PDA

Visualizza versione completa : [Win 98 ] Domande

KappaGiBi
11-02-2005, 12.06.09
Allora, qua in Norvegia ho un pc estremamente sucante, le cui caratteristiche non scrivo perche' me ne vergogno :asd:, e sul quale e' installato Win Xp. Ora, io questo pc lo uso praticamente solo per LoD, WinMX e Internet, stessa cosa dei miei fratelli ospitanti ( solo togliete LoD e aggiugete MSN / scuola ). L'HD ha una capacita' di 6 Giga. In seguito a un calo dello spazio libero, mi sono visto disinstallare LoD, e questo in rpatica mi ha fatto pensare 8 anzi, ripensare, visto che tutta 'sta storia gia' la stavo programmando da un po' ) che forse WinXp non e' la cosa migliore per quesot pc.
E mi sono detto che probabilmente sarebbe meglio usare Win98, perche' mi risultava che a requisiti sia piu' "leggero".
Ora, le domande.
E' effettivamente meglio, in termini di "economia", Win98 rispetto all'XP? Quanto spazio richiede Win98? E il resto dei requisiti? CPU, Ram...?
OpenOffice e' compatibile con 'sto s.o.?
C'e' compatibilita' fra OpenOffice e M.Office?
E' possibile avere account separati - un po' come con winxp, in pratica-?
Mi consiglita di farlo o no :D?

Raziel7
11-02-2005, 12.17.44
Si assolutamente. XP un sistema che per computer che hanno fatto la guerra non assolutamente adatto. Da quello che ho capito voi su questo PC non ci dovete fare grandi cose, Win98 va pi che bene, il 2000 forse un po' pi leggero, ma pi buggato rispetto al 98.

hackboyz
11-02-2005, 12.21.50
Fatti un XP Lite 30 Mb di ram allocata all'avvio :cool:

Posta la tua configurazione se ci facevi girare XP forse tanto malaccio non :D Comunque con Win 98 andresti alla grande ... per OpenOffice i requisiti sono qui: http://www.openoffice.org/product/reqts.html dovresti rientrarci

KappaGiBi
11-02-2005, 12.44.02
Qualitativamente cosa e' meglio?

cmq, p2 448 mhz, 256 mb ram, hd 6 giga. Non compro altra roba perche' tanto vado via a luglio, non ne vale la pena. e una volta che me ne vado io, a loro 'sto pc basta e avanza, non ci devono fare assolutamente niente di pesante, come ho gia' scritto ^^

hackboyz
11-02-2005, 14.40.32
Beh con quella config. Win 2000 (e anche XP) se ottimizzati un po' girano alla grande ... ma visto che hai problemi di spazio Win 98 SE la scelta migliore (non mi ricordo quanto occupa ma comunque molto poco).

Altrimenti, ripeto, se vuoi sbatterti un po' ti fai un XP Lite da 300 Mb su HD e 30 Mb di ram allocata :D

>>maiden<<
11-02-2005, 14.54.17
Originally posted by KappaGiBi
Qualitativamente cosa e' meglio?

cmq, p2 448 mhz, 256 mb ram, hd 6 giga. Non compro altra roba perche' tanto vado via a luglio, non ne vale la pena. e una volta che me ne vado io, a loro 'sto pc basta e avanza, non ci devono fare assolutamente niente di pesante, come ho gia' scritto ^^

Io l'xp pro l'ho fatto girare su un celeron 500 192 di ram disco da 8, anche se mi faceva bestemmiare parecchio :D