PDA

Visualizza versione completa : Consiglio su PC portatile (help) ^_^

HouseAR
09-02-2005, 13.31.55
Ciao ragazzi, la mia lei è in procinto di prendersi un pc portatile.
La spesa non deve assolutamente superare i 1000E. Ho fatto qualche giro in vari centri commerciali per vedere qualche offerte ma mi affido a voi per qualche dritta su negozi online.

Chi volesse aiutarmi dandomi qualche dritta su modelli etc su questo prezzo (850-1000E) è il benvenuto.

Come idea vorrei un qualcosa di multimediale con masterizzatore CD DVD, una cosa ben fatta insomma in generale, non ho particolari esigenze in un senso. No Apple.

ciao

Skyrise
09-02-2005, 14.55.15
Originally posted by HouseL.E.
No Apple.

Un iBook da 12''! :D

TanZeN
09-02-2005, 15.06.20
Originally posted by Skyrise
Un iBook da 12''! :D

Quoto!

Konron
09-02-2005, 15.28.46
Quoto anch'io l'iBook G4 12".
Costa esattamente 999€ (940€ se puoi usufruire di uno sconto per studenti, anche universitari), a quel prezzo PC portatili decenti non esistono.
Se vuoi per forza un PC Windows, secondo me devi salire un po' col budget.

pioss
09-02-2005, 15.52.30
Originally posted by Konron
a quel prezzo PC portatili decenti non esistono.

A leggere di certe stronzate passa persino la voglia di rispondere a topic di questo tipo.

Comunque House:

ASPIRE 1362WLMI

Processore AMD Sempron 2800+
Memoria 512Mb DDR
Hard disk 40 Gb
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Dimensioni monitor 15,4'
Lettore DVD-Dual
Scheda video NVidia GO 5200 64Mb
Scheda di rete Fast Ethernet 10/100, Wireless Lan 802.11g
Scheda audio Integrata
Modem 56Kbps modem integrato V90

Connettori Esterni 1 x porta S-Video Out, 1 x porta IEEE 1394, 4 x porta USB 2.0, 1 x Type III o 1 x Type II CardBus PCMCIA Slot, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x porta parallela ECP/EPP, 1 x porta esterna VGA, 1 x microfono -in jack, 1 x headphone -out jack, 1 x DC-in adapter, 1 x porta Infrared

Prezzo: 1000€

Se vuoi per forza un PC Windows, secondo me devi salire un po' col budget.

"invece compra un Apple se vuoi tecnologia estrema a prezzi competitivissimi.." Questo sarà il tuo prossimo post vero?

HouseAR
09-02-2005, 16.34.47
Originally posted by pioss
A leggere di certe stronzate passa persino la voglia di rispondere a topic di questo tipo.

Comunque House:

ASPIRE 1362WLMI

Processore AMD Sempron 2800+
Memoria 512Mb DDR
Hard disk 40 Gb
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Dimensioni monitor 15,4'
Lettore DVD-Dual
Scheda video NVidia GO 5200 64Mb
Scheda di rete Fast Ethernet 10/100, Wireless Lan 802.11g
Scheda audio Integrata
Modem 56Kbps modem integrato V90

Connettori Esterni 1 x porta S-Video Out, 1 x porta IEEE 1394, 4 x porta USB 2.0, 1 x Type III o 1 x Type II CardBus PCMCIA Slot, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x porta parallela ECP/EPP, 1 x porta esterna VGA, 1 x microfono -in jack, 1 x headphone -out jack, 1 x DC-in adapter, 1 x porta Infrared

Prezzo: 1000€

"invece compra un Apple se vuoi tecnologia estrema a prezzi competitivissimi.." Questo sarà il tuo prossimo post vero?

sembra essere veramente valido

Qualcuno sa darmi qualche indizio in + su eventuali contributi statali per l'acquisto del PC?

ciao

M@rco
09-02-2005, 16.37.17
Se con il portatile ci deve solo navigare, leggere la posta elettronica ed usare programmi di videoscrittura allora può prendere pure un portatile con la vga integrata a patto di avere però una buona dotazione di ram (la ram video viene presa dalla ram del pc). Se non hai il problema della vga integrata puoi guardare pure l' Acer TravelMate 4501 in offerta da MediaWorld a 899.00 € (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=75624&langId=-1&category_rn=1504) che è basato sull' architettura Centrino quindi raggiunge le 5 ore di autonomia (valore dichiarato, nella realtà comunque dovresti superare le 4 ore), ha la scheda di rete wi-fi integrata e dispone di un masterizzatore dvd dual layer.

PS: Se dovesse prederlo valutate l' upgrade della ram di almeno altri 256 mega visto che i 256 in dotazione sono pochi visto che deve far girare XP e la scheda video si prende 64 mega.

M@rco
09-02-2005, 16.39.31
Originally posted by HouseL.E.
Qualcuno sa darmi qualche indizio in + su eventuali contributi statali per l'acquisto del PC?

Ora dovrebbero esserci solo 2 tipi di contributi, il primo riguarda i ragazzi di 16 anni che possono ricevere uno sconto di 175 e (bisogna aver ricevuto però una lettera) mentre il secondo prevede lo sconto di 200 € per i redditi più bassi (non ricordo però fino a che cifra).

Jinhio
09-02-2005, 16.45.32
house quanto deve essere "portatile"

intendo
ci vai in giro a piedi tenedolo in spalla magari anche tutti i giorni o lo metti in macchina e lo sposti relativamente poco?

in quesyo caso il fattore peso è rilevante e anche le dimensioni
se sei in giro a piedi cerca massimo un 14" 15 solo se sui 3/3,5 kg (e gia cosi non è leggero)

HouseAR
09-02-2005, 16.47.35
un blocco da 256 mega di ram quanto mi costa?

(grazie a tutti per i consigli)

Jinhio
09-02-2005, 16.52.05
30-40 euro le ddr oem

se le vuoi certificate o con parità si sale, ma a meno di un uso del computer con documenti di sicurezza nazionale non è necessario

HouseAR
09-02-2005, 18.04.39
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6742279569

E' fatturabile quindi con 700E ho un ottimo PC con l'upgrade di 512 mega di ram,

mi sembra un ottimo rapp- Q/P

Grazie per la dritta Pioss, ed anche a tutti gli altri, fans Apple comprese ;)

Konron
09-02-2005, 20.29.23
Originally posted by pioss

Comunque House:

ASPIRE 1362WLMI

Innanzitutto la Acer come qualità costruttiva non è assolutamente al livello Apple, fai un confronto con i portatili IBM...

In ogni caso:

Acer:
361 (W) x 292.5 (D) x 47.3 (H) mm
3.6 kg
Batteria: 3 ore

iBook:
Altezza: 3,42 cm
Larghezza: 28,5 cm
Profondità: 23,0 cm
Peso: 2,2 kg
Batteria: 6 ore

Nota bene la differenza batteria, peso e spessore.
Poi se per te è la stessa cosa, hai uno strano concetto di ciò che conta in un PORTATILE.

pioss
10-02-2005, 01.04.12

Nota bene la differenza batteria, peso e spessore.
Poi se per te è la stessa cosa, hai uno strano concetto di ciò che conta in un PORTATILE.

Ah, non so. Tu mi citi la decenza, e mi dici che non esistono "pc portatili" a 1000€ decenti. Io ti ho fatto un esempio di "pc portatile"a pari prezzo al tuo proposto, e + che decente. Ora mi tiri fuori un concetto nuovo, il "cosa conta", ed io potrei benissimo rispondere che non ho preso in considerazione esigenze di trasporto, mobilità, autonomia nel mio raffronto qualitativo.

è ovvio che un cazzo di i book con schermo da 12'' pesi meno.

Cribbio ragazzi. :D

Konron
10-02-2005, 01.18.36
Ma guarda, dipende tutto cosa intendi per portatile decente.

Per me un portatile che non è davvero portatile in quanto è grosso (mi riferisco + che altro allo spessore, altezza e larghezza sono dipendenti dallo schermo), pesante e ha una batteria che dura massimo 3 ore, non è un gran che, poi può anche avere la potenza di un Earth Simulator e uno schermo della madonna, ma per chi ha esigenza di un portatile, sono cose secondarie, infatti l'iBook come potenza pura non è niente di eccezionale.

Ora, tu mi hai scritto che l'Acer è + che decente...perchè non hai preso in conto peso, autonomia e spessore; beh, secondo me sono cose FONDAMENTALI per un portatile, cavolo, lo dice il termine stesso, PORTATILE!

Che poi possono essere ininfluenti siamo d'accordo, ma in quel caso si parla più che altro di desktop replacement, ed è proprio un'altra categoria, mentre io sto parlando di portatile vero.

Quindi bisogna vedere se per la ragazza di House è importante trasportarlo molto o usarlo in viaggio, altrimenti la tua proposta può anche essere migliore, non lo nego mica ;) Io sono un Mac-user, ma non un Mac-lover & fan sfegatato...so anche essere oggettivo.

Anche perchè il discorso che sto facendo non riguarda il Mac più di tanto, ma oggettivamente portatili di quelle dimensioni a quel prezzo e con quelle caratteristiche, li fa solo Apple, per un concorrente pari livello del mondo Windows, bisogna salire di prezzo.