PDA

Visualizza versione completa : Avete mai giocato a monopoli?

Triggio.Dark.Elf
10-02-2005, 17.34.54
E` un po' un thread del cavolo, ma sono stato invitato alla mia prima partita di monopoli e non vedo l'ora di iniziare. E poi vorrei sapere... giocate mai a de giochi di societa`? Lo fate abitualmente? Quando finisco vi faccio sapere come sono andato! :D

mVm
10-02-2005, 17.40.05
Originally posted by Triggio.Dark.Elf
1. E` un po' un thread del cavolo, ...
2. mia prima partita di monopoli...

Non sò se votare 1 o 2.
Parlo della cosa più sconcertante. :|

Sir.Turalyon
10-02-2005, 17.51.27
Bè si prima giocavo spesso ai giochi di società...ora quasi mai purtroppo!
per quanto riguard ail monopoli NON HO MAI POSSEDUTO PARCO DELLA VITTORIA! :roll3:

Squizzo
10-02-2005, 17.55.20
ci giocavo da piccolo...e chissà perchè viale dei giardini e parco della vittoria capitavano sempre in mano a mio fratello... :|

sbazzone
10-02-2005, 17.55.38
risiko rulez

SnorriSturluson
10-02-2005, 17.56.29
Preferisco i giochi di comitato.

Funny
10-02-2005, 17.59.59
un consiglio per vincere : comprati vicolo stretto e socio.... li costruire costa poco e molto spesso ci si ferma.

Sir.Turalyon
10-02-2005, 18.05.03
Originally posted by Funny
un consiglio per vincere : comprati vicolo stretto e socio.... li costruire costa poco e molto spesso ci si ferma.
Lol la ci vendono i pomodori anche se hai messo su l'albergo!
La somma che paghi la equivale alla mancia che dai al fachino che ti porta i bagagli all'albergo di parco della vittoria!

Originally posted by Squizzo
ci giocavo da piccolo...e chissà perchè viale dei giardini e parco della vittoria capitavano sempre in mano a mio fratello... :|
Lo stesso succedeva a me!

XuBignu
10-02-2005, 18.05.31
a me piacciono verdi 8(che perlò fann oschifo) celesti e arancio!!
il simbolino il candelabro:sbav

Mach 1
10-02-2005, 18.06.03
a me e ad altri due o tre miei amici c'ha preso la fissa del risiko.

quando usciamo al venerdì o al sabato con tutti gli altri della compagnia, se vediamo che non facciamo troppo tardi, andiamo verso le 3 a mangiarci una pizza in un locale per rifocillarci e poi ci fiondiamo a casa di uno di loro, che ha una tavernetta in cui non diamo fastidio a nessuno, e ci lanciamo alla conquista del mondo.

Il record fu una volta una partita talmente equilibrata che cominciò verso le 2 di notte e finì alle 7 di mattina per abbandono da parte di uno dei contendenti. :D

l'altro record lo stabilii io vincendo una partita al primo turno di gioco. Cominciavo per primo e sono riuscito a disporre le armate talmente bene che alla fine della mia prima giocata avevo già raggiunto l'obiettivo.

ormai usiamo gli obiettivi da torneo perchè quelli classici sono diventati troppo facili da acquisire.

Funny
10-02-2005, 18.10.46
Originally posted by XuBignu
a me piacciono verdi 8(che perlò fann oschifo) celesti e arancio!!
il simbolino il candelabro:sbav

se associ i gialli+ verdi + vicolo stretto & socio + stazioni (almeno 2 sui lati in cui nn avete nulla) hai la vittoria assicurata. :metal: e vaff a quelli che puntano su parco vittoria! provare per credere.

arcobalenotturno
10-02-2005, 18.10.54
comprati le stazioni....... e poi sono l'arma migliore per innervosire gli altri :D

pozz82
10-02-2005, 18.14.01
Rossi + Verdi + Stazioni e dovresti vincere....

Ah cosa fondamentale il FUNGHETTO!!!!!!!!

Altri giochi di società cui ho giocato oltre i classici come Risiko o Hotel ricordo Viaggio in Europa (era stupendo...)

Kiara
10-02-2005, 18.15.15
come minchia hai fatto a vivere fino ad adesso senza aver mai giocato a monopoli???:|

comunque.da piccola adoravo ParcoDellaVittoria e VialeDeiGiardini e baravo per ciularli a qualcuno ma in realtà ti dirò che la vera porcata la fai prendendoti i Gialli e i Verdi.I Rossi pure se sei davvero stronzo.

