PDA

Visualizza versione completa : Stampante da ufficio, consiglio...

giorgiobarbotti
15-02-2005, 16.54.50
Ciao ragazzi, è la prima volta che approdo qui e volevo chiedere un consiglio:

mi consigliate una buona stampante laser a colori da ufficio?
... sia per le multifunzione che per quelle normali.

Grazie

giorgiobarbotti
27-02-2005, 23.00.45
up

... ho trovato questa (http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/product_detail/product_detail_view.jsp?BV_SessionID=@@@@048874312 2.1109541480@@@@&BV_EngineID=ccdjadddmhmmemdcfngcfkmdflldfgg.0&landing=null&category=laserjets_color&subcat1=entry_level&product_code=Q3702A%23ABA&catLevel=3): che mi dite, va bene? fa schifo? avete qualcosa di meglio da consigliarmi?

grazie a tutti

ais001[db]
27-02-2005, 23.33.18
... quella è una LaserJet normale (laser a colori).... non è una "Multifunzione"... le "Multifunzione" sono quelle che integrano: stampante, fax, fotocopiatrice e scanner.

... tu vuoi una laser o una multifunzione???

... come Laser la 2550 è ottima:
qui (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF25a/9999-10001-10003-10003-10009-4843737.html)
(occhio solo a come usate il "dram".... cambiarlo costa qlc soldino)

... come Multifunzione devi andare sulle "All-in-One":
qui (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF02a/9999-10241-10243.html)

P.S.= dall'alto in basso i modelli dai + grossi ai + piccoli

giorgiobarbotti
28-02-2005, 14.07.38
grazie mille!

Sinlodh
28-02-2005, 18.02.58
Originally posted by giorgiobarbotti
Ciao ragazzi, è la prima volta che approdo qui e volevo chiedere un consiglio:

mi consigliate una buona stampante laser a colori da ufficio?
... sia per le multifunzione che per quelle normali.

Grazie

Ho la 2550 e posso garantirti che funziona veramente bene.

Non so che uso fai in ufficio di fotocopie e stampante. Attento però alle multifunzione, soprattutto se usi abbastanza questi apparecchi: se si guasta qualunque qualcosa sei a piedi con il tutto.

Io ho stampante, fotocopiatrice e scanner (per il fax uso il pc+scanner). E, a parte la stampante (ma per le emergenze ho una piccola inkjet) qualunque altra cosa si guasti non rimango completamete a piedi.

ais001[db]
28-02-2005, 19.13.36
Originally posted by Sinlodh
Attento però alle multifunzione, soprattutto se usi abbastanza questi apparecchi: se si guasta qualunque qualcosa sei a piedi con il tutto.

.. se scegli modelli che hanno una certa "struttura" (quindi tralasci quelli trovati neglio ovetti kinder)..... qls stampante funziona bene.... poi dipende a seconda di cosa uno deve farci.

... che poi tu la "consumi" a forza di farla lavorare..... beh... è normale che dopo tot tempo ha bisogno di manutenzione.... non è una novità eh?!

... questo vale x qls stampante... anche quelle InkJet... ;)

... le uniche cose che devi "cambiare" quando usi una stampante è l'ìinchiostro ed il drum (nel caso delle laser).... quindi che sia una multifunzione o no..... sempre queste 2 parti sono quelle da cambiare.... xchè non credo che tu nello scanner cambi la lente o ti metti a smontare il fax xchè lo sostituisci... :D

... se x qlc motivo si brucia il fax..... prenditela con chi ha fatto la rete xchè significa che non hai la linea protetta dagli UPS... non xchè la stampante non funziona.... è ben diversa la cosa... ;)

... che poi a te sia capitata una multifunzione sfigata.... questo non lo so..... xò la garanzia parla chiaro.... in caso di difetto viene sostituita con una funzionante..... quindi il problema non sussiste.

... logico che hai tutto assieme.... e quindi hai il CONTRO che se devi farla riparare devi portare via tutto.... ma è anche vero che difficilmente si rompe.... e cmq sulle HP 2550 e sup, la garanzia indica che esce il tecnico HP.... quindi tu non la muovi... quindi si arangia lui a ripararla "OnSite".... quindi che te frega??? :D

... vediamo di dire le cose come sono.... e non spariamo caxxate inutili.... :rolleyes:

giorgiobarbotti
01-03-2005, 00.01.43
che risposta professionale, ais... proprio ciò di cui ho bisogno.

mi dai qualche dettaglio sul dram di cui parlavi? non ne so molto in merito, e non ho il tempo di prendere informazioni per via del lavoro che mi occupa tantissimo tempo!

grazie ancora

ais001[db]
01-03-2005, 00.55.30
Originally posted by giorgiobarbotti
1. che risposta professionale, ais... proprio ciò di cui ho bisogno.
2. mi dai qualche dettaglio sul dram di cui parlavi?

1. è il mio lavoro, quindi è normale che lo sEppia.... x questo qui godono quando rispondo..... :asd:
(quasi quasi inizio a farmi pagare gli interventi :roll3: )

2. x il materiale di consumo delle HP serie 2500, dai un occhio qui:
-> http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF08a/9999-10001-10003-10003-10009-4843737.html

...oltre le cartucce dei colori c'è il toner (quello della fotocopiatrice x intenderci) ed il tamburo (detto "drum").... il + delicato e costoso è quest'ultimo... almeno rapportandolo a certi tipi di stampante.

... occhio che di HP2550 ci sono 3 tipi... normale (USB), ethernet (Rj45) e con cassetto aggiuntivo incorporato (cosa che le altri 2 modelli non hanno).

Sinlodh
01-03-2005, 13.29.42
Originally posted by ais001[db]
.. se scegli modelli che hanno una certa "struttura" (quindi tralasci quelli trovati neglio ovetti kinder)..... qls stampante funziona bene.... poi dipende a seconda di cosa uno deve farci.

... che poi tu la "consumi" a forza di farla lavorare..... beh... è normale che dopo tot tempo ha bisogno di manutenzione.... non è una novità eh?!

... questo vale x qls stampante... anche quelle InkJet... ;)

... le uniche cose che devi "cambiare" quando usi una stampante è l'ìinchiostro ed il drum (nel caso delle laser).... quindi che sia una multifunzione o no..... sempre queste 2 parti sono quelle da cambiare.... xchè non credo che tu nello scanner cambi la lente o ti metti a smontare il fax xchè lo sostituisci... :D

... se x qlc motivo si brucia il fax..... prenditela con chi ha fatto la rete xchè significa che non hai la linea protetta dagli UPS... non xchè la stampante non funziona.... è ben diversa la cosa... ;)

... che poi a te sia capitata una multifunzione sfigata.... questo non lo so..... xò la garanzia parla chiaro.... in caso di difetto viene sostituita con una funzionante..... quindi il problema non sussiste.

... logico che hai tutto assieme.... e quindi hai il CONTRO che se devi farla riparare devi portare via tutto.... ma è anche vero che difficilmente si rompe.... e cmq sulle HP 2550 e sup, la garanzia indica che esce il tecnico HP.... quindi tu non la muovi... quindi si arangia lui a ripararla "OnSite".... quindi che te frega??? :D

... vediamo di dire le cose come sono.... e non spariamo caxxate inutili.... :rolleyes:

Scusa ma non ho capito il senso della tua risposta:
1) non ho una multifunzione ne sfigata ne fortunatissima
2) non ho fatto nessuna considerazione sui costi di manutenzione e/o riparazione.
3) ho semplicemente sottolineato che se usi molto una apparecchiatura non puoi permetterti di rimanere scoperto per giorni o peggio settimane in attesa della riparazione (indipendentemente da se sia in garanzia o meno e che te la riparino on-site o meno).
4) purtroppo qualunque apparecchiatura (anche di buona marca o, meglio, di buona fattura) è soggetta a guasti o rotture
5) prima di parlare di un UPS che protegge le linea bisognerebbe sapere che cos'è un UPS. Un UPS non protegge nulla. Garantisce solo la continuità di alimentazione in caso di mancanza dell'energia principale. Ma non ferma né sovratensioni, né spikes o altro.
6) - e chiudo il flame - prima di battezzare come caxxate quello che altri scrivono, occorre saper leggere e pensare. ;)

Sinlodh
01-03-2005, 13.49.13
1. è il mio lavoro, quindi è normale che lo sEppia.... x questo qui godono quando rispondo..... :asd:
(quasi quasi inizio a farmi pagare gli interventi :roll3: )

2. x il materiale di consumo delle HP serie 2500, dai un occhio qui:
-> http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF08a/9999-10001-10003-10003-10009-4843737.html

...oltre le cartucce dei colori c'è il toner (quello della fotocopiatrice x intenderci) ed il tamburo (detto "drum").... il + delicato e costoso è quest'ultimo... almeno rapportandolo a certi tipi di stampante.

... occhio che di HP2550 ci sono 3 tipi... normale (USB), ethernet (Rj45) e con cassetto aggiuntivo incorporato (cosa che le altri 2 modelli non hanno).

