PDA

Visualizza versione completa : Problema grafico

Abako_
06-02-2005, 18.20.46
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione, e lo faccio perchè ho un problema in gothic 2 che mi rovina l'esperienza di gioco.. :dentone:
Venendo subito al dunque in gioco perdo molti FPS (vado a scatti insomma) nei paesaggi vasti ma sopratutto è in città che diventa ingiocabile. solamente premendo F1 e cioè settando il campo visivo al minimo funzia a dovere..
voi a questo punto penserete: fatti un PC nuovo-ma io vi dirò: ho un Pentium 3Ghz, 1GB di RAM e una Geffo 6600GT AGP. ed è questo il bello con questa configurazione dovrebbe andare benissimo con tutto a palla..
adesso proverò con altre risoluzioni e vi saprò dire..

spero in una risposta :D

saluti
e9.abako™

Sakkio
06-02-2005, 18.43.23
Originally posted by Abako_
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione, e lo faccio perchè ho un problema in gothic 2 che mi rovina l'esperienza di gioco.. :dentone:
Venendo subito al dunque in gioco perdo molti FPS (vado a scatti insomma) nei paesaggi vasti ma sopratutto è in città che diventa ingiocabile. solamente premendo F1 e cioè settando il campo visivo al minimo funzia a dovere..
voi a questo punto penserete: fatti un PC nuovo-ma io vi dirò: ho un Pentium 3Ghz, 1GB di RAM e una Geffo 6600GT AGP. ed è questo il bello con questa configurazione dovrebbe andare benissimo con tutto a palla..
adesso proverò con altre risoluzioni e vi saprò dire..

spero in una risposta :D

saluti
e9.abako™

Cosa???:eek2:

Con questa configurazione ti va a scatti riduci il campo visivo e addirittura scendi a compromessi con la risoluzione??? :doubt:

Secondo me c'è qualcos'altro che non va,normalmente se e vero che hai quella configuazione lo dovresti giocare ma dico bello liscio-liscio a 1024x768 con AA 2x e AN 8x campo visivo esteso e il resto a medio/alto...quindi vedi un pò mi sembra strano,c'è qualcosa che non va nell'hardware se no non so come spiegarmi questa tua anomalia...ma neanche se tieni altri programmi tipo Antivirus attivato ti dovrebbe scattare.

Prova a chiudere tutti questi programmi e vedi un pò...ma ripeto mi pare strano :mumble

Abako_
06-02-2005, 18.57.49
anche a me sembra mooolto strano..
forse xkè il titolo è basato sulle directX 8.1?
forse ho sparato una cazzata? :D

cmq andava a scatti pure con una ATI9600XT...

e dire che loro raccomandano una scheda da 64MB... :rolleyes:

Sakkio
06-02-2005, 19.28.31
anche a me sembra mooolto strano..
forse xkè il titolo è basato sulle directX 8.1?
forse ho sparato una cazzata? :D

cmq andava a scatti pure con una ATI9600XT...

e dire che loro raccomandano una scheda da 64MB... :rolleyes:

Mahh!!! Secondo me non centrano le DirectX...è qualcos'altro,ripeto prova a chiudere tutti i programmi che hai all'avvio del PC,tipo Antivirus e altri programmi pesantucci,anche se hai 1 GB di Ram...e poi vedi cosa fà,ma non scendere di risoluzione,ripeto a 1024x768,i filtri bassi ci devono essere e le altre impostazione a medio/alte,ci stanno bene anzi ci devono stare per forza benissimo con la tua configurazione...se no è il tuo hardware che non ti va bene :|

Abako_
07-02-2005, 15.28.25
mha, proverò a postare sul forum ufficiale per vedere se li hanno una soluzione...

Abako_
07-02-2005, 16.10.37
Ho provato propio adesso a chiedere assistenza direttamente a koch media e devo dire che sono propio veloci! mi hanno risposto nel giro di 5 minuti. :D

mi hanno detto che i driver che ho installato io sulla mia geffo 6600GT e cioè i 66.93 sono troppo recenti per gothic 2, e quindi mi hanno consigliato di installarne dei vecchi.. per le ATI mi hanno consigliato i 4.10 o i 4.12 mi pare ma io ho nvidia, e così mi hanno detto di fare dei confronti qua nel forum con gli altri utenti...

e quindi: voi che driver usate x giocare a Gothic 2? :dentone:

Sakkio
07-02-2005, 23.45.48
Ho provato propio adesso a chiedere assistenza direttamente a koch media e devo dire che sono propio veloci! mi hanno risposto nel giro di 5 minuti. :D

mi hanno detto che i driver che ho installato io sulla mia geffo 6600GT e cioè i 66.93 sono troppo recenti per gothic 2, e quindi mi hanno consigliato di installarne dei vecchi.. per le ATI mi hanno consigliato i 4.10 o i 4.12 mi pare ma io ho nvidia, e così mi hanno detto di fare dei confronti qua nel forum con gli altri utenti...

Io per la mia Gigabyte NVIDIA GeForce 6800 GT uso i: nVidia ForceWare v53.03 WHQL (Win XP/2000) e va tutto O.K. te li consiglio :approved

Abako_
08-02-2005, 00.00.51
hehe, il problema è che per i giochi più nuovi (HL2, far cry, ecc.) servono gli ultimi driver! :rolleyes:

vabbuò vedrò di installare questi 53.03..

ths cmq :approved

Declino
08-02-2005, 15.34.33
Prova gli omegadriver
...........sono molto buoni secondo me, anche se amatoriali sono approvati da Ati e NVIDIA!!!!!!!

anche se non so se son disponibili per le tua scheda video recente

Abako_
09-02-2005, 22.52.19
dai, nessun altro che dice la sua?
anche xkè questi 53.