PDA

Visualizza versione completa : Canone rai...

Alex_j
09-02-2005, 20.02.07
Ma questo cavolo di canone bisogna pagarlo o no?
Se devo pagare perchè qualcuno mi impone di vedere una cosa che io non voglio mi girano le balle....ma se è una tassa di possesso sulla televisione dovrei pagarla a sony (la mia tele è di quella marca) e non allo stato,quindi mi girano le balle ancora di piu'.
Mi sapete dire con esattezza il motivo che impone al cittadino di pagarla?
E esiste un qualche motivo che permette di non pagarla o per contestarla?

P.S Scusate ma mi sono rotto le balle di pagare quella rai di merda...fa' pure schifo e c'è un sacco di pubblicita'

blamecanada
09-02-2005, 20.22.51
Originally posted by alex_j
Se devo pagare perchè qualcuno mi impone di vedere una cosa che io non voglio mi girano le balle....ma se è una tassa di possesso sulla televisione dovrei pagarla a sony (la mia tele è di quella marca) e non allo stato,quindi mi girano le balle ancora di piu'.

P.S Scusate ma mi sono rotto le balle di pagare quella rai di merda...fa' pure schifo e c'è un sacco di pubblicita'

è una tassa sull'apparecchio televisivo, non c'entra chi abbia fabbricato il televisore, tu il bollo lo paghi al costruttore dell'automobile? :asd:

comunque sono d'accordo sul fatto che sia una tassa di merda .asd:

Alex_j
09-02-2005, 20.26.49
ok sono d'accordo...ma allora è stata una bastardata quella di "trasformarlo" in tassa sul possesso della televisione.
Cioè su che base decidono quello che dobbiamo pagare?
Alora perche non mettono una tassa sullo stereo,o magari una tassa per possesso di lettori DVD...ma dai,che vadano a cagare!!!

Ef.Di.Gi
09-02-2005, 20.28.30

1/Il motivo che impone al cittadino di pagarla è il presupposto di avere una TV in casa. Non dovresti pagarla a sony, poichè le tasse si pagano allo Stato. Paghi forse il bollo alla volkswagen? :asd:

2/Sì, privati dell'apparecchio televisivo e sarai ovviamente esentato.

Disarm
09-02-2005, 20.32.17
Per non pagarlo basta spedire una raccomandata di disdetta del canone, non so con quale presupposto però.
In ogni caso io non lo pago :)

Alex_j
09-02-2005, 20.35.01
e se io da quest'anno decidessi di nn pagarlo piu'...a quale sanzione andrei incontro?

Ef.Di.Gi
09-02-2005, 20.38.33
e se io da quest'anno decidessi di nn pagarlo piu'...a quale sanzione andrei incontro?

Non credo che rompano particolarmente i coglioni, in linea generale.
C'è sempre il rischio del multone, però ;)

Khorne
09-02-2005, 21.03.37
Ma andate a cagare, che pagate sì e no 1/8 di quel che pago io :asd:

Funny
09-02-2005, 22.47.20
Originally posted by Khorne
Ma andate a cagare, che pagate sì e no 1/8 di quel che pago io :asd:

nn è colpa di nessuno se tu guardi la Hot tv 24h/24 :asd:

Boda17
09-02-2005, 22.49.07
"She has a picture on the wall....flavor of the weak..."

destino
09-02-2005, 22.52.34

vengono a casa a rompere i maroni

Khorne
09-02-2005, 23.20.45
Originally posted by Funny
nn è colpa di nessuno se tu guardi la Hot tv 24h/24 :asd:

Almeno fosse :asd:
Nono, parlo unicamente come canone, qui costa MMMMILLE volte più che da voi :| Qualcosa tipo 80 euro ogni 2 mesi :|

Treguna
09-02-2005, 23.31.14
Nono, parlo unicamente come canone, qui costa MMMMILLE volte più che da voi :| Qualcosa tipo 80 euro ogni 2 mesi :|

E riguardo la qualità dei programmi trasmessi? Fossero migliori uno se la guarderebbe pure invece che pagare e basta...