Meno male che c'è qualcuno che gode quando risponde qualcuno che ne sa......

Intanto diciamo che il toner E' il colore, e non che OLTRE alle cartucce c'è il toner!

Per la 2550 il toner nero lo trovi (parlo di prodotti originali) intorno ai 70€, mentre il colore (sono 3: ciano, giallo e magenta) intorno agli 80/85€ cadauno (prezzi iva esclusa).
Il tamburo lo trovi intorno ai 140€, ma in media dura il doppio delle cartucce di toner.

Comunque, se usi parecchio la stampante, qualunque stampante laser conviene (come costo copia) rispetto alle inkjet. Per contro nessuna laser color entry level (come la 2550) può stampare foto con una risoluzione paragonabile a quella di stampanti inkjet da 100€ o meno.

Quindi se non si devono stampare foto con elevata qualità, consiglio sicuramente una laser e la 2550 è un'ottima macchina.

ais001[db]
01-03-2005, 18.38.28
Intanto diciamo che il toner E' il colore, e non che OLTRE alle cartucce c'è il toner!

si vabbè.... ma il colore è il colore... il toner è sempre stato il NERO.... che è una cartuccia aggiuntiva alle 4 del colore....... e se anche tu hai una 2550 dovresti saperlo.

Sinlodh
01-03-2005, 19.06.13
si vabbè.... ma il colore è il colore... il toner è sempre stato il NERO.... che è una cartuccia aggiuntiva alle 4 del colore....... e se anche tu hai una 2550 dovresti saperlo.

Le cartucce del TONER colore sono 3 + quella del nero.
E non solo nella 2550 ma in TUTTE le stampanti in quadricromia: ciano, magenta, giallo e nero

Ma se vuoi chiamare il TONER colore solo colore... :climbmir: ;)

ais001[db]
01-03-2005, 19.21.55
... domani guardo in ufficio.... ma i consumabili a memoria sono 4 colori + il nero + il drum... :doubt:

Sinlodh
01-03-2005, 19.26.42
... domani guardo in ufficio.... ma i consumabili a memoria sono 4 colori + il nero + il drum... :doubt:

ed abbiamo una stampante in pentacromia....
e meno male che ne sai perché ci lavori..... :rolleyes:

ais001[db]
01-03-2005, 21.34.21
ed abbiamo una stampante in pentacromia.... e meno male che ne sai perché ci lavori.....

... io non lavoro in HP... sistemo i problemi nelle reti con windows.

... x i problemi di stampanti senti un tecnico di stampanti specializzato.... caxx centro io??? :D

... io al max te la installo e te la configuro.

... pivello.

giorgiobarbotti
01-03-2005, 23.18.48
non volevo causare liti! :angel2:

... cmq grazie dell'assistenza... ho comprato la 2550L e in un giorno ho già testato la sua affidabilità (e l'attendibilità dei vostri consigli).

tornerò a chiedere il vostro aiuto.
a presto

hackboyz
01-03-2005, 23.22.14

... x i problemi di stampanti senti un tecnico di stampanti specializzato.... caxx centro io??? :D

... pivello.
Ecco, è tornato l'Ais dei bei tempi! :asd:

ais001[db]
01-03-2005, 23.24.02
... diciamo che piano piano mi sto riprendendo.... :asd:

AmeR
02-03-2005, 00.43.03
:boni:

Sinlodh
02-03-2005, 02.03.20

... pivello.

E' la seconda volta che mi insulti gratuitamente. Evidentemente è l'unico sistema che hai per porti quando non ci arrivi con le competenze tecniche. Sarai sicuramente un genio nel tuo lavoro, ma se non sei abbastanza competente su uno specifico argomento, non permetterti di insultare chi ne sa evidentemente più di te, visto la sequenza di castr... ehm, stupidaggini tecniche che hai postato.

P.S.: Sono vent'anni che mi occupo di informatica, per professione e per passione.... non sono tanto pivello nemmeno anagraficamente, purtroppo.

Per il moderatore: scusa il flame.... io chiudo qui. Mi spiace solo di essere stato accolto a insulti da chi evidentemente non conosce modi più civili per discutere.

ais001[db]
02-03-2005, 02.21.12
.. 2° volta??? minchia si vede che mi piaci... :D

... 20 anni pure tu... minchia che sfiga.... -.-'

... se vuoi fare qlc di utile.... aiuta invece di replicarmi..... non c'è solo questo topic qui...... dare una mano sarebbe una cosa gradita.... :dentone: