PDA

Visualizza versione completa : e poi uno nn si dovrebbe incazzare???

friskio
08-02-2005, 12.05.29
Leggete qui.....--->:.:<----- (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/02_Febbraio/07/sedere.shtml)

Questo povero sfigato (perché di sfigato si tratta) è finito in cella per aver toccato il culo ad una donzella (io nn oso immaginare a quante toccate di culo ho fatto in discoteca, ma chi nn le fà???) che, poverina, ha subito una violenza sessuale.....mentre magari nella disco si è fatta cani e porci..............

ora.......quest'uomo........è finito in manette.............

Ieri hanno scarcerato 2 zingare che stavano tentando di rapire un bambino.........

sono io che nn capisco o la giustizia è andata a farsi fottere definitivamente?

Stupri con condanne ridicole, ammazzamenti senza colpevole, zingare che vengono scarcerate e un imbecille che si fà beccare a tastare il culo ad una tipa VIENE INCARCERATO??? :maddeche

ma stiamo dando in numeri???

Dove cazzo sono i giudici coscenziosi????
Chi in gioventù nn ha tastato un culo?
io dovrei essere condannato all'ergastolo allora!!!!!

.......è troppo?........:look:
...mi sono fatto prendere la mano... :notooth:

daltaddo
08-02-2005, 12.13.41
ehm..per la cronaca...non è stato incarcerato ma arrestato e subito rilasciato con obbligo di dimora nel comune di residenza in attesa di giudizio (se verrà fatto, ma potrebbero ben archiviare)...
che è un bel po' diverso...
sarà restato in caserma per qualche ora in attesa che il gip arrivasse in ufficio per decidere...

non ci trovo nulla di scandaloso....ubriaco e molesto...

le due zingare invece son state CONDANNATE...8 mesi di reclusione...ma in quanto incensurate hanno avuto la condizionale...
del resto si tratta di tentativo di reato e non di reato consumato, attenuanti generiche, patteggiamento....etc....

mVm
08-02-2005, 12.14.41
Beh... il discorso sulla giustizia al giorno d'oggi, ma forse meglio su chi la applica (i giudici), è lungo e tortuoso.

Certo è che alle donzelle il culo, a meno che non siano consenzienti, non si palpa. :red:

XuBignu
08-02-2005, 12.14.41
vabbè son le solite c@zzat...
mi sembra di aver sentito che è entrata in vigore una legge che vieta agli insegnanti di toccare gli alunni perchè potrebbero essere turbati:dentone: e un compagno ti da una spinta così per fare può essere denunciato:eek2:
esattamente l'opposto accade per i reati seri...

azanoth
08-02-2005, 12.15.42
Si,magari ci sono andati con la mano pesante,ma perfavore,non giustifichiamo stà stronzata!sono stato dappertutto e non mi sono mai immaginato di perpetrare un'azione così irriguardosa verso libertà e privacy altrui...scusami,ma è una cafonata di livello medio-alto.

Poi,mettiamoci anche nei panni del prossimo: se fosse stato il culo di una Tua parente?

:birra:

gefri
08-02-2005, 12.17.25
certo però che 8 mesi per il rapimento di una bambina in fasce, che non avresti mai più beccato poi...

Boe.
08-02-2005, 12.20.43
Originally posted by friskio
io nn oso immaginare a quante toccate di culo ho fatto in discoteca, ma chi nn le fà

mai fatte :doubt:

hackboyz
08-02-2005, 12.22.11
A costo di ripetere sempre la solita cantilena dovete rendervi conto che i giudici applicano la legge e hanno sì una certa discrezionalità ma assai limitata.

Se volete pene più severe dovete chiedere ai parlamentari di cambiare le leggi (e la Costituzione) e non prendervela con i giudici...

friskio
08-02-2005, 12.23.06
Originally posted by daltaddo
ehm..per la cronaca...non è stato incarcerato ma arrestato e subito rilasciato con obbligo di dimora nel comune di residenza in attesa di giudizio (se verrà fatto, ma potrebbero ben archiviare)...
che è un bel po' diverso...
sarà restato in caserma per qualche ora in attesa che il gip arrivasse in ufficio per decidere...

non ci trovo nulla di scandaloso....ubriaco e molesto...

le due zingare invece son state CONDANNATE...8 mesi di reclusione...ma in quanto incensurate hanno avuto la condizionale...
del resto si tratta di tentativo di reato e non di reato consumato, attenuanti generiche, patteggiamento....etc....

Sì, però vedi che il peso della pena è un po' la nota stonata???
incensurate....condizionale....2 zingare che "arrubbano" un bambino......minimo le dovevano mandare ai lavori forzati.....
ubriaco e molesto.......:mumble.......
molesto per una toccata di culo????...........:mumble
allora se era sano e non ubriaco sarebbe stato altrettanto molesto?

lo so che è stato rilasciato......ma.......perché portarlo dentro?
tentativo di reato?........mica le stava slacciando i pantaloni.....ammesso che avesse i pantaloni la tizia.....

ha alzato la sottana e le ha palpeggiato le parti intime??
nn mi sembra.....

io che sono giuridicamente un asino e lo ammetto nn capisco il perché di questa cosa :

zingare tentano di rapire un bambino (e forse ci sarebbero anche riuscite....e poi valle a beccare....tsk...) -> 8 mesi -> condizionale -> fuori
tipo 'mbriaco tocca il culo per BEN 2 VOLTE ad una povera ed ignara giovine -> arrestato -> costretto a vivere all'interno del comune di residenza....

nn mi quadra...

Originally posted by Boenet
mai fatte :doubt:

Maddaaaaaaaaaaai (come direbbe Mugnini)

Originally posted by azanoth
Poi,mettiamoci anche nei panni del prossimo: se fosse stato il culo di una Tua parente?

......mmm........la troverei cmq una soluzione troppo "pesante".....
anche se fosse il culo di mia sorella............

cmq io mi riferivo alla diversità di pena applicata a 2 casi che sono abissalmente diversi! tutto lì! ;)

.Orfeo.
08-02-2005, 12.24.51
Sarà che io in discoteca non ci vado, ma di toccare il sedere a una ragazza non mi sono mai sognato di farlo.Reputo il gesto estremamente disdicevole e segno di gran cafoneria.Almeno la prossima volta terrà le mani a posto...

Nessuno ha notato il nome e cognome del gip?:asd:

daltaddo
08-02-2005, 12.39.04
allora...le due situazioni non sono molto paragonabili....

il reato di molestia sessuali, aggravato dallo stato di ebbrezza (che vi ricordo essere un'aggravante non una scusante per la legge italiana) è stato COMMESSO....
il GiP (giudice per le indagine preliminari) deciderà alla fine delle indagini se archiviare o procedere e solo in quel caso si aprirà un vero e proprio processo...e anche per il palpatore varranno , i quel caso,le regole standard....incensurato, attenuanti generiche...aggravanti...patteggiamento...etc

per le zingare il processo (per direttissima ) c'è già stato, il resto contenstato è TENTATA sottrazione di minore...sono state condannate...hanno patteggiato (avendo quindi i benefici di legge) erano incensurate e quindi : 8 mesi con la condizionale...

per quanto mi riguarda al palpatore gli sta proprio bene,...certa gente deve imparare come si sta al mondo!

mentre in effetti trovo un po' leggerina la pena per le zingare...secondo me in certi casi l'accesso al patteggiamento non dovrebbe essere così semplice....anche perchè, visti i tipi di persona, il rischio di reiterazione è effettivo!

daltaddo
08-02-2005, 12.41.23

cmq io mi riferivo alla diversità di pena applicata a 2 casi che sono abissalmente diversi! tutto lì! ;) [/B]

beh...stai confrontando mele e patate!

nel caso del palpeggiatore non hanno irrogato nessuna pena...solo una misura restrittiva per evitare che si allontani prima dell'eventuale processo...

nel caso delle zingare il processo è iniziato e finito....

gefri
08-02-2005, 12.47.10
poi in discoteca sono i salami che vanno a toccare il culo alle donne, il trucco è stare vicino ad un gruppo di ragazze ubriache, poi sono loro che te lo appoggiano addosso.

kakikoio
08-02-2005, 12.58.21
Be a "lei" "lui" non piaceva...Altirmenti gli avrebbe fatto un pompino, altro che denuncia...Ehh, alcuni non sanno essere respinti...:tsk:...

Khorne
08-02-2005, 13.01.55
Originally posted by gefri
poi in discoteca sono i salami che vanno a toccare il culo alle donne, il trucco è stare vicino ad un gruppo di ragazze ubriache, poi sono loro che te lo appoggiano addosso.

*
Funziona sempre :asd:

sharkone
08-02-2005, 13.05.56
Hanno fatto bene.

non ricordi nulla? beh se non reggi 5 drink non vai alle feste, anche perche' se ti metti a toccare sederi e non ricordi nulla vuol dire che sei pericoloso.

Ef.Di.Gi
08-02-2005, 13.07.15
(io nn oso immaginare a quante toccate di culo ho fatto in discoteca, ma chi nn le fà???)

Io :look:

eFFeeMMe
08-02-2005, 13.22.51
We? Chao a tutti? Vi sono mancato? No? Vabbè.

IT:
Per il il ragazzo della discoteca secondo me hanno fatto bene, non capisco che gusto si prova a tastare il culo di una ragazza che nemmeno conosci (forse perchè x educazione nn l'ho mai fatto?), mentre per le zingare non riesco nemmeno a immaginare la pena ...

azanoth
08-02-2005, 13.27.05
Originally posted by EffeEmme
We? Chao a tutti? Vi sono mancato? No? Vabbè.

Ciao Fratello,a me si:birra:

dalle mie parti si dice: cu tasta culo,addisìa minchia" :teach:

(addisiare = desiderare)

Elrond.
08-02-2005, 13.29.02
mentre magari nella disco si è fatta cani e porci..............
La conosci ? :confused:

Quanto al resto, non ci vedo nulla di strano. Ha toccato un culo che non era il suo e l'hanno arrestato. Ben fatto. Se l'avessero condannato a morte per questo, forse avrei avuto qualcosa da ridire anche io.

Quanto all'eccessiva levità delle pene per i reati più gravi, è un discorso che condivido. Ma questo è un pessimo spunto per imporstarlo.

friskio
08-02-2005, 13.29.45
Originally posted by daltaddo
beh...stai confrontando mele e patate!

nel caso del palpeggiatore non hanno irrogato nessuna pena...solo una misura restrittiva per evitare che si allontani prima dell'eventuale processo...

nel caso delle zingare il processo è iniziato e finito....

:mumble

misura restrittiva per evitare che si allontani prima dell'eventuale processo........mmmmm.....

....per le zingare il processo è iniziato e finito.....ma ora sono libere o sbaglio???

potrebbero rapire un altro infante e farla franca....giusto?
ma anche il palpeggiatore......

cmq concordo con Kaki, se a lei lui fosse piaciuto nn l'avrebbe mai denunciato.........siiiiiicuuuuuuuuuuuuuro! Ne vedo tante in disco.......ci metterei la mano sul fuoco

(adesso inizieranno le donne a quotare questa mia affermazione e inizieranno a dire "Ah, io l'avrei denunciato lo stesso....")

tornando invece alla frase che continuate a quotare....ovviamente il "chi nn lo fà" era ironico....nn è che adesso postate tutti "io no" "io mai" "io nemmeno per sogno" ecc.....
a me è capitato anche involontariamente (soprattutto nella fila per entrare).......ma può capitare.......toccare il culo proprio con l'intenzione di farlo nn mi è mai passato per la testa.....
però pur nn avendone intenzione la mano ogni tanto là dietro è caduta!
Nn ultimamente visto che ho la "corsia preferenziale", per ovvi motivi ;)

Originally posted by Elrond.
La conosci ? :confused:

Quanto al resto, non ci vedo nulla di strano. Ha toccato un culo che non era il suo e l'hanno arrestato. Ben fatto. Se l'avessero condannato a morte per questo, forse avrei avuto qualcosa da ridire anche io.

