PDA

Visualizza versione completa : il Vostro parere

freddy75
12-02-2005, 19.09.59
Secondo il vostro parere è normale essere all'ottavo livello
e farsi letteralmente scorticare dai WORG e essere cancellati
con due zampate da le BESTIE D'OMBRA e da OGRE e ORCHI?
per uccidere un Worg mi ci vogliono tipo 10 frecce,ammesso che io riesca a stare dove non possa raggiungermi,mentre con gli altri nemici sopra elencati è praticamente impossibile che io riesca anche solo a ferirli,come armi ho la spada che mi hanno dato in dotazione le guardie(danno 30),e come arco ho un arco di salice(danno 25) poi ho 35% bonus per l'arco e lo stesso per armi ad una mano, secondo voi il mio pg è deficitario? al solo pensiero di ricominciare da capo mi sento male eh eh eh.
dove posso acquistare altre armi?
Grazie in anticipo

Reziel
12-02-2005, 19.35.56
Originally posted by freddy75
Secondo il vostro parere è normale essere all'ottavo livello
e farsi letteralmente scorticare dai WORG e essere cancellati
con due zampate da le BESTIE D'OMBRA e da OGRE e ORCHI?
per uccidere un Worg mi ci vogliono tipo 10 frecce,ammesso che io riesca a stare dove non possa raggiungermi,mentre con gli altri nemici sopra elencati è praticamente impossibile che io riesca anche solo a ferirli,come armi ho la spada che mi hanno dato in dotazione le guardie(danno 30),e come arco ho un arco di salice(danno 25) poi ho 35% bonus per l'arco e lo stesso per armi ad una mano, secondo voi il mio pg è deficitario? al solo pensiero di ricominciare da capo mi sento male eh eh eh.
dove posso acquistare altre armi?
Grazie in anticipo
la progressione di difficoltà in gothic è praticamente perfetta, se all'ottavo livello tu potessi agilmente abattere alcune delle bestie più forti con un'arma da 30 danni vorrebbe dire che giunto al ventesimo livello can armi da 60 e più danni non avresti nessuno (o quasi) che ti metterebbe in difficoltà

tieni presente che ogni creatura ha un suo "livello di armatura", naturale o artefatta non fa' differenza, questo livello "assorbe" una parte del danno (sulle frecce influisce anche la distanza di tiro e la percentuale di centramento del bersaglio)
se tiscontri con una creatura che, per esempio, ha armatura 50 in pratica è come se fosse invulnerabile
supponiamo che tu ora abbia protezione dalle armi (zanne-artigli) 20 ed energia vitale 120... una creatura che infligge 50 danni a colpo (e i warg mi pare ne infliggano quasi 100) ti uccide in solo 4 colpi

le armi le acquisti da chiunque le venda dentro o fuori la città e spesso vengono aggiornate dopo che il pg raggiunge un certo livello e cmq quando inizia un nuovo capitolo (ma non avere fretta di passare al capitolo successivo cerca di aumentare il più possibile il tuo livello prima dell'inizio di ogni capitolo ;) )

freddy75
12-02-2005, 19.44.10
Grazie Reziel,
difatti sto tergiversando un po malgrado io abbia accesso ai quartieri alti me ne guardo bene di prendere la chiave da Lord -hagen, anche se in sincerità mi sono un po stufato di vedere sempre gli stessi posti ma vedendo il mio pg prenderle da tutti i nemici fatta eccezione di Briganti,goblin,goblin oscuri e pochi altri
credo che sia opportuno fare ancora un po di esperienza prima di procedere al 2 capitolo ma trovare nemici per prendere esperienza comincia a diventare arduo.

Reziel
12-02-2005, 20.12.46
Grazie Reziel,
difatti sto tergiversando un po malgrado io abbia accesso ai quartieri alti me ne guardo bene di prendere la chiave da Lord -hagen, anche se in sincerità mi sono un po stufato di vedere sempre gli stessi posti ma vedendo il mio pg prenderle da tutti i nemici fatta eccezione di Briganti,goblin,goblin oscuri e pochi altri
credo che sia opportuno fare ancora un po di esperienza prima di procedere al 2 capitolo ma trovare nemici per prendere esperienza comincia a diventare arduo.
ma hai già scelto una "gilda"?
sei stato alla fattoria di Akil a quella di Onar e nei campi che trovi da quelle parti?(se sei guardia fai attenzione però)
sei stato sulla strada del monastero e quella delle montage a nord? attorno alla locanda? se eviti le zone dove sono radunati le bestie troppo forti troverai comunque gruppi di razziatori di campi e qualche imboscatore, fai tutte le quest che puoi (ovviamente se sei guardia non puoi fare quelle per diventare mercenario e viceversa) perchè son tanti punti esperienza che aiutano non poco

freddy75
12-02-2005, 21.01.10
non appartengo a nessuna Gilda,che benefici avrei prendendone parte?come faccio ad unirmi ad una Gilda?

Reziel
12-02-2005, 21.54.08
non appartengo a nessuna Gilda,che benefici avrei prendendone parte?come faccio ad unirmi ad una Gilda?
le tre gilde di gothic 2 (saranno 5 con l'add-on) sono i paladini, i maghi del fuoco e i cacciatori di draghi-mercenari

se non hai intrapreso nessuna delle tre "carriere" quindi se non appartieni a nessuna gilda il mio consiglio è di prendere tutte le missioni che ti sono richieste per entrare a far parte di ogni gilda e di accettare "l'arruolamento" in una quando le avrai finite tutte
una volta scelta la carriera non potrai cambiare
per diventare paladino devi iniziare come guardia cittadina
per diventare mercenario (e poi cacciatore di draghi) devi trovare il capo dei mercenari e parlare con lui
per diventare mago del fuoco devi prima essere accattato al monastero

una piccola domanda: hai giocato a gothic? se non ci hai giocato e ti è possibile avere il gioco non perdere tempo è molto più bella la storia se hai giocato a gothic prima che a gothic 2

entrare a far parte di una gilda è (purtroppo?) necessario per lo svolgimento del gioco

quali sono i benefici di ognuna te lo diranno i personaggi stessi che incontrerai
tutti possono usare la magia sotto forma di pergamene
tutti possono essere anche combattenti (i maghi però dedicano molti punti exp per la magia)
solo i maghi ed i paladini possono creare le rune

i maestri di una gilda addestrano solo chi appartiene alla loro gilda (con un'eccezione nei capitoli finali del gioco) ed insegnano solo le caratteristiche specifiche di quella classe (per esempio quando diventi mago devi trovare maestri "indipendenti" per aumentare le tue caratteristiche di combattente)

freddy75
12-02-2005, 21.59.40
non usavo il termine Gilda comunque appartengo alle guardie
e vorrei diventare paladiino, però la tua idea di fare tutte le quest per le altre Gilde per guadagnare px era ottima peccato che io abbia già fatto la mia scelta.
Comunque non ho mai giocato a gothic 1 è anche per questo che ho trovato delle difficoltà non da poco per ambientarmi,
se parlo con Lord hagen e arrivo al capitolo 2 cosa mi attende di diverso nelle foreste li intorno trovo nemici più forti?

Reziel
12-02-2005, 22.15.53
non usavo il termine Gilda comunque appartengo alle guardie
e vorrei diventare paladiino, però la tua idea di fare tutte le quest per le altre Gilde per guadagnare px era ottima peccato che io abbia già fatto la mia scelta.
Comunque non ho mai giocato a gothic 1 è anche per questo che ho trovato delle difficoltà non da poco per ambientarmi,
se parlo con Lord hagen e arrivo al capitolo 2 cosa mi attende di diverso nelle foreste li intorno trovo nemici più forti?
il respawn (ripopolamento) delle creature avviene ad ogni passaggio di capitolo (non lo stesso numero preciso ma più o meno nelle stesse zone ritrovi lo stesso tipo di creature uccise)
se non hai ucciso le creature in un punto niente respawn (in quel punto)
quindi ti conviene esplorare il più possibile l'isola ed affettare quante più creature ti riesce (al tuo livello) oltre che raccogliere il maggior numero di "piante utili" (quelle delle pozioni che aumentano forza o destrezza, se non fai le pozioni e le mangi "crude" :D aumentano comunque di qualche punticino le caratteristiche) perchè anche quelle sono poste a respawn

buona esplorazione e buona caccia (nel senso di non diventare tu la preda :dentone: )

freddy75
12-02-2005, 22.51.23
eh eh ci proverò ma in certi momenti mi sento peggio di un sorcio in trappola,c'è quella bestia d'ombra che mi fa sentire proprio
un "niente" mi fa avvilire davvero!
oltretutto non puoi nemmeno giocartela d'astuzia nel senso che le alternative per spuntarla su sti mostri non ce ne sono
anche perchè sono collocati in punti isolati e non posso nemmeno sfruttare l'aiuto di contadini o guardie per abbatterli,
Warg e scheletri Goblin sono sempre in gruppi da 3 e se uno solamente risulta molto impegnativo quando sono in tre sono impossibili da uccidere,poi non è nemmeno possibile "scompagnarli" quando parte all'attacco uno gli altri
lo seguono a ruota.
penso che andare avanti d'ora in poi sarà davvero dura,
BARTOK l'arciere non vuole più accompagnarmi e in questo momento sarebbe grandioso poter assoldare un aiuto che ti accompagna ma temo che non sia possibile.

Lord_Manzo
12-02-2005, 22.57.24
Visto che è stato detto che l'espansione aggiungerà due nuove classi, potreste dirmi quali saranno e qualche loro caratteristica? Grazie.

Reziel
12-02-2005, 23.01.25
Originally posted by Lord_Manzo
Visto che è stato detto che l'espansione aggiungerà due nuove classi, potreste dirmi quali saranno e qualche loro caratteristica? Grazie.
maghi dell'acqua e pirati

le caratteristiche dovrebbero essere analoghe ai maghi del fuoco ed ai mercenari rispettivamente (però quest'ultima è una supposizione mia non ho dati certi)