MIKELE88
09-02-2005, 23.33.37
è una tassa obbligatoria, se no viene un tipo con un martello a casa tua e t sfragana la tv, se hai un plasma se lo frega solamente ^^

Khorne
09-02-2005, 23.33.50
Originally posted by Treguna
E riguardo la qualità dei programmi trasmessi? Fossero migliori uno se la guarderebbe pure invece che pagare e basta...

Sono quasi peggio :|

Meno pubblicità, è vero.
Il telegiornale da NOTIZIE e non PROPAGANDA o GOSSIP, è vero.

Ma non c'è un solo programma che sia degno di esser chiamato tale. Da voi almeno qualcosa d'interessante o di divertente ogni tanto c'è. Sulle reti svizzere no.

.Imrahil
09-02-2005, 23.36.52
40€ al mese? Sticazzi, mi faccio Sky.

>>maiden<<
09-02-2005, 23.53.32
Mandi la raccomandata di disdetta, vengono a casa a controllare che tu non abbia una tv, e poi chi s'è visto s'è visto (ciò non vuol dire che tu non possa mettere la tv in garage per poi tirarla fuori dopo il controllo:evil: ).

.Orfeo.
10-02-2005, 00.28.30
Pagare per l'isola dei famosi, per al posto tuo, giletti e cocuzza?Ma voi siete fuori.

Asd

destino
10-02-2005, 00.44.34
Originally posted by maiden84
Mandi la raccomandata di disdetta, vengono a casa a controllare che tu non abbia una tv, e poi chi s'è visto s'è visto (ciò non vuol dire che tu non possa mettere la tv in garage per poi tirarla fuori dopo il controllo:evil: ).

si ma vengono a sorpresa un 28 pollici io dove lo nascondo di colpo ? :asd:

Vanessina
10-02-2005, 00.47.48

Meno pubblicità, è vero.

Ma non c'è un solo programma che sia degno di esser chiamato tale. Da voi almeno qualcosa d'interessante o di divertente ogni tanto c'è. Sulle reti svizzere no.
Dai, c'é sempre il buon vecchio Scacciapensieri :asd:

http://www.rimpiantitelevisivi.4mg.com/images/scaccia.jpg

Cocitu
10-02-2005, 00.57.00
Originally posted by maiden84
c'è un piccolo problema...

in base alla costante giurisprudenza, basa avere un qualsiasi apparecchio atto a riprodurre le img televisive.
quindi basterebbe avere un PC per dover già pagare il canone.
il pcnaturalmente deve avere una scheda Tv.

ding
10-02-2005, 01.01.01
Originally posted by destino
si ma vengono a sorpresa un 28 pollici io dove lo nascondo di colpo ? :asd: scheda d'acquisizione tv, con case sempre aperto :teach:

:evil: e ci metto su pure il proiettore a parete coi soldi del canone :asd:

EyeSky
10-02-2005, 09.47.03
Il cosidetto Canone Rai è stato trasformato in Tassa Statale, una tassa che colpisce il possesso di qualsiasi dispositivo atto a riprodurre immagini televisive (quindi, sì, anche la scheda TV del computer è soggetta a tassa di possesso :) ).
Essendo una tassa deve essere pagata. Non pagandola si incorre in sanzioni di tipo amministrativo.
Sfatiamo il mito del tizio che viene a controllare se avete la Tv in casa. Il controllo dovrebbe essere effettuato da un Ufficiale Giudiziario il quale, tuttavia, non può accedere al domicilio senza previo consenso del residente, oppure solo tramite ordinanza giudiziaria (in quel caso è meglio farlo entrare punto e basta; ma nel primo caso l'opposizione all'ingresso e controllo non comporta alcunchè).

Per non pagare il canone:

Se non si ha il televisore e la URAR (la società che gestisce la riscossione del canone) ha inviato il bollettino di pagamento o, peggio, un'ingiunzione di pagamento.
Per prima cosa verificare scrupolosamente i dati di intestazione della Tassa di Possesso, basta infatti che ci sia un microscopico errore (esempio Rosso anzichè Rossi) perchè si possa fare opposizione diretta all'ingiunzione, da effettuarsi sempre tramite A/R (e ricordate di tenere una copia della lettera anche per voi stessi ;) ), evidenziando l'errore di persona.
Se i dati sono corretti e non avete veramente (e sottolineo veramente) la tv in casa, si invia una lettera raccomandata nella quale si spiega in termini concisi che non si possiede alcun appparecchio e si chiede nel contempo di essere rimossi dagli elenchi dei proprietari.
Attenzione, perchè questo genere di raccomandate non hanno immediatamente alcun risultato, e vi costringeranno comunque a reiterare la dichiarazione di non possesso fino ad arrivare molto plausibilmente ad una vostra controingiunzione per la rimozione del nominativo dagli elenchi.