Quanto all'eccessiva levità per i reati più gravi, è un discorso che condivido. Ma questo è un pessimo spunto per imporstarlo.

no, nn la conosco ma solitamente succede così......

se questo è un pessimo spunto per impostarlo sai che faccio?
vado dal fruttivendolo qui sotto e rubo una mela, mi faccio arrestare e aspetto il processo per direttissima, quando mi condanneranno a 6mesi di reclusione per aver sottratto senza pagare UNA MELA,sarò felice e rilasciando un'intervista dirò :
"Sono contento della sentenza, così ora sul forum di discussione Elrond avrà uno spunto valido per impostare un discorso sulla levità di alcuni reati gravi"

:sisi:

azanoth
08-02-2005, 13.33.33

a me è capitato anche involontariamente (soprattutto nella fila per entrare).......ma può capitare.......toccare il culo proprio con l'intenzione di farlo nn mi è mai passato per la testa.....
però pur nn avendone intenzione la mano ogni tanto là dietro è caduta!
Nn ultimamente visto che ho la "corsia preferenziale", per ovvi motivi ;)

una Beata Carissimo: tranne che i terroristi ci stipino dentro uno sgabuzzino in 200,le buone maniere di sempre,insegnano una postura per ogni gesto,quando si sta in società,che prevede anche l'impostazione di mani e braccia in tali casi...o pensi siano appendici,alfine,dotate di vita propria!?

friskio
08-02-2005, 13.37.05
una Beata Carissimo: tranne che i terroristi ci stipino dentro uno sgabuzzino in 200,le buone maniere di sempre,insegnano una postura per ogni gesto,quando si sta in società,che prevede anche l'impostazione di mani e braccia in tali casi...o pensi siano appendici,alfine,dotate di vita propria!?

Aza.....la seconda che hai detto! ;)

cmq a parte gli scherzi ci sono state volte in cui anche con le mani in tasca capitava....che si appoggiassero per via della ressa.....
;)

Ef.Di.Gi
08-02-2005, 13.38.09
Ok, se fatto involontariamente è un conto. Capita a volte anche a me, negli autobus in orario di punta.

Ma visto che sono Bellissimo, sono sempre molto contente! :toh: :asd:

azanoth
08-02-2005, 13.42.03
Aza.....la seconda che hai detto! ;)

cmq a parte gli scherzi ci sono state volte in cui anche con le mani in tasca capitava....che si appoggiassero per via della ressa.....
;)

nel foyer del Teatro Massimo,una volta,per la Lulù di Berg,delle signore dell'high society palermitana (:mumble ) provarono questo stupido trucchetto: mi scostai sdegnato e continuai a spulciare il booklet...evidentemente erano entrate nello spirito del personaggio prima che l'Opera avesse inizio :asd:

Elrond.
08-02-2005, 13.42.03
"Sono contento della sentenza, così ora sul forum di discussione Elrond avrà uno spunto valido per impostare un discorso sulla levità di alcuni reati gravi" :sisi:
:roll3:

E se Elrond non avesse comunque voglia ? Tanto di guadagnato, ma intanto tu sei dentro ! :D

friskio
08-02-2005, 13.50.17
Originally posted by Elrond.
:roll3:

E se Elrond non avesse comunque voglia ? Tanto di guadagnato, ma intanto tu sei dentro ! :D

vabbeh.....dopo i 6 mesi passati in cella aprirò un tread con scritto "Levità delle pene - un pensiero ad Elrond - sei un grandissimo str.....upido"

Originally posted by Ef.Di.Gi
Ok, se fatto involontariamente è un conto. Capita a volte anche a me, negli autobus in orario di punta.

Ma visto che sono Bellissimo, sono sempre molto contente! :toh: :asd:

Si ma chi lo dice che l'ubriaco l'avesse fatto apposta?

:look: ho detto una cazzata....eh......lo so..........

Comunque, è vero che nn ci si può divertire alle spalle degli altri, però ripeto che a me sembra un po' eccessivo!

Cocitu
08-02-2005, 13.58.03
come al solito i treads che trattano la materia legale sono pieni di generalizzazioni pseudorazziste e pseudopolitiche.

il reato di molestie come in questo caso, è un reato perseguibile dietro querela di Parte, e se una donna si sente offesa e violentata da un palpeggiamento, ha il diritto di chiedere che l'autore del gesto sia punito.
la misura di prevenzione come l'obbligo di dimora, sicuramente è stata richiesta per motivazioni che vanno al di là della molestia.

Per quanto riguarda le zingare, come al solito si ragiona in termini di appartenenza ad una determinata Etnia.

Anche io, potrei e a volte mi trovo a dire o pensare: "ma guarda questi zingari del cazzo"

ma questi sono pensieri che nulla hanno a che vedere con la legge.

La legge è generale e astratta come è richiesto che sia.
non si può pretendere da questa che sia applicabile in presenza di determinati requisiti razziali o di etnia o di credo politico etc etc...

Mi pare che le leggi razziali del '38 le abbiamo messe in quella sorta di dimenticatoio impostoci dalla vergogna di averle emanate e applicate.

la legge vigente, prevede che chiunque si macchi del reato di tentata sottrazione di minore, che se consumato prevvede una pena base che nel suo massimo può arrivare a tre anni se nza contare le eventuali aggravanti e per giunta perseguibile solo dietro querela di arte, si può capire come le autrici del reato siano state condannate a 8 mesi.

la stessa pena sarebbe stata inflitta a qualsiasi italiano che si fosse macchiato di tale reato.

il giudice, ha il dovere e l'obbligo di decidere secondo diritto, non in base alla faccia o al credo di chi ha davanti.

chi si indigna per tutto ciò, non può essere considerato ( a parer mio) meno di un razzista, nazista o fascista

gabberman
08-02-2005, 13.58.22
ODIO chi palpa il culo in discoteca:devil: :mad: ma xche se qualcuno palpa il culo alla vostra ragazza non v'incazzate ??? :grr: :mad: :grr:

friskio
08-02-2005, 14.02.13
Originally posted by cocitu
come al solito i treads che trattano la materia legale sono pieni di generalizzazioni pseudorazziste e pseudopolitiche.

il reato di molestie come in questo caso, è un reato perseguibile dietro querela di Parte, e se una donna si sente offesa e violentata da un palpeggiamento, ha il diritto di chiedere che l'autore del gesto sia punito.
la misura di prevenzione come l'obbligo di dimora, sicuramente è stata richiesta per motivazioni che vanno al di là della molestia.

Per quanto riguarda le zingare, come al solito si ragiona in termini di appartenenza ad una determinata Etnia.

Anche io, potrei e a volte mi trovo a dire o pensare: "ma guarda questi zingari del cazzo"

non si può pretendere da questa che sia applicabile in presenza di determinati requisiti razziali o di etnia o di credo politico etc etc...

Mi pare che le leggi razziali del '38 le abbiamo messe in quella sorta di dimenticatoio impostoci dalla vergogna di averle emanate e applicate.

la legge vigente, prevede che chiunque si macchi del reato di tentata sottrazione di minore, che se consumato prevvede una pena base che nel suo massimo può arrivare a tre anni se nza contare le eventuali aggravanti e per giunta perseguibile solo dietro querela di arte, si può capire come le autrici del reato siano state condannate a 8 mesi.

la stessa pena sarebbe stata inflitta a qualsiasi italiano che si fosse macchiato di tale reato.

il giudice, ha il dovere e l'obbligo di decidere secondo diritto, non in base alla faccia o al credo di chi ha davanti.

chi si indigna per tutto ciò, non può essere considerato ( a parer mio) meno di un razzista, nazista o fascista

Coci.........aspettavo un tuo post..........
era la spiegazione che volevo..........thx........
ps. io nn sono razzista nel modo più assoluto, è solo che a volte la legge mi sembra applicata a "cazzo"...........
tutto lì.......

@Gabber.....se ti beccassi a palpeggiare il culo della mia ragazza nn riusciresti a campare tanto per poterlo raccontare.... ;) LOL

gabberman
08-02-2005, 14.05.25

io m'indigno profondamente, ma non sono razzista, nazzista o tantomeno fascista (semai comunista e simpatizzante delle b.r.:foll: ) xo mi fanno schifo gli zingari:vomit: davvero non cé niente di + sporco e schifoso.
reputo la condanna VERGOGNOSA, se non é colpa del giudice allora cambiamo la legge !!!:mad: se avessero rapito quel bambino magari lo avrebbero anche ammazzato x venderne gli organi o venduto a qualche pedofilo ...certo che avrei dato la stessa pena anche a un italiano (mi sembra ovvio) cosi' come sono indignato x le pene di jucker, gli assasini di desire'ecc (e loro sono italiani)

KaioH
08-02-2005, 14.12.44
Ieri un vigile mi voleva fare una multa per divieto di sosta.

E allora io gli ho detto:
"Ma andassero a prendere i delinGuenti invece di perseguitare i cittadini onesti che pagano anco le tasse"

E lui mi fa ... :|

..E io gli faccio

:|

...

Fine.

KaioH
08-02-2005, 14.17.12
Originally posted by gabberman
mi fanno schifo gli zingari:vomit: davvero non cé niente di + sporco e schifoso.

Ehi, non sottovalutarti così. :birra:

Ef.Di.Gi
08-02-2005, 14.18.56
Originally posted by KaioH
Ehi, non sottovalutarti così. :birra:

:clap: :clap:

destino
08-02-2005, 14.29.05
Originally posted by .Orfeo.

Nessuno ha notato il nome e cognome del gip?:asd:

al rogo al rogo :asd:

gabberman
08-02-2005, 14.49.57
Originally posted by KaioH
Ehi, non sottovalutarti così.

:maddeche :maddeche :maddeche :maddeche :maddeche :maddeche :maddeche :maddeche

Boe.
08-02-2005, 15.46.46
Originally posted by gefri

Originally posted by Khorne
*
Funziona sempre :asd:

Venghino siore e siori i messieè lezion de galatè sono arrivati in discotec :D

Sarà che in discoteca vado sempre con molte donne, ma è la causa più frequente di discussione tra uomini... che senso ha toccare il culo direttamente o farselo avvicinare alla mano...

azanoth
08-02-2005, 16.32.20

Sarà che in discoteca vado sempre con molte donne, ma è la causa più frequente di discussione tra uomini... che senso ha toccare il culo direttamente o farselo avvicinare alla mano...

niente,che ci scoppia la solita rissa e lì,i flussi di liquame che vanno dall'adrenalina al testosterone ingaggiano una breakdance con la solita stronzata mandata a palla dal dj...

robe così insommahttp://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif

umanità allo sfacelo:tsk:

metti un bel disco dei Pink invece,qualcosa di civile emergerà semprehttp://www.giochiusati.net/html/emoticons/axz.gif,no stà toccata di culo che non dice un cazzo:teach:

Phoenix_CH
08-02-2005, 16.57.48
beh se si analizza la cosa a me pare così :

A) Magrebino ==> Per via dei soliti pregiudizi e' sicuramnete colpevole.

B) ]in un locale alla moda del centro di Milano[ si presume che un magreb di turno non possa permettersi di girare in certi locali quindi : a) e' un borsone b) e' figlio di papa'

e da qui si capisce perche' non e' stato subito incarcerato....

probabile che dopo che la denuncia e' stata sporta e il colpevole del fatto "palpante" e' stato fermato il gip e' venuto a conoscienza di chi fosse e qundi per i soliti agganci , sia stato messo in liberta', questa cosa qui sicuramente cadra' in prescrizione...........

E' bello giocare a Perry Mason

cmq la merda e' sempre la stessa , la giustizzia e come la dea fortuna, "Non ci vede una nerchia ma ha buon orecchio per i dindini"

Khorne
08-02-2005, 17.10.08

:| e ti pare che vado a fare la finta-mano-morta in giro per le discoteche :|
Che funzioni è un dato di fatto, ma non che io lo faccia :asd: in genere ho le mani troppo occupate a reggermi da qualche parte per non farmi cadere :look:

Cocitu
08-02-2005, 17.11.17
Originally posted by Phoenix_CH
cut...

Lo conosci il diritto penale italiano?

se si allora dovresti sapere cosa sono le misure di prevenzione e dovresti anche sapere che per certi reati non c'è il carcere preventivo.

Thor
08-02-2005, 17.12.23
Originally posted by Khorne
:asd: in genere ho le mani troppo occupate a reggermi da qualche parte per non farmi cadere :look:

:roll3: :roll3: :roll3:

Cocitu
08-02-2005, 17.14.24
Khorne for BOTTLE president:D

Mischa
08-02-2005, 17.19.26
... il problema è che Khorne si ostina ad aggrapparsi alla bottiglia nella convinzione che eviti la caduta :D

Quanto all'argomento, nulla da dire se non quotare cocitu. Il 90% dei topic su "giustizia" in realtà rappresentano sì sfoghi "comprensibili", d'altra parte il 99% dei reply evidenziano il fatto che chi posta crede fermamente che un giudice sia libero di decidere. Per quanto io possa anche credere che esista una libertà di azione marginale, e che tale volontà a volte dipenda da scelte politiche, un giudice deve applicare una legge, volente o nolente. E se una legge è fatta coi piedi, ce la si prenda coi politici e non col giudice. Non fa scalpore: è normale, quando le leggi vengono fatte per ottenere maggiore popolarità sui giornali e ai tg (a prescindere dalla composizione del parlamento che le emana, e da chi le propone) e non per avere un reale effetto (fosse così, basterebbe applicare quelle esistenti, volendo).

Cocitu
08-02-2005, 17.29.02
Toccare il culo ad una donna contro la sua volontà è un reato come lo è appostrofarla in maniera pesante.
Da non molti anni, quello che prima poteva essre considerato un comportamento da presunti Machi, oggi è reato come giustamente deve essere.

a molti può anche non passare per la testa, ma penso che siano poche le donne a cui piaccia essre palpeggiate nelle parti intime contro la loro volontà.

il minimo che ti può capitare è di essere preso a schiaffi o peggio di essere spanciato.

se oggi una donna ha la possibilità di querelarti per questo ben venga e se poi si dà seguito alla querela può benissimo aggredirti il portafogli attraverso la costituzione di parte civile e conseguente richiesta d danni morali (e il portafogli a volte è un bene molto caro)

la molestia è un reato minore nella sfera di quelli sessuali e giustamente non è previsto il carcere, anhe perchè non è sempre agevole provarlo.
se è stata imposta una misura preventiva vuol dire che a monte c'erano anche altri comportamenti non del tutto ortodossi, tra cui l'ubriachezza molesta che è uun illecito di per se.

azanoth
08-02-2005, 17.32.09
Toccare il culo ad una donna contro la sua volontà è un reato come lo è appostrofarla in maniera pesante.
Da non molti anni, quello che prima poteva essre considerato un comportamento da presunti Machi, oggi è reato come giustamente deve essere.

e se è per questo,inasprirei pure le pene in tal senso,che è un discorso che nuoce alla salute mentale pubblica molto più di sigarette e canne.

Cocitu
08-02-2005, 17.48.19
e se è per questo,inasprirei pure le pene in tal senso,che è un discorso che nuoce alla salute mentale pubblica molto più di sigarette e canne.
Aza, non è questione di pena ma di educazione.

non può pensare a tutto lo stato, ma è anche la società che devo instillare in tutti un maggiore senso di rispetto,
lo stato non può avere funzioni sempre di prevenzione ma deve sopratutto avere un ruolo repressore.
Lo stato stabilisce delle norme che vanno a sanzionare comportamenti in essere, non in divenendo ( a parte alcune fattispecie che prefigurano già il tentativo come reato in se)

è la società nel suo complesso che deve assimilare il fatto che toccare il culo ad una persona non consenziente è sbagliato, non lo stato.
Lo stato lo ha già stabilito con la norma, adesso siamo noi che dobbiamo adeguarci.
Chi non si adegua ne paga le conseguenze.
Se un tempo solo l'intervento di un genitore o chi per lui sanzionava il palpeggiatore, oggi su richiesta interviene lo stato.

l'educazione è comunque alla base di tutto

friskio
09-02-2005, 10.16.17
Aza, non è questione di pena ma di educazione.

non può pensare a tutto lo stato, ma è anche la società che devo instillare in tutti un maggiore senso di rispetto,
lo stato non può avere funzioni sempre di prevenzione ma deve sopratutto avere un ruolo repressore.
Lo stato stabilisce delle norme che vanno a sanzionare comportamenti in essere, non in divenendo ( a parte alcune fattispecie che prefigurano già il tentativo come reato in se)

è la società nel suo complesso che deve assimilare il fatto che toccare il culo ad una persona non consenziente è sbagliato, non lo stato.
Lo stato lo ha già stabilito con la norma, adesso siamo noi che dobbiamo adeguarci.
Chi non si adegua ne paga le conseguenze.
Se un tempo solo l'intervento di un genitore o chi per lui sanzionava il palpeggiatore, oggi su richiesta interviene lo stato.

l'educazione è comunque alla base di tutto

mmmm......Coci....allora......
in questa ottica nn posso che darti ragione, però :
tralasciando che chi ha commesso il reato di "palpeggiata" era "straniero" ma io mi chiedo se fosse stato invece un italiano?
Se avesse toccato il culo della donna?
Se avesse poi detto di nn averlo fatto apposta o di non ricordare dell'accaduto?
Sarebbe stato arrestato?
avrebbe avuto un processo?
la ragazza l'avrebbe cmq denunciato??

Sull'educazione ti dò pienamente ragione, ma per quello che vedo io nelle discoteche ti assicuro che un motivo per cui questo fatto è stato denunciato è che quel coglione era straniero.
Fosse stato italiano, magari anche carino nn gli sarebbe sicuramente successo nulla.

E se il magrebino (o come cacchio si scrive) nn l'avesse fatto apposta e la tipa si fosse inalberata per nulla?
o l'avesse fatto solo perché "straniero"?

A volte al guardaroba ci sono file incredibili e la ressa immane ti schiaccia contro chi ti stà davanti!
A me è capitato parecchie volte di "toccare" inavvertitamente dei culi (a volte anche di ragazzi, ma se ho loro davanti nn posso certo mettermi le mani in culo per nn toccare loro!) e ti assicuro che uno "scusa" è sempre stato più che sufficiente!

azanoth
09-02-2005, 10.45.29
A volte al guardaroba ci sono file incredibili e la ressa immane ti schiaccia contro chi ti stà davanti!
A me è capitato parecchie volte di "toccare" inavvertitamente dei culi (a volte anche di ragazzi, ma se ho loro davanti nn posso certo mettermi le mani in culo per nn toccare loro!) e ti assicuro che uno "scusa" è sempre stato più che sufficiente!

ridaglie...tagliatele stè mani...ma solo in basso le sai tenere!?:asd:
tienile conserte verso il petto: acquisterai un notevole carisma da sacerdote:approved

qui il fatto che fosse straniero non c'entra nulla,giudico l'atto,mica la nazionalità dell'importuno.

friskio
09-02-2005, 10.49.27
ridaglie...tagliatele stè mani...ma solo in basso le sai tenere!?:asd:
tienile conserte verso il petto: acquisterai un notevole carisma da sacerdote:approved

qui il fatto che fosse straniero non c'entra nulla,giudico l'atto,mica la nazionalità dell'importuno.

Aza, sono alto un metro e una banana, anche se mi metto le mani in testa sono ad altezza culo.......nn ci posso fare niente! :dentone:

cmq io parlavo della RAGAZZA che l'ha denunciato, nn della denuncia!
dico solo che se fosse stato un italiano e magari carino la tipa avrebbe pensato prima di denunciarlo.....

comprì?

zio_lucas
09-02-2005, 10.52.06

Aza, sono alto un metro e una banana, anche se mi metto le mani in testa sono ad altezza culo.......nn ci posso fare niente! :dentone:

abhe allora sei più che giustificato...
puoi toccare tutti i culi di gnocca che vuoi :asd: :asd: :asd:

skerzo dai :birra: :birra: :birra:

azanoth
09-02-2005, 10.53.14

cmq io parlavo della RAGAZZA che l'ha denunciato, nn della denuncia!
dico solo che se fosse stato un italiano e magari carino la tipa avrebbe pensato prima di denunciarlo.....

comprì?

forse che si,forse che no: tuttavia il reato rimane quello che è,ho 40 anni e con una tipa non mi sono mai sognato di provarci così:birra:

Cocitu
09-02-2005, 16.11.30
ho sottomano il repertorio della giurisprudenza italiana, e se mi metto a fare una piccola ricerca relativamente a tutte le sentenze emesse in materia di reati a sfondo sessuale, tra cui il palpeggiamento, state pur certi che non saranno di certo magrebini gli unici condannati.
Da che mi risulti, sono una netta minoranza.
L'unica differenza, e che quei teste di cazzo di giornalisti, riportano in prima pagina solo i reati comessi da stranieri, tralasciando quelli fatti in casa perchè tanto non destano scalpore.

l'unico giornale che riporta lieti eventi, come delle nascite da una coppia di colore è la "PADANIA"...

solo che la mamma era il labrador "nero" di bossi che aveva partorito alcuni cuccioli...

angelheart
09-02-2005, 16.49.33
sono la prima donna che risponde qui? è indicativo... :look:
la questione è che come tutte le leggi ha i suoi pro e i suoi contro, quindi io sono tutelata da eventuali maniaci, ma contemporaneamente posso essere una maledettissima stronza paranoica che vede toccate di culo a ogni sfioramento casuale. E' la mia parola contro la sua. E la mia vince. Quanto meno riesce a creargli casini

ivanisevic
09-02-2005, 23.28.03
Ma se bejita mi tocca il culo lo posso denunciare? :dentone:

azanoth
10-02-2005, 09.33.59
Originally posted by ivanisevic
Ma se bejita mi tocca il culo lo posso denunciare? :dentone:

che c'entra!?:doubt:

è un beddu picciotto,un pensierino ce lo puoi fare:teach:

bejita
10-02-2005, 10.03.54
voglio trombarmi ivanisevic :mecry:

EyeSky
10-02-2005, 10.08.05
Originally posted by angelheart
la questione è che come tutte le leggi ha i suoi pro e i suoi contro, quindi io sono tutelata da eventuali maniaci, ma contemporaneamente posso essere una maledettissima stronza paranoica che vede toccate di culo a ogni sfioramento casuale. E' la mia parola contro la sua. E la mia vince. Quanto meno riesce a creargli casini
In realtà questo è l'unico problema di leggi come questa, è cioè che risponde ad una filosofia a mio avviso sbagliata. Se, per ipotesi, fosse avvenuto il contrario e cioè che una gentile donzella ubriaca avesse palpato il culo ad un maschietto il quale, risentito dell'accaduto, l'avrebbe denunciata, sarebbe finita in farsa. Per prima cosa nello stesso commissariato di Polizia.

Scrivo queste cose tuttavia senza essere veramente al corrente di un dato a mio avviso importantissimo: la denuncia e la conseguente accusa è stato per "ubriachezza molesta" o "molestie e sfonde sessuale"? C'è una differenza grande come una casa. :D

friskio
10-02-2005, 10.18.52
Originally posted by EyeSky
In realtà questo è l'unico problema di leggi come questa, è cioè che risponde ad una filosofia a mio avviso sbagliata. Se, per ipotesi, fosse avvenuto il contrario e cioè che una gentile donzella ubriaca avesse palpato il culo ad un maschietto il quale, risentito dell'accaduto, l'avrebbe denunciata, sarebbe finita in farsa. Per prima cosa nello stesso commissariato di Polizia.

Scrivo queste cose tuttavia senza essere veramente al corrente di un dato a mio avviso importantissimo: la denuncia e la conseguente accusa è stato per "ubriachezza molesta" o "molestie e sfonde sessuale"? C'è una differenza grande come una casa. :D

Se mi dovesse mai capitare che una tipa mi si mette a palpare il culo, mi giro e le dico "Che me poj palpà pure davanti?" :dentone:

COMUNQUE.....
credo sia "molestie a sfondo sessuale" con l'aggravante di "ubriachezza molesta" ma nn vorrei dire minchiate!