:metal:

Squizzo
10-02-2005, 18.22.05
Originally posted by Kiara
in realtà ti dirò che la vera porcata la fai prendendoti i Gialli e i Verdi.I Rossi pure se sei davvero stronzo.

balle... :| anche avendo i gialli i rossi e i verdi, se uno ha anche solo parco della vittoria, viale dei giardini e un paio di stazioni ti ciula tutti i soldi a meno di colpi di culo...soprattutto se ci piazza case e alberghi sui primi due, e ovviamente quando li piazza a te capita sempre il biglietto delle probabilità o degli imprevisti che ti fa andare sempre lì... :|

Sir.Turalyon
10-02-2005, 18.32.23
balle... :| anche avendo i gialli i rossi e i verdi, se uno ha anche solo parco della vittoria, viale dei giardini e un paio di stazioni ti ciula tutti i soldi a meno di colpi di culo...soprattutto se ci piazza case e alberghi sui primi due, e ovviamente quando li piazza a te capita sempre il biglietto delle probabilità o degli imprevisti che ti fa andare sempre lì... :|
Non ho mai bestemiato così tanto in vita mia quando mi capitò il cartellino delle probabilità "fai tre passi indietro con tanti auguri!"

samgamgee
10-02-2005, 18.33.19
Io amavo "Colpevole!", della Editrice Giochi, stupendo mix fra gioco di società e di ruolo, conosciuto purtroppo da pochi.

TheDarkAlcatraz
10-02-2005, 18.33.23
Si ma almeno potevate avvertire che era un topic vietato ai maggiori di 10 anni eh....:rolleyes:

The El-Dox
10-02-2005, 18.34.37
beh, Monopoli è proprio un giokaccio, cioè peggio di kosì... :asd:

Kiara
10-02-2005, 18.37.34
invece cippalippa.c'è più probabilità che soggiorni prima nei rossi poi nei gialli e poi final destination nei verdi che nei cari Viola.Quelli son due.E' più facile saltarli a piè pari.

arcobalenotturno
10-02-2005, 18.39.54
invece cippalippa.c'è più probabilità che soggiorni prima nei rossi poi nei gialli e poi final destination nei verdi che nei cari Viola.Quelli son due.E' più facile saltarli a piè pari.

concordo con te che è meglio rossi gialli e vredi....

purchè nn ti fai tre giri di fila nei viola.... :azz:

Khorne
10-02-2005, 18.39.55
Originally posted by The El-DoX
beh, Monopoli è proprio un giokaccio, cioè peggio di kosì... :asd:

Beh tu pubblicizzi i giochi più allucinanti sul tuo blog (figate, in genere :D), ci credo che monopoli ti skifa :asd:

...città del gioco :mecry:

KiRBY
10-02-2005, 18.44.32
il delirio in Monopoli inizia quando i concorrenti non ce la fanno più nemmeno a contare i soldi: si va a stima :sisi:

>>maiden<<
10-02-2005, 18.45.46
Originally posted by pozz82
Rossi + Verdi + Stazioni e dovresti vincere....

Ah cosa fondamentale il FUNGHETTO!!!!!!!!

Altri giochi di società cui ho giocato oltre i classici come Risiko o Hotel ricordo Viaggio in Europa (era stupendo...)

FUNGHETTO:rulez:

The El-Dox
10-02-2005, 18.46.01
yeah!!!

Ultimo akkuisto:

http://static.piratescovegame.com/lang/english/images/pc_boxshot.gif

nageki
10-02-2005, 18.58.29
Si con i miei amici anni fa ... barando :asd:

poi bho adoro Kaleidos .... e quelli dove c'è da disegnare qualcosa che i malcapitati di turno devono cercare di indovinare :D

ma non ci gioco da secoli :sisi:

ah e le cartozze di Magic .... anche se faccio schifo e non capisco quasi niente :asd:

Funny
10-02-2005, 19.04.42
Originally posted by nageki
ah e le cartozze di Magic

lo svizzero senza saperlo possiede un capitale!

Khorne
10-02-2005, 19.06.35
lo svizzero senza saperlo possiede un capitale!

Lo svizzero lo sa, lo sa :asd:

@Nageki: la versione non-tarocca del "disegno-e-capisci-che-è" si chiama Pictionnary, non quellarobballì :|

Squizzo
10-02-2005, 19.12.09

tzè...se non t'han mai ciulato tutto è solo perchè hai un gran kiul... :|

arcobalenotturno
10-02-2005, 19.17.07
ultimamente mi capita di giocare spesso a taboo...

quello che devi far inovinare delle parole senza poter dire altre determinate parole...

Kiara
10-02-2005, 19.19.06
tzè...se non t'han mai ciulato tutto è solo perchè hai un gran kiul... :|

e bel.gran e bel kiul.

Squizzo
10-02-2005, 19.33.39
e bel.gran e bel kiul.

beh quello era sottinteso...si sa che il kiul della Lo, se magna a colazione quello della J.Lo :sisi:

_Jackie_
10-02-2005, 19.34.26
giochi di società rulez! :metal:

mitiche le forche passate giocando a risiko! :D

ivanisevic
10-02-2005, 20.06.56
Si ma non ho mai vinto...mi metto a fare l'elemosina e me la prendo sempre li alla fine :dentone:

Akujin
10-02-2005, 20.08.50
fai come.... prendi il monopolio dei servizi pubblici e delle banconote da 100. Quando gli altri ti chiederanno di cambiare soldi le farai pagare il triplo! :asd:

billygoat
10-02-2005, 20.27.06
come minchia hai fatto a vivere fino ad adesso senza aver mai giocato a monopoli???:|

tru! :sisi:

io spacco i culi a monopoli! :metal:
il segreto? compreare tutto ciò che capita a tiro e costruire SEMPRE! più un altro paio che se svelassi sarei costretto ad uccidere... :evil:

VM o X
10-02-2005, 20.39.40
Sì, tra cugini quando ero piccolo...

Gioco ogni domenica (magari... diciamo che se ne riusciamo a fare tre al mese son tante) a GDR con le regole di D&D 2.0 un po' personalizzate.

New_Alumir
10-02-2005, 20.52.43
ci gioco sempre, ma vinco sempre io:metal:

evvai con Parco della vittoria e viale dei giardini:metal::asd:

MIKELE88
10-02-2005, 21.01.31
si :| ....

....abitualmente nn direi, anke xkè quando giokiamo faccio il bankiere; me bankiere=biglietti da 50000 spariscono in un secondo XD ....

caciucco
10-02-2005, 21.15.22
azzurri!:metal:
Costruisci subito gli alberghi visto che costano poco,e poi ci si cade sempre.L'ultima volta ho vinto proprio avendo solo gli azzurri :asd: :asd:

MIKELE88
10-02-2005, 21.16.45
vicolo corto powah! :asd:

Ef.Di.Gi
10-02-2005, 21.27.44
Io ero un vero campione, un Monopolista con i fiocchi. Rossi e Viola sempre miei, avversari sbancati all'ultima tornata :asd:

Anzi, mi è venuta voglia di una rimpatriata leggendo questo topic!

MIKELE88
10-02-2005, 21.32.11
tempo fa giocai ad una sorta d monopoli on-line multigiocatore .... kissà se lo ritrovo ... :teleport:

Squizzo
10-02-2005, 22.29.05
Originally posted by Ef.Di.Gi
Anzi, mi è venuta voglia di una rimpatriata leggendo questo topic!

ok al prossimo raduno, torneo di monopoli! :asd:

Zaorunner
10-02-2005, 22.37.09
Originally posted by Mach 1

l'altro record lo stabilii io vincendo una partita al primo turno di gioco. Cominciavo per primo e sono riuscito a disporre le armate talmente bene che alla fine della mia prima giocata avevo già raggiunto l'obiettivo.

Sara' stato oceania e nord america.

Territori base: tutta oceania e mezzo nord america.
Primo turno: tu.
Disposizione: tutti in nord america.
Mossa: attacco.
Fine Turno: nord america conquistato.

Vittoria.

uau :|

:asd:

Mach 1
10-02-2005, 22.46.20
Originally posted by Zaorunner
Sara' stato oceania e nord america.

Territori base: tutta oceania e mezzo nord america.
Primo turno: tu.
Disposizione: tutti in nord america.
Mossa: attacco.
Fine Turno: nord america conquistato.

