PDA

Visualizza versione completa : Consigli sullo sviluppo personaggio

evan
10-02-2005, 16.44.21
Ciao a tutti ragazzi, voglio chiedere alcune info su questo meraviglioso gioco:
allora sono a 2 ore di gioco e sono molto indeciso sulla strada da intraprendere, in gothic 1 avevo "creato" una mago-guerriero molto forte in entrabe le abilità, vi chiedo: se intraprendo la strada dei maghi del fuoco ha senso dedicare qualche punto abilità anche sull' uso della spada arco ecc. o non è positiva come cosa, cosa mi consigliate di spendere tutti i punti nel "ramo" che ho scelto o di potenziare anche qualche altra abilità, se entro a farte parte dei maghi cmq trovero' qualcuno che mi insegni ad usare anche la spada.

spero di essere stato chiaro vorrei consigli

grazie a tutti in anticipo
;)

Torn76
10-02-2005, 17.20.54
Per quanto riguarda la caccia trovi lo stesso chi ti inzegna qualcosa, puoi imparare anche l'utillizzo dell'arco.

Secondo me ti conviene spendere un po di punti esperienza anzhe in quese abilità, con i trofei di caccia ci si fanno molti soldi e poi così recuperi anche ingredienti per le pozioni.

Avendo fatto la scelta del mercenario non so dirti se all'nterno del monastero dei maghi del fuoco c'è qualcuno che ti insegna la spada, ma mi sebra che nel castello nella valle delle miniere i paladini addestrino tutti.

spero di esserti stato utile. ciao

RedBaronRB2
10-02-2005, 18.13.34
Mi sembra anche a me che quando mi aggiravo nel castello della valle i paladini mi abbiano detto che avrebbero addestrato chiunque sia stato in grado di combattere...

Non ho ancora usato i maghi... ma una buona conoscenza delle armi ad una o due mani non fa mai male... neanche se sei un mago... i P.A. sono parecchi quindi, personalmente, penso che un addestramento base lo potresti fare... ci sono abbastanza P.A. per permetterti di imparare sia la magia che la caccia...

La caccia è piuttosto fruttuosa... ma bisogna spenderci dietro tantissimi P.A. (5 ogni volta che impari qualcosa!)... ho quasi speso più P.A. nella caccia che nell'abilità con la spada... e per fortuna che sono un Paladino!

Avrei preferito che almeno la caccia e il forgiare armi richiedessero solo denaro e non tutti quei P.A.
Anche per ricevere le rune del Paladino bisogna spendere 5 P.A a runa.... mi sembra un pò esagerato considerando che, in fondo, ti devono solo dare una runa (non ti devono nemmeno spiegare come usarla....)
Vabbè che i P.A. sono tanti ma usarli così di massa mi sembra uno spreco... avrei preferito concentrarli sul combattimento piuttosto che spenderli in queste cose... ma d'altronde se voglio fare soldi mi tocca spenderli nella caccia...

Saluti
RedBaronRB

Krenim
10-02-2005, 19.47.52
Oddio, per i paladini e per i maghi non è che il denaro sia così importante, solitamente dopo essere diventato apprendista da Bosper non ho mai avuto problemi di contante.

Sakuragi1131
10-02-2005, 21.19.47
per quanto ne so io se sei mago non puoi apprendere molto come armi...io l'ho finito come paladino e l'ho subito ricominciato come mercenario ma andando + avanti nel gioco dovrai andare nella valle delle miniere all'ex campo vecchio....lì si trovano numerosi paladini disposti ad insegnarti anke se sei mago.

Zero_CaLL
11-02-2005, 01.17.43
Io sto alla fine del 3 Capitolo credo ( ho recuperato e aggiustato l'Occhio di Innos e ho assistito al rituale)
Il mio Paladino al 21 LV è per ora cosi sviluppato
Forza 81 (+15amuleto=96)
Destrezza 66
Mana 38
Punti Ferita 308
Combattimento ad Una Mano 60% (Grazie anche ad i Libri)
Combattimento a Due Mani 37%
Arco 31%
Balestra 11%
Abilità Prendere Trofei- Furtività- Scassinare (le Cassaforti) - Forgiare Armi
Vi dirò non ho problemi ad affrontare nessun Mostro.
Ora cerco un Drago (anche per provare lo Spadone Ammazzadraghi che ho appena recuperato con un Danno 80)
Ciao:D

evan
11-02-2005, 10.32.06
intanto grazie a tutti, ma volevo chiedere nessuno ha intrapreso la strada del mago??
com'è?

Krenim
11-02-2005, 10.37.49
Io si, ti consiglio in caso di aumentarti di 5/10 punti la forza ed arrivare ad almeno il 30% con un tipo di armi da combattimento ravvicinato, visto che di punti ne avrai più che a sufficienza per la fine del gioco.
Ovviamente, dovrai aumentare il tutto prima di entrare nel monastero, perché dopo quel momento, l'addestramento di quel tipo ti costerebbe il doppio.

RedBaronRB2
11-02-2005, 13.25.27
Combattimento ad Una Mano 60% (Grazie anche ad i Libri)

In che senso grazie ai libri? Io non ho MAI avuto nessun bonus di nessun tipo (neanche l'esperienza) quando mi sono letto i libri...

Che libri hai letto per avere questi bonus?

Cmq. ho scoperto che se sei della guardia cittadina e la mattina presto passi per il cortile della caserma puoi trovare Wulfgar (o qualcosa di simile... quello che addestra i miliziani insomma) che si allena da solo... ti ferma e ti insegna qualche trucchetto che ti da un +2% alle armi con una mano... non è molto... ma è meglio di niente... no?

Che voi sappiate ci sono altri addestratori che, se passi di li in un dato momento della giornata, ti addestrano un pochetto gratis?

Saluti
RedBaronRB

Grifis89
11-02-2005, 14.35.17
non penso,so solo che rengaru se fai parte della gilda dei ladri ti alza di 2 la destrezza,nient'altro

RedBaronRB2
11-02-2005, 15.17.11
Boh... io sono capitato la mattina presto nella caserma e Wulfgar che si allenava da solo mi ha fermato e mi ha insegnato qualche trucchetto con le spade ad una mano...

Saluti
RedBaronRB

Zero_CaLL
11-02-2005, 16.44.32
Originally posted by RedBaronRB2
In che senso grazie ai libri? Io non ho MAI avuto nessun bonus di nessun tipo (neanche l'esperienza) quando mi sono letto i libri...

Che libri hai letto per avere questi bonus?

Cmq. ho scoperto che se sei della guardia cittadina e la mattina presto passi per il cortile della caserma puoi trovare Wulfgar (o qualcosa di simile... quello che addestra i miliziani insomma) che si allena da solo... ti ferma e ti insegna qualche trucchetto che ti da un +2% alle armi con una mano... non è molto... ma è meglio di niente... no?

Che voi sappiate ci sono altri addestratori che, se passi di li in un dato momento della giornata, ti addestrano un pochetto gratis?

Saluti
RedBaronRB

I libri li vende il Mercente Lutero nella parte alta della Città costano 5000 L'uno sono 2 volumi uno migliora di 5punti il Combattimento ad una Mano e uno di 5 punti quello a Due Mani penso però siano disponibili dal 3Capitolo.

Grifis89
11-02-2005, 18.54.17
confermo,dal terzo capitolo in poi

Sakkio
11-02-2005, 19.26.29
Originally posted by Zero_CaLL
I libri li vende il Mercente Lutero nella parte alta della Città costano 5000 L'uno sono 2 volumi uno migliora di 5punti il Combattimento ad una Mano e uno di 5 punti quello a Due Mani penso però siano disponibili dal 3Capitolo.

Però che io sappia si possono trovare anche in altri posti senza acquistarli da Lutero ;)

Non chiedetemi DOVE,perchè non ricordo :p
Quindi accumulate un bel pò di soldini perchè come dice Zero_CaLL,costano un bel pò anzi mi pare che sono gli oggetti più costosi :look:

Krenim
11-02-2005, 19.57.05
Originally posted by RedBaronRB2

Il paladino al monastero dei maghi del fuoco, se preghi al suo stesso altare dopo che lui si è alzato, ti darà qualche consiglio che frutterà un +2% alle armi a due mani.

Grifis89
11-02-2005, 21.52.15
Originally posted by Sakkio
Però che io sappia si possono trovare anche in altri posti senza acquistarli da Lutero ;)

Non chiedetemi DOVE,perchè non ricordo :p

NO!!!!!!!!!!devi dirmi dove altro li trovi!!!!!!fai uno sforzo!!non ti ricordi neanche se nella valle di khorinis o delle miniere?

Sakkio
11-02-2005, 22.45.48
Originally posted by Grifis89
NO!!!!!!!!!!devi dirmi dove altro li trovi!!!!!!fai uno sforzo!!non ti ricordi neanche se nella valle di khorinis o delle miniere?

Mhhh!!!!

Molto più probabile nella valle di Khorinis,forse in qualche cassa del Monastero oppure in qualche grotta abitata da uno stregone scheletro...o in una catacomba abbandonata dove ci sono parecchi scheletri guerrieri e maghi scheletri ma molto più probabile in una grotta dove c'è una strana luce azzurra con dei simboli a terra scolpiti nella roccia però bisogna avere parecchi grimaldelli perchè le combinazioni sono molte,se non ricordo male!!! :p

Comunque la prossima volta,cioè fra qualche giorno che ricomincio il vg per intraprendere la Gilda dei Mercenari mi annoto tutto,pultroppo anzi il gioco è talmente vario che a volte certe locazioni si dimenticano :)

Già che mi trovo qui,avete ottenuto dal tipo delle mappe la mappa (scusate il giro di parole) della Caccia al Teroso???

Praticamente la mappa indica un tesoro nascosto e sepolto nei pressi delle piramidi tipo Maja,ci sono arrivato ma non riesco a scavare nel terreno nel posto indicato.
Forse ci vuole una zappa (pale non ne ho viste nel vg) perchè se uso il piccone si sente un rumore diverso se lo uso sul punto indicato a differenza se lo uso sul terreno normale...Qualcuno è riuscito ad estrarre il tesoro???
Come ha fatto e soprattutto cosa ha usato per estrarlo???
Di cosa si tratta??? :mumble

:ciaociao

RedBaronRB2
11-02-2005, 23.40.52
Io avevo una vecchia mappa....
L'ho seguita... penso di essere capitato nel posto giusto...
Praticamente, se il posto è quello che penso io, bisogna andare per la strada che porta al Santuario del Circolo del Fuoco (quello dove si va a recuperare e riparare l'Occhio di Innos) e ad un certo punto svoltare a destra.... ci dovrebbero essere delle piramidi stile Maya (a gradoni) e un Troll... nella piramide principale si può trovare un forziere contenente "l'Ammazzaorchi"...
è una spada ad una mano che fa male 65 e richiede forza 65...

è stata la mia spada per un bel pò di tempo... ottima per i livelli medi (e sopratutto gratuita e facile da ottenere...)
Praticamente è tuttora la spada ad una mano migliore che ho.... la uso ancora qualche volta....

Saluti
RedBaronRB

BiaclMabol
21-02-2005, 02.54.18
A proposito di libri anche se un poco OT quello che vende Zuris e non ricordo chi e che costano ben 5550 (o 400?) monete nel primo capitolo a che diamine servono visto che leggendoli non ho veduto ne dedotto miglioramenti?.

Caio caioi

Shamash
21-02-2005, 10.04.55
Dopo averlo fatto come paladino sto rifacendo il vg come mago.:p
A parte che le quest sono abbastanza diverse (meno, più lunghe e non riportate sulla guida), il mio mago è una vera macchina di sterminio: con 60 di destrezza, 210 di mana (quasi tutte le altre caratteristiche fanno schifo) e la runa del fulmine, riesco a fare l'elettroshock a 3 orchi d'elite prima che mi raggiungano.:D
Stando a distanza faccio delle vere stragi senza subire danni.
E che soddisfazione friggere i draghi stando al di fuori della loro portata! A parte quello del vulcano dove lo spazio è ristretto, gli altri 3 non mi hanno abbassato la vita neanche di un punto.:devil:
Inoltre mentre tutti i nemici sono più o meno protetti dal fuoco, non esistono protezioni dall'elettricità: il PVC come isolante non era stato ancora inventato.:notooth:
Adesso aspetto il sesto cerchio per provare l'alito di morte.:yumm:
:birra: :birra:

Krenim
21-02-2005, 11.14.16
Pigliati la pioggia di fuoco, è l'incantesimo definitivo, con un'ottimo rapporto costo/velocità/danno.

Admiral_Thrawn
21-02-2005, 12.54.34
Originally posted by Krenim
Pigliati la pioggia di fuoco, è l'incantesimo definitivo, con un'ottimo rapporto costo/velocità/danno.

e onda di morte dove la metti? Comunque si, pioggia di fuoco è il più bello...anche come effetto grafico...

Krenim
21-02-2005, 17.40.00
Onda di morte è molto coreografico, questo è vero, ma anche molto più lento.

BiaclMabol
22-02-2005, 01.49.02
Originally posted by BiaclMabol
A proposito di libri anche se un poco OT quello che vende Zuris e non ricordo chi (a che fare con le stelle) che costano ben 500 (o 400?) monete nel primo capitolo a che diamine servono visto che leggendoli non ho veduto ne dedotto miglioramenti?.

Caio caioi

Nessuno sa rispondermi sono curioso eheheh

caio caio

SirUrlich
22-02-2005, 18.33.31
bellissimo sto topo; teniamolo up!:p

cmq ragazzi io sn al primo capitolo ho comprato tutte le pergamene oblio da ignaz e 1 soltanto da un venditore nella parte alta dell città, ora ne voglio altre ma dove vado?

Ricordate: 1o capitolo lv 6 :cool:

grazie!:toh: