovrebbe stare??)..rompe veramente le palle..

ma siamo OT:dentone:

ladycallisto
21-02-2005, 02.13.35
Originally posted by Necrolord
Vi posto un problema che ho e che mi hanno detto in un'altra sezionie di proporre qui....faccio presente che non centra con la patch ita:

Ho preso Vampire Boodline qualche tempo fa e col mio vecchio pc andava...male ma andava.
Ora ho preso una nuova macchina:
AMD atlhon 64 3200+
Un GB di ram
Scheda madre DFI Lanparty nForce 4
Scheda video ge foce 6600GT PCI-E (con gli xtreme 71.20b come driver)
Ho provato anche gli ultimi forceware ufficiali e i 71.80
Windows XP sp2

Quando faccio partire il gioco è come se il monitor mi andasse in over range(tipo si spegne) e non si vede assolutamente nulla, ma sento che sotto il gioco è partito con la presentazione e tutto.
Inoltre se faccio alt-tab e ritorno a windows e poi rientro nel gioco riesco a vedere la presentazione dei vari prodittori, ma ad ogni modo non vedo il menu iniziale anche se ne sento i suoni...e la lucina del monitor passa a spento(come quando si spegne dopo molto che non uso il pc)
HELPP!!!!!!

ho citato Necrolord perchè mi sa che stava finendo perso nel marasma dei post...

Io invece volevo sapere se c'è qualche buona nuova per il problema dei pg femminili... qualche novità dai tecnici ufficiali o dalla gentile ufficiosa dle3?
Grazie e buon lavoro, nel frattempo.
C.

dle3
21-02-2005, 09.55.35
non ho risposto a Necrolord in questo 3d per 2 motivi:

1 - gli ho già risposto qui
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=228245

2 - ho aperto questo 3d per discutere ESCLUSIVAMENTE dei problemi della PATCH. il problema di Necrolord non è causato dalla patch.

se la spiegazione alla risoluzione del problema di Necrolord non è stata sufficientemente chiara od esaustiva o se ci sono altri problemi gradirei che si continuasse la discussione là (o meglio, in una altro 3d SPECIFICO per i problemi di bloodlines non dipendenti dalla patch).

grazie

parlando invece dei problemi dei pg femminili:
il bug è stato individuato e Salvo ci sta lavorando, diamogli tempo. questa notizia, comunque, è già presente da ben 2 giorni nel primo post di queto 3d...

ladycallisto
21-02-2005, 13.33.33
Ok grazie!
Avevo già letto l'inizio del 3d, volevo solo sapere se è una cosa risolvibile in modo semplice, come è stato fatto fino ad ora grazie all'intuito di alcuni (tipo te) oppure se invece potrebbe prevedere una patch alla patch, cosa che mi sembra più vicina come soluzione.
Poi figurati penso che nessuno abbia così tanta fretta... è pur sempre un gioco, non una questione di vita o di morte...
Saluti e buon lavoro
C.

ps. ups scusa non volevo creare OT, non avevo seguito la faccenda di Necrolord e credevo fosse rimasto senza risposta! ciao! :D

GameOff.Salvo
21-02-2005, 13.52.40
parlando invece dei problemi dei pg femminili:
il bug è stato individuato e Salvo ci sta lavorando, diamogli tempo. questa notizia, comunque, è già presente da ben 2 giorni nel primo post di queto 3d...

Il problema ci è assolutamente chiaro. Stiamo facendo svariati test e non è un errore della patch e neanche un errore del gioco. Non scendo nel dettaglio per non anniare, stiamo scegliendo la strada da seguire, anche se il problema è che il gioco effettua dei controlli su alcune frasi che intralciano i dialoghi.
Vedremo nei prossimi giorni il da farsi

ladycallisto
21-02-2005, 14.28.44
Acci... grazie mille x le delucidazioni Salvo, per quanto mi riguarda la patch è un risultato comunque notevole, tenendo anche conto di un dato non trascurabile quale quello di essere creata a partire da un gioco non "stabilissimo", quindi vi rinnovo un buon lavoro e incrocio le dita!
Cla

GameOff.Salvo
21-02-2005, 14.53.26
Originally posted by ladycallisto
Acci... grazie mille x le delucidazioni Salvo, per quanto mi riguarda la patch è un risultato comunque notevole, tenendo anche conto di un dato non trascurabile quale quello di essere creata a partire da un gioco non "stabilissimo", quindi vi rinnovo un buon lavoro e incrocio le dita!
Cla

Grazie!
Non ti dico i salti mortali che abbiamo fatto. Ad ogni modo siamo sempre qui per qualsiasi problema vi si possa presentare, oppure anche via email, sto rispondendo, piano piano :) a tutti quelli che mi scrivono.

lord_algol
21-02-2005, 17.53.08
Ecco la mia situazione con i problemi annessi.

Versione 1.2 del gioco
Patch installata

1)nell'intro non si vedono i sottotitoli.

2) Molte volte, nei dialoghi, si vedono le risposte ma non le domande.
in poche parole molte volte la traduzione viene saltata.

Posso risolvere il problema?

p.s
ovviamente ho abilitato la presenza dei sottotitoli

GameOff.Salvo
21-02-2005, 18.10.10
Originally posted by lord_algol
Ecco la mia situazione con i problemi annessi.

Versione 1.2 del gioco
Patch installata

1)nell'intro non si vedono i sottotitoli.

2) Molte volte, nei dialoghi, si vedono le risposte ma non le domande.
in poche parole molte volte la traduzione viene saltata.

Posso risolvere il problema?

p.s
ovviamente ho abilitato la presenza dei sottotitoli

Mi mandi uno screenshot cosi mi faccio una idea?
Grazie

lord_algol
21-02-2005, 18.24.24
Mi mandi uno screenshot cosi mi faccio una idea?
Grazie

Lo devo spedire come allegato in pm, oppure li metto direttamente all'interno di un messaggio sul forum?

GameOff.Salvo
21-02-2005, 18.57.37
Originally posted by lord_algol
Lo devo spedire come allegato in pm, oppure li metto direttamente all'interno di un messaggio sul forum?
mandami una mail
salvatore.cutaia@multiplayer.it

Grazie

lord_algol
21-02-2005, 18.58.19
come faccio per mandarti uno screenshot ???

lord_algol
21-02-2005, 19.01.43
mandami una mail
salvatore.cutaia@multiplayer.it

Grazie

fatto.
email spedita

lord_algol
21-02-2005, 19.27.29
Salvo hai ricevuto gli screenshots?

zanafer
21-02-2005, 20.06.16
Sarà possibile risolvere il problema delle risposte nei dialoghi dei tasti numerici?

DaV3
21-02-2005, 20.06.49
Io sto giocando con un Brujah maschio. Ho installato la patch unofficial segnalata da qualke parte sul forum. Ho riscontrato i seguenti problemi:
-Arrivato a downtown, alcuni dei dialoghi nn sono tradotti, come ad esempio il dialogo con il tremere Strauss, o i dialoghi con la tipa nel Confessional.
-Arrivato a downtown, problema ke prima non avevo a santamonica, i log delle quest nn sono tradotti.

-Il problema, nn penso collegato alla patch di traduzione, ke mi fa incazzare come un'ape è ke mentre muovo con i tasti direzionali il personaggio, comincia a muoversi a caso verso le direzioni premute, come se la tastiera si impallasse, ma non mi sembra un problema di tastiera.
Se sapete come risolvere sto problema vi prego postate..

GameOff.Salvo
21-02-2005, 20.45.36
Originally posted by zanafer
Sarà possibile risolvere il problema delle risposte nei dialoghi dei tasti numerici?

Mi spieghi il problema?

zanafer
21-02-2005, 21.37.21
non riesco a dare le risposte nei dialoghi digitando i rispettivi tasti numerici.

GameOff.Salvo
21-02-2005, 21.46.17
non riesco a dare le risposte nei dialoghi digitando i rispettivi tasti numerici.

Hai controllato che sia attivo il tastierino? (Led Num Block spento). Prova con 1-2-3 subito sotto i tasti funzione.

zanafer
21-02-2005, 22.58.58
Mi riferivo proprio ai tasti numerici sotto i tasti funzione, e cmq ho provato anche col tastierino numerico abilitandolo.....
Ma niente da fare :-(

GameOff.Salvo
21-02-2005, 23.07.34
Mi riferivo proprio ai tasti numerici sotto i tasti funzione, e cmq ho provato anche col tastierino numerico abilitandolo.....
Ma niente da fare :-(

Stranissimo, sei il primo che ha questo problema! Non ho idea di cosa possa provocarlo.
Mi scatti una foto e mi fai vedere dove si blocca? Mandamela via mail

zanafer
21-02-2005, 23.12.08
Allora ti spiego meglio...
appena inizia un qualsiasi dialogo, non riesco a dare le risposte. Premendo i tasti 1-2-3 il dialogo non continua, ma non è che il gioco mi si blocca.
Help me, please

bamby
22-02-2005, 00.28.50
Stranissimo, sei il primo che ha questo problema! Non ho idea di cosa possa provocarlo.
Mi scatti una foto e mi fai vedere dove si blocca? Mandamela via mail
No, anche a me fa così, nei post un po' più su avevo cercatodi spiegare anche io un po' il problema.
Ciao

polpo
22-02-2005, 12.19.45
QUOTE]-Il problema, nn penso collegato alla patch di traduzione, ke mi fa incazzare come un'ape è ke mentre muovo con i tasti direzionali il personaggio, comincia a muoversi a caso verso le direzioni premute, come se la tastiera si impallasse, ma non mi sembra un problema di tastiera. [/QUOTE]

anche io ho avuto lo stesso problema per un pò poi però è scomparso

DaV3
22-02-2005, 13.23.35
anche io ho avuto lo stesso problema per un pò poi però è scomparso

A volte anke a me smette di farlo, ma sporadicamente ricomincia. e quando sei nel bel mezzo di un combattimento fa veramente incavolare!! :(

zanafer
22-02-2005, 14.31.43
No, anche a me fa così, nei post un po' più su avevo cercatodi spiegare anche io un po' il problema.
Ciao

Quindi Salvo, come pensi che si possa risolvere?

GameOff.Salvo
22-02-2005, 15.04.10
Quindi Salvo, come pensi che si possa risolvere?

L'unico modo che ho per capire se è un problema della patch oppure no è che qualcuno di voi disinstalli la patch o installi il gioco in un altra directory e faccia lo stesso punto in cui si blocca in ita. Comunque a naso direi che la patch ita non centra niente, gli unici problemi di tasti erano dovuti a una traduzione in italiano del termine rotella che il gioco non ha digerito, perchè preferiva wheel.

bamby
22-02-2005, 16.02.53
L'unico modo che ho per capire se è un problema della patch oppure no è che qualcuno di voi disinstalli la patch o installi il gioco in un altra directory e faccia lo stesso punto in cui si blocca in ita. Comunque a naso direi che la patch ita non centra niente, gli unici problemi di tasti erano dovuti a una traduzione in italiano del termine rotella che il gioco non ha digerito, perchè preferiva wheel.
No, purtroppo come spiegavamo prima, in inglese va bene, è un problema che sorge con la traduzione (sia con p 1.2 che senza), che non permette di rispondere a nessun dialogo.
Ciao

GameOff.Salvo
22-02-2005, 16.16.20
No, purtroppo come spiegavamo prima, in inglese va bene, è un problema che sorge con la traduzione (sia con p 1.2 che senza), che non permette di rispondere a nessun dialogo.
Ciao

Posta o mandami via mail una foto.
Non ricordo chi, mi aveva mandato una foto dicendo che non riusciva a dare le risposte.....era un filmato di intermezzo! :rolleyes:

Shamash
22-02-2005, 17.49.59
Anche a me sta andando tutto bene. A parte il problema della rotellina del mouse risolto col file user.cfg e la scattosità assurda non ho avuto altri problemi.
E' vero che sto giocando con un ventrue maschio che forse è il personaggio che crea meno problemi.
Giocherò con una femmina dopo che i problemi saranno risolti.

Ne vorrei approfittare però per ringraziare Salvo: meglio mille volte una traduzione con qualche piccolo problema che giocare senza la traduzione di questo slang del c@@@o.:approved

J4ck4l
22-02-2005, 17.55.13
Ciao a tutti se vi serve di aiuto io ci sto giocando con un brujha maschio e nn mi ha dato nessun tipo di problema a parte la scattosita' pur avendo una 6800gt e un amd64 3500!!!
boh imo dipende da pc a pc
(sono membro gold con un altro account!;))

bamby
22-02-2005, 18.43.18
Posta o mandami via mail una foto.
Non ricordo chi, mi aveva mandato una foto dicendo che non riusciva a dare le risposte.....era un filmato di intermezzo! :rolleyes:
:D :D
No, non è il filmato, è il gioco, sono i dialoghi a cui devo rispondere che in inglese riesco a fare.
Es: Jack: parla ecc ecc

1- Chi sei?
2-ecc ecc

E quindi non si può selezionare la risposta, non solo nel tutorial perchè l'ho superato in inglese, ma in tutti i dialoghi del gioco con la traduzine in Italiano.
Comunque, se mi dici come si cattura un immagine del gioco ti mando, però ti assicuro che è un problema che parte sin dal primo dialogo del tutorial quello in cui il tipo con la barba mi fa appena esco dalla spiegazione e dal video iniziale.
ciao

GameOff.Salvo
22-02-2005, 18.49.10
:D :D
No, non è il filmato, è il gioco, sono i dialoghi a cui devo rispondere che in inglese riesco a fare.
Es: Jack: parla ecc ecc

1- Chi sei?
2-ecc ecc

E quindi non si può selezionare la risposta, non solo nel tutorial perchè l'ho superato in inglese, ma in tutti i dialoghi del gioco con la traduzine in Italiano.
Comunque, se mi dici come si cattura un immagine del gioco ti mando, però ti assicuro che è un problema che parte sin dal primo dialogo del tutorial quello in cui il tipo con la barba mi fa appena esco dalla spiegazione e dal video iniziale.
ciao

Premi il tasto PrintScreen (accanto F12) poi riduci a icona il gioco (premendo il pulsante con la finestra di windows (accanto ctrl), apri il paint (o programma analogo) e incolla, salva in jpeg ed è fatta.

DaV3
22-02-2005, 19.17.53
Originally posted by J4ck4l
Ciao a tutti se vi serve di aiuto io ci sto giocando con un brujha maschio e nn mi ha dato nessun tipo di problema a parte la scattosita' pur avendo una 6800gt e un amd64 3500!!!
boh imo dipende da pc a pc
(sono membro gold con un altro account!;))

Ankio ho un brujah maschio. Ti risulta che in Downtown alcuni dialoghi non siano stati tradotti?

dangiovy
22-02-2005, 19.25.26
Originally posted by DaV3
Ankio ho un brujah maschio. Ti risulta che in Downtown alcuni dialoghi non siano stati tradotti?

No sono a santa monica inoltrata e tutto procede benone!!!
:D

sono jackal!!!

soem_ryan
23-02-2005, 11.24.09
mettere nella stessa cartella del "config.cfg" un file chiamato "user.cfg" con all'interno queste 3 righe:

p.s:come faccio a mettere il file?

soem_ryan
23-02-2005, 12.58.11

Vlad_III
23-02-2005, 13.00.17
Originally posted by soem_ryan

Apri notepad, copi e incolli le stringhe e salvi come user.cfg

soem_ryan
23-02-2005, 13.03.15
praticamente devo creare un file di testo con queste 3 stringhe qua e lo incollo nella cartella cfg?

soem_ryan
23-02-2005, 13.07.55
ho fatto come mi hai detto vlad,ma non riesco ugualmente a usare la rotellina del mouse

zanafer
23-02-2005, 13.08.07
Nessuno che mi dice come risolvere per il problema dei tasti numerici?
Salvo sono nelle tue mani...

soem_ryan
23-02-2005, 13.30.05
anche tu zanafer non riesci a usare i poteri tramite rotellina mouse? io li posso solo usare con i tasti numerici,ho fatto anche come mi aveva detto vlad ,ma nulla

Vlad_III
23-02-2005, 13.53.11
praticamente devo creare un file di testo con queste 3 stringhe qua e lo incollo nella cartella cfg?

No, non un file di testo, ma un file .cfg
Quando vai a salvare il file user devi dare come estensione .cfg

soem_ryan
23-02-2005, 13.54.36
che programma devo usare per cambiare lestensione?

Vlad_III
23-02-2005, 14.01.04
Allora fai così, vai in strumenti, opzioni cartella\visualizzazione

cerca la dicitura "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e togli la spuntatura. ok

ora rinomina il file come user.cfg

poi rifai il procedimento e rimetti la spuntatura

soem_ryan
23-02-2005, 14.11.59
ok fatto grazie vlad:D

Vlad_III
23-02-2005, 14.16.24
Di nulla

zanafer
23-02-2005, 14.26.09
anche tu zanafer non riesci a usare i poteri tramite rotellina mouse? io li posso solo usare con i tasti numerici,ho fatto anche come mi aveva detto vlad ,ma nulla

No Ragazzi! a me la rotellina del mouse funziona tranquillamente, solo non riesco a proseguire i dialoghi digitando i rispettivi tasti numerici durante una conversazione.

Vlad_III
23-02-2005, 16.14.04
non riesco a proseguire i dialoghi digitando i rispettivi tasti numerici durante una conversazione.

prova ad inserire queste stringhe nel user.cfg

bind "0" "vhotkey #10"
bind "1" "vhotkey #1"
bind "2" "vhotkey #2"
bind "3" "vhotkey #3"
bind "4" "vhotkey #4"
bind "5" "vhotkey #5"
bind "6" "vhotkey #6"
bind "7" "vhotkey #7"
bind "8" "vhotkey #8"
bind "9" "vhotkey #9"

DaV3
23-02-2005, 18.09.22
Io di rotellina e tasti numerici non ho riscontrato alcun problema.
Però rimane il fatto ke gran parte dei dialoghi in downtown e Hollywood (fin dove son arrivato ora) non sono stati tradotti!!!

DaV3
23-02-2005, 21.25.22
Ho risolto il problema della traduzione. Credo siano problemi di incompatibilità con la patch non ufficiale che avevo installato in precedenza.. ;)

turboc
23-02-2005, 22.01.37
Ho installato la traduzione in italiano e mi sembra un bel lavoro, nonostante qualche imperfezione. Tuttavia ora un problema (non mi è apparso subito, pertanto non credo sia imputabile alla traduzione ma agli effettivi e numerosi bug del gioco) e cioè quando sono all'aperto il gioco va a velocità normale, ma appena entro da qualche parte il gioco va a rallentatore, tipo effetto matrix al contrario. Tutto il resto gira normalmente. il mio succhiasangue si muove a rallentatore, inoltre la barra degli incatesimi (o quello che sono ...) parte vuota e rimane così fino a quando il tempo (che xò dura il giusto) si esaurisce. Succede solo a me?

I bug di questo gioco mi faranno impazzire !!!

GameOff.Salvo
23-02-2005, 22.15.42
Ho risolto il problema della traduzione. Credo siano problemi di incompatibilità con la patch non ufficiale che avevo installato in precedenza.. ;)

Interessante, la patch non ufficiale crea casini. Grazie della segnalazione.

GameOff.Salvo
23-02-2005, 22.16.46
Nessuno che mi dice come risolvere per il problema dei tasti numerici?
Salvo sono nelle tue mani...

Ciao, contattami su icq: 76878482, cosi vedo di poter risolvere il problema.

zanafer
23-02-2005, 22.17.43
Ciao, contattami su icq: 76878482, cosi vedo di poter risolvere il problema.

Io non ho ICQ
non è che hai MSN messenger?

turboc
23-02-2005, 22.20.36
Salvo che ne pensi del mio problema?
Hai qualche soluzione da suggerirmi?

GameOff.Salvo
23-02-2005, 22.27.24
Salvo che ne pensi del mio problema?
Hai qualche soluzione da suggerirmi?

Qui c'è poco da fare. L'unica cosa che mi viene in mente è la procedura standard in questi casi:
- avere un pc perfettamente in ordine e ottimizzato
- scaricare gli ultimi driver per la propria scheda video
- avere un pc abbastanza potente
- disporre del suddetto culo e sperare che la propria configurazione sia affetta da meno bug di gioco possibile.

Prova ad abbassare il dettaglio grafico, la risoluzione, eventuali filtri applicati, e vedi se noti miglioramenti.

GameOff.Salvo
23-02-2005, 22.28.45
Io non ho ICQ
non è che hai MSN messenger?

si, salvatore.cutaia@multiplayer.it
Addami che domani facciamo una bella chiacchierata :)

zanafer
23-02-2005, 22.32.30
si, salvatore.cutaia@multiplayer.it
Addami che domani facciamo una bella chiacchierata :)

Ok, ti ho aggiunto ai contatti.....

Ci becchiamo presto
Zan

turboc
23-02-2005, 22.44.18
Io credo in qualche cosa di sbagliato nella console, perchè come ti dicevo prima,lo fa solo in posti chiusi (prima andava bene).Nella console appare la scritta:
Null ent in util_precacheother:v disciplineprojectile

non so se è queso il problema, anche perchè tutto il resto si muove a velocità normale, solo il mio personaggio va piano.

GameOff.Salvo
23-02-2005, 22.50.45
Io credo in qualche cosa di sbagliato nella console, perchè come ti dicevo prima,lo fa solo in posti chiusi (prima andava bene).Nella console appare la scritta:
Null ent in util_precacheother:v disciplineprojectile

non so se è queso il problema, anche perchè tutto il resto si muove a velocità normale, solo il mio personaggio va piano.

Prova a dare un'occhiata su planetvampire.com, ci trovi un sacco di risposte interessanti, magari tra esse c'è quella che ti interessa.

turboc
23-02-2005, 23.01.51
Ok, seguo il tuo consiglio.
Grazie.

Ale_Zakko
24-02-2005, 14.10.26
Scusate, dove posso scaricare la patch 1.2 di vampire??? Ho anche la patch ITA... Oggi vado a comprarlo.... Mi consigliate di installarla oppure no??? Va in conflitto con qualcosa???????

GRAZIE!!! :angel2:

GameOff.Salvo
24-02-2005, 14.20.50
Originally posted by Ale_Zakko
Scusate, dove posso scaricare la patch 1.2 di vampire??? Ho anche la patch ITA... Oggi vado a comprarlo.... Mi consigliate di installarla oppure no??? Va in conflitto con qualcosa???????

GRAZIE!!! :angel2:

Installala tranquillamente

http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=18814

J4ck4l
24-02-2005, 16.27.59
Ciao raga sono arrivato a holliwood con brujha maschio e tutto procede bene!!! (meno male)
:D

sapete qualche dritta per eliminare i fastidiosissimi scatti all'aperto????

da premettere che in alcune situazioni con imo grafica piu' pesante va fluidissimo ma in citta' scatta boh!!!!:(

turboc
24-02-2005, 18.59.00
All'aperto e appena finito di caricare il livello scatta un po' a tutti, è normale.
Io invece non ho ancora risolto il problema dell'effetto bullet time che mi fa nei posti chiusi il mio personaggio, mentre tutto intorno la velocità è la solita.
Mah ...

Calia
24-02-2005, 20.24.38
Espongo i miei problemi:
patch 1.2 installata, patch ita installata.

Premetto che ho giocato 4 volte in inglese e non ho mai incontrato problemi di questo tipo.

Iniziato nuovo gioco con patch ita installata con una brujah femmina.

Problema 1. Jack non si sposta nel tutorial (ramazzarlo di botte non serve)
Problema 2. (e qui andiamo sul grosso-,-) Nella missione dei tizi nel parcheggio data da Venus non ci sono proprio i tizi nel parcheggio! (giocato 4 volte in inglese mai successo-,-) questo comporta non poter proseguire con Venus.

Problema 3. dentro l'edificio vicino ai barboni dove dovrebbe esserci il cadavere ( per intenderci quello con cui si può giocare a basket), l'edificio è completamente vuoto, nessun barbone,nessun cadavere nada de nada ......

Risultato impossibile completare le quest -,-

GameOff.Salvo
24-02-2005, 20.46.10
Originally posted by Calia
Espongo i miei problemi:

Premetto che ho giocato 4 volte in inglese e non ho mai incontrato problemi di questo tipo.

Problema 2. (e qui andiamo sul grosso-,-) Nella missione dei tizi nel parcheggio data da Venus non ci sono proprio i tizi nel parcheggio! (giocato 4 volte in inglese mai successo-,-) questo comporta non poter proseguire con Venus.

Problema 3. dentro l'edificio vicino ai barboni dove dovrebbe esserci il cadavere ( per intenderci quello con cui si può giocare a basket), l'edificio è completamente vuoto, nessun barbone,nessun cadavere nada de nada ......

Non mi vorrai dire che li ho tolti io i barboni :)

La mancanza di personaggi mi pare del tutto slegata dalla presenza della patch ita. Non so cosa pensare, dammi piu info. Presenza di patch ufficiale, presenza id patch non ufficiale, sistema operativo ecc ecc

Calia
24-02-2005, 20.56.36
Patch 1.2 ufficiale, Win XP SP2, nessuna patch non ufficiale installata. Come dicevo prima l'ho finito tempo fa già 4 volte e non mi si sono mai presentati questi problemi. Il problema non sono i barboni che ci sono per strada etc. (ad esempio la prima piaga l'ho già fatta), è proprio il barbone che sta nell'edificio dove c'è la seconda scena del crimine, che appunto è vuoto, come il parcheggio dove dovrebbero esserci i 3 tizi menzionati da Venus,anche questo vuoto-,-

GameOff.Salvo
24-02-2005, 21.05.09
Patch 1.2 ufficiale, Win XP SP2, nessuna patch non ufficiale installata. Come dicevo prima l'ho finito tempo fa già 4 volte e non mi si sono mai presentati questi problemi. Il problema non sono i barboni che ci sono per strada etc. (ad esempio la prima piaga l'ho già fatta), è proprio il barbone che sta nell'edificio dove c'è la seconda scena del crimine, che appunto è vuoto, come il parcheggio dove dovrebbero esserci i 3 tizi menzionati da Venus,anche questo vuoto-,-

Che ti devo dire, saranno a farsi na bevuta! :)

Seriamente: non so cosa pensare, ne parlo con qualche amico e vedremo di tentare di capire il perchè.

bamby
24-02-2005, 21.17.48
Ciao,
si è saputo poi qualcosa su questo problema:

- nei dialoghi risulta impossibile scegliere la risposta poiché premendo i tasti 1 - 2 - 3 non accade nulla (IRRISOLTO)

Qualcuno è riuscito a capire a che cosa potrebbe essere dovuto?

Vlad_III
24-02-2005, 21.26.39
prova a guardare nelle pagine precedenti, probabilmente si devono aggiungere delle stringhe nel user.cfg

GameOff.Salvo
24-02-2005, 21.31.46
Ciao,
si è saputo poi qualcosa su questo problema:

- nei dialoghi risulta impossibile scegliere la risposta poiché premendo i tasti 1 - 2 - 3 non accade nulla (IRRISOLTO)

Qualcuno è riuscito a capire a che cosa potrebbe essere dovuto?
Windows 98?

zanafer
24-02-2005, 21.54.57
Windows 98?

Qualcuno dunque ha il mio stesso problema?
Notifico che aggiungendo delle righe al file user.cfg non ho risolto nulla

bamby
25-02-2005, 00.04.11
Windows 98?
Si, Se (seconda edizione)!
Ciao

GameOff.Salvo
25-02-2005, 09.11.33
Si, Se (seconda edizione)!
Ciao

Infatti su win 98 da questi problemi. Cercheremo di capire perchè.

bamby
25-02-2005, 10.33.23
Infatti su win 98 da questi problemi. Cercheremo di capire perchè.
Scusami, retifico, ho confuso PC.
Il sistema è un Windows Me.
Ciao.

