PDA

Visualizza versione completa : Denaro = Persuasione ?

djnat
15-02-2005, 18.31.41
Prendo spunto da una battuta di hack nel topic sull'omosessualità:

Originally posted by hackboyz
Andare con un uomo mi fa abbastanza senso, però per MOLTI soldi un'esperienza omosessuale la potrei anche fare :asd: Ecco, tutto ciò mi ha fatto pensare: il denaro ha davvero questo potere "persuasivo", tanto da far infrangere anche presunti tabù, o da far assumere posizioni morali anche molto differenti da quelle predicate / mantenute fino al momento, magari, di una "proposta indecente"?

E qui mi vengono alcune domande spontanee:

- Perdereste la vostra dignità sessuale per denaro?
- Se sì, quale sarebbe una cifra abbastanza "persuasiva" per voi?
- Avete mai ricevuto proposte di questo tipo (non necessariamente a tema sessuale, semplicemente proposte di denaro volte a farvi compiere atti che altrimenti non avreste nemmeno mai immaginato)?

Questi quesiti mi sono venuti in mente così, di getto: ora ci penso su anche io un po', e poi eventualmente mi rispondo da solo. :D

Ef.Di.Gi
15-02-2005, 18.35.47
OOh, sul denaro ci sarebbe tantissimo, troppo da dire. E, siceramente, ora non ne ho voglia :asd:

Comunque, il suo potere di persuasione è dipendente dall'etica del singolo individuo; parlando di rapporti omo, invece, scatta non tanto una questione etico-morale, quanto di accettazione di una parte di noi latente...per avere qualcosa in cambio :D

Personalmente, non farei MAI sesso per denaro, qualsiasi sia la cifra.

Dalmo
15-02-2005, 18.36.57
Ci sono troppo attaccato. :mecry:

Squizzo
15-02-2005, 18.40.14
Mi possono offrire quello che vogliono, tanto non accetterei mai nessuna offerta di nessun tipo che implichi il danneggiare qualcuno o me stesso.

Mach 1
15-02-2005, 18.43.15
Originally posted by djnat
Prendo spunto da una battuta di hack nel topic sull'omosessualità:
Ecco, tutto ciò mi ha fatto pensare: il denaro ha davvero questo potere "persuasivo", tanto da far infrangere anche presunti tabù, o da far assumere posizioni morali anche molto differenti da quelle predicate / mantenute fino al momento, magari, di una "proposta indecente"?

- Avete mai ricevuto proposte di questo tipo (non necessariamente a tema sessuale, semplicemente proposte di denaro volte a farvi compiere atti che altrimenti non avreste nemmeno mai immaginato)?

Questi quesiti mi sono venuti in mente così, di getto: ora ci penso su anche io un po', e poi eventualmente mi rispondo da solo. :D

non è che il denaro fa cambiare le tue convinzioni.
Se ti dicessi "per 100 milioni di euro lo prenderei in culo" non è che cambierei idea sui rapporti omosessuali: mi farebbero comunque schifo ( quantomeno quelli che mi vedono coinvolto :D ). Il fatto è che con un sacrificio, seppure alto, di un ora, mi sistemerei per tutta la vita, quando invece se rifiutassi tale oppurtunità dovrei passare tutta la vita a compiere sacrifici.

ciò non toglie che ci sono cose che non farei mai per denaro, come uccidere una persona, neppure se mi stesse profondamente antipatica.

Triggio.Dark.Elf
15-02-2005, 18.47.00
Il fatto in se di dover essere pagato mi fa dire di no. In effetti dovrei pensarci un po': una gnocca di 24 anni te la offre e ti paga pure 200 euro per andare con lei. Direi di no e poi andrei a scoparmi un parchimetro o il primo oggetto con un buco nei paraggi... in effetti per un milione di euro potrei anche pentirmi di aver rinunciato, ma comunque no!

Sir.Turalyon
15-02-2005, 18.47.44
Il denaro è come l'unico anello!
Per fortuna io sono come Aragorn!

djnat
15-02-2005, 18.48.22
Mach, infatti io non ho parlato di modificare le condizioni in maniera perenne; semplicemente ho parlato di infrangere tabù.

Personalmente, le mie risposte alle domande, nell'ordine sono:

- Sì.

