PDA

Visualizza versione completa : Ora sono dei vostri: prime impressioni su G2

darimar
08-02-2005, 21.34.42
Ecco, finalmente sono riuscito a procurarmi G2 ITA.

Premessa 1: sono un felicissimo giocatore di Neverwinter Nights (con relative espansioni. Un gioco che, personalmente, reputo uno dei migliori videogiochi mai creati e uno dei migliori GdR mai realizzati; un gioco che ho avuto la fortuna di sfruttare al 100% sia come giocatore, sia come DM, sia come builder).

Premessa 2: la prima volta che provo un capitolo della serie di Gothic. Sono da sempre rimasto favorevolmente impressionato e assai incuriosito da questa serie ma, per un motivo o per l'altro, ho atteso fino adesso per poterla giocare.

Oggi: era ora! Ho installato G2 un paio di ore fa e ho mosso i miei primi passi. Fra gli aspetti negativi annovero, per adesso, il manuale della versione ITA (fa letteralmente c@gare: uno spreco di carta :rolleyes: ) e il sistema di controllo non esattamente "friendly" (ma quello di NwN, a suo tempo, fu mooolto peggio, quindi immagino si tratti solo di una questione di abitudine ;) ). Fra gli aspetti positivi metto l'atmosfera (fin da subito molto carismatica) e la grafica (non appare essere "il top", anche pwerch il gioco di per s non recentissimo, ma compie egregiamente il proprio dovere).

Al momento devo ancora imparare bene a combattere (la frenesia della lotta tende a giocare brutti scherzi... :angel2: ) e prendere dimestichezza col sistema di controllo. Per il resto sono davvero felice dell'acquisto e mi sto gi informando per reperire il primo capitolo!

Grifis89
08-02-2005, 21.52.12
dunque,non voglio fare un lungo discorso ripetendo le solite cose che si dicono di questo gioco,quindi sar il piu breve possibile.
non ho molto da dire,perche anche tu come me e come tutti in questo sito stai apprezzando il gioco.differiamo per su due cose,la prima l'apprezzamento di nwn(ma non parliamone qui perch ot),la seconda la diffidenza nei confronti dei comandi.questo aspetto,lo si ritiene negativo la maggior parte delle volte piu per sentito dire che per propria opinione.non so se tu lo pensi effettivamente o se te ne sei convinto leggendolo,ma in entrambi i casi ti assicuro che un sistema di controllo normalissimo,n particolarmente eccellente n carente.detto questo,ritieniti soddisfatto del tuo acquisto e cerca assolutamente il modo per giocare al primo;)
buon gioco:birra:

darimar
08-02-2005, 22.30.27
Originally posted by Grifis89
non so se tu lo pensi effettivamente o se te ne sei convinto leggendolo,ma in entrambi i casi ti assicuro che un sistema di controllo normalissimo,n particolarmente eccellente n carente.

Ovviamente, dal momento che ho acquistato e provato di persona G2, lo penso effettivamente.

Intendiamoci: una "prima impressione". Come primo approccio, personalmente ( un'opinione assolutamente personale) non ho trovato esattamente "immediato" il sistema di controllo. Tutto qui.

Ripeto: ebbi la medesima sensazione con NwN (col quale, adesso, sono in grado di fare praticamente qualsiasi cosa), quindi immagino si tratti di una questione di abitudine (probabilmente so invecchiando male :birra: ).

Sakkio
08-02-2005, 23.36.38
Originally posted by darimar
Ovviamente, dal momento che ho acquistato e provato di persona G2, lo penso effettivamente.

Intendiamoci: una "prima impressione". Come primo approccio, personalmente ( un'opinione assolutamente personale) non ho trovato esattamente "immediato" il sistema di controllo. Tutto qui.

Ripeto: ebbi la medesima sensazione con NwN (col quale, adesso, sono in grado di fare praticamente qualsiasi cosa), quindi immagino si tratti di una questione di abitudine (probabilmente so invecchiando male :birra: ).

Giocalo,quindi abituati a i suoi comandi e poi vedrai che il tuo parere improvvisato cambier :birra: ;)

Kappa.J.
09-02-2005, 14.57.00
Concordo con Darimar la sua prima impressione sul manuale delle istruzioni

Grifis89
09-02-2005, 15.13.47
perch non c' piu il mio messaggio?!avevo scritto un mess dopo la risposta di sakkio ma ora non c' piu!