Calia
25-02-2005, 16.22.18
Risolto il problema della seconda scena del delitto (mi sono fatta su e giù in taxi 2 o 3 volte ed ora è corretta la stanza)
Persiste il problema del parcheggio vuoto nella missione di Venus, e a quanto pare non succede solo a me ma anche ad altri (c'è un post un pò sotto con lo stesso problema e 2 sul forum di TGM)

zanafer
25-02-2005, 17.44.01
Espongo i miei problemi:

Calia avrei bisogno di contattarti per una quest in cui mi sono fermato a Bloodlines (dato che l'hai giocato 4 volte...), puoi scrivermi a zanafer76@hotmail.com

GameOff.Salvo
25-02-2005, 18.21.13
Calia avrei bisogno di contattarti per una quest in cui mi sono fermato a Bloodlines (dato che l'hai giocato 4 volte...), puoi scrivermi a zanafer76@hotmail.com

Usiamo i messaggi privati per queste comunicazioni.

Kammelo
25-02-2005, 21.45.09
Dunque ho cominciato con un Gangrel (Maschio), ci ho provato anche con un Tremere (sempre maschio), su winME il problema è sempre lo stesso con la patch ita installata perde i tasti 1-2-3-ecc... per i dialoghi sta di fatto cmq che facendo il tutorial in inglese uscendo dal gioco mettendo la patch e ricaricando dalla prima locazione dopo il tutorial sono riuscito a giocare (con mia grande sorpresa per l'assenza del bug) un 6 ore buone prima di appisolarmi ho ripreso stamane ma nn c'era verso di farlo girare... premetto anche che ho gia letto tutta la history so gia tutto il fattibile anche da altri forum posto solo per aggevolare l'eliminazione del bug 1-2-3 che affliggerà anche poche persone sarà sicuramente legato al SO ma scassa le :(

Crashbandy
25-02-2005, 23.21.42
Ragazzi? Uan question.. ho trovato la Tal'mahe'Ra Blade ed ha le stesse identiche caratteristiche della katana normale.. anke la velocità con cui colpisco é la stessa, é un bug che ho riscontrato solo io?

GameOff.Salvo
26-02-2005, 09.04.04
Originally posted by Crashbandy
Ragazzi? Uan question.. ho trovato la Tal'mahe'Ra Blade ed ha le stesse identiche caratteristiche della katana normale.. anke la velocità con cui colpisco é la stessa, é un bug che ho riscontrato solo io?

Mica siamo intervenuti nelle meccaniche di gioco. Quelle sono scelte dei Troika (R.I.P.)

GameOff.Salvo
26-02-2005, 09.05.31
Originally posted by Kammelo
Dunque ho cominciato con un Gangrel (Maschio), ci ho provato anche con un Tremere (sempre maschio), su winME il problema è sempre lo stesso con la patch ita installata perde i tasti 1-2-3-ecc... per i dialoghi sta di fatto cmq che facendo il tutorial in inglese uscendo dal gioco mettendo la patch e ricaricando dalla prima locazione dopo il tutorial sono riuscito a giocare (con mia grande sorpresa per l'assenza del bug) un 6 ore buone prima di appisolarmi ho ripreso stamane ma nn c'era verso di farlo girare... premetto anche che ho gia letto tutta la history so gia tutto il fattibile anche da altri forum posto solo per aggevolare l'eliminazione del bug 1-2-3 che affliggerà anche poche persone sarà sicuramente legato al SO ma scassa le :(

Nessuno di noi ha win 98ME (sistema operativo, in generale, assai mediocre). Appena trovo qualche amico che lo ha, gli faccio fare dei test.

wozzek
26-02-2005, 13.41.56
Manco da un po... e' stato risolto il problema dei pg femmina?

Imoen
26-02-2005, 15.01.01
Io ho un'altro problema invece non mi parte proprio...anche se l'ho finito 2 volte in ing non ho la traduzione...mi fa la scritta loading in uno sfondo grigio mi fa le movie activition, white wolf, nvidia, troica e poi torna a windows perchè?pls risp

GameOff.Salvo
26-02-2005, 18.55.22
Originally posted by Imoen
Io ho un'altro problema invece non mi parte proprio...anche se l'ho finito 2 volte in ing non ho la traduzione...mi fa la scritta loading in uno sfondo grigio mi fa le movie activition, white wolf, nvidia, troica e poi torna a windows perchè?pls risp

Questo thread è riservato ai problemi tecnici inerenti l'interimento della patch ita.

Ad ogni modo, non ho idea del perchè si blocchi all'avvio, questo è solo uno dei milioni di problemi che i giocatori incontrano in continuazione.

Zamoth
28-02-2005, 01.44.14
Mi aggiungo alla lista delle persone che hanno problemi con i tasti 1-2-3 per le risposte.Ho windows 98 se come sistema operativo.

DaV3
28-02-2005, 19.08.08
E' da un po' ke manco dal thread, però a quanto pare ci sono problemi vari a livello tecnico del gioco, nulla che centri con la patch, così come i russi nel parcheggio scomparsi, il barbone nella stanza della scena del crimine e cosi via. Io posso dirvi che ho quasi finito il gioco e non ho avuto di sti problemi. Premetto ke non ho installato la patch ufficiale 1.2. ho installato solo la unofficial. Possibile un problema della patch ufficiale? L'unico problema incontrato, un bug veramente schifoso, quando parlo col barbone sulla scena del secondo delitto, il mio personaggio si blocca e non si riesce più a muovere, come se non rispondesse più ai comandi. Solo la visuale a 360 gradi con il mouse cambia. Per il resto tutto ok. Nessun problema con i tasti delle risposte. Niente di niente.
L'unica cosa ke devo segnalare a Salvo per un futuro se possibile aggiornamento della patch traduzione, quando si arriva a Chinatown a parlare da Ming Xiao, lei comincia a parlare, ma a me è venuta fuori una frase in inglese tipo "If you're Malkavian you skip this conversation" o comunque un discorso del genere.. Però solo nella prima frase ke dice. Se non sbaglio era una cosa del genere. Personaggio Brujah maschio.
:D :birra: :)

turboc
28-02-2005, 22.40.22

L'unica cosa ke devo segnalare a Salvo per un futuro se possibile aggiornamento della patch traduzione, quando si arriva a Chinatown a parlare da Ming Xiao, lei comincia a parlare, ma a me è venuta fuori una frase in inglese tipo "If you're Malkavian you skip this conversation" o comunque un discorso del genere.. Però solo nella prima frase ke dice. Se non sbaglio era una cosa del genere. Personaggio Brujah maschio.
:D :birra: :)

E' capitato anche a me

turboc
01-03-2005, 00.03.34
E' capitato anche a me

Il mio personaggio è un Ventrue

dangiovy
01-03-2005, 22.58.08
Allora terminato con un brujha!!!

Mai avuti problemi per quanto riguarda la patch (qualche frase dimenticata ma ci puo stare):D

Niente oltre alla miriade di bug lievi che si notano nn c'e' piu' niente da segnalare!!!

Voto al gioco 9!

GameOff.Salvo
02-03-2005, 09.00.49
Originally posted by dangiovy
Allora terminato con un brujha!!!

Mai avuti problemi per quanto riguarda la patch (qualche frase dimenticata ma ci puo stare):D

Niente oltre alla miriade di bug lievi che si notano nn c'e' piu' niente da segnalare!!!

Voto al gioco 9!

:birra:

dangiovy
02-03-2005, 16.03.20
Mio fratello l'ha finito poco fa con un ventrue maschio e quoto sopra!!!

GG Salvo;)

GameOff.Salvo
02-03-2005, 18.15.41
Originally posted by dangiovy
Mio fratello l'ha finito poco fa con un ventrue maschio e quoto sopra!!!

GG Salvo;)
Una :birra: per te e una :birra: anche per tuo fratello :)

Karnakus
02-03-2005, 18.22.29
Una :birra: per te e una :birra: anche per tuo fratello :)

:birra: una anche per te che adesso sembri più rilassato :)
:birra: un'altra per aver fatto un ottimo lavoro; anch'io ho finito il gioco gustandomelo appieno.
Lo rigiocherò quando risolverete anche il problema delle scritte in alto a sinistra......... perchè lo risolverete vero :look:

GameOff.Salvo
02-03-2005, 18.52.30
Originally posted by Karnakus
:birra: una anche per te che adesso sembri più rilassato :)
:birra: un'altra per aver fatto un ottimo lavoro; anch'io ho finito il gioco gustandomelo appieno.
Lo rigiocherò quando risolverete anche il problema delle scritte in alto a sinistra......... perchè lo risolverete vero :look:

Il problema delle scritte in alto a sinistra è stato risolto, nel senso che si è capito come agire, ma la procedura è molto farraginosa e richiederà un po di tempo. Al momento non possiamo occuparci di questo aspetto perchè siamo pieni di impegni. In questo momento stiamo realizzando la guida ufficiale di Splinter Cell Chaos Theory, abbiamo appena completato quella di World of Warcraft, stiamo lavorando a quella di the sims 2 university, lunedi prossimo iniziamo a lavorare su quella di Doom 3, tra un paio di settimane a quella di Medal of Honor e tra un mesetto a quella di Black and White 2 (se non slitta). Finito questo delirio lavorativo, vedremo di mettere mano a Vampire.

BrujINaZZ
02-03-2005, 20.07.04
Salve a tutti io avrei un problemino un po complesso: oltre all'enorme numero di missioni che non riesco a finire per colpa di non so quali bug come nel caso a Chinatown quando la Nosferatu mi manda a casa della modella a piazzare le telecamere...anke se non mi vedono (e ne sono sicurissimo) quando vado da lei x la ricompensa mi dice che mi sono fatto scoprire e avrei dovuto ucciderla e non mi da la missione completata (e quindi i punti exp). Cmq ho un Brujah maschio e sto facendo la missione in cui devo salvare l'archeologo che ha scoperto il sarcofago. Sto al punto in cui devo scappare dalla società di Leopold quando quel cacciatore di vampiri aziona il detonatore a tempo...riesco a scappare con il vecchio archeologo che sono andato a liberare ma appena raggiungo il gommone si mette a caricare la scena seguente e non ce la fa:Anche se la barra rossa di loading è completamente piena continua a caricare e dopo un po esce addirittura dal gioco. Nella cartella di Vampire appare un file "Crash" (ormai ne ho una ventina) dove mi dice: <<vampire caused an Access Violation (0xc0000005)
in module vampire.exe at 001b:00000001.
Read from location 00000001 caused an access violation.>>.
Ho provato ad installare la patch 1.2 ma nada!!Non cambia niente!! I dialoghi comunque non sono poi così frammentari ed è possibilissimo giocare (Ho win XP), quindi ringrazio davvero di cuore coloro che hanno lavorato alla patch 1.0 ITA!!! Però non so come risolvere questo bug! Ho un pentium 3,2GB una geffo5700 256ddr e 512mb ram ddr a 400Hz...non dovrei aver problemi..ed invece ce l'ho!! Chi ha una soluzione al mio problema?? Vi prego HELP ME!!!!!!