- Diciamo che dai 250k euros in su si incomincia a poterne parlare (limitatamente alla sfera sessuale, comunque). :asd:

Come detto da Squizzo, non farei comunque nulla di lesivo ad altre persone, qualsiasi fosse la cifra.

- Sì, ma non era nulla di così "poco dignitoso" da farmi pensare di rifiutarla. :roll3:

Triggio.Dark.Elf
15-02-2005, 18.55.02
Adesso che ci penso ho venduto il voto per decidere il rappresentante di classe a 5 euro in 4a superiore. :asd:

Mach 1
15-02-2005, 18.55.10
Mach, infatti io non ho parlato di modificare le condizioni in maniera perenne; semplicemente ho parlato di infrangere tabù.

se parliamo di dignità sessuale allora forse ti direi di si e avrei nemmeno problemi ad ammetterlo pubblicamente ( ma il mio prezzo rimane molto alto, più del tuo :D, e dipende dall'atto di cui si parla ).

diciamo che io la vedo così: nella vita quasi tutti sono costretti a perdere la loro dignità più di una volta, anche quotidianamente, e molto spesso per denaro.
Consideriamo l'ambito lavorativo. Quanti si sentono mortificati dal lavoro che fanno, perchè non permette loro di esprimere le proprie capacità o perchè sono costretti a lavorare per un capo che è un coglione? Eppure sono obbligati a sopportare questa condizione perchè il denaro che guadagnano gli serve per vivere o, ancora peggio, per dare da vivere alle persone che da loro dipendono.
Sono convinto che se intervistiamo le persone più del 50% ( e sono convinto che la percentuale sia anche molto più alta ) non sia soddisfatta del lavoro che svolge o delle condizioni in cui è costretto a svolgerlo.

pertanto è consuetudine per una grande maggioranza delle persone perdere la propria dignita per denaro.

il fatto che perdere la propria dignità "sessuale" per denaro venga considerato un tabù di maggiore portata è semplicemente legato al fatto che l'argomento "sesso" è già circondato da migliaia di tabù e non si fa altro che enfatizzare questo aspetto.

Ef.Di.Gi
15-02-2005, 18.56.46
Originally posted by Triggio.Dark.Elf
Il fatto in se di dover essere pagato mi fa dire di no. In effetti dovrei pensarci un po': una gnocca di 24 anni te la offre e ti paga pure 200 euro per andare con lei. Direi di no e poi andrei a scoparmi un parchimetro o il primo oggetto con un buco nei paraggi...

Col cazzo. Dico di sì, e poi non accetto il pagamento :asd:

Disarm
15-02-2005, 18.58.48

Diciamo che sono di animo "mercenario" ultimamente. Non perchè per me i soldi sono più importanti del dovuto ma piuttosto per una questione propria di buttarsi via. Qualcosa di molto vicino all'autolesionismo a pensarci bene :mumble

Riguardo alle domande:

-Sì, entro certi limiti;
-Dipende da quello che viene chiesto, non voglio stilare il listino prezzi da prostituta. Comunque sicuramente per più di 20-30k €.
-Più che altro delle specie di "prove di coraggio", se fai questo ti offro da bere/ti pago una pizza piuttosto del "classico scommettiamo 20€ che..."
Ah dimenticavo, una volta mi sono fatto amico un ragazzo gay per degli lp e cd piuttosto rari. Ma nulla di sessuale :D

Khorne
15-02-2005, 19.04.04
- sì
- importo? difficile dirlo. Diciamo che un buon annetto di stipendio sponsorizzato mi toglierebbe quasi tutti i dubbi :D
- tante volte. Soprattutto nei bar.
Non ce la fai a berli tutti. Non puoi farcela. Se ce la fai te li pago io

Akujin
15-02-2005, 19.08.31
diciamo che sarei capace di vendermi.. sempre per un prezzo ragionevole del tipo 200k €
proposte del genere cmq non mi sono mai arrivate :D

arcobalenotturno
15-02-2005, 19.20.14
ogni cosa ha un prezzo ed ognuno ha il suo prezzo....

certo finchè si tratta di tabù sessuali e di una vagonata di soldi.. si può anche fare senza grossi problemi...

ma quando si parla di problemi più legati alla morale... qui il discorso si fa più difficile... e anche la somma dovrebbe crescere drasticamente...

gefri
15-02-2005, 19.23.34
prima di copiare l'intervento nell'altro topi, tengo a precisare che il denaro non è solo carta e ferro.
E' un qualcosa che ti può permettere di passare tutta la vita a fare quello che più ti piace (se sai usarlo, ovviamente).

