PDA

Visualizza versione completa : E ora...gli allineamenti!

Mondrac
07-02-2005, 17.22.25
Ispirato dal topic di follettomalefico, ho deciso di aprire un topic anche io in questa sezione.
Quale onore aprirlo qua :D
Una caratteristica importante del gioco di ruolo Ŕ l'allineamento, ossia il modo in cui il personaggio si comporta.
E' una specie di linea guida che identifica le varie modalitÓ di pensiero.
Questo topic non vuole essere offensivo ma goliardico.
Di conseguenza se qualcuno si ritroverÓ un allineamento diverso da come pensava non se la prenda!
intanto direi che io, non conoscendo nessuno fisicamente, non potr˛ chiaramente azzeccare l'allineamento di nessuno, ma ci tenter˛ comunque.
Direi che si potranno scegliere 5 utenti del forum Blah Blah, evitando di richiamare sempre gli stessi.

Ecco gli allineamenti:
Legale Buono:
il legale buono Ŕ colui che pensa che la vita possa migliorarsi solo attraverso una forte organizzazione e una societÓ.
Sono individui che mirano alla coordinazione reciproca, cercando quindi di far collaborare ogni soggetto, in modo che ognuno ne tragga benefici.
Credono fermamente nelle leggi, purchŔ vengano applicate in modo giusto ed uguale per tutti.

Legale Neutrale:
per questi individui la legge Ŕ tutto.essi sono disposti a seguirla, anche se essa si manifesta in modo non del tutto benefico.
Eseguono alla lettera quanto richiesto dai loro superiori; credono in una gerarchia assoluta, definita quasi in modo divino.
Sono molto legati alle tradizioni; per questi individui l'ordine viene prima della vera giustizia

Legale Malvagio:
Un legale malvagio segue le leggi che gli vengono imposte.
Se fosse possibile in qualche modo deviare ai propri obblighi, egli lo farebbe.
Se invece non fosse possibile in alcun modo, farebbe esattamente quanto gli viene richiesto.
Un legale malvagio crede nell'ordine e nelle tradizioni; cerca di sfruttare le leggi a suo favore e le accetta, se queste possono portargli vantaggio.
Non totalmente malvagio, ha comunque un codice morale.

Neutrale buono:
Un neutrale buono crede fermamente nella giustizia; normalmente segue il governo sopra di lui.
Ma se quest'ultimo dovesse sbagliare attraverso una legge ingiusta, tale legge dovrebbe essere scavalcata per portare giustizia a tutti.

Neutrale puro:
I neutrali puri considerano le proprie azioni poco importanti, il mondo girerebbe ugualmente senza di loro e quindi non intendono prendere decisioni importanti.
Non considerano le leggi realmente utili, ma le seguono poichŔ non hanno uno spirito ribelle.
In caso una societÓ si disgregasse, un individuo di queto tipo non farebbe nulla per difendere i propri ideali; cercherebbe di vivere secondo i nuovi concetti

Neutrale Malvagio:
Questi individui mirano a ottenere benefici sotto ogni forma.
Non dispongono di un codice morale, quindi sono disposti a seguire le leggi se ne traggono vantaggio.
Altrimenti non si fanno scrupoli nell'aggirare le leggi.
Assolutamente falsi.

Caotico buono:
un individuo caotico buono crede nel singolo individuo.
la creazione di societÓ porta soltanto all'ingiustizia in quanto ogni uomo Ŕ diverso e la pensa in modo diverso.
la societÓ Ŕ formata allo scopo di migliorare le condizioni di chi sta giÓ bene e indebolire chi invece non ha nulla.
Un caotico buono si fa giustizia da se e cerca di tenersi lontano da leggi e vincoli

Caotico neutrale
questi individui sono molto egocentrici; non sono malvagi ma pensano solamente ai propri bisogni personali e non si interessano in alcun modo dei problemi della societÓ.Sono incostanti, ma non folli.
Credono che la libertÓ sia la proprietÓ pi¨ importante.

Caotico Malvagio:
il caotico malvagio Ŕ colui che si ritiene superiore ad ogni altro e ancor di pi¨, non si considera parte integrante di alcuna societÓ o organizzazione.
I suoi scopi sono volti a raggiungere vantaggi personali a discapito degli altri.
Ritengono di essere in grado di fare ogni cosa desiderino, potendo calpestare le leggi.Non hanno alcuna morale

Spero di non annoiarvi :toh:
Ecco i 5 che ho scelto io:

Elrond. Legale Neutrale
Azanoth Caotico Buono
Dalmo Legale Malvagio
Samgamgee Neutrale Buono
zappeo Caotico Neutrale

Non prendetevela nel caso non ci avessi azzeccato per niente ;)
E ora a voi..sperando di avervi stuzzicato almeno un pochino

*Svevy*
07-02-2005, 17.41.10
Ding CB
Qfwfq LN
Khorne CB
Io oscillo tra NB e CN passando per CB :asd:
Orfeo NN
DjNat CN

Elrond.
07-02-2005, 17.42.29
Originally posted by Mondrac
Elrond. Legale Neutrale
Come no ? :sisi: Libro e moschetto, fascista perfetto... :sisi:

Phoenix_CH
07-02-2005, 17.43.44
Io : LN/LM con un po' di CN

Vanessa : LB

GloR : LB

KhoRnE : CM, ma con tanta morale xo' :asd: (lui e' un duio quindi superiore sicuramente)

DalMO : come me direi sul LM/LN

Dlmc
07-02-2005, 17.44.10
Legale buono/Neutrale buono a seconda dei casi, diffatti in un RPG questi sono i miei allineamenti

Ef.Di.Gi
07-02-2005, 17.46.00
io credo di ritrovarmi nel Caotico Buono con una spruzzata di Legale Buono.

Mr.Deka
07-02-2005, 17.47.40
Sicuramente,Legale Malvagio .

StipKaTruov
07-02-2005, 20.48.59
CB :birra:

ding
07-02-2005, 20.50.52
premessa (anche se postata con edit :asd: ): non ho letto le tue definizioni dei vari allineamenti :asd:

cmq io sono neutrale puro tentende CB (molto tendente)...

... o CB tendente neutrale puro (molto tendente uguale)...

per il resto: siete soltanto crudeli, ecco :mecry:

le stats non le faccio, nÚ qua nÚ nell'altro topic :|

Akujin
07-02-2005, 20.51.03
come per le statistiche non saprei che scrivere.... non risulterei obbiettivo :asd:

destino
07-02-2005, 20.51.28
mah penso ke un bel caotico malvagio mi soddisfi come allineamento.

naky
07-02-2005, 21.42.58
neutrale puro

TheDarkAlcatraz
07-02-2005, 22.04.55
Al tempo di Diablo 2 ero un Entombed.... :D

kakikoio
08-02-2005, 09.48.52
GiÓ fatto tempo addietro...Venne fuori Legale Malvagio classe antipaladino razza umano...

XuBignu
08-02-2005, 09.52.57
a me piacciono i druidi e da gioco di ruolo mi ritrovavo NEUTRALE PURO:|

Hob Gadling
08-02-2005, 10.46.19
Io sono un Neutrale Buono.

EyeSky: caotico neutrale.
Azanoth: neutrale buono.
Zappeo: caotico buono.
Dalmo: legale malvagio.
Wiz: neutrale pura.
Mischa: caotico buono.
Ray: Legale buono.
Foll: neutrale buono / legale buono.
Berlusconi: caotico malvagio. :asd:

kakikoio
08-02-2005, 11.00.47
Originally posted by Hob Gadling
Io sono un Neutrale Buono.

EyeSky: caotico neutrale.
Azanoth: neutrale buono.
Zappeo: caotico buono.
Dalmo: legale malvagio.
Mischa: caotico buono.
Ray: Legale buono.
Foll: neutrale buono / legale buono.
Berlusconi: caotico malvagio. :asd:

Dissento su Ray non Ŕ legale buono.

Disarm
08-02-2005, 11.06.22
Originally posted by Hob Gadling
Curioso, quando ho letto la definizione di neutrale puro ho pensato subito a lei. :D

Akujin
08-02-2005, 11.28.35
bah.... imho son legale malvagio.... poi bisogna vedere se sono obbiettivo o meno :asd:

Vincent Vega-r
08-02-2005, 11.43.38
Caotico Malvagio:
il caotico malvagio Ŕ colui che si ritiene superiore ad ogni altro e ancor di pi¨, non si considera parte integrante di alcuna societÓ o organizzazione.
I suoi scopi sono volti a raggiungere vantaggi personali a discapito degli altri.
Ritengono di essere in grado di fare ogni cosa desiderino, potendo calpestare le leggi.Non hanno alcuna morale

ma questa Ŕ veramente la descrizione del Nano malefico!!! :asd: :asd:

cmq io sono un sociologo quindi per me dico Legale Buono ;)

Abigail
08-02-2005, 14.26.24
Mah, per quanto ne sapevo io i caotici malvagi sono una sorta di pazzi furiosi, che fanno del male per il puro gusto di farne, senza rispettare nessun tipo di autoritÓ nÚ di morale, e senza nemmeno avere uno scopo preciso. Il nano mi sembra decisamente pi¨ legale che caotico...

Per quanto riguarda me, sono sicuramente caotico e costantemente oscillante fra il neutrale e il buono.

Umilmente...
:D :D :D

_Kenji_
08-02-2005, 14.34.41
70% Neutrale Puro/30% Neutrale Buono

EyeSky
08-02-2005, 14.35.17
lol

Ho letto la parola egocentrico nel profilo di caotico neutrale e tanto mi basta per essere d'accordo con Hob. :D

:approved