PDA

Visualizza versione completa : agenzie di lavoro temporaneo

gabberman
15-02-2005, 10.09.01
(prego di astenersi dal postare x chi non interessato )
volevo sapere da voi, ma ste cavolo di agenzie vi hanno mai trovato un lavoro ??e se si che lavoro ?? come andata ?? no xche a me sembrano dei gran coglioni, poco tempo fa ho letto un annuncio in una vetrina "cercasi operatore cad" il giorno dopo chiamo e, mi dicono che l'annuncio era vecchio e che avevano gia 'trovato :tsk: ieri in un'altra agenzia (lavoro oggi ) vedo un'altro annuncio "cerca si disegnatore cad 3d" vado a casa, chiamo e mi dicono "ha ma va che abbiamo gia' trovato " e allora xche caxxo non li togliete sti annunci stronzi !!!:mad: :grr: insomma, 2 su 2 mi sembra davvero strano, secondo me gli annunci in vetrina servono solo x farti iscrivere, sono come uno specchietto x le allodole :tsk: certo che non si prende x il culo la gente che vuole lavorare. :tsk: Considerate poi che mi ero iscritto alla adecco, ieri ripasso e mi dicono che non hanno i miei dati :azz: ho dovuto riiscrivermi (2 palle) sti deficenti avevano perso i miei dati :tsk:
anche voi avete avuto esperienze simili ???
grazie ciao !!:hello:

zio_lucas
15-02-2005, 10.12.59
capitato anche a me con 3 agenzie...in passato mandai una montagna di curricula a un sacco di agenzie, cmq ora lavoro tramite agenzia di lavoro temporaneo...dipende dalla seriet degli operatori

bejita
15-02-2005, 10.13.11
lo zio lucas son 3 anni che vien pagato 1200 euro al mese per venerare la luce divina azanoth

io idem solo che venero la gnocca

zio_lucas
15-02-2005, 10.14.22
Originally posted by bejita

io idem solo che venero la gnocca

fai male, xch senza luce non puoi venerare la gnocca :asd: :asd: :asd:

EyeSky
15-02-2005, 10.19.20
Non le ho mai provate direttamente ma conosco diverse persone che sono state reclutate tramite agenzie di questo tipo (Adecco e Manpower, per l'esattezza).
In linea di massima dovrebbe avere tutto l'interesse a trovare lavoro ai candidati, ma non escluderei che gli annunci siano veramente un modo per attirare iscritti e formare dunque dei database utili anche ad altri fini. ;)
Poi va fatto anche un importante distinguo per le agenzie che operano in citta molto grandi e quelle dei piccoli centri, le quali temo non abbiano questa grande mole di richieste di precari.
Rivolgersi comunque alla pi grosse ed importanti. ;)

fppiccolo
15-02-2005, 10.39.06
io, quando stavo alle Poste, fui chiamato dall'Adecco + vicina a me (ovvero Catania) dopo aver mandato il C.V. direttamente al capo del personale
il problema di tali agenzie in primis il fatto che non lavorarai mai (salvo botte di culo) a tempo indeterminato, e in secundis il fatto che ora, con la somministrazione, sono diminuiti ulteriormente i diritti a tuo favore
che mondo...

Triggio.Dark.Elf
15-02-2005, 13.05.56
Io ho cervato per un mese andando in tutte le agenzie pubbliche e private di Londra e, a parte Adecco, sono stato mandato via da tutti per il semplice motivo che non avevo esperienza... come acquisisco esperienza lavorativa se non mi fanno lavorare?! E comunque anche Adecco non mi ha mai chiamato nonostante mi sia recato nella sede principale due volte. Alla fine mi sono rivolto alla "mafia" che mi ha procurato un lavoro in un fast food pagando. Io non so in Italia, ma qua non e` vero che se vuoi lavorare trovi lavoro... in confronto a me sti inglesi bastardi sono un branco di ignoranti. Non esiste una conversione del mio diploma qua, l'unica alternativa effettivamente valida e` la laurea. Un grosso consiglio: fatevi raccomandare! ;)

Velena
15-02-2005, 13.21.40
Originally posted by EyeSky
... non escluderei che gli annunci siano veramente un modo per attirare iscritti e formare dunque dei database utili anche ad altri fini. ;)

questi postacci li chiamo agenzie interanali, non e altro che una ignobile forma di caporalato del cazzo, e le ho provate tutte , anni fa, addirittura in un periodo piuttosto disperato dopo aver rotto il polso destro (mi avevano licenziato per cio) mi sono rivolta a questi disgraziati perche avevo necessita' di qualsiasi cosa , e nonostante le mie capacita (lingue, un po di esperienza come segretaria, pc , grafica) mi offrivano sempre lavori temporanei di una settimana o due nei posti piu allucinanti del mondo, tipo 9 ore a carteggiare sedie , nonostante avessi chiesto esplicitamente niente lavori pesanti per via del polso, e loro mi fanno ma scherzi ti troviamo un altro posto..dove mi mandano?
a imballare sedie da 15 kg l una a coppie dentro scatoloni di cartone e caricare i cartoni a forza di braccia sui bancali, non e che sia stato un grosso problema se solo non avessi una doppia frattura in via di guargione, e quando gli ho mostrato le dimensioni del mio polso e della mia mano dopo una giornata lavorativa
mi hanno detto..e beh piu di darti questo lavoro non possiamo, ci dispiace, la domanda per lavori d' ufficio e' limitata alle donne sotto i 24.

ma vi pare?

lasere
15-02-2005, 13.30.00
io ho girato agenzie di lavoro temporaneo per mesi e mesi senza che nessuna mi offrisse qualcosa. E' stato un incubo, credevo fosse colpa mia :doubt:
Alla fine l'adecco mi ha trovato il lavoro che sto facendo ora, alla Vodafone.

gabberman
15-02-2005, 13.33.42
Originally posted by fppiccolo
io, quando stavo alle Poste, fui chiamato dall'Adecco + vicina a me (ovvero Catania) dopo aver mandato il C.V. direttamente al capo del personale
il problema di tali agenzie in primis il fatto che non lavorarai mai (salvo botte di culo) a tempo indeterminato, e in secundis il fatto che ora, con la somministrazione, sono diminuiti ulteriormente i diritti a tuo favore
che mondo...

SCUSA, cos la "somministrazione ??":ihih: :asd: mi sa che hai sbagliato <a scrivere !!!;)

fppiccolo
15-02-2005, 13.49.50
la somministrazione il nuovo contratto di lavoro interinale...oggi si chiama cos

Triggio.Dark.Elf
15-02-2005, 13.56.17
Originally posted by fppiccolo
la somministrazione il nuovo contratto di lavoro interinale...oggi si chiama cos

La "somministrazione"... anche se lo dicono con parole piu` delicate, il significato e` lo stesso: mettertelo in culo!

gabberman
15-02-2005, 14.00.18
Originally posted by Triggio.Dark.Elf
La "somministrazione"... anche se lo dicono con parole piu` delicate, il significato e` lo stesso: mettertelo in culo!

lo so, uno schifo, xo almeno una cosa positiva c

Biagi brucia all'inferno !!!:devil: :ihih: :asd: :ihih: :asd: :ihih: :asd:

Triggio.Dark.Elf
15-02-2005, 14.07.14
Originally posted by gabberman
CUT

Non mi pare una bella cosa da dire di una persona morta... manco fosse Hitler!

StipKaTruov
15-02-2005, 14.07.16
Originally posted by gabberman
[CUT]Biagi brucia all'inferno !!!:devil: :ihih: :asd: :ihih: :asd: :ihih: :asd:

Dimmi che ho interpretato male questa tua ultima affermazione... Stiamo parlando di un'altro Biagi, giusto?

Triggio.Dark.Elf
15-02-2005, 14.09.50
Tra l'altro e` in parte colpa delle Brigate Rosse e di questi fatti se molta gente e` contro la sinistra. A me, che son di sinistra, danno del comunista, anche se non lo sono, e di conseguenza mi prendo le colpe di altri... vedi Stalin e Brigate Rosse.

Velena
15-02-2005, 14.14.13
si parlava di agenzie interinali, vero?

SuperGrem
15-02-2005, 14.31.39
Originally posted by Velena
si parlava di agenzie interinali, vero?

Esatto.
Ragazzi o tornate IT oppure faccio un bel piercing al thread col lucchetto! :asd:

BESTIA_kPk
17-02-2005, 19.56.02
Va random.

Il mio gemello ha cambiato 4-5 lavori grazie all'adecco in 2 anni (ringraziando il servizio di leva che rompeva le palle).
3 di tali lavori erano veramente ottimi sotto tanti punti di vista...

Io ho fatto un lavoro non malaccio sempre tramite agenzia, discorso troppo random per dire "tutte le agenzie sono spazzatura".

Certo che se non si hanno delle buone carte da giocare e si punta troppo in alto -selezionando inoltre pochi lavori tra i tanti-, ben difficilmente ti trovano qualcosa...