Hai la mia età, non so se lavori o studi.
Nel caso che studi, salta pure.

Se stai leggendo vuol dire che lavori.
Bene, dici che per molti soldi lo faresti. Ma se te lo mettessero in culo una volta al mese, e se ogni mese prendessi quei 2-3-4 milia euro per questa prestazione...

Non mi interessa sapere la risposta, ma di la verità che ci stai pensando ed hai un bel dubbio :D

Martox.29A.
15-02-2005, 19.25.31
I soldi non comprano la felicità è vero, però comprano le persone...
(Auto Cit: lo ho scritto qualche mese fa)

Fabio
15-02-2005, 20.19.42
Rispondo alle tre domande:

- Può sorprendere, soprattutto per uno attaccato al denaro come me, ma non perderei mai la dignità sessuale per denaro. Meglio guadagnarseli duramente (e non fate battute... :asd: ) i soldi.
- Non ci sarebbe.
- Sì, è capitato sul lavoro (ovviamente non si trattava di cose legate al sesso).

Giant Lizard
15-02-2005, 20.32.20
Col denaro si può avere qualsiasi cosa, fisica, spirituale, mentale....QUALSIASI! Si può comprare un'isola, la dignità di un uomo, il corpo di una donna....TUTTO! Ogni cosa ha un suo prezzo.

Questo il mio pensiero, sicuramente nn condiviso :)

Triggio.Dark.Elf
15-02-2005, 20.36.09
Originally posted by Bill
e non fate battute... :asd:

:roll3:

Gocce di sudore dalla fronte dal gran lavoro... eh si... :asd:

Ef.Di.Gi
15-02-2005, 20.37.23
Originally posted by Giant_Lizard
Col denaro si può avere qualsiasi cosa, fisica, spirituale, mentale....QUALSIASI! Si può comprare un'isola, la dignità di un uomo, il corpo di una donna....TUTTO! Ogni cosa ha un suo prezzo.

Se non è condiviso, è erroneo; poichè chi non lo condivide non sarà acquistabile.

gefri
15-02-2005, 20.41.56

tutto no.

Phoenix_CH
15-02-2005, 20.51.53
direi che per 5 milioni di Franchi Svizzeri potrei benissimo dare via il mio Sacro culetto ...... dopo pero' nn sono convinto di potermi riguardare allo specchio pero'......

Mach 1
15-02-2005, 20.56.56
Originally posted by Phoenix_CH
direi che per 5 milioni di Franchi Svizzeri potrei benissimo dare via il mio Sacro culetto ...... dopo pero' nn sono convinto di potermi riguardare allo specchio pero'......

con 5 milioni di franchi svizzeri puoi permetterti di comprarti una casa senza specchi! :D

hackboyz
15-02-2005, 20.57.58
Originally posted by gefri
Non mi interessa sapere la risposta, ma di la verità che ci stai pensando ed hai un bel dubbio :D
Insomma vorresti farmi prostituire in modo sistematico :D Vabbeh non ti rispondo però sì ... sto valutando :asd:

E' curioso vedere che non solo il solo (ma ne ero sicuro visto che spesso con gli amici facciamo di questi sondaggi :asd: ) che farebbe esperienze sessuali omosessuali per denaro ... interessante vedere come per quasi tutti la sfera sessuale infondo non prevede limiti etici/morali o meglio, che questi limiti anche se presenti sono facilmente superabili grazie ad una somma di danaro (che bello scrivere "danaro" :D). Insomma in fin dei conti per quanto riguarda il "sesso" i tabù sono solo relativi...

Per le tariffe mandate PM :asd:

StipKaTruov
15-02-2005, 21.03.51

- No, ci sono cose che mi fanno vivere meglio e non mi costano niente, per soldi non lo farei.