Se possedete la Tv
In tal caso dovreste pagare punto e basta, a meno che non vogliate disfarvi dell'apparecchio. In tal caso dovete pagare una somma di (mi pare) poco più di 5 euro ed inviare richiesta di "sugellare" il televisore, ovvero di farvelo bloccare. L'operazione spetta ai tecnici della RAI (che ci metteranno una vita e mezzo ad arrivare a cercarvi) i quali di fatto bloccheranno la Tv e impediranno alla stessa di ricevere.

:birra:

fppiccolo
10-02-2005, 11.27.10
canone Rai?
semmai dovrebbe pagare a noi la Rai, per vedere le porcate che presenta (considerando però che io la tv la guardo solo per E.R. e Voyager, si può dire che non la guardo mai)

Ray McCoy
10-02-2005, 11.33.10
C'è poco da lamentarsi, contando che è uno dei più bassi d'Europa. Nel 2002 era di 93,80€, mentre in Europa si pagava: 285€ in Islanda, 281 in Svizzera, 277 in Danimarca, 226 in Norvegia, 220 in Austria, 201 in Belgio, 194 in Germania, 190 in Svezia, 186 in Gran Bretagna, 165 in Finlandia, 137 in Israele, 116 in Francia e 107 in Irlanda. E nel 2004 è pure diminuito. E per la presenza della pubblicità, la RAI prende pure meno degli altri Paesi.

Quanto alla qualità, se vi interessassero i programmi di qualità, li trovereste e sapreste vederli. Ovvio che se cercate i programmi copiati dalle buffonate Mediaset, troverete solo cose copiate e di scarsa qualità.

>>maiden<<
10-02-2005, 11.41.01
Originally posted by fppiccolo
canone Rai?
semmai dovrebbe pagare a noi la Rai, per vedere le porcate che presenta (considerando però che io la tv la guardo solo per E.R. e Voyager, si può dire che non la guardo mai)

E' la solita bastardata all'italiana. Tu paghi il possesso, non il servizio (visto che è una tassa di possesso), ma se non vuoi pagare ti bloccano solo la ricezione. Ma allora mi chiedo: se è una tassa di possesso, perchè posso "possedere" anche senza pagare? E' un controsenso! Lasciala come tassa per vedere la rai, così, in qualche modo, disabilito la ricezione delle frequenze rai, e bbafanculo!:sisi:

Treguna
10-02-2005, 11.43.18

Meno pubblicità, è vero.

Ancor più vergognoso... l'unica nota positiva è l'avere meno probabilità di un italiano di beccarsi pubblicità di farmaci contro l'intestino irritabile o robaccia varia a pranzo//cena//spuntini vari.
http://www.filmfodder.com/movies/reviews/the_ladykillers/images/the_ladykillers.jpg

elfebo
10-02-2005, 11.46.05

a parte che da voi un operaio con la prima elementare prende MMMMILLE volte piu' che da noi :asd: quindi stiamo pace :sisi:

cmq...lessi tempo fa un modo per non pagare il canone..bisognava fare una disdetta dicendo che non si ha intenzione di usufruire delle antenne per la trasmissione del materiale audiovisivo,e attendere che un "tizio" addetto, dovrebbe venire a casa vostra a sigillare in sacchi di juta tutto il materiale...c'era gente che aspettava da 5/6 anni e non era mai venuto nessuno.
:look:

traete le vostre conclusioni.

;)

Khorne
10-02-2005, 12.14.36
Originally posted by Treguna
Ancor più vergognoso... l'unica nota positiva è l'avere meno probabilità di un italiano di beccarsi pubblicità di farmaci contro l'intestino irritabile o robaccia varia a pranzo//cena//spuntini vari.

Anno la stessa precisione millimetrica nel piazzare le pubblicità fetuse :|

@Elfebo: anche con i dovuti cambi e adattamenti, il paragone non regge :tsk: