PDA

Visualizza versione completa : CloneDVD 2 2.7.5.1

Siusor
12-02-2005, 17.09.38
Dopo aver avviato il programma in questione e aver cliccato sul tasto clona dvd e aver selezionato un dvd casuale da copiare mi sapreste spiegare quali siano le differenze dei formati selezionabili che si vedono difianco all'opzione QUALITA cioe: DVD-;DVD+R DL;miniDVD;DVD-Ram; e se con quale di questi si possa ottenere la migliore qualita raggiungibile,considerando anche se cio sia possibile con l'opzione personalizza in fondo al menu tendina in questione.Un'altra domanda,sono gia disponibili DVD+R e DVD+RW registrabili alla velocita 8x e masterizzatori che possano scrivere sempre alla velocita di 8x, e quali sono le migliori marche del formato DVD+R e DVD+RW?se mi dite anche delle migliori marche di masterizzatori dvd e lettori cd che masterizzino ad una velocita di 8x ve ne sarei grato.

hackboyz
13-02-2005, 11.49.02
Per la qualità migliore devi scegliere DVD+R DL che in teoria dovrebbe farti una copia 1:1 del dvd: sempre che il tuo masterizzatore possa scrivere supporti dual layer. Supporti che attualmente costano circa 10 euro l'uno! :D

DVD+R a 8X esistono sicuramente perchè li ho, RW non lo so penso di si... come marche io mi sono sempre trovato benissimo con TDK e Verbatim... tra quelli più economici i Ritek.

I masterizzatori più recenti masterizzano anche a 16x il problema sono i supporti (a 16x o anche a 12x non ne ho visti). I modelli di punta attuali sono il NEC 3520 e il Pioneer DVR109. :)

Siusor
14-02-2005, 16.02.45
Scusa,da qui faccio un allacciamento.E possibile che la PS2 non riesca a leggere i supporti dual layer??

hackboyz
14-02-2005, 19.12.12
Possibilissimo, soprattutto se è una versione precedente alla v7 (metà 2003)

Siusor
14-02-2005, 20.01.46
Ma per versione cosa intendi quella della playstation??

hackboyz
14-02-2005, 21.08.48
Originally posted by Siusor
Ma per versione cosa intendi quella della playstation??
Si

Siusor
14-02-2005, 21.49.28
Ma scusa tutte le playstation 2 non dovrebbero essere uguali oppure vengono catalogate a seconda della versione di distribuzione.Quest'ultima opzione mi sembra strana dato che non ne ho mai sentito parlare ma potrei benissimo sbagliarmi a riguardo!;)

hackboyz
14-02-2005, 22.00.10
Originally posted by Siusor
Ma scusa tutte le playstation 2 non dovrebbero essere uguali oppure vengono catalogate a seconda della versione di distribuzione.Quest'ultima opzione mi sembra strana dato che non ne ho mai sentito parlare ma potrei benissimo sbagliarmi a riguardo!;)
Ci sono varie versioni a seconda dei periodi in cui sono state prodotte ... v1, v2, v3 etc.. la sostanza non cambia (se escludiamo la v12 (la PsTwo, la versione slim che c'è ora) ma cambiano alcuni dettagli (lettore dvd migliore, software del telecomando integrato etc...)

per esempio le versioni prima della v7 in genere non leggono i dvd-rw e leggono male i dvd+r ;)

Per vedere che versione hai devi vedere l'etichetta posteriore, ecco una guida per l'identificazione: http://www.mod-chip.com/ps2version.htm

Siusor
15-02-2005, 08.17.52
Be da quello che ho visto io ho una SCHP-50004 cioe il modello v10,quindi e strano che non mi legga ad eempio il dvd di AKIRA!