Vittoria.

uau :|

:asd:

no, era 18 territori con 2 carrarmatini. :toh:

Boe.
11-02-2005, 00.15.38
grande monopoli dovrei rigiocarci.. con 5 anni di macroeconomia forse dovrei giocar meglio oggi :dentone:

cmq risiko rulez.. gioco da anni quasi ogni fine settimana e non mi ricordo da quanti mesi non si riesce a finire una partita.. Sempre sospese causa cheating.. :D

Zaorunner
11-02-2005, 00.35.16
no, era 18 territori con 2 carrarmatini. :toh:

Allora e' stato solo culo coi dadi. :|

The El-Dox
11-02-2005, 09.03.35
Originally posted by Zaorunner
Allora e' stato solo culo coi dadi. :|

Kome del resto è il gioko in sè, Risiko è insopportabile perkè basato solo sul kulo e una mekkanika ridikola. Piuttosto ho sentito parlar bene di Risk 2210 (http://www.wizards.com/default.asp?x=ah/prod/risk2210) ma per me IL Gioko da guerra per eccellenza rimane Axis & Allies.

destino
11-02-2005, 09.57.38
Originally posted by nageki

ah e le cartozze di Magic .... anche se faccio schifo e non capisco quasi niente :asd:

se vuoi capire qualcosa di magic ti passo il giokillo con carte 4th 5th e 6th edizione almeno ti impratichisci un po anke se le regole sono tutte tutte diverse :D

Per il monopoli, nn ci gioco da una vita ma parco della vittoria rulez sempre, costruiscici oltre agli alberghi un night club per avere ancora + soldi, e mettici pure uno spacciatore fidato e un esperto di roba tecnologica rubata

Boe.
11-02-2005, 10.41.09
e dove mettiamo Heroquest?

fppiccolo
11-02-2005, 10.57.14
ho tutt'oggi il monopoli in lire del lontano...1984 e da allora non ho mai perso una partita...sarà che faccio sempre il banchiere, sarà che gioco sempre con il fungo, sarà che mi capita sempre parco della vittoria...insomma mai perso

kakikoio
11-02-2005, 11.00.28
Si solo una volta però...Circa 12 giorni fa...Ho vinto tutto messo al gabbio tutti gli amici, taglieggiato e strozzinato a più non posso!!...:asd:....Ho sempre pensato di aver un buon futuro in cosa nostra...

lady_winc
11-02-2005, 12.22.46
Originally posted by Boenet

http://www.heroquestgame.com/HQWorld/00Heroquest/img/HeroquestBoxMINI.jpg

:mecry:

TrustNoOne
11-02-2005, 12.24.19
risiko pwnz merdopoly

The El-Dox
11-02-2005, 13.07.52
Originally posted by Boenet

Ce l'ho, ankora intero! :metal:
Un klassiko.
Se nn sbaglio c'era anke la versione spaziale, starquest.

kmq il migliore ke rulezza sempre è
http://i14.ebayimg.com/02/i/03/61/c9/32_1_b.JPG

no skerzo.

il top della gamma è
http://i9.ebayimg.com/03/i/03/63/c0/f7_1_b.JPG

W l'infanzia.

Kiara
11-02-2005, 13.40.41

il top della gamma è

W l'infanzia.

friskio
11-02-2005, 14.11.43
http://www.carolinababy.it/Img/Giochi%20di%20società/INDOVINA%20CHI.gif

il mio preferito :sisi:

Squizzo
11-02-2005, 14.19.03
dai basta postare ste immagini che mi fate venire il magone per tutti i giochi che all'epoca non potei possedere... :mecry:

XuBignu
11-02-2005, 14.24.38
se associ i gialli+ verdi + vicolo stretto & socio + stazioni (almeno 2 sui lati in cui nn avete nulla) hai la vittoria assicurata. :metal: e vaff a quelli che puntano su parco vittoria! provare per credere.

parco della vittoria fa schifo perchè anche se è caro ha solo 2 caselle e quindi la probabilità è minore... viva i celestini e aranci..anche i gialli son fighi

KaioH
11-02-2005, 14.34.45
Monopolio è il RE.
Vero che è in buona parte fortuna, ma il fulcro del gioco risiede nell'abilità di compravendita dei contratti, che è la distinzione tra vincitore e perdente.

I funghi, i fiaschi, parco del vittoria, il banchiere...

Siete da "premio di consolazione alla Lotteria di Merano" :birra:

...Brivido spaccaaa!!

kyjorkx
11-02-2005, 15.06.45
Brivido ouna
e Isola di Fuoco
e Hotel

The El-Dox
11-02-2005, 15.17.24
dai basta postare ste immagini che mi fate venire il magone per tutti i giochi che all'epoca non potei possedere... :mecry:

Su Ebay Brivido incellophanato lo trovi a 30 euri.

Vanessina
11-02-2005, 16.10.08
Originally posted by friskio
http://www.carolinababy.it/Img/Giochi%20di%20società/INDOVINA%20CHI.gif

il mio preferito :sisi:
Dovreste vedere il video di mio fratello piccinostupidino che ci gioca
Lui: "Poooootaa 'chiali?" [sorrisone finale senza denti]
Io: No
Lui: butta giù tutto, ho vinto [altro sorrisone]

Ahh che belle partite :asd:

EDIT: giusto per farvi un idea :asd: (http://vanessina.altervista.org/Yannick.jpg)

Glorfind3l
11-02-2005, 16.24.27
Originally posted by Vanessina
Dovreste vedere il video di mio fratello piccinostupidino che ci gioca
Lui: "Poooootaa 'chiali?" [sorrisone finale senza denti]
Io: No
Lui: butta giù tutto, ho vinto [altro sorrisone]

Ahh che belle partite :asd:

Eheheh quoto e confermo stupendo :D

Gioco in scatola preferito? Ma troppi, Isola di fuoco :metal:, Brivido, ecc ecc

Prossimo raduno lo facciamo alla città del gioco :metal: :asd:

kakikoio
11-02-2005, 16.43.10
asd la città dle gioco...COnosco iil proprietario da 10.000 anni il vecchio Gigi....RULLA A BESTIAAAAAAAAAAAAAA :metal:........

rivendicatore
11-02-2005, 16.52.22
a monopoli instauravo una specie di mafia.... e rubavo i soldi e le proprietà dalla banca :|

azanoth
11-02-2005, 16.57.46
mi piaceva moltissimo "Spazio 1999" per chi se lo ricordasse...mi intrippavo col computer delle mappe e la plancia era enorme,come giocabilità niente di che,ma era molto rifinito...Brivido alla mia epoca si chiamava "Il Castello Incantato" e poi mi piace molto "Pachisi",ovviamente Monopoli (mi fregavo sempre la candela:D )

:dentone:

onigate
11-02-2005, 16.59.11
la cosa più brutta che possa capitare nella vita in generale e non solo a Monopoli è quando stai a corto di soldi, sei appena andato a sbattere sul Parco Della Vittoria dove il tuo avversario straricco c'ha appena finito di costruire una Gardaland di Alberghi e Bungalow sul mare e hai appena sborsato quei 2 / 3000 dollari con pure un rene di resto, tiri il dado e ti esce un fottutissimo 5 e vai a sbattere su quella cazzo di Tassa Patrimoniale della minkia :bash: :bash:, così che non becchi manco le 20000 lire del Via, che ti servono come un bicchiere d'acqua nel deserto :cry2:

mio cugino una volta s'è dato fuoco pè 'sta cosa :sisi:

enzct
11-02-2005, 17.21.45
Originally posted by azanoth
mi piaceva moltissimo "Spazio 1999" per chi se lo ricordasse...

c'era pure il gioco??? :eek2:
io adoravo il telefilm e le trasformazioni di maya... se avessi saputo che esisteva pure il gioco me lo sarei fatto comprare :mecry:

azanoth
11-02-2005, 17.34.41
Originally posted by enzct
c'era pure il gioco??? :eek2:
io adoravo il telefilm e le trasformazioni di maya... se avessi saputo che esisteva pure il gioco me lo sarei fatto comprare :mecry:

come no!?uno scatolone,molto appariscente,all'epoca me lo sognavo la notte...se trovo una foto edito e la posto.

:birra:

Edit:Trovato!
http://www.space1999.net/~marco/Images/Gioco_Scatola.jpg
http://gioco.net/spazio1999/imm/centro_comando1.jpg

Eowyn.
11-02-2005, 18.13.56
Monopoli: mio fratello mi ha ossessionata per mesi... mi stufo solo all'idea di giocarci :brr:

I miei miti in scatola sono Cluedo :rulez: e Taboo :metal:

Esempio di partita a Taboo con amici
Amico: Ehm... allora... ehm... :red: sì... sulla pun...ta del mio... ehm :red:
Eowyn: Ca**o!! :D
Amico:Sì!! Lì!!!
Eowyn: Cappella!!
Amico: Sì, ma a Roma...
Eowyn: Cappella Sistina
:clap: :clap:

:roll3:

Triggio.Dark.Elf
11-02-2005, 18.33.28
Originally posted by italianeowyn
Eowyn: Cappella Sistina
:clap: :clap:

Io mi ricordo che ho giocato a Brivido da piccolo, ma giusto una volta dalla mia vicina. Il primo che ho conosciuto e apprezzato davvero e` Risiko, ma non conosco nessuno che ci sappia giocare e a scasa me lo posso proprio scordare, non ho mai possedudo un gioco di societa`, in quanto tutti i miei amici stanno a minimo 5 kilometri da casa mia e solo da 2 anni guido la macchina. Questo capodanno a Taboo abbiamo esultato come non mai... donne contro uomini e ovviamente abbiamo vinto noi! Poi abbiamo fatto un altro gioco che si dovrebbe chiamare l'Erede... in sostanza non servono scatole, non servono manuali, e` un gioco molto semplice, ma divertente, che si potrebbe considerare un gioco di ruolo. Assassini! :rulez:

Infine Monopoli e la partita di ieri... peccato che mia mamma l'abbia gia` preso, perche` qua a Londra c'e` il Monopoly con le strade londinesi... ho avuto una gran sfiga all'inizio, visto che mi uscivano sempre numeri bassi e non finivo mai su un lotto acquistabile. Poi mi son preso uno in zona blu e uno nella zona verde (Regent Street), una stazione e uno in zona rossa. Quando sono iniziate le compravendite, avevo ancora molti soldi a differenza di altri che compravano tutto e una volta conquistata tutta la zona rossa, ho costruito tanto e come i "polli" son finiti a casa mia, gli ho comprato tanto visto che non avevano soldi e non volevano vendere case... avevo tutta la zona rossa, la azzurra, due della gialla, due della arancione, una della verde, la centrale elettrica, tutta la zona marrone piu` 15 case nei quartiri piu` costosi... e sono riuscito a perdere. Sono passato due volte di fila nella zona viola dove erano costruiti solo alberghi e ho dovuto vendere tutto, ma i terreni non li ho venduti... mi sono arreso prima, visto che ero l'ultimo concorrente rimasto... l'altro aveva tutti gli altri terreni e 5000 pound... io ne avevo 600. Tutta colpa di quella maledetta carta che mi ha fatto andare avanti... che sfiga! Ora che ho capito le regole, aspetto la rivincita! :evil:

..picci..
11-02-2005, 18.52.07
Originally posted by onigate
la cosa più brutta che possa capitare nella vita in generale e non solo a Monopoli è quando stai a corto di soldi, sei appena andato a sbattere sul Parco Della Vittoria dove il tuo avversario straricco c'ha appena finito di costruire una Gardaland di Alberghi e Bungalow sul mare e hai appena sborsato quei 2 / 3000 dollari con pure un rene di resto, tiri il dado e ti esce un fottutissimo 5 e vai a sbattere su quella cazzo di Tassa Patrimoniale della minkia :bash: :bash:, così che non becchi manco le 20000 lire del Via, che ti servono come un bicchiere d'acqua nel deserto :cry2: mi succedeva SEMPRE :|
e per pietà gli altri concorrenti consentivano un prestito a tutti della stessa cifra per farmi saldare il debito.:dentone:
non gli facevo pena nono :asd:

ora una bella partitina a monopoli in pantofole,con la copertina sulle gambe e una tazza di cioccolata calda sul tavolo me la farei volentieri :sisi:

SnorriSturluson
11-02-2005, 18.52.58
La città Monopoli diventata praticamente un covo mafioso in mano mia.
Prima di tutto mi accaparravo le stazioni, poi le centrali e infine la zona blu, dove costruivo di brutto. Infine cercavo di prendere un lotto nei quartieri più costosi.

xlukex13
12-02-2005, 19.50.10
io ai giochi di sochietà non ci gioco molto,
ma quando ci gioco i preferiti sono risiko e proprio monopoli

Mach 1
12-02-2005, 20.10.20
ho fatto un salto a scaricarmi le istruzioni di "axis and allies" consigliato dal Dox e sembra essere un gran giocone. Decisamente più profondo ed evoluto rispetto al risiko tradizionale, sembra una sorta di "civilization" da tavolo.

unici due problemi:

1) a comprarlo in italia ti chiedono 60 euro ( ho visto che all'estero lo si trova alla metà del prezzo )

2) sono quasi sicuro che non troverei nessuno dei miei amici disposto a giocarci :(

SnorriSturluson
12-02-2005, 20.48.53
Provate il wargame o il boardgame tattici: ovviamente per niente strategici, ma piuttosto coinvolgenti.

Trinity^_^
13-02-2005, 06.00.32
Monoooooopoli!!! Bellissimo!!!

Pure io ero fissata con il funghetto.... piccolo ma micidiale!!! :D

La cosa che Non mi piaceva di questo gioco era quando riducevo gli avversari sul lastrico.. ipoteche di qua e di là... Mi si stringeva il cuore! :p

Ogni tanto gioco a risiko... ahaha le partite interminabili.. la più lollosa è stata quella in cui uno dei giocatori daltonico non riusciva a riconoscere le armate viola da quelle verdi così attaccava un po' tutti :D

Kiashaal
13-02-2005, 14.03.03
Originally posted by Khorne
Lo svizzero lo sa, lo sa :asd:

Lo svizzero però nn sa che basta solo il raccoglitore mio delle uncommon e rare del blu per prendere le p9 :dentone:
(immagina con il raccoglitore di ogni altor colore :asd: )

...

il top della gamma è

W l'infanzia.

Vi siete dimenticati della società elettrica e idrica yeah!

----------------------
"Fai tre passi indietro e con tanti auguri"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

The El-Dox
13-02-2005, 14.06.10
Decisamente più profondo ed evoluto rispetto al risiko tradizionale, sembra una sorta di "civilization" da tavolo.

1) a comprarlo in italia ti chiedono 60 euro ( ho visto che all'estero lo si trova alla metà del prezzo )

2) sono quasi sicuro che non troverei nessuno dei miei amici disposto a giocarci :(

Kon Risiko ci spartisci solo la mappa e i kararmatini :asd: , A&A è molto di più di un gioko da guerra, rikrea perfettamente la sekonda guerra a tal punto ke se per esempio gli alleati ti forzano gibilterra, l'asse ha già più di un piede nella fossa. Poi la kooperazione è fondamentale, ai Russi bisogna parargli il kulo, gli amerikani arrivano sulla lunga distanza e sono ekonomikamente forti, ci sono gli upgrade scientifici delle armate, gestire le risorse e kosì via. Risiko è l'approccio ma andrebbe poi akkantonato verso altro di meglio kome Axis, ke kon il nuovo regolamento è diventato meno ripetitivo nelle mosse di apertura, a sekonda di kome si muove la germania e il giappone la partita kambia sempre, il web è pieno di risorse tattike tanto per darti un'idea della profondità. Ti segnalo un buon link per approfondire il diskorso Goblins (http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=947)

1) il prezzo è giustifikato dalla kualità dei materiali, la Avalon è sempre stata superlativa e kara rabita...

2) e kui viene il problema grosso, una partita dura mediamente 3/4 ore e imparare le tante regole skoraggia kiunkue. Noi l'abbiamo preso a gennaio ma ci siamo riusciti a giokare solo una volta, il posto l'abbiamo (tipo un cirkolo privato) ma manka il "personale" appassionato disposto a sakrifikare mezza giornata o una serata fino a notte fonda e ke vuole vincere a tutti i kosti senza fare gli stupidi. Poi ti rendi konto ke nn è nulla nemmeno kuello, esiste un gioko ke si kiama World in Flames ke kompleto di tutte le sue espansioni (in pratika ogni area geografikamente importante del sekondo konflitto belliko) fa lievitare una partita sulle 80 ore., perkè diventa oltre uno strategiko, una simulazione di ogni aspetto politiko ed ekonomiko.
Stikazzi. :) http://www.a-d-g.com.au/

Mach 1
13-02-2005, 15.28.50
Kon Risiko ci spartisci solo la mappa e i kararmatini :asd: , A&A è molto di più di un gioko da guerra, rikrea perfettamente la sekonda guerra a tal punto ke se per esempio gli alleati ti forzano gibilterra, l'asse ha già più di un piede nella fossa. Poi la kooperazione è fondamentale, ai Russi bisogna parargli il kulo, gli amerikani arrivano sulla lunga distanza e sono ekonomikamente forti, ci sono gli upgrade scientifici delle armate, gestire le risorse e kosì via. Risiko è l'approccio ma andrebbe poi akkantonato verso altro di meglio kome Axis, ke kon il nuovo regolamento è diventato meno ripetitivo nelle mosse di apertura, a sekonda di kome si muove la germania e il giappone la partita kambia sempre, il web è pieno di risorse tattike tanto per darti un'idea della profondità. Ti segnalo un buon link per approfondire il diskorso Goblins (http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=947)

1) il prezzo è giustifikato dalla kualità dei materiali, la Avalon è sempre stata superlativa e kara rabita...

2) e kui viene il problema grosso, una partita dura mediamente 3/4 ore e imparare le tante regole skoraggia kiunkue. Noi l'abbiamo preso a gennaio ma ci siamo riusciti a giokare solo una volta, il posto l'abbiamo (tipo un cirkolo privato) ma manka il "personale" appassionato disposto a sakrifikare mezza giornata o una serata fino a notte fonda e ke vuole vincere a tutti i kosti senza fare gli stupidi. Poi ti rendi konto ke nn è nulla nemmeno kuello, esiste un gioko ke si kiama World in Flames ke kompleto di tutte le sue espansioni (in pratika ogni area geografikamente importante del sekondo konflitto belliko) fa lievitare una partita sulle 80 ore., perkè diventa oltre uno strategiko, una simulazione di ogni aspetto politiko ed ekonomiko.
Stikazzi. :) http://www.a-d-g.com.au/

grazie per i link. Per adesso sono riuscito a convincere uno degli amici del "gruppo del risiko" ad andarlo a provare. Abbiamo scoperto che c'è una ludoteca vicino a casa mia che non costa niente ( in pratica puoi andare li alle 2 del pomeriggio, pagare solo una consumazione da 2 euro e rimanere li fino a sera ) e tra i giochi ha anche Axis & Allies.

l'idea adesso è quella di leggersi bene il manuale ( fortunatamente si può scaricare da internet sul sito ufficiale del gioco ed è anche in italiano ) in modo da iniziare a conoscere e capire le dinamiche del gioco, dopodiché andare in questa ludoteca una sera e provare a vedere se ci piace, in modo da valutare se poi comprarlo o meno.

a me l'idea del gioco piace molto ( spero di riuscire a tirare in mezzo anche gli altri ). Mi piace soprattutto il fatto che non sia un "tutti contro tutti" ma che gli schieramenti siano ben definiti. Molto spesso infatti a risiko ci troviamo a giocare in tre e le partite diventano sempre una cosa tipo
"uno che diventa forte e gli altri due che si coalizzano, con successiva rotazione di quello che diventa forte e cambio delle alleanze" in pratica una situazione di completo stallo. Anche perchè ormai a risiko siamo diventati più o meno dello stesso livello, conosciamo a memoria obiettivi e rispettive tattiche e praticamente a metà partita già sappiamo chi deve conquistare cosa e come avrà intenzione di farlo.

The El-Dox
13-02-2005, 15.48.14
Visto ke se in una Milano i giokatori nn dovrebbero mankare, kosì magari ne skopri altri di gioki, entri in kuesto tipo di klub e konosci un sakko di gente e in ludoteke più grosse e organizzate partecipi anke a dei tornei. Un modo kome un'altro per allargare il cerkio, anke perkè giokare kon gente nuova stimola molto, kambiare i giokatori fa bene.
Tieni konto ke A&A è d'obbligo giokarlo in 5, nn t'azzardà a giokarlo in 3 :p

Per l'akkuisto hai un sakko di possibilità ma da una sorta di setaccio in rete ho individuato 3 siti di riferimento kon i kuali kopri tutti i prodotti ke eskono rimanendo in Italia:

http://www.nexusgames.com/home.asp (ha il katalogo prezzi via pdf)

http://www.kds-store.it

http://www.igiochideigrandi.it/ (indubbiamente il più fornito)

Se ti appassiona A&A e ti trovi in una ludoteka seria più avanti potresti imbatterti in un must dell'ultimo periodo, si kiama La Guerra dell'Anello, un wargame da tavolo kon i kontrokazzi distribuito dalla Nexus tutto in italiano.
Di titoli da provare segnalo Ticket 2 Ride, Mistero dell'Abbazia, Il Signore degli Anelli + esp Sauron (bello se ti piace la kooperazione dato ke devi giokare kontro il "tavolo da gioko"), Diplomacy (un mattone duro, ma da bastardi puri), Memoir '44 visto ke ti piace la sekonda guerra, Puerto Rico, Citadels di Faidutti e A games of Thrones, uscito anke in italiano. Tieni il sito dei Goblins kome riferimento, see ya!

naky
13-02-2005, 17.01.29
Originally posted by Triggio.Dark.Elf
giocate mai a de giochi di societa`? Lo fate abitualmente?

ci giocavo da piccola, ora non più perchè mia madre ha buttato tutto.

cmq l'isola di fuoco :metal: