PDA

Visualizza versione completa : World of WarCraft o Everquest II

Leshin
11-02-2005, 17.21.02
Non vorrei scatenare polemiche ma mi servirebbe un consiglio.
Vorrei avvicinarmi agli MMORPG, genere da cui ho sempre tenuto un po' le distanze per paura di "alienarmi" troppo dal mondo vero......(visto che già per natura non andiamo proprio bene in quanto a neuroni!! :D )

Solo che adesso al grido di "chissenefrega" mi trovo davanti due titoloni tra i quali non so proprio decidermi.....

Voi che mi consigliate di prendere per avvicinarmi al genere? Tenete conto che non sono a digiuno di Rpg in generale (anzi tutt'altro) ma un MMORPG proprio non l'ho mai giocato.

FEROR
11-02-2005, 18.05.28
Eq II è molto complesso, richiede moooolte ore di gioco per avere un po di soddisfazione.

Wow è più user friendly, se è il tuo primo mmorpg te lo consiglio caldamente.

Boe.
11-02-2005, 18.22.49
si confermo.. gioco a EQII solo che devi stare proprio tanto per avere un personaggio decente e cominciare a divertirti..

Ovviamente poi le regole di EQII sono quelle di D&D III ed

Carr
11-02-2005, 19.18.17
Wow

.HellSpawn
12-02-2005, 00.52.05
Avendo partecipato alla beta posso caldamente consigliarti WOW, poi è ovvio che ognuno ha i suoi gusti, ma questo gioco ha davvero le potenzialità per diventare uno dei più grandi MMORPG :)

MasterSlash87
12-02-2005, 16.24.00
Già lo è.. e io già lo ho :)

wow no doubt.

sbazzone
12-02-2005, 19.33.12
wow

.HellSpawn
13-02-2005, 00.15.17
Originally posted by MasterSlash87
Già lo è.. e io già lo ho :)

wow no doubt.

lol... a me sta per arrivare (spero :asd: )

SuperGrem
13-02-2005, 14.01.11
ma esistono mmorpg per i quali non devo vendermi un rene, per giocarci? :mumble

Krycek
13-02-2005, 15.59.01
Ultima Online , il client base AOS e' gratuito e trovi milioni di Shard gratuiti :D

Leshin
14-02-2005, 17.04.25
Direi che l'ago della bilancia pende decisamente per wow. Solo che la complessità che mi dite di eq2 devo dire che mi affascina non poco.....

SuperGrem
14-02-2005, 18.58.25
E se fra i due scegliessi il terzo? :)
Fra un mesetto dovrebbe uscire Guild Wars, una specie di Diablo in versione mmorpg, insomma un buon spaccateste dai transfughi della Blizzard. Lato positivo? Non si paga l'abbonamento annuale.

Krycek
14-02-2005, 20.11.38
Sembra veramente interessante sto Guild Wars , non me ne ero mai interessato ma mi sa proprio che sarà il mio gioco della primavera , per la release date e' fissata intorno a Aprile.

http://www.guildwars.com/faq/default.html per le iFaq tra le quali la piu notevole mi sembra proprio il fatto di non dover pagare nulla per giocare , le uniche cose a che avranno un costo saranno le espansioni.

Guardatevi pure sto screen lol http://www.guildwars.com/gallery/gwscreenshots/gw032.html

DeViLMaLaK
15-02-2005, 01.14.07
wow è semplicemente il migliore.. altro che eq2. Se non hai soldi da spendere prendi gw anche se ti perdi quel capolavoro di wow

Krycek
15-02-2005, 02.15.32
Be a me non e' mai andato giù che dopo aver speso i soldi per il gioco ne debbo spendere altri mensilmente per giocare , e' una tassa e già ci pensa lo stato a tassarci abbastanza!

E poi io gioco quando ho tempo e mi sembrerebbe stupido che pagassi un'abbonamento mensile e magari alla resa dei conti di quei 30 giorni pagati effettivamente usufruissi di si e no 5-6 giorni.

Un gioco alla GW almeno mi permette che quando ho mezz'ora e voglio giocare un po posso farlo senza spendere un capitale , capisco che gestire i server ecc. ecc. costi , ma sinceramente credo che piu del 50% dell'incasso se lo becchi la SH , e il resto siano spese di gestione.

Poi questa e' giusto la mia modesta opinione :D :birra: .

ding
15-02-2005, 07.34.59
personalmente ho scelto wow... non so bene perché.. forse a causa della beta nella quale sono riuscito ad infilarmi... credo che eq2 mi sarebbe piaciuto, con la sua maggiore complessità e tutto quanto... secondo alcuni è incompleto.. secondo me è solo graficamente molto più pesante (e completo ovviamente)... chissà se non avessi provato wow... penso avrei preso eq2... o magari nessun dei due :D

scelta? se tu facessi alleanza, ovviamente, wow... altrimenti fai un po' che chezzo ti pare

c'è da considerare una cosa però: di wow praticamente non trovi più copie :asd:

maxlevel_7fa
15-02-2005, 12.53.58
Be a me non e' mai andato giù che dopo aver speso i soldi per il gioco ne debbo spendere altri mensilmente per giocare , e' una tassa e già ci pensa lo stato a tassarci abbastanza!
se giochi cosi poco ti consiglierei di evitare anche di spendere i soldi per mmorpg
ciao;) :p :birra:

trikydj
15-02-2005, 13.06.32
Ho visto le immagini e letto qualcosa, dovrebbe essere fico (anche se WOW a mio parere nn si batte), un'unica cosa, te(nn ricordo il nick) hai detto che tra poco esce...in inglese suppongo, o no?:grr:

Krycek
15-02-2005, 13.08.58
In effetti da quello che ho capito GW non e' propriamente un mmorpg , :D quando giocavo a UO il mio pg era sistematicamente meno skillato di chiunque altro però alla fine mi divertivo cmq.

Lol dove hai trovato quel :look: pacchetto di sigarette :look:

Mauro007
15-02-2005, 13.22.45
Ti consiglio Wow, molto più semplice da giocare, EQ2 è molto ma molto più complesso come ti hanno già detto, Wow offre un'approccio molto meno ripido rispetto ad EQ2, e poi non dimentichiamochi che Wow è stato sviluppato dalla Blizzard che di multiplayer ne sa abbastanza, e anche di giocabilità. Immagina la giocabilità di Diablo II in un MMORPG, e non è poco.

Leshin
16-02-2005, 14.05.45
Originally posted by Krycek
Sembra veramente interessante sto Guild Wars , non me ne ero mai interessato ma mi sa proprio che sarà il mio gioco della primavera , per la release date e' fissata intorno a Aprile.

http://www.guildwars.com/faq/default.html per le iFaq tra le quali la piu notevole mi sembra proprio il fatto di non dover pagare nulla per giocare , le uniche cose a che avranno un costo saranno le espansioni.

Guardatevi pure sto screen lol http://www.guildwars.com/gallery/gwscreenshots/gw032.html

Mi sembra interessante. Sopratutto mi piace lo stile grafico "fantasy-fumettoso" (per dirla da comune barbaro :p)
Anche se devo dire da quello che ho letto sulle "Game Info" mi sembra un po' troppo semplificato per essere un MMORPG.

Invece aver sentito che wow ha la stessa giocabilità di Diablo II mi attira parecchio!!
Una sola domanda: come funzionano le quest? Nel senso, si possono fare solo in party o ce ne sono abbastanza da poter fare anche da soli?

Krycek
16-02-2005, 19.24.44
Jigen ti rispondo per quello che ho capito io di GW quindi non pretendo che sia tutto giusto , dunque non e' propriamente un mmorpg , nel senso che ci sara la parte GDR ma non sarà esasperata , loro lo definiscono sempre sulle FAQ un corpg o qualcosa del genere , cioè gioco di ruolo cooperativo multiplayer , e anche questo dovrebbe avere una forte componente di gioco alla DIABLO II.

Per le quest da quello che ho letto e capito puoi comporarti in 3 modi a seconda di come ti gira , ci sono quest in solitoria , quest da affrontare di gruppo , e modalita spacca a capa agli altri PG umani.

blinder02
16-02-2005, 19.57.11
ciao ragazzi sono un pazzoche ha sia wow e everquest II
che dire? (provai anche asheron's call II )
ho preso prima eq II e mi sono innamorato !!!
non ci sono paragoni
sarà che io sono un patito di grafica ,sarà che molto complesso ma oramai per me è una droga
unico neo quando si fa il personaggio assicurarsi di andare dove ci sono gilde italiane (runnieye es)
Nacij 19 liv priest GROBB
hola

Leshin
18-02-2005, 13.57.27
Originally posted by Krycek
Jigen ti rispondo per quello che ho capito io di GW quindi non pretendo che sia tutto giusto , dunque non e' propriamente un mmorpg , nel senso che ci sara la parte GDR ma non sarà esasperata , loro lo definiscono sempre sulle FAQ un corpg o qualcosa del genere , cioè gioco di ruolo cooperativo multiplayer , e anche questo dovrebbe avere una forte componente di gioco alla DIABLO II.

Per le quest da quello che ho letto e capito puoi comporarti in 3 modi a seconda di come ti gira , ci sono quest in solitoria , quest da affrontare di gruppo , e modalita spacca a capa agli altri PG umani.

Si ma la mia domanda era rivolta a wow.... :D :D

Khorne
18-02-2005, 14.35.18
Mah, a me pare che ogni MMORPG tenti di affermare che è lui il gioco più diablo-style che c'è in giro :asd:

Boe.
19-02-2005, 01.04.19
fai come me.. entrambi :D Per quel poco che sto riuscendo a vedere di wow EQ2 è graficamente superiore ed ha un impostazione più simile a un gdr tradizionale, quindi immaginati regole del D&D III ed e relativa giocabilità tipica di quel tipo di gioco. Wow è di sicuro maggiormente action... io non saprei cosa scegliere in effetti :dentone:

Info: ho visto che dvd.it ha copie italiane disponibili di wow...