PDA

Visualizza versione completa : l'orecchino, eh si...

Raziel7
15-02-2005, 17.18.31
Non so, sono indeciso...cosa mi consigliate? E' da molto tempo che ci penso ma non sono sicuro di voler fare questa cosa. Si vabbè, direte c'è di peggio non è la fine del mondo, ma il fatto di farmi bucare la recchia mi rode se poi non sono contento. Mi hanno detto che è meglio con l'ago che con la pistola, è vero?

mVm
15-02-2005, 17.20.56
Per quel che ne so io, se non tieni l'orecchino il buco si chiuderà da se fra qualche tempo. La cosa è quindi reversibile e no nmerita tanto dibattersi. Fattelo e se non ti piace, leva l'orecchino.

:)

Mr.Deka
15-02-2005, 17.23.16
Ha un significato?
Se si fallo altrimenti no.

Akujin
15-02-2005, 17.23.35
non mi piacciono gli orecchini.... fatti un tatuaggio :asd:

C.i.A.
15-02-2005, 17.23.36
meglio la pistola, sicuramente. Sopratutto se usano una 9mm.

ma puoi sempre optare per uno degli ultimi modelli:

http://www.agricoltura.regione.lombardia.it/admin/rla_Documenti/1-1585/mucca_etichetta.jpg

shottolo
15-02-2005, 17.25.21
il buco si chiude solo se non è passato troppo tempo da quando è stato fatto
io ne ho fatti due, poi uno non mi piaceva e, dopo 5 anni, ho levato l'orecchino ma il buco c'è ancora (è praticamente invisibile però)
fatti un bel piercing al capezzolo ;)

Strasbuli
15-02-2005, 17.26.25
Non mi stà bene addosso sicchè non me lo sono mai fatto. Mi piace veramente il piercing sotto il labbro inferiore, ma preferisco molto di più un bel tatuaggio! Infatti il tatuaggio è l'unica cosa che mi farò....

Originally posted by HeadShot
Ho fatto un bel piercing al capezzolo ;)

:brr:

Raziel7
15-02-2005, 17.28.12
No, macchè capezzolo. Tendenzialmente mi fa schifo il corpo con tatuaggi e piercing in ogni dove, solo che non so, sento come se mancasse qualcosa o comunque come se non fossi apposto. Allora ho pensato ad un orecchino visto che molti miei amici hanno trovato una maggiore sicurezza facendolo.

tra l'altro c'è da considerare il fattore famiglia, quando mi sono tinto i capelli due anni fa mi hanno fatto una predica di 4 ore...

shottolo
15-02-2005, 17.32.34
Originally posted by Raziel7
visto che molti miei amici hanno trovato una maggiore sicurezza facendolo.
maggior sicurezza di prendersi un fulmine durante i temporali? :asd:
cazzata... se ti serve per quello evita pure

Raziel7
15-02-2005, 17.36.51
maggior sicurezza di prendersi un fulmine durante i temporali? :asd:
cazzata... se ti serve per quello evita pure

Allora per sapere, qual è una motivazione adeguata per farsi un piercing (esclusi i tatuaggi che hanno tutta un' altra valenza)?

Strasbuli
15-02-2005, 17.42.13
Allora per sapere, qual è una motivazione adeguata per farsi un piercing (esclusi i tatuaggi che hanno tutta un' altra valenza)?

Non te la dobbiamo dire noi, la devi sapere te da solo....

shottolo
15-02-2005, 17.44.02
pura estetica ora
differenziarsi dalla massa (quando non era una moda così estesa)

imho

ti ho detto quella cosa prima perché il mio primo orecchino l'ho messo per la stessa motivazione tua, infatti me ne sono pentito e l'ho rifatto in altra posizione ;)

AlEiNl0vE
15-02-2005, 18.40.12
Allora ho pensato ad un orecchino visto che molti miei amici hanno trovato una maggiore sicurezza facendolo

In alcuni soggetti sì, c'è un fondo di verità in queste parole Razi ;)

Raziel7
15-02-2005, 18.42.03
Quello che volevo sapere è se il buco praticamente si richiude e non si vede quasi niente del passaggio precedente...

Sir.Turalyon
15-02-2005, 18.43.26
Asd io a 19 anni mi sono fatto 3 buchi al lobo sinistro in onore di Roronoa Zoro! :asd: E l'esate scorsa ho tenuto anche i capelli verdi :roll3:

MaGiKLauDe
15-02-2005, 18.58.34
Uhm... ultimamente mi è venuto lo schiribizzo di mettere un anellino sulla parte alta dell'orecchio... ma deve fare un male cane...

gefri
15-02-2005, 19.06.25
molti miei amici hanno trovato una maggiore sicurezza facendolo.[

ciò rispecchia la mia personalissima teoria che piercing e tatuaggi sono per chi non ha fiducia in se stesso.

differenziarsi dalla massa

imho ho ragione.