turboc
02-03-2005, 23.05.57
Originally posted by BrujINaZZ
Salve a tutti io avrei un problemino un po complesso: oltre all'enorme numero di missioni che non riesco a finire per colpa di non so quali bug come nel caso a Chinatown quando la Nosferatu mi manda a casa della modella a piazzare le telecamere...anke se non mi vedono (e ne sono sicurissimo) quando vado da lei x la ricompensa mi dice che mi sono fatto scoprire e avrei dovuto ucciderla e non mi da la missione completata (e quindi i punti exp). Cmq ho un Brujah maschio e sto facendo la missione in cui devo salvare l'archeologo che ha scoperto il sarcofago. Sto al punto in cui devo scappare dalla società di Leopold quando quel cacciatore di vampiri aziona il detonatore a tempo...riesco a scappare con il vecchio archeologo che sono andato a liberare ma appena raggiungo il gommone si mette a caricare la scena seguente e non ce la fa:Anche se la barra rossa di loading è completamente piena continua a caricare e dopo un po esce addirittura dal gioco. Nella cartella di Vampire appare un file "Crash" (ormai ne ho una ventina) dove mi dice: <<vampire caused an Access Violation (0xc0000005)
in module vampire.exe at 001b:00000001.
Read from location 00000001 caused an access violation.>>.
Ho provato ad installare la patch 1.2 ma nada!!Non cambia niente!! I dialoghi comunque non sono poi così frammentari ed è possibilissimo giocare (Ho win XP), quindi ringrazio davvero di cuore coloro che hanno lavorato alla patch 1.0 ITA!!! Però non so come risolvere questo bug! Ho un pentium 3,2GB una geffo5700 256ddr e 512mb ram ddr a 400Hz...non dovrei aver problemi..ed invece ce l'ho!! Chi ha una soluzione al mio problema?? Vi prego HELP ME!!!!!!

Se non ricordo male quel pronlema di caricamento della scena successiva al gommone è noto e non dipendende in alcuna maniera dalla patch ita, mi pare che bisogna inserire una linea di comando nella console per passare alla sessione succesiva. Se la trovo te la posto perchè ora non ricordo prprio quale sia.
Per l'altra missione di cui parlavi puoi uccidere la ipa dopo aver piazzato le webcam,perderai un punto umanità,ma guadagnerai 200 di soldi.
Ciao

turboc
02-03-2005, 23.16.54
Per il problema della barca vai qui:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=226517

esattamente al punto 9.

wozzek
03-03-2005, 14.26.20
Ma con la 1.2 non c'e' piu' il problema con la barca!

GameOff.Salvo
04-03-2005, 17.58.17
Ma con la 1.2 non c'e' piu' il problema con la barca!
Si che c'è, alcuni anche con la 1.2 messa non riuscivano ad andare avanti e gli tornava a windows.

wozzek
05-03-2005, 20.02.37
Ah, strano a me non e' successo

Clito
06-03-2005, 14.44.09
Neanche a me e successo ..:niente!:

Zamoth
06-03-2005, 16.11.50
Qualche nonvità sul problema dei tasti 1-2-3 che non funzionano per le risposte?

Peppigno
06-03-2005, 18.47.36
Si che c'è, alcuni anche con la 1.2 messa non riuscivano ad andare avanti e gli tornava a windows. A me non è successo +

Kammelo
07-03-2005, 15.43.44
Originally posted by Zamoth
Qualche nonvità sul problema dei tasti 1-2-3 che non funzionano per le risposte?

Ale_Zakko
07-03-2005, 20.03.17
Il problema delle scritte in alto a sinistra è stato risolto, nel senso che si è capito come agire, ma la procedura è molto farraginosa e richiederà un po di tempo. Al momento non possiamo occuparci di questo aspetto perchè siamo pieni di impegni. In questo momento stiamo realizzando la guida ufficiale di Splinter Cell Chaos Theory, abbiamo appena completato quella di World of Warcraft, stiamo lavorando a quella di the sims 2 university, lunedi prossimo iniziamo a lavorare su quella di Doom 3, tra un paio di settimane a quella di Medal of Honor e tra un mesetto a quella di Black and White 2 (se non slitta). Finito questo delirio lavorativo, vedremo di mettere mano a Vampire.

I lavori però non si lasciano così a metà... :nono:
Cmq, quando sarà completato (SE SARA' COMPLETATO...) l'aggiornamento, darete la possibilità di scaricarlo anche ai basic, come è successo per la patch ITA in questione, vero???:roll:

FireBlade84
18-03-2005, 20.47.19
Io ho installato la patch ita dopo aver installato la patch 1.2 ma il gioco nn si traduce!!!
Forse devo installare la patch ita in una cartella specifica????

GameOff.Salvo
18-03-2005, 20.56.24
Originally posted by FireBlade84
Io ho installato la patch ita dopo aver installato la patch 1.2 ma il gioco nn si traduce!!!
Forse devo installare la patch ita in una cartella specifica????

Ti ho risposto per e-mail, comunque ripeto per la terza volta la domanda a cui non mi hai dato ancora risposta: l'hai scaricata da m.it la patch o da altre parti?
Ad ogni modo la patch va a ricercare la cartella in cui hai installato il gioco automaticamente.

Dammi piu indicazioni possibili:
sistema operativo
percorso esatto in cui hai installato il gioco

Kammelo
26-03-2005, 13.02.41
Novità sul problema 1 2 3? nn si è scoperto ankora nulla?