Se mai dovessi conoscere direttamente o indirettamente una persona che sborsa xxxMila euro per un culo maschile/femminile/animale etc. etc. gli farei pubblicità in giro in cambio del 15% della somma che lui è di volta in volta disposto a sborsare. Considerando le cifre che avete sparato, sarei ricco e con il culo vergine :angel2:

- Vedi sopra.

- Mai ricevuto proposte indecenti, anche perchè, se una persona un minimo mi conosce, sa di fare un buco nell'acqua.

Mister X
15-02-2005, 21.23.00
Ci sono molte cose che niente e nessuno potrà mai conquistarmi. Dignità e libertà in primis. Sono i miei principi fondamentali, le mie fondamenta e non sarà certo un pezzetto di carta o un numerino (o quello che posso comprare con quelli) a convicermi di rinunziarvi.

Pensate quello che vi pare ma il denaro non sarà mai il mio padrone. Sono i miei principi, le cose a cui credo ad essere miei padroni. Nessuna persona fisica, nessun oggetto: ideali. Talvolta anche utopie che possono però fare di me una persona felice e, magari in futuro, realizzata. Rimarrò sempre fedele a loro, in qualsiasi caso.

Ci sono tante cose da fare. I soldi lasciamoli ai poveretti: abbiamo ben altre ambizioni.

SnorriSturluson
15-02-2005, 21.32.38
Se si trattasse d'infrangere tabù e non danneggiare nessun (a parte, limitatamente e forse, il sottoscritto) potrei accettare, se venissi ricompensato abbastanza da sistemarmi opulentamente per tutta la vita.

Giant Lizard
15-02-2005, 21.48.52
Originally posted by Ef.Di.Gi
Se non è condiviso, è erroneo; poichè chi non lo condivide non sarà acquistabile.

ma che c'entra scusa? Uno nn lo condivide ORA, se gli offrissi fior fior di soldi potrei perfino fargli cambiare idea :rolleyes: perchè con i soldi si può fare tutto! Basta averne abbastanza.
E i soldi fanno la felicità, al contrario di quello che si dice (anche perchè chi lo dice è 1) chi ne ha già tanti - 2) chi nn li ha e cerca di auto-convincersi che nn gli servono) :sisi:

Ef.Di.Gi
15-02-2005, 21.55.58
ma che c'entra scusa? Uno nn lo condivide ORA, se gli offrissi fior fior di soldi potrei perfino fargli cambiare idea :rolleyes:

No. Non puoi pretendere di conoscere una persona meglio di quanto lei conosca se stessa.

.Imrahil
15-02-2005, 22.00.44

- No :)
- ...
- No, per fortuna dell'offerente :asd:

StipKaTruov
15-02-2005, 22.02.30
@ Giant Lizard: Per fortuna ti sbagli, non tutto ha un prezzo. Però ci sei molto vicino, perchè è la gente che pensa che con il denaro si possa avere tutto che poi alla fine si fa comprare...

Le cose più belle che ho ricevuto non ho dovuto comprarle.

@ Ef. Di. Gi: Non sottovaluterei la visuale in terza persona, può essere rivelatrice di atteggiamenti che nemmeno la persona stessa sa di avere.

Ef.Di.Gi
15-02-2005, 22.04.40
Originally posted by StipKaTruov

@ Ef. Di. Gi: Non sottovaluterei la visuale in terza persona, può essere rivelatrice di atteggiamenti che nemmeno la persona stessa sa di avere.

In questo caso, però, non può un terzo sapere se la persona è disposta o meno a vendersi per denaro.

StipKaTruov
15-02-2005, 22.08.00
Originally posted by Ef.Di.Gi
In questo caso, però, non può un terzo sapere se la persona è disposta o meno a vendersi per denaro.

Dicevo in generale, l'affermazione mi sembrava molto perentoria, tutto qui.

_Jackie_
15-02-2005, 22.08.51
No

No

Perderei il rispetto di me se lo facessi.

Ef.Di.Gi
15-02-2005, 22.10.31
Originally posted by StipKaTruov
Dicevo in generale, l'affermazione mi sembrava molto perentoria, tutto qui.

Beh, diciamo che, per quanto riguarda me, stesso, sono abbastanza convinto della sua autenticità. Non posso esprimermi sugli altri.

ivanisevic
15-02-2005, 23.00.21
Per soldi a freddo potrei dire che farei molte cose...ma sul momento non so se ne sarei capace.