AlEiNl0vE
15-02-2005, 19.08.20
Quello che volevo sapere è se il buco praticamente si richiude e non si vede quasi niente del passaggio precedente...

Tranquillo si chiude completamente ;)

*Svevy*
15-02-2005, 19.08.43

io ho 3 buchi ai lobi...due fatti quando avevo 8 anni, e il terzo un anno e mezzo fa. Però porto orecchini molto di rado, così quando voglio metterne 3 devo fare una fatica immane e poi i lobi mi fanno male per ora. Ma a vedere, non si vede quasi nulla...

Falli, tanto chi è che ti va a guardare l'orecchio per vedere se prima avevi buchi?
Però credo che si "senta" al tatto, se c'era o no...da me si sentono tipo delle sferette nel lobo, dove ci sono/c'erano i buchi, ma poca cosa...

Mach 1
15-02-2005, 19.15.38
differenziarsi dalla massa (quando non era una moda così estesa)

il che, tradotto significa insicurezza. Se sei sicuro di te non hai bisogno di dimostrarlo con oggetti come tatuaggi o orecchini. Ciò non significa che io aborri queste cose ma che non credo che il motivo per farseli debba essere questo.

Se ti fai mettere un orecchino per acquisire sicurezza allora sei sulla strada sbagliata: soprattutto perchè potresti renderti conto che non è servito a niente e allora ti troveresti con un orecchino inutile e con una maggiore insicurezza.

Se vuoi acquistare sicurezza allora non c'è un modo universale per trovarla. Di certo si trova dentro di te, devi solo trovare il modo di farla uscire. un modo potrebbe essere quello di trovare qualcosa in cui riesci bene e dedicartici: come uno sport o le arti marziali: qualcosa che ti metta faccia a faccia con le tue capacità e ti spinga a confrontartici e a migliorarti.

Di certo l'orecchino, se il problema è questo, non è una soluzione.

nageki
15-02-2005, 19.24.41
A me i buchi alle orecchie si chiudono nel giro di una giornata se non indosso gli orecchini, di conseguenza se sei insoddisfatto te ne puoi liberare senza tanti problemi. Diverso è invece il discorso del buco alla cartilagine dell'orecchio, in quel caso dubito possa chiudersi tanto facilmente (il mio è un foro normalissimo, ma le dimensioni sono già notevoli rispetto a quelli nei lobi). Quanto al procedimento: un piercer serio usa l'ago invece della pistola, è più preciso (fa un foro perfetto e non "lacera" come la pistola), inoltre è monouso, sterilizzato e non corri il rischio di prenderti infezioni/malattie (dato che la pistola non vine sterilizzata).

Strasbuli
15-02-2005, 19.28.05
Originally posted by nageki
A me i buchi alle orecchie si chiudono nel giro di una giornata se non indosso gli orecchini, di conseguenza se sei insoddisfatto te ne puoi liberare senza tanti problemi. Diverso è invece il discorso del buco alla cartilagine dell'orecchio, in quel caso dubito possa chiudersi tanto facilmente (il mio è un foro normalissimo, ma le dimensioni sono già notevoli rispetto a quelli nei lobi). Quanto al procedimento: un piercer serio usa l'ago invece della pistola, è più preciso (fa un foro perfetto e non "lacera" come la pistola), inoltre è monouso, sterilizzato e non corri il rischio di prenderti infezioni/malattie (dato che la pistola non vine sterilizzata).

Ma non usano aghi sterili di ricambio? :doubt:

Se non è così che vergogna....:|

Raziel7
15-02-2005, 19.40.09
Ok, prossima domanda...
fa male?!...

nageki
15-02-2005, 19.41.13
Originally posted by Strasbuli
Ma non usano aghi sterili di ricambio? :doubt:

Se non è così che vergogna....:|

Gli aghi per i piercing sono monouso, confezionati singolarmente. Sono una specie di "cannuccia" che ti asporta un lembo di pelle ;)

nageki
15-02-2005, 19.45.29
Ok, prossima domanda...
fa male?!...

Mai sentito male, nemmeno quando ho fatto quello al labbro. Senti al massimo una specie di pizicotto, ma questo è quanto e soprattutto se si parla di zone come il lobo. Per il discorso del buco nella cartilagine dell'orecchio il discorso cambia: non fa male durante l'esecuzione (ma ti parlo della mia esperienza, bisogna vedere quanto è bravo il piercer a cui ti rivolgi), ma so che in seguito ha la tendenza a gonfiarsi e fare male soprattutto dormendoci sopra. Sia il mio piercing che quello di ragazzi che conosco ha impiegato diversi mesi per guarire.

Quello al labbro non mi ero nemmeno accorta che me lo avessero già fatto, ovvio che poi varia da persona a persona. Alcuni dicono faccia un male atroce, altri sono svenuti ... io e mia sorella non abbiamo avuto questo problema, forse perchè lo desideravamo da diverso tempo e la ragazza da cui andiamo è molto professionale.

AlEiNl0vE
15-02-2005, 19.54.40
Ok, prossima domanda...
fa male?!...

Naaa per nulla sul lobo, idem x la zona alta (dove tocca il medico)
http://www.shaktiom.it/pics/Studio%20sull'orecchio_html_2bb8494a.jpg

VM o X
15-02-2005, 19.59.48
Io sono sempre stato contrario contro ferro e tatoo addosso... indivona cosa ti consiglierei? :dentone:

blamecanada
15-02-2005, 20.01.39
Originally posted by HîXØñ
Naaa per nulla sul lobo, idem x la zona alta (dove tocca il medico)
http://www.shaktiom.it/pics/Studio%20sull'orecchio_html_2bb8494a.jpg

Hixon ha l'orecchino.

sei sicuro di desiderare di esser simile a lui? :asd:

comunque, se è per acquistare sicurezza lascia perdere l'orecchino, mettilo se ti piace ;)

Funny
15-02-2005, 20.10.30
Originally posted by MaGiKLauDe
Uhm... ultimamente mi è venuto lo schiribizzo di mettere un anellino sulla parte alta dell'orecchio...

idem, devo trovare prima l'anellino perfetto.

AlEiNl0vE
15-02-2005, 20.19.43
Tre in verità :asd:

destino
15-02-2005, 20.19.58
Non so, sono indeciso...cosa mi consigliate? E' da molto tempo che ci penso ma non sono sicuro di voler fare questa cosa. Si vabbè, direte c'è di peggio non è la fine del mondo, ma il fatto di farmi bucare la recchia mi rode se poi non sono contento. Mi hanno detto che è meglio con l'ago che con la pistola, è vero?

a me hanno detto ke i migliori vengono fatti tirando una martellata su una forchetta :doubt:

oppure su un chiodo arruginito :doubt:

nageki
15-02-2005, 20.22.52
Originally posted by Funny
idem, devo trovare prima l'anellino perfetto.

Intanto fattelo fare, tanto per un pò devi portare quello che ti piazzano loro (navetta) :asd:

shottolo
15-02-2005, 20.40.27
Originally posted by Mach 1
CUT
boh, non ne sono così sicuro
fare un qualcosa per differenziarsi dalla massa non per forza implica insicurezza... tanto più che spesso tali differenze tendono ad allontanare ancora di più
forse avrei dovuto usare la frase "scandalizzare la massa" più che "differenziarsi dalla massa"

Alex_j
15-02-2005, 20.47.04
Massa o non massa io porto 4 orecchini (anelli) nei lobi e 1 al naso perche' mi va' di portarli...a chi non piacciono nn me ne frega una cippa!

Cmq quello al naso mi ha fatto scendere la lacrimuccia:mecry:

Mach 1
15-02-2005, 20.49.47
boh, non ne sono così sicuro
fare un qualcosa per differenziarsi dalla massa non per forza implica insicurezza... tanto più che spesso tali differenze tendono ad allontanare ancora di più
forse avrei dovuto usare la frase "scandalizzare la massa" più che "differenziarsi dalla massa"

solitamente uno quando vuole farsi l'orecchino a 15 anni è perchè la massa la vuole attirare, anche se magari non ne è conscio. Come quando inizia a fumare e cose del genere. Si cerca un identità e si cerca il riscontro nelle altre persone.

che poi, con gli anni e l'esperienza i motivi che spingano una persona a iniziare a fumare o a farsi un orecchino cambino non lo nego, però per il 99% degli adolescenti è così.

ovviamente il discorso "orecchino" è contestualizzato per i maschi.

X3N0M
15-02-2005, 21.12.06
solitamente uno quando vuole farsi l'orecchino a 15 anni è perchè la massa la vuole attirare, anche se magari non ne è conscio. Come quando inizia a fumare e cose del genere. Si cerca un identità e si cerca il riscontro nelle altre persone.

che poi, con gli anni e l'esperienza i motivi che spingano una persona a iniziare a fumare o a farsi un orecchino cambino non lo nego, però per il 99% degli adolescenti è così.

quoto tutto.

naky
15-02-2005, 21.19.23
cosa mi consigliate?
è una cosa che devi decidere tu, deve piacere a te, non agli altri.

E' da molto tempo che ci penso ma non sono sicuro di voler fare questa cosa.
devi asserne sicuro, se no non lo fare..

Mi hanno detto che è meglio con l'ago che con la pistola, è vero?

verissimo. ha già detto tutto nageki. ;)

Ok, prossima domanda...
fa male?!...

io li ho fatti tanti anni fa.. cmq no, è sopportabile... magari dopo può dare un pò di fastidio.

cmq puoi benissimamente levarlo, se lo levi quando il buco è ancora fresco.. non rimane nessun segno. se lo levi dopo anni, il buco si restringe lo stesso, magari non si chiude, ma cmq farai fatica ad infilare l'orecchino.

V0LT KRUEGER
15-02-2005, 22.32.34
ma che orecchino...stretchami sti lobi :D :D

http://www.bmezine.com/pierce/01-ear/A50212/high/bmegl021551.jpg

V0LT KRUEGER
15-02-2005, 22.38.03
Originally posted by gefri
ciò rispecchia la mia personalissima teoria che piercing e tatuaggi sono per chi non ha fiducia in se stesso.

- si è attirati ed affascinati da questo tipo di espressione artistica del corpo
- perchè a molti non piace o non hanno rispetto del proprio corpo o di alcune parti in particolare
- per essere diversi dagli altri e distinguersi dalla massa (quelli più estremi) ma sempre e cmq seguendo una moda, quindi alla fine è un po' un controsenso

_Jackie_
15-02-2005, 22.40.58
A me tanti ammennicoli addosso fanno impressione, cmq rifletti sui motivi che ti spingono a mettertelo e decidi. :birra:

_Kenji_
15-02-2005, 22.46.15
Io nn me lo farei mettere neanche se mi pagassero :D

ivanisevic
15-02-2005, 22.55.24
Io l'ho fatto perchè mi piaceva fisicamente, prendila con leggerezza, alla fine ti cambia poco: è un piccolo vezzo, quando ti rompe te lo togli...

Kiara
15-02-2005, 22.56.08
se c'è una cosa che mi fa schiferrimo è il ragazzo con i brillantini ai lobi delle orecchie.ad entrambi.cagata pazzesca.

peggio ancora il cerchietto ad uno solo.fa molto anni '80.che di per sè può attrarre se la donnola del momento sogna di vivere con dei pantacollant addosso e una striscia di spugna tra i capelli abilmente abbinata a degli scaldamuscoli,ma per il resto delle squinzie è da brivido.

mi piace non ai canonici lobi.chessò,io per esempio(ma son donna quindi chissene)me lo sono fatto in alto.

nageki
15-02-2005, 23.05.54
Originally posted by gefri

Mah non so quanto questo possa essere vero, come fai a trarre maggiore fiducia in te stesso da un pezzo di ferro piantato nella carne ? io ho zero fiducia in me stessa ed il fatto di indossare un piercing al labbro non ha minimamente cambiato questa situazione, anzi, qualche volta mi da fastidio il sentirmi gli occhi della gente puntati addosso ....

Personalmente io l'ho fatto per tre motivi:

1) mi piaceva. mi piaceva da impazzire quella pallina di metallo sotto al labbro ... la trovavo estremamente sexy ed ancora oggi a distanza di quasi tre anni non riesco a separarmene

2) l'ho fatto assieme a due amici, è un ricordo

3) sfida contro me stessa. Ho sempre avuto paura di aghi, punture e stupidate varie .. volevo mettermi alla prova ;)

Mach 1
15-02-2005, 23.43.45
Mah non so quanto questo possa essere vero, come fai a trarre maggiore fiducia in te stesso da un pezzo di ferro piantato nella carne ?

beh, ora io non sono psicologo e potrei sbagliarmi, però potrebbe essere un tentativo inconscio di farsi notare, di rendersi particolare e quindi di richiamare l'attenzione, che è un po' il desiderio di una persona che si senta sola, incompresa o poco fiduciosa. Oppure quando si fa qualcosa espressamente vietato o detestato dai genitori che molte volte è un tentativo di richiamare l'attenzione degli stessi.

molte altre volte più semplicemente ti fa sentire "figo" fare qualcosa considerato "figo" specie quando la gente ti considera "figo" per motivi superificiali, cosa che accade sistematicamente nel periodo dell'adolescenza che credo sia il periodo più confusionario e incerto della vita di chiunque.

poi, come ho già detto, senz'altro non è così per tutti, soprattutto al crescere dell'età.

MIKELE88
16-02-2005, 00.04.40
fatti un piercing sul capezzolo destro ;) ...

... O_O sto dormendo troppo poco in questi gg meglio ke io vada :asd:

angelheart
16-02-2005, 03.22.26
Originally posted by Mr.Deka
Ha un significato?
Se si fallo altrimenti no.

ha un significato?
se si NON farlo, altrimenti si

edit: non è così drammatica e vincolante come scelta, se non ti piace puoi anche lasciarlo chiudere, non si nota quasi niente poi, e non costa sto granchè. altra cosa è un piercing, per prezzi e "segni" che lascia è bene esserne più convinti

Raziel7
16-02-2005, 11.07.44

Me sa me sa che c' hai ragione. Sicuramente mi sarà venuto in mente anche perchè è alla moda...ma allora ho un amico che s'è messo l'orecchino a 7 anni, e il fratello a 6, di quei due cosa si può dire? Che i genitori sono degli incoscienti?

Raziel7
16-02-2005, 11.13.14
Allora nageki dice che dopo anni se te lo togli non ti si chiude completamente e vabbè, però è un segno che beno o male si nasconde non dà tanto fastidio all'armonia del viso o è qualcosa di orribile? In più...dove cazzo vado a farmi l'orecchino che nella mia zona gia è tanto che ce sta il negozio de patatine?! (ora che ci penso vado da mio zio che conosce qualche tizio)...

Un'altra cosa, ma l'orecchino (sempre al lobo), rompe le palle in qualche azione quotidiana? Cioè, da una parte avevo visto un coso tipo questo (link (http://www.tajarts.co.uk/tcolours2.jpg)) o altrimenti uno classico ad anello, il punto è che ad esempio non so, quando te metti na cuffia te da fastidio a morire, o quando te devi da mette l'auricolare a clip inzia a smaronare...e soprattutto (forse è una cazzata) ma incide nel modo di sentire? Perchè infondo cambia la forma dell'orecchio e quindi senti un suono un po' distorto....non so :D

Comunque diciamo che appena praticato il buco per 2 giorni te senti un orecchio solo?

shottolo
16-02-2005, 11.21.04
vai da un orefice, non c'è bisogno di un negozio di piercings

EDIT: ma quante pippe mentali ti fai? non dà fastidio, nemmeno t'accorgi di averlo e se lo levi resta un buchino mica un crepaccio di un ghiacciaio!

Raziel7
16-02-2005, 11.35.20
Mi faccio pippe mentali per un semplice motivo perchè sono generalmente contro piercing tatuaggi in posti strani ecc. Quando la cosa è piccola allora si. Cmq faccio molte domanda perchè non vorrei commettere un errore che poi nun se sa mai ti condiziona la vita.

shottolo
16-02-2005, 11.52.48
ma non stiamo mica parlando di qualche tecnica assurda che in pochi possono conoscere il cui effetto è coperto da un mistero ancestrale... un buco in un orecchio, una pratica che fa il 99% delle ragazze e il 50% dei ragazzi... non c'è niente di misterioso in tutto ciò
se sei contrario ai piercings non metterti l'orecchino, è pur sempre un piercing pure quello
oppure fallo, se non ti piace, lo levi dopo 1 mese e il buco si chiude... serve credo almeno un anno con l'orecchino perché il buco faccia fatica a richiudersi (nel mio caso, dopo 5, non si chiude più)

Raziel7
16-02-2005, 12.25.17
Penso che lo farò comunque.

MIKELE88
16-02-2005, 13.38.24
Penso che lo farò comunque.

basta ke nn sia una cosa pakkiana :asd:

_Jackie_
16-02-2005, 13.48.00
Originally posted by MIKELE88
basta ke nn sia una cosa pakkiana :asd:

[piccolo OT]
Di' la verità.. morivi dalla voglia di usare questo termine vero? :D
[/piccolo OT]

MIKELE88
16-02-2005, 13.58.58
Originally posted by _Jackie_
[piccolo OT]
Di' la verità.. morivi dalla voglia di usare questo termine vero? :D
[/piccolo OT]

no no, mi è venuto al momento :sisi: ... :asd:

nageki
16-02-2005, 14.25.37
Allora nageki dice che dopo anni se te lo togli non ti si chiude completamente e vabbè, però è un segno che beno o male si nasconde non dà tanto fastidio all'armonia del viso o è qualcosa di orribile? In più...dove cazzo vado a farmi l'orecchino che nella mia zona gia è tanto che ce sta il negozio de patatine?! (ora che ci penso vado da mio zio che conosce qualche tizio)...

Un'altra cosa, ma l'orecchino (sempre al lobo), rompe le palle in qualche azione quotidiana? Cioè, da una parte avevo visto un coso tipo questo (link (http://www.tajarts.co.uk/tcolours2.jpg)) o altrimenti uno classico ad anello, il punto è che ad esempio non so, quando te metti na cuffia te da fastidio a morire, o quando te devi da mette l'auricolare a clip inzia a smaronare...e soprattutto (forse è una cazzata) ma incide nel modo di sentire? Perchè infondo cambia la forma dell'orecchio e quindi senti un suono un po' distorto....non so :D

Comunque diciamo che appena praticato il buco per 2 giorni te senti un orecchio solo?

Hummm da un orefice lo sconsiglio vivamente, quando feci i buchi alle orecchie anni fa si infettarono entrambi e faceva un male assurdo. Ti consiglio quindi di non voler fare per forza le cose in fretta e cercarti uno studio piercing/tatuaggi serio.

L'orecchino non rompe assolutamente, al massimo può infastidirti un minimo sentirti un oggetto estraneo appeso al lobo, ma questo per i primi tempi. Io indosso orecchini da anni e non mi accorgo nemmeno più di averli, non li levo nemmeno a dormire e/o ad ascoltare musica quindi fidati, non danno fastidio. Non cambia assolutamente nulla nel modo di sentire :asd:

è davvero una cosa minima, non devi preoccuparti per questo.

destino
16-02-2005, 14.33.21
Mi faccio pippe mentali per un semplice motivo perchè sono generalmente contro piercing tatuaggi in posti strani ecc. Quando la cosa è piccola allora si. Cmq faccio molte domanda perchè non vorrei commettere un errore che poi nun se sa mai ti condiziona la vita.

a dire la verita esiste un piccolo rischio e ne devi essere cosciente.
Se il piercing viene fatto il giorno di congiunzione astrale di tutti i pianeti del sistema solare in concomitanza con il fatto ke ki te lo fa ha un eritema solare e ha lasciato la ragazza per questioni di corna, allora dal tuo orecchio si crea un wormhole ke risucchia il reattore di un aereo e che ti catapulta indietro nel tempo mentre la tua ragazza sta facendo un pompino ad un estraneo per sport :teach:

_Jackie_
16-02-2005, 14.41.13
Originally posted by destino
Se il piercing viene fatto il giorno di congiunzione astrale di tutti i pianeti del sistema solare in concomitanza con il fatto ke ki te lo fa ha un eritema solare e ha lasciato la ragazza per questioni di corna, allora dal tuo orecchio si crea un wormhole ke risucchia il reattore di un aereo e che ti catapulta indietro nel tempo mentre la tua ragazza sta facendo un pompino ad un estraneo per sport :teach:

Grave!

Gray Wolf
16-02-2005, 14.41.58
concordo con Nageki, cercati uno studio dove farlo, io ne ho 4 sull'orecchio, più 3 piercing, i primi due orecchini, li ho fatti da un orefice e han fatto subito infezione, ed essendo tutti nella parte alta dell'orecchio, facevo una fatica infinita a dormire, in kuanto abituato a dormire di fianco e poggiando proprio sulla recchia..

cmq io nn ti conosco, ma ti fai troppe mene, credimi, guarda che un orecchino o un piercing alla fine è una stronzata, ci vogliono 30 secondi a farlo, nn costa un capitale (nn mi ricordo esattamente, visto che li ho fatti kualke annetto fà, ma kuello che ho pagato di più gli ho dato 50€ per kuello al capezzolo o per kuello al labbro, nn mi ricordo....), nn fà male, si elimina facilmente, nn servono ragioni particolari per farlo, basta che ti piaccia e che tu sia convinto di volerlo fare.

capisco ste storie per un tatuaggio, visto che prima di farmi tatuare la schiena, ci ho messo na vita, ma lì era tutta un'altra storia, i tattoo nn spariscon così facilmente, forse giusto giusto con una fresa....:rolleyes: anzi, mi hai fatt ricordare che devo ribattere il tattoo sul gomito...

NinoPicci88
16-02-2005, 14.46.21
Hummm da un orefice lo sconsiglio vivamente, quando feci i buchi alle orecchie anni fa si infettarono entrambi e faceva un male assurdo. Ti consiglio quindi di non voler fare per forza le cose in fretta e cercarti uno studio piercing/tatuaggi serio.
L'orecchino non rompe assolutamente, al massimo può infastidirti un minimo sentirti un oggetto estraneo appeso al lobo, ma questo per i primi tempi. Io indosso orecchini da anni e non mi accorgo nemmeno più di averli, non li levo nemmeno a dormire e/o ad ascoltare musica quindi fidati, non danno fastidio. Non cambia assolutamente nulla nel modo di sentire :asd:
è davvero una cosa minima, non devi preoccuparti per questo.

mitico :roll3:

La regola della richiusura del buco, vale anche per i pircing fatti in varie parti del corpo ad esempio la faccia? :)

nageki
16-02-2005, 14.50.57
Originally posted by NinoPicci88

La regola della richiusura del buco, vale anche per i pircing fatti in varie parti del corpo ad esempio la faccia? :)

Bhe come ho già detto, dipende da zona a zona. Nel lobo a me tende a richiudersi entro poche ore, mentre il labret (labbro) non accenna a richiudersi nemmeno a fine giornata (non voglio sperimentare oltre, ci tengo troppo :look: )

Gray Wolf
16-02-2005, 14.55.01
kuello alla narice e al capezzolo, se li tolgo, mi si richiudono kuasi del tutto entro un paio di giorni, kuello sul labbro, in effetti ci mette di più, ma nn sò il perkè, cmq nn credo ci metta molto di più...

V0LT KRUEGER
16-02-2005, 15.15.59
Bhe come ho già detto, dipende da zona a zona. Nel lobo a me tende a richiudersi entro poche ore, mentre il labret (labbro) non accenna a richiudersi nemmeno a fine giornata (non voglio sperimentare oltre, ci tengo troppo :look: )

io avevo provato a togliere il labret ed a rimetterlo 1 settimana dopo, mi ci è voluta una trapanata con la punta del Ø15 per riaprire il buco, tanto di quel sssaaannngguueee :sbav :sbav

ho provato anche a togliere quello alla guancia ed a rimetterlo neanche 12 ore dopo, anche lì per riaprire il buco ho dovuto far cadere un centinaio di angeli dal paradiso

Kiara
16-02-2005, 15.19.20
Originally posted by NinoPicci88

quello al naso basta una notte che ti si richiude.
quello all'orecchio sia al lobo che sopra non mi ha mai dato problemi.per anni non l'ho portato poi è bastato stuzzicarlo con un ago disinfettato che si è riaperto senza problemi.

ivanisevic
16-02-2005, 15.26.38
Raziel RILASSATI!!! :D

Io ce l'ho da 4-5 anni, normale anellino argentato, piccolo (prima però devi tenerne uno piccolo -pallina o brillantino- per due settiamane.
Non da nessun fastidio, NESSUNO!
Per nessuna attività!
Quando dormi, quando fai la doccia, quando fai sport, non da fastidio MAI!!!!

Uniche occasioni in cui ho dovuto toglierlo sono state:

1) Quando dovevo fare una radiografia e si prendeva anche quela zona.

2) Prima di un esame dove c'era una prof rompiballe.

Poi nemmeno te ne accorgi che ce l'hai.

Io lo posso tirare, gingillare, girare, ci posso giocare...è una parte di me, non fa male non da fastidio alcuno!

Io l'ho fatto con la pistola, da "bleu spirit", è una catena di gioielleria a poco prezzo, credo ci sia anche da te.

Il tutto è durate 5 secondi: gli ho detto che volevo fare il buco, mi hanno chiesto dove, ha preso la pistola, l'ha messa sul lobo e ha sparato.

GIURO che non esce sangue ne ho sentito il benchè minimo dolore!!! NIENTE!!

Il lobo è una parte del corpo con pochissima sensibilità, anche se te lo tagli non fa molto male!

Se ti lasci l'orecchino per anni certo che rimane il buco, ma è minuscolo!

Se lo lasci poco va via subito...vai, fallo....poi se non ti piace lo togli, niente di + semplice!!!

Finchè continui ad arrovellarti non troverai mai una soluzione, fallo e tagli la testa al toro!

Non è un tatuaggio, se non ti piace lo levi e adios!

;)

naky
16-02-2005, 16.30.59
alle orecchie e al naso li levo e li metto senza problemi, il trago no però, lascio sempre l'orecchino dentro. ma se sto più di un giorno senza arecchino alla lingualabbroombelicosetto mi si restringono i buchetti e dopo per riaprirli fa un male cane :|

Raziel7
16-02-2005, 16.40.58
destino sei anale dentro però eh...
sta catena qua bleu spirit mai sentita, e comunque sinceramente mi rode un casino che devo avere l'orecchio infettato, cazzo. E' vero che con l'ago non c'è bisogno di tenere il pallino che ti sparano con la pistola? Praticamente ci puoi mettere da subito quello che vuoi...

Domanda del secolo dove conosco gia la risposta...secondo voi sta meglio a destra o a sinistra? C'è la vecchia diceria che ci ce l'ha a destra è un culattone, ma lo ho visto a molte persone. Lo so, devo scegliere io, ma è molto importante il fattore estetico, gia so un po' bruttino se poi scelgo male sto fresco :D

mia madre ha detto che mi frulla dalla finestra se lo faccio... :D

naky
16-02-2005, 16.49.32
E' vero che con l'ago non c'è bisogno di tenere il pallino che ti sparano con la pistola? Praticamente ci puoi mettere da subito quello che vuoi...

se lo fai con l'ago, l'orecchino è completamente diverso, puoi benissimamente mettere un anello

...secondo voi sta meglio a destra o a sinistra?

destra :sisi:

ivanisevic
16-02-2005, 17.36.08
Io ce l'ho a sinistra e lo preferisco...un pò come l'orologio :dentone:

Raziel7
16-02-2005, 17.36.19
Ah...perchè se non è fatto con l'ago non si può mettere un orecchino ad anello? E se invece uno poi vuole mettere uno a pallina si può fare?...Quel destra comunque mi sa tanto di presa per il culo :sisi:

shottolo
16-02-2005, 17.40.13
OMG!
se lo fai con la pistola ti sparano dentro un brillantino (pallina) che devi tenere 2 settimane (teoricamente) prima di cambiarlo
è un brillantino anallergico e bla bla bla
con l'ago possono metterti dentro subito un anellino
comunque fai prima ad andare a fartelo fare e non pensarci più!!!!
se non ti piace lo levi, anzi apri un thread chiedendo cosa succede se lo levi e come puoi fare :D

naky
16-02-2005, 17.43.53
Ah...perchè se non è fatto con l'ago non si può mettere un orecchino ad anello?

lo puoi mettere lo stesso, però dopo TU da solo a casa :asd:

E se invece uno poi vuole mettere uno a pallina si può fare?

non ho capito cosa intenti per "uno a pallina"

...Quel destra comunque mi sa tanto di presa per il culo :sisi:

:p

no, cmq io lo farei a destra, sarà che sono destra e quindi porto tutto da quella parte

AlEiNl0vE
16-02-2005, 17.44.38
Razi quante seghe!
Sarà che io un giorno così, di punto in bianco, decisi di portare il numero di orecchini da 2 a 4 ( :asd: ) però tu quanti pensieri per un semplice buchetto!!

naky
16-02-2005, 17.54.30
uno me l'ha fatto mia cugina :asd: in una notte di noia mortale. orecchino+ghiaccio :metal: [che poi il ghiaccio non serve a nulla :asd:] da precisare che è anche storto :asd:

:|

Raziel7
16-02-2005, 18.03.09
OMG!
se non ti piace lo levi, anzi apri un thread chiedendo cosa succede se lo levi e come puoi fare :D

Cattivoni, buaaaaaaaaaah :mecry:
M'avete convinto però, lo faccio, mo tutto sta trovare un negozio di piercing/tatoo serio.

naky
16-02-2005, 18.10.38
mo tutto sta trovare un negozio di piercing/tatoo serio.

ho l'ago di quando me lo fecero al labbro, vieni qui :evil:

_Jackie_
16-02-2005, 18.58.57
Cattivoni, buaaaaaaaaaah :mecry:
M'avete convinto però, lo faccio, mo tutto sta trovare un negozio di piercing/tatoo serio.

May the force be with you. :birra:

nageki
16-02-2005, 20.03.01
Originally posted by V0LT KRUEGER
io avevo provato a togliere il labret ed a rimetterlo 1 settimana dopo, mi ci è voluta una trapanata con la punta del Ø15 per riaprire il buco, tanto di quel sssaaannngguueee :sbav :sbav

ho provato anche a togliere quello alla guancia ed a rimetterlo neanche 12 ore dopo, anche lì per riaprire il buco ho dovuto far cadere un centinaio di angeli dal paradiso

:look:

/me alza il culo dalla sedia, scende di sotto e va a rimettersi la barretta nel labbro :look:

:asd:

Funny
16-02-2005, 20.28.52
Intanto fattelo fare, tanto per un pò devi portare quello che ti piazzano loro (navetta) :asd:

com' è e per quanto devi portarlo ?

Ef.Di.Gi
16-02-2005, 20.35.21
Originally posted by destino

2012 :toh:

nageki
16-02-2005, 20.56.01
Originally posted by Funny
com' è e per quanto devi portarlo ?

E' un normalissimo orecchino anallergico, niente di che. A me lo hanno fatto scegliere ... palline, stelline, cuoricini ... roba del genere. Bruttini, ma tanto puoi levarlo dopo poco tempo.

X3N0M
16-02-2005, 21.17.51
Originally posted by naky
ho l'ago di quando me lo fecero al labbro, vieni qui :evil:

se viene, viene per qualcos'altro :asd:

viene a casa tua e dopo viene nell'altro senso :sisi:

un doppio senso dopo l'altro

naky
16-02-2005, 21.23.07
Originally posted by X3N0M
se viene, viene per qualcos'altro

viene a casa tua e dopo viene nell'altro senso

:sisi:

ivanisevic
16-02-2005, 21.51.42

Raziel7
17-02-2005, 11.59.44
Originally posted by naky

Si può fare, non vedo persone contrarie quindi :evil:

naky
17-02-2005, 12.50.12

:look:

EyeSky
17-02-2005, 13.00.36
Orecchini e tatuaggi :metal:

detesto il piercing invece. :toh:

Raziel7
17-02-2005, 13.10.17

l'orecchino è comunque una forma di piercing.

EyeSky
17-02-2005, 13.22.43

l'orecchino è comunque una forma di piercing.

eddai che mi hai capito. ;)
Ovvio intendessi riferirmi a buchi e metalli su altre parti del corpo. :D

nageki
17-02-2005, 13.24.52
il mio piercing al labbro rulezza abbestia :|

destino
17-02-2005, 15.15.14

prevedo ke una persona kiudera WoW e dopo verra a cercarti col suo fucile :asd:

MIKELE88
17-02-2005, 15.49.16
ma cosa l'hai aperto a fare il topo se già ormai eri deciso a farlo? :maddeche ... IMHO