;)

Originally posted by angelheart

Si Angel sei la prima......... :D
Infatti quello che scrivi tu è un po' quello che volevo intendere io.........
se alla tipa fosse piaciuto il malandrino che le ha palpato il popò nn credo avrebbe mai osato denunciarlo, di contro si è trovata dietro uno straniero (per giunta 'mbriaco) e si è sentita in dovere di denunciarlo........
è un'arma a doppio taglio, per questo dico che bisognerebbe andare un po' meno con la mano pesante!!!

azanoth
10-02-2005, 10.29.39

è un'arma a doppio taglio, per questo dico che bisognerebbe andare un po' meno con la mano pesante!!!

questo è più che giusto...inoltre può offrirti la possibilità di alleggerire il soggetto del portafoglio,dopo una sostanziosa palpata topografica:asd:

ivanisevic
10-02-2005, 11.53.18
Originally posted by bejita
voglio trombarmi ivanisevic :mecry:
Se non la smetti di fare il piagnone tiro fuori di nuovo la nostra prima foto insieme... :D

Cocitu
10-02-2005, 13.03.13
Originally posted by EyeSky

forse sarebbe stata una farsa, ma stai pur certo che se un uomo facesse la denuncia, anzi la querela, questa anche se tra risate e scherno avrebbe seguito...

la legge non distingue tra uomini e donne.
Il reato di molestie si configura quale che sia il lato attivo e quello passivo del reato.
i casi, in ogni caso ci sono già...

angelheart
10-02-2005, 22.31.23
forse sarebbe stata una farsa, ma stai pur certo che se un uomo facesse la denuncia, anzi la querela, questa anche se tra risate e scherno avrebbe seguito...

il problema però è che, di fondo, non cambia la mentalità e il modo di porsi di fronte a questi avvenimenti e specifici casi.

Matt
10-02-2005, 22.41.51
Alla sbarra la ragazza dello Spot Ranault! :|

redronin
10-02-2005, 22.47.10
si puo' dire quello ke si vuole, ma spesso i giudici a mio avviso usano poco il buonsenso....mi ricordo di aver letto diversi anni fa ke 4 agricoltori in un paesino sardo sono stati denunciati e multati x gioco d' azzardo perkè stavano giocando seduti nel bar del paese a scopone avendo messo come posta la consumazione dell' aperitivo....non sono un legale e forse si sarà anche applicata la legge .......ma se si dovesse avere malauguratamente a ke fare con un giudice del genere ci sarebbe da essere terrorizzati credo.......ah se quelle 2 zingare avessero tentato di sottrarre a me un minore nella migliore delle ipotesi ora starebbero in una corsia d' ospedale polifratturate nelle varie parti del corpo.....in italia come al solito e non è un luogo comune la legge tutela i vari criminali malfattori sobillatori ecc. ecc. e inchiappetta il cittadino normale e onesto che se appena sgarra x una cazzatina qualsiasi gli fanno un deretano da elefante

4ss0.n3
10-02-2005, 23.10.10
bisogna eliminare il patteggiamento per sempre. Puoi ammazzare qlc, bullarti che sei stato tu e stare dentro la metà. Ora basta!

ivanisevic
10-02-2005, 23.29.03
Originally posted by Assone_is_back
bisogna eliminare il patteggiamento per sempre. Puoi ammazzare qlc, bullarti che sei stato tu e stare dentro la metà. Ora basta!

Beh...non è per niente così semplice e immediato, il patteggiamento a volte è un compromesso necessario, e poi non vale per tutti i reati, quindi non è come dici tu.

djnat
11-02-2005, 13.05.26
1) io nn oso immaginare a quante toccate di culo ho fatto in discoteca, ma chi nn le fà???

2) che, poverina, ha subito una violenza sessuale.....mentre magari nella disco si è fatta cani e porci..............

3) e un imbecille che si fà beccare a tastare il culo ad una tipa VIENE INCARCERATO???

4) Chi in gioventù nn ha tastato un culo? 1) Chi le fa, almeno senza l'approvazione della diretta interessata, non è di certo un figo soltanto perchè ha toccato il culo ad una fanciulla, anzi per me è molto più sfigato di uno che tiene le mani a posto al momento opportuno.

2) Queste generalizzazioni mi colpiscono ogni volta, perchè c'è sempre questa tendenza a voler considerare le donne come delle pseudotroie da accampamento, disinibite come in Baise Moi, e per questo "oggetti" che possono tranquillamente essere trattati con assoluta mancanza di rispetto, "tanto magari si sono già fatte cani e porci". Bè, permettimi di non condividere questo tentativo di fare di tutta l'erba un fascio: il tipo in questione si è comportato da idiota, e la tipa in questione ha ragione.

3) Vedi sopra: è una questione di mancanza di rispetto, e di sensibilità.

4) Ma che c'entra? Il culo lo puoi tastare ugualmente, purchè tu lo faccia ad una donna accondiscendente... che gusto c'è a "palpare" una donna a cui non va, e che magari, anche se non lo dà a vedere, è disgustata dal tuo gesto? Ci son ben altri modi per fare i paraculi, e ben altri modi di conquistare l'attenzione delle donne...

friskio
11-02-2005, 13.33.04
Originally posted by djnat
1) Chi le fa, almeno senza l'approvazione della diretta interessata, non è di certo un figo soltanto perchè ha toccato il culo ad una fanciulla, anzi per me è molto più sfigato di uno che tiene le mani a posto al momento opportuno.

2) Queste generalizzazioni mi colpiscono ogni volta, perchè c'è sempre questa tendenza a voler considerare le donne come delle pseudotroie da accampamento, disinibite come in Baise Moi, e per questo "oggetti" che possono tranquillamente essere trattati con assoluta mancanza di rispetto, "tanto magari si sono già fatte cani e porci". Bè, permettimi di non condividere questo tentativo di fare di tutta l'erba un fascio: il tipo in questione si è comportato da idiota, e la tipa in questione ha ragione.

3) Vedi sopra: è una questione di mancanza di rispetto, e di sensibilità.

4) Ma che c'entra? Il culo lo puoi tastare ugualmente, purchè tu lo faccia ad una donna accondiscendente... che gusto c'è a "palpare" una donna a cui non va, e che magari, anche se non lo dà a vedere, è disgustata dal tuo gesto? Ci son ben altri modi per fare i paraculi, e ben altri modi di conquistare l'attenzione delle donne...

1) - nn ho detto che chi tocca il culo ad una tipa è un figo.......
può capitare di toccarne qualcuno........soprattutto nella ressa....... ;)

2) - era un'ipotesi, nn una generalizzazione! ;)
ovvio che ci sono le bucciacchie e ci sono anche tante ragazze che vanno per ballare e per senitire la musica che piace a loro!
così come ci sono i TUNZ TUNZ ME LE FACCIO TUNZ che sono alla caccia e ci sono ragazzi normali che ascoltano e ballano la musica.

3) - nn discuto su questo, se l'ha fatto intenzionalmente ben venga la denuncia e se fosse stato involontario? io mi soffermavo sulla esagerata montatura della faccenda. Che è un reato ho capito, sono d'accordo, ma sono convinto che è solo perché è straniero.

4) - Se tocco un culo difficilmente lo faccio perché voglio toccarlo, può succedere e me la sono sempre cavata con uno "scusa" (già detto, ma mi ripeto), se è capitato a volte era per via della ressa sia all'entrata che al guardaroba;dubito cmq fortemente che toccare il culo sia un modo per attirare l'attenzione di una donna.....soprattutto in discoteca.......nn so quali siano i metodi, nn uso la disco per cuccare (visto che nn cuccherei nemmeno una 12 affamata di lingua) quindi li ignoro..... ;)

djnat
11-02-2005, 13.45.27
1) - nn ho detto che chi tocca il culo ad una tipa è un figo.......
può capitare di toccarne qualcuno........soprattutto nella ressa....... ;)

2) - era un'ipotesi, nn una generalizzazione! ;)
ovvio che ci sono le bucciacchie e ci sono anche tante ragazze che vanno per ballare e per senitire la musica che piace a loro!
così come ci sono i TUNZ TUNZ ME LE FACCIO TUNZ che sono alla caccia e ci sono ragazzi normali che ascoltano e ballano la musica.

3) - nn discuto su questo, se l'ha fatto intenzionalmente ben venga la denuncia e se fosse stato involontario? 1) "Può capitare" è un conto, "Farlo intenzionalmente" un altro, cioè se lo tocchi involontariamente perchè hai ricevuto una forte spinta, posso forse anche capirlo, ma le mani in certi casi, ripeto, bisogna saperle tenere a posto, imho. ;)

2) Pur ammettendo che sia un'ipotesi, converrai con me sul fatto che non sia una giustificazione ad un simile gesto.

3) A quanto mi pare di aver capito dall'articolo, il gesto è stato ripetuto, non fatto una volta sola, quindi sull'involontarietà non sono tanto sicuro...

friskio
11-02-2005, 14.05.50
Originally posted by djnat
1) "Può capitare" è un conto, "Farlo intenzionalmente" un altro, cioè se lo tocchi involontariamente perchè hai ricevuto una forte spinta, posso forse anche capirlo, ma le mani in certi casi, ripeto, bisogna saperle tenere a posto, imho. ;)

2) Pur ammettendo che sia un'ipotesi, converrai con me sul fatto che non sia una giustificazione ad un simile gesto.

3) A quanto mi pare di aver capito dall'articolo, il gesto è stato ripetuto, non fatto una volta sola, quindi sull'involontarietà non sono tanto sicuro...

1) - come già detto ad Azanoth....sono alto un metro e un tappo di Schweppes.....pur mettendomi le mani in testa un culo prima o poi lo tocco.....sperando che chi ho davanti nn sia un maschio (i tipi coi capelli lunghi e magrolini ogni tanto mi fregano!!!)!!!
Quando passo nei prati mi metto una banderuola in testa, altrimenti nn mi si vede.......soprattutto se l'erba nn è stata tagliata!

2) - infatti non era una giustificazione ma una "esagerazione" fatta apposta.......

3) - ehm.....2 volte?.......ma nn c'è 2 senza 3.....il 4 vien da sé.....ecc..ecc.....

Phanheir
11-02-2005, 14.57.51
... molesto per una toccata di culo????...........:mumble

Assolutamente sì.
E' un gesto a dir poco disgustoso.
E non ritirare fuori la storia della "palpata casuale in coda", che non c'entra. La palpata era intenzionale intenzionale.
E ti assicuro che non è rilevante se il palpatore era straniero o meno. Dal punto di vista legale siamo tutti uguali.
Dal punto di vista personale, non so se avrei denunciato il palpatore, ma ti assicuro che, italiano o straniero, una stretta soffocante al collo accompagnata da una sequela di improperi non gliela avrebbe tolta nessuno.

friskio
11-02-2005, 15.04.17
Originally posted by Phanheir
Assolutamente sì.
E' un gesto a dir poco disgustoso.
E non ritirare fuori la storia della "palpata casuale in coda", che non c'entra. La palpata era intenzionale intenzionale.
E ti assicuro che non è rilevante se il palpatore era straniero o meno. Dal punto di vista legale siamo tutti uguali.
Dal punto di vista personale, non so se avrei denunciato il palpatore, ma ti assicuro che, italiano o straniero, una stretta soffocante al collo accompagnata da una sequela di improperi non gliela avrebbe tolta nessuno.

e un bel calcio nelle palle.......................che nn fà mai male.......
o quasi! ;)

Phanheir
11-02-2005, 15.05.49
e un bel calcio nelle palle.......................che nn fà mai male.......
o quasi! ;)

Giusto :sisi:

azanoth
11-02-2005, 15.33.41
ma ti assicuro che, italiano o straniero, una stretta soffocante al collo accompagnata da una sequela di improperi non gliela avrebbe tolta nessuno.

http://www.lunerouge.org/films/terminal/com08.jpg

:teach:

:approved

djnat
11-02-2005, 15.45.06
Tutto :approved ;)

SnorriSturluson
11-02-2005, 19.27.00
Io non tocco senza permesso, mi basta schioccare le dita e l'ottengo :asd:
Però, non capisco la tua reazione, Friskio: un reato è un reato.