Dj, che intendi per dignità sessuale?? Insomma, ci sono vari livelli di perdita della dignità...sempre che cia sia un comune senso di intendere questa perdita!
Ci sono delle cose che potrei arrivare a fare...altre no, poi ripeto, potrei decidere solo sul momento!

In generale kmque non rischierei mai la vita, ne di farmi davvero male, per soldi.

_Kenji_
15-02-2005, 23.01.48
Nn ho mai ricevuto una proposta del genere....ma cmq penso proprio che non perderei x nulla al mondo la mia dignità sessuale...preferisco sgobbare per la vita intera :D

angelheart
15-02-2005, 23.52.40

"scusa, lavori?" :look:
:roll3:

scherzi a parte, che intendi per dignità sessuale? nel sesso non me la sento di parlare di dignità, posso parlare di gusti, di morale, di cose così. Ma anche in questo caso ci andrei molto cauta, ho delle visioni poco comuni di cosa sia morale e cosa no.
Cmq si, mi venderei per denaro, non so dire la cifra, probabilmente dovrebbe essere corrispondente a un mio particolare bisogno, (Tipo, mi sfrattano, resto senza lavoro, mi muoiono i parenti, vado sulla Togliatti a battere. D'altro canto se sto bene, non mi manca niente, ecco che il prezzo sale.)

naky
16-02-2005, 00.31.25

ora ti dico di no.. ma magari al momento potrei anche cambiare idea :asd: :look:

non saprei.. ma molto però :dentone:

- Avete mai ricevuto proposte di questo tipo?

no

djnat
16-02-2005, 00.48.05
Originally posted by angelheart
scherzi a parte, che intendi per dignità sessuale? nel sesso non me la sento di parlare di dignità, posso parlare di gusti, di morale, di cose così. Bè, in effetti forse non mi sono espresso con il termine più preciso: intendevo più che altro chiedere se per denaro si sarebbe disposti ad infrangere le cose da sempre considerate off-limits (come per me può essere un rapporto omosessuale).

.Orfeo.
16-02-2005, 01.16.38
Sì, ma tra dire e il fare ce ne passa.Comunque dipende da tanti fattori, non sono in grado di dare una risposta così due punti....Di certo se mi ritrovassi in mezzo a una strada e a mangiare le scatolette dei gatti non ci penserei due volte.Ma forse anche se stessi bene economicamente (ovviamente chiederei di più), non so, poi dipende anche da cosa mi viene chiesto e sopratutto dalla persona che me lo chiede....:asd:

erixal
16-02-2005, 01.46.03
su su, per una vagonata di soldi si possono infrangere un paio di tabù.
diciamo che 250k euro inizio a essere decisamente malleabile. :D però che discorsi, quando li vedi, pure 100k euro possono essere convincenti! ;)
riguardo ai trascorsi: sempre proposte idiote, troppo poco allettanti o ritirate quando si capiva che ci stavo :asd:

zappeo
16-02-2005, 03.18.06
io ti giuro che di do' una risposta più che sincera ... però dopo il 3 marzo.
chiedo ai mod il permesso di riesumare il topic nel qualcaso arrivati a quella data fosse già scomparso in terza-quarta-quinta-sesta-ecc pagina...

per ora posso solo dirti che negli ultimi mesi ci scherzo su, ma ogni tanto mi pare l'unica triste soluzione possibile....

boh, te lo dico più avanti :)

zAp:birra:

kakikoio
16-02-2005, 10.37.09
Un mio caro amico alla medesima domanda (lui è terronese inside) mi ha risposto:

-Cento milioni, per farmelo mettere in culo? Certo! Poi ne spendo 40 per far uccidere come una cane quello che me la messo in culo :|..:roll3:...Adoro questo mio amico ogni tanto è un genio del male.

angelheart
16-02-2005, 12.44.34
Bè, in effetti forse non mi sono espresso con il termine più preciso: intendevo più che altro chiedere se per denaro si sarebbe disposti ad infrangere le cose da sempre considerate off-limits (come per me può essere un rapporto omosessuale).
ok, di conseguenza si, ma non faccio testo perchè per me non è una cosa che va contro la mia natura

Edwige
16-02-2005, 12.54.00

- No
- Nessuna
- Fortunatamente no