PDA

Visualizza versione completa : Domande niubbie

BiaclMabol
14-02-2005, 20.06.48
In attesa che un miracolo mi faccia partire Gothic vorrei porvi alcune domande:

1-Visto che i miracoli si fanno sempre attendere volevo sapere dove potrei trovare Gothic I?

2-Le classi sono 3 e io devo sceglierne una e dove trovo quello che possono fare nel senso le loro peculiaritÓ (che armi usano e in cui sono migliori, se possono usare la magia scritta o innata ecc. ecc.nel sito c'Ŕ poco anhce se ben espresso)?

3-Io adoro negli rpg fare il ladro ma ho letto nel sito che le gilde sono 3 e posso scegliere una di quelle . Pur facendo parte di queste posso fare anche il ladro e avere i privilegi-difetti di entrambe le gilde?

4-Le stat di ogni classe (tipo che armature possono usare ecc. ecc. dove le leggo)?

Tutto queste domande sempre che non vi siano le risposte nel gioco quando sarÓ mia possibilitÓ praticarlo eheheheh

In attesa di altre domande niubbie ringrazio.

Caio caio

Reziel
14-02-2005, 20.29.19
Originally posted by BiaclMabol
In attesa che un miracolo mi faccia partire Gothic vorrei porvi alcune domande:

1-Visto che i miracoli si fanno sempre attendere volevo sapere dove potrei trovare Gothic I?

2-Le classi sono 3 e io devo sceglierne una e dove trovo quello che possono fare nel senso le loro peculiaritÓ (che armi usano e in cui sono migliori, se possono usare la magia scritta o innata ecc. ecc.nel sito c'Ŕ poco anhce se ben espresso)?

3-Io adoro negli rpg fare il ladro ma ho letto nel sito che le gilde sono 3 e posso scegliere una di quelle . Pur facendo parte di queste posso fare anche il ladro e avere i privilegi-difetti di entrambe le gilde?

4-Le stat di ogni classe (tipo che armature possono usare ecc. ecc. dove le leggo)?

Tutto queste domande sempre che non vi siano le risposte nel gioco quando sarÓ mia possibilitÓ praticarlo eheheheh

In attesa di altre domande niubbie ringrazio.

Caio caio
1- l'ultima distribuzione Ŕ avvenuta nelle edicole al prezzo di 9,90 euro ma pi¨ di un anno fa... prova a cercare in edicole molto grosse che conservano le copie invece di mandarle in dietro e incrocia le dita... in alternativa in negozi di vg che vendono anche i giochi pubblicati in edicola

2-4- le classi non aggiungono abilitÓ al personaggio, non sono classi in senso GDR ma si tratta di vere e proprie gilde... influiscono sul tipo di insegnanti che trovi e di armature specifiche che ti puoi procurare (non c'Ŕ molto da dire al riguardo su gothic italia trovi tutto quello che ti serve sapere, semmai devi decidere quali abilitÓ aumentare maggiormente in funzione della classe)

3- tutti i pg possono utilizzare, se addestrati, le abilitÓ
>furtivitÓ
>borseggiare (Ŕ particolarmente influenzata dal valore di destrezza)
>scassinare
chi te le insegna non appartiene a nessuna gilda
queste abilitÓ sono finalizzate solo al "guadagno extra"

NOTA Ŕ bene non avere fretta:
1- prima di passare ad un nuovo capitolo cercare di salire il pi¨ possibile di livello
2- prima di entrare a far parte di una gilda eseguire anche tutte le quest richieste per entrare a far parte delle altre (Ŕ un ottimo boost di punti exp)

BiaclMabol
14-02-2005, 20.39.07
Ti ringrazio delle risposte ma lo stop della linea di non ritorno Ŕ evidente?

Nel senso faccio le quest dei paladini, dei maghi, dei marcenari ma quando devo fermarmi per non entrare nella loro gilda e poiter fare anche le altre quest?

Grazie.

Caio caio

Grifis89
14-02-2005, 22.45.08
si capisce bene,non preoccuparti
per i maghi non si pone il problema perche devi portare loro 1000 mo e una capra,fatto questo hai scelto la tua via
per le guardie non lo so
per i mercenari molte missioni le puoi fare,l'importante Ŕ non fare quella che ti chiede torlof,uno dei fidi del capo dei mercenari

Reziel
14-02-2005, 23.17.25
Ti ringrazio delle risposte ma lo stop della linea di non ritorno Ŕ evidente?

Nel senso faccio le quest dei paladini, dei maghi, dei marcenari ma quando devo fermarmi per non entrare nella loro gilda e poiter fare anche le altre quest?

Grazie.

Caio caio
non Ŕ automatico... di solito c'Ŕ un "tutor" che ti affida la quest o che semplicemente "ti tiene d'occhio"
poi quando tutte le quest necessarie sono state completate si parla con lui per sapere se "adesso siamo pronti per entrare a far parte di..." e dopo il suo consenso si va a chiedere di essere gildati al capo o al tutore "stesso"... quindi se fai tutte le quest ma non pronunci la fatidica frase "posso entrare a far parte di..." non succede niente

PoisonDeather
15-02-2005, 01.50.22
bhe oddio.. fare le missioni del mercenari quando vuoi fare il mago e' un po difficile visto ke devi combattere parecchio e non puoi sprecare punti in forza :D

pisco
15-02-2005, 16.42.58
altra domanda niubbie...
dove la trovo, se esiste, l'armatura "potente" delle guardie cittadine di Khorinis? bisogna per caso arrivare ad unb determinato livello e poi te la da lord Andre come niente fosse senza pagare? credo di no...

Reziel
15-02-2005, 19.16.50
Originally posted by PoisonDeather
bhe oddio.. fare le missioni del mercenari quando vuoi fare il mago e' un po difficile visto ke devi combattere parecchio e non puoi sprecare punti in forza :D
la forza Ŕ un paramentro importante per il pg anche se poi fa il mago... un'arma da corpo a corpo la si deve usare sempre e tipicamente i maghi usano il bastone che Ŕ un tipo di arma a 2 mani e richiede una discreta forza... per fare "tutte" le quest dei mercenari Ŕ necessaria forza 40 per la sfida di forza... picchiare guardie lo si pu˛ fare anche con le magie

Originally posted by pisco
altra domanda niubbie...
dove la trovo, se esiste, l'armatura "potente" delle guardie cittadine di Khorinis? bisogna per caso arrivare ad unb determinato livello e poi te la da lord Andre come niente fosse senza pagare? credo di no...
che intendi per armatura potente? quella da paladino? cmq di solito trovi dallo stesso mercante armi-armature migliori quando raggiungi un certo punto della trama e non prima

BiaclMabol
16-02-2005, 17.14.21
Altra domanda niubbia che non mi Ŕ chiara:

posso fare l' apprendista di un solo artigiano giusto?

o faccio il fabbro , o l' alchimista e lo squoiatore giusto?

ci˛ significa che forgiare armi, recuperare trosei, alchimia si escludo a vicenda op posso imprarle tutte tranquillamente le abilitÓ (oltre alle citate)?

Caio caio

Admiral_Thrawn
16-02-2005, 17.40.30
Altra domanda niubbia che non mi Ŕ chiara:

posso fare l' apprendista di un solo artigiano giusto?

o faccio il fabbro , o l' alchimista e lo squoiatore giusto?

ci˛ significa che forgiare armi, recuperare trosei, alchimia si escludo a vicenda op posso imprarle tutte tranquillamente le abilitÓ (oltre alle citate)?

Caio caio

Puoi impararle tutte, ammesso che tu voglia sprecare orde di punti abilitÓ. Io ho rinunciato a precchie cose per essere una mago degno di questo titolo.

pisco
17-02-2005, 16.33.23
Originally posted by Reziel

che intendi per armatura potente? quella da paladino? cmq di solito trovi dallo stesso mercante armi-armature migliori quando raggiungi un certo punto della trama e non prima
intendo l'armatura degli istruttori dentro alla caserma di lord andre (es. Wulfagar quello che ti insegna armi ad una e due mani)

Reziel
17-02-2005, 19.37.29
Originally posted by pisco
intendo l'armatura degli istruttori dentro alla caserma di lord andre (es. Wulfagar quello che ti insegna armi ad una e due mani)
devi fare carriera come guardia e potrai acquistarla (credo che venga sbloccata dopo un certo capitolo)