PDA

Visualizza versione completa : Onore a Pantani!!!

FRANZcimmero
14-02-2005, 09.17.56
Una anno fa Marco ci lasciava :(

Ricordiamolo così

http://membres.lycos.fr/tonic/images/Pantani-Pantani.jpg

http://www.torelli.com/vittoria/images4/pantani.jpg

http://www.cyclingphotography.co.uk/images/pantani-marco02.jpg

New_Alumir
14-02-2005, 09.33.28
R.I.P

Bertith
14-02-2005, 10.41.46
al pirata :birra:

onigate
14-02-2005, 11.03.39
mi dispiace per l'UOMO Pantani a cui rivolgo un pensiero :hail: ma non per l'ATLETA Pantani.

Forse non è più tempo di polemiche e tengo le critiche per me. Scusasse :)

_Jackie_
14-02-2005, 11.24.34
*:birra:

Fate
14-02-2005, 11.43.16
Originally posted by onigate
ma non per l'ATLETA Pantani

E visto che faceva solo quello nella vita.....

Squizzo
14-02-2005, 12.12.54
*
...e per favore smettetela di gettare merda sull'atleta quando non si è mai trovato NULLA contro di lui...

elfebo
14-02-2005, 12.15.17
il prossimo che parla male di pantani senza sapere NULLA e parlando per sentito dire gli rompo il culo.

prima di parlare, studiate.

Sir.Turalyon
14-02-2005, 12.27.58
Visto che non si ha la certezza non se ne dovrebbe nemmeno parlare così bene...

Fate
14-02-2005, 12.30.58
Originally posted by elfebo
gli rompo il culo
ROFL

-23 ottobre 2001-
Condannato in prima istanza, assolto in appello. Aveva assunto sostanze doping, ma allora "il fatto non era previsto dalla legge come reato"[...]
Ad inchiodare su questo fatto lo scalatore cesenate, la perizia sui valori ballerini di ematocrito dei professori Benzi e Ceci. A parere del Pg, ci fu l'assunzione di Epo, ma nell'89 questo fatto non poteva essere inquadrato come reato, perchè la frode sportiva non è applicabile al doping[...]
Dardani nella sua requisitoria aveva comunque ricordato che tutti i dati clinici di Pantani dopo il ricovero al Cto di Torino, in seguito all'incidente, avevano parametri alterati, tali da indicare una assunzione di Epo. I valori sono il 60,1 di ematocrito abbinato al 20,8 di emoglobina, ai 6.690.000 di globuli rossi, alla ferritinemia a 1.500

Edit:

"Oh,accidenti!Chissà come è finito il mio dna su quella siringa di insulina!! " (giro 2001)

elfebo
14-02-2005, 12.37.33
durante madonna di campiglio fu trovato il 52,2 di ematocrito con un limite di 50.
le percentuali di miglioramento su un numero cosi' basso considerato il limite di ematocrito non consentono un miglioramento superiore nell'ordine del 1-3% della prestazione.
ovvero rischiare di essere beccato per guadagnare 5-6 secondi in totale in salita.
peccato che a madonna di campiglio abbia vinto con 5 minuti.
e peccato che e' ormai accertato che gli evidenti e prolungati sforzi aerobici, con scatti anaerobici (ovvero le condizioni in salita), conducano un maggior afflusso di ossigeno nel sangue, con conseguente aumento dell'ematocrito.
con questo non mi dilungo piu', perche' non sapete un cazzo di doping, non sapete un cazzo di farmaci, non sapete un cazzo di niente che riguardi l'ambito sportivo e il massimo che conoscete e' candido cannavo' e il dottore che la mattina va a UNOmattina a dire che la frutta fa bene.
oggi e' il giorno della memoria e cerchero' di tenere dentro il rancore per chi come voi ignoranti in materia ha esasperato l'opinione pubblica.
quindi VOI evitate di parlare a cazzo se non sapete NIENTE e vi rifate a fonti NON specializzate.

Fate
14-02-2005, 12.44.26
Si vede che non leggi....la citazione non fa riferimento a Madonna di Campiglio ma alla Milano-Torino del 18 ottobre 1995..
E se il parametro medio di atleti di alto livello è fissato ad una media di 45 (con limite fissato considerato dopante BEN più in alto,anche troppo)
Di sicuro tu ne saprai più dei medici che hanno fatto la perizia
Di sicuro ne saprai anche più del giudice che ha emesso il giudizio
E di sicuro a casa tua il doping sportivo non è reato penale..

Se difendi il tuo diritto a riempirti di merda ok
Ma piantala di fare l'apologia dei bombati

Sir.Turalyon
14-02-2005, 12.48.58
...ma ricordiamolo anche così và
http://www.staff.uni-mainz.de/langc/pictures/bicycles/pantani_aprica.jpg

http://krant.telegraaf.nl/krant/ditjaar/hetjaar1999/fotos/jaar99.06.jun.080.pantani.jpg

http://sites.evc.net/sport/Marco%20Pantani/pantani_1999_600.jpg

http://www.arcistu.it/foto/archivio/pantani.jpg

elfebo
14-02-2005, 12.56.00
Originally posted by Fate
Si vede che non leggi....la citazione non fa riferimento a Madonna di Campiglio ma alla Milano-Torino del 18 ottobre 1995..
E se il parametro medio di atleti di alto livello è fissato ad una media di 45 (con limite fissato considerato dopante BEN più in alto,anche troppo)
Di sicuro tu ne saprai più dei medici che hanno fatto la perizia
Di sicuro ne saprai anche più del giudice che ha emesso il giudizio
E di sicuro a casa tua il doping sportivo non è reato penale..

Se difendi il tuo diritto a riempirti di merda ok
Ma piantala di fare l'apologia dei bombati

il fatto del 1995 non ha alcuna rilevanza con il caso pantani.
Lo scandalo doping e' accaduto dopo il 1999, con conseguenze che tutti sappiamo.
il parametro medio dei ciclisti di altissimo livello visto che non lo sai e' alla soglia del 50 (controllo di madonna di campiglio di quella stessa gioranta rilevarono valori prossimi al 49,8 e persino 49,9, visto che vengono sempre monitorati), proprio perche' si cerca il limite del legale per non essere sotto nessuno a livello prestazionale.
Di sicuro i medici che hanno fatto la perizia hanno fatto il GIUSTO perche' se una legge impone che una persona vada fermata, VA fermata.
il problema risulta DOPO e non prima, con tutte le conseguenze che una persona ha subito in base ad un CRIMINE che praticamente non ha commesso.
visto che fai finta di non vedere e sono sicuro che di altre cose invece non SAI, ma parli da paladino della giustizia dell'ipocrisia, il processo a Marco Pantani e' stato portato avanti fino al 2003, 4 ANNI per un valore di ematocrito appena fuori la norma.
il caro GILBERTO SIMONI, e' stato fermato per COCAINA, e ci si e' giustificati che aveva preso un addormentante dal dentista, si l'addormentante alla Cocaina..perche' non ci si premura prima quando si va dal dottore.
Armstrong ha assunto THG per tempo indeterminato e nessuno mai si e' sognato di fare controlli a sorpresa, perche' lui e' tutelato, al contrario di Pantani che e' stato lasciato morire sportivamente e poi fisicamente per un evidente complotto al mondo italiano del ciclismo.
l'apologia delle bombe, te la vai a fare in irak, perche' qua nessuno dice che doparsi e' bello, ma quando si parla per sentito dire, non fate altro che dmostrare quanto pecore destinate al macello siete.
imparate a leggere le cose con i vostri occhi, a documentarvi e a scrutare le verita' e non ad accomodarci sulle cazzate che scrivono quattro scribbacchini di 70 anni in doppiopetto, che il piu' che ricordano e' fausto coppi che si prendeva le anfetamine prima di salire il mortirolo.

Berek
14-02-2005, 13.04.51
Originally posted by FRANZcimmero
Ricordiamolo così

Non ne vedo l'esigenza. A questo punto dovremmo ricordarci tutti i giorni della morte di qualcuno che nel passato ha fatto anche solo qualcosa di vagamente noto. Senza parlare dei miliardi di Signor Nessuno che sono morti al mondo ma di cui non e' mai fregato nulla a chicchessia.

Lasciamo il ricordo ai parenti e agli affetti più vicini di Pantani, noi tutti non centriamo nulla.

elfebo
14-02-2005, 13.06.46
turalyon, per l'ultima foto,sei proprio un coglione.
ironizza pure...
poi pero' non postare topic strappalacrime se non riesci a realizzare i tuoi sogni perche' ti ci rompi anche tu le gambe.

Fate
14-02-2005, 13.12.00
[QUOTE]Originally posted by elfebo il fatto del 1995 non ha alcuna rilevanza con il caso pantani.
Lo scandalo doping e' accaduto dopo il 1999, con conseguenze che tutti sappiamo.[quote]
Quindi c'è differenza se si è dopato PRIMA o DOPO il 1999?

Senti entra in quest'ordine di idee:
Lo so che Armstrong è pieno.
E mi viene da grattare quando un calciatore viene sospeso per 8 mesi e un atleta di un altro sport si becca tre anni
Qui la discriminazione non era: "se la sono presa con Pantani perchè era l'unico dopato"
Sarebbe difficile trovare il meno dopato dei ciclisti di alto livello..so benissimo che è così e che chi non si dopa resta "fuori"
L'unica cosa che conta è che Pantani si è dopato.Come tutti gli altri.
E ciò non lo giustifica in nulla.
Ti sei letto le dichiarazioni del Pantani arrogante che già era stato giudicato colpevole di doping (proprio per il caso del 95) dice che "abbaimo paura ad uscire dalle nostre camere perchè chissà chi potrebbe entrare a metterci qualcosa"
Ma scherziamo?Anche il coraggio di fare del vittimismo??

E cerca di tenere presente che la carne da macello che scrive questo post è un atleta che l'ultimo test antidoping l'ha fatto 8 giorni fa,che si allena con atleti di livello mondiale e sotto un allenatore di pari livello
Forse,ma proprio forse,un po' di cose in giro le vedo anche io,oltre a quello che mi diletta sapere per cultura professionale...
Un mio ottimo amico è stato campione assoluto dei bombati italiani di non so quale federazione quindi ho visto anche il lato generalmente "accettato" della convivenza coi farmaci ma di atleti troppo "performanti" mi capita di affrontarne e di incontrarne spesso,senza dover far troppa fatica per trovarli..
Ho smesso da un bel pezzo di credere a Babbo Natale..

elfebo
14-02-2005, 13.13.14
Non ne vedo l'esigenza. A questo punto dovremmo ricordarci tutti i giorni della morte di qualcuno che nel passato ha fatto anche solo qualcosa di vagamente noto. Senza parlare dei miliardi di Signor Nessuno che sono morti al mondo ma di cui non e' mai fregato nulla a chicchessia.

Lasciamo il ricordo ai parenti e agli affetti più vicini di Pantani, noi tutti non centriamo nulla.

non sembra giusto nemmeno a me allora quando ricordate tutti i vari eventi come i morti dei nazisti, come i morti delle maldive, come tutte le ricorrenze di persone che in un certo qualmodo sono morti e hanno una certa valenza sociale o mediatica che sia, visto che non mi riguardano di persona.
che razza di ragionamento..:tsk:....

onigate
14-02-2005, 13.25.39
Secondo me se n'è parlato fin troppo, prima e dopo la sua morte.
Pantani era una persona fragile che ha conosciuto le persone sbagliate nel momento sbagliato e non stato in grado di affrontare le conseguenze delle sue scelte quando c'era da tirare fuori il carattere.

Ma non ne facciamo un mito esemplare, per favore. :|

Mr.Deka
14-02-2005, 16.12.36
*
Per le emozioni che mi ha dato.

sailor_moon
14-02-2005, 16.58.59
Originally posted by Mr.Deka
*
Per le emozioni che mi ha dato.

Pantani :metal: :metal: :metal:

friskio
14-02-2005, 17.44.31
Ciao Marco *

Berek
14-02-2005, 17.48.27
non sembra giusto nemmeno a me allora quando ricordate tutti i vari eventi come i morti dei nazisti, come i morti delle maldive, come tutte le ricorrenze di persone che in un certo qualmodo sono morti e hanno una certa valenza sociale o mediatica che sia, visto che non mi riguardano di persona.

Infatti sono contrario (e non ho partecipato mai) anche a questo genere di esternazioni, le trovo esibizionistiche e basta, come anche le sceneggiate che si vedono a certi funerali trasmessi per televisione.
Il dolore non va esibito, ma vissuto privatamente. Tutto il resto è ipocrisia.

che razza di ragionamento..:tsk:....

Eh, che te devo dì? Io per esempio non sopporto nemmeno che siano intitolate piazze e strade ai vari Giuliani o ai militari in Iraq... meritavano tale "onore" (se onore può essere considerato) forse più, per fare un esempio, di mio nonno che ha salvato anche lui delle vite? Eppure mio nonno non se l'è inculato nessuno quando è morto (e nessuno ha fatto certe tragedie greche che tanto vanno per la maggiore giù in meridione)... http://www.postare.it/smilies/tristi/15.gif

elfebo
14-02-2005, 17.52.48
Originally posted by Berek

Eh, che te devo dì? Io per esempio non sopporto nemmeno che siano intitolate piazze e strade ai vari Giuliani o ai militari in Iraq... meritavano tale "onore" (se onore può essere considerato) forse più, per fare un esempio, di mio nonno che ha salvato anche lui delle vite? Eppure mio nonno non se l'è inculato nessuno quando è morto (e nessuno ha fatto certe tragedie greche che tanto vanno per la maggiore giù in meridione)... http://www.postare.it/smilies/tristi/15.gif

in questo caso, sei una persona coerente. :)

Ef.Di.Gi
14-02-2005, 18.02.02
Furla, il doping nel ciclismo è presente dai dilettanti in su. Ci sono dentro, anche se non prendo (visto che non ho obiettivi professionistici)...conosco un mucchio di gente che non ha potuto continuare verso il professionismo proprio per quel motivo. Ricordo un'intervista in cui si stimava il numero di atleti puliti al mondiale...dissero che si aggirava tra il 2 ed il 3.

Anyway, Pantani non mi è mai piaciuto come corridore :p Gli scalatori puri non mi attirano più di tanto.

Non sarà questo a negare il mio *

Ef.Di.Gi
14-02-2005, 18.08.56
Originally posted by Sir.Turalyon

http://www.arcistu.it/foto/archivio/pantani.jpg

M'è capitato, ma preferisco non ricordarlo :asd:

Ef.Di.Gi
14-02-2005, 18.10.03
[QUOTE]Originally posted by elfebo il fatto del 1995 non ha alcuna rilevanza con il caso pantani.
Lo scandalo doping e' accaduto dopo il 1999, con conseguenze che tutti sappiamo.[quote]
Quindi c'è differenza se si è dopato PRIMA o DOPO il 1999?

Senti entra in quest'ordine di idee:
Lo so che Armstrong è pieno.
E mi viene da grattare quando un calciatore viene sospeso per 8 mesi e un atleta di un altro sport si becca tre anni
Qui la discriminazione non era: "se la sono presa con Pantani perchè era l'unico dopato"
Sarebbe difficile trovare il meno dopato dei ciclisti di alto livello..so benissimo che è così e che chi non si dopa resta "fuori"
L'unica cosa che conta è che Pantani si è dopato.Come tutti gli altri.
E ciò non lo giustifica in nulla.
Ti sei letto le dichiarazioni del Pantani arrogante che già era stato giudicato colpevole di doping (proprio per il caso del 95) dice che "abbaimo paura ad uscire dalle nostre camere perchè chissà chi potrebbe entrare a metterci qualcosa"
Ma scherziamo?Anche il coraggio di fare del vittimismo??

E cerca di tenere presente che la carne da macello che scrive questo post è un atleta che l'ultimo test antidoping l'ha fatto 8 giorni fa,che si allena con atleti di livello mondiale e sotto un allenatore di pari livello
Forse,ma proprio forse,un po' di cose in giro le vedo anche io,oltre a quello che mi diletta sapere per cultura professionale...
Un mio ottimo amico è stato campione assoluto dei bombati italiani di non so quale federazione quindi ho visto anche il lato generalmente "accettato" della convivenza coi farmaci ma di atleti troppo "performanti" mi capita di affrontarne e di incontrarne spesso,senza dover far troppa fatica per trovarli..
Ho smesso da un bel pezzo di credere a Babbo Natale..

Scusa, non avevo visto questo post :)

Sir.Turalyon
14-02-2005, 18.17.56
turalyon, per l'ultima foto,sei proprio un coglione.
ironizza pure...
poi pero' non postare topic strappalacrime se non riesci a realizzare i tuoi sogni perche' ti ci rompi anche tu le gambe.
Vabbè ma il mio sogno tra poco si realizza...tempo un paio di mesi!
Però l'ultima foto ammetti che fa lollare!

elfebo
14-02-2005, 18.22.57
Vabbè ma il mio sogno tra poco si realizza...tempo un paio di mesi!

sei un irrispettoso, e quella foto non mi fa lollare un cazzo.

Mach 1
14-02-2005, 18.28.42

considerando che fa riferimento a uno che tra doping "veri o presunti" e incidenti gravi c'è finito in depressione e s'è, più o meno consapevolmente, suicidato, devo dire che fa decisamente lollare, quasi come le barzellette sugli ebrei nei campi di concentramento :rolleyes:

Triggio.Dark.Elf
14-02-2005, 18.30.51
Lo stavo pensando giusto qualche giorno fa... guarda caso si stava avvicinando l'anniversario della sua morte. Era un grande e un grande restera`.

Indimenticabile!

Fate
14-02-2005, 18.31.39
Ok pitturiamolo di nero e mettiamogli un guscio in testa :|
Basta per piacere

elfebo
14-02-2005, 18.36.53
Basta per piacere

no basta tu,
esci da questo cazzo di topic e vai a fare sasuke il judoka pulito da un'altra parte, se non vi interessa commemorare pantani perche' si faceva di merda, andate a postare altrove, non ve l'ha prescritto il dottore di postare per forza.
grazie.

NinoPicci88
14-02-2005, 18.41.25
ciao pirata!

http://www2.raisport.rai.it/news/sport/ciclismo/199910/22/3810a452024fe/pantani-01.jpg

Fate
14-02-2005, 18.51.31
Commemoriamo una persona che è morta ma ha regalato emozioni?
Ok,può anche andare
Ma finiamola con il poverino,il vittimismo e il ce l'avevano tutti con lui

Se mi dici "Pantani" non mi viene in mente un solo MINIMO motivo per il quale debba essere preso ad esempio e una buona quantità per cui invece si dovrebbe fare il contrario

p.s.
Sasuke il judoka pulito aveva già espresso commenti sul tuo modo di porti rispetto al doping
Tu dicevi che è una roba che riguardava solo te ma puntualmente ecco che ti trovo a fare proseliti...

.Imrahil
14-02-2005, 19.14.40
Onore a Marco Pantani, senza ipocrisie.
E per favore, ormai mi avete schifato, mi viene il voltastomaco... ma per chi ancora non è arrivato a questo punto, aprite un fottuto thread, se volete far polemiche.
Concludo qui, non voglio essere bannato.

gefri
14-02-2005, 19.27.44
a me sinceramente non me ne frega più di tanto, dispiacere per la morte di un uomo e fine.
Quello che trovo curioso, è che fra un paio di giovedì, quando scoppierà il cuore a maradona, si e non che qualcuno se lo ricorderà che era un cocainomane, altro che >50 di ematocrito :asd:

MaGiKLauDe
14-02-2005, 19.46.49
Ciao Marco ;)

P.S. Infervoratevi con chi cerca di rendere martire un ladro come craxi, non con chi ammira la figura di un atleta che ha pagato più di ogni altro sbagli diffusi in tutto l'ambiente...

Triggio.Dark.Elf
14-02-2005, 19.49.22
Basta per piacere

Mi auguro non ti riferissi a me. Le emozioni che ha dato lui, le hanno date in pochi nello sport... i retroscena non mi toccano, non ne ero a conoscenza in passato e anche oggi non mi interessano quando si parla del Pirata. Apritevi un thread e lamentatevi del doping, ma non invadete questo spazio per fare polemiche. Il doping fa male, per questo ho perso interesse nel ciclismo... spero solo nei giovani come Cunego, che seguo da ormai da piu` di un anno.

MIKELE88
14-02-2005, 19.50.23
sembra esser passato + tempo....

Zaorunner
14-02-2005, 19.54.23
Campione di qualcosa che non e' e non era piu' uno sport.

djnat
14-02-2005, 19.56.16
Anche Maradona è un drogato, e lo sanno tutti.

Eppure ha regalato al calcio alcune delle più belle giocate, emozioni, partite della storia.

Il fatto che Pantani abbia potuto assumere qualcosa nella vita non cancella il fatto che abbia saputo, come Maradona, darmi delle emozioni. E non cancella il dispiacere che ho provato quando è morto.

Non commento gli interventi che ho letto finora, limitandomi a dire che alcuni, in un topic di commemorazione, sono semplicemente disgustosi.

R.I.P. Marco.

Strasbuli
14-02-2005, 20.13.51
Ragazzi quando scattava per quelle salite certi salti sulla sedia facevamo io e mio nonno....

Tour de France e Giro indimenticabili!

Grande pirata!

Triggio.Dark.Elf
14-02-2005, 20.24.25
Originally posted by Strasbuli
Ragazzi quando scattava per quelle salite certi salti sulla sedia facevamo io e mio nonno....

Tour de France e Giro indimenticabili!

Grande pirata!

Non sai per me... io c'ero a Les Deux Alpes con quel diluvio infernale. Mi ricordo che misi le scarpe di mio padre perche` le mie tre paia si erano infradiciate tutte. Il giorno dopo l'equipe pubblico in prima pagina in formato cubitale: C'EST UN GEANT!

samgamgee
15-02-2005, 11.53.21
Se volete ricordare Pantani, beh, fatelo. Ma se non volete ricordarlo, non è questo il thread giusto. Questo è il thread per lui, c'è scritto nel titolo. Non c'è scritto "vietato commentare negativamente", ma non c'è neanche scritto "siate irrispettosi, yeah". Quindi la prossima volta che pensate di dire qualcosa, contate fino a dieci prima di premere i pulsantini della vostra simpatica tastiera. Se volete parlare di doping, beveroni, droghe, aprite un topic apposito.

EyeSky
15-02-2005, 12.27.36
Nonostante non me ne sia mai fottuto un benemerito del ciclismo e quindi di Pantani stesso, non posso che riconoscere che è stato un grande.
Sinceramente le sparate sul fatto che fosse pompato mi fanno sorridere.

Alle emozioni non si possono fare le analisi delle urine. ;)

Drakos_Myst
15-02-2005, 15.49.55
Mi schiero con la parte contro-pantani.... ma non voglio far polemica.
Se devo pensare a persone che mi hanno dato emozioni Pantani non sò se riesca a rientrare nella classifica prima delle 5000 posizioni. Come esempi di vita sinceramente prendo molto di più da qualsiasi persona che incontro e con cui ho un dialogo anche se solo per strada e per 2 minuti.

Se volete prendere pantani come una persona che era brava ad andare in bici niente da dire ...
Del resto le "bombe" le prendono TUTTI i professionisti e ne ho avuto conferma dal fatto che alcuni miei amici non hanno voluto andare avanti con questo sport per il solo fatto che sarebbero stati COSTRETTI ad assumere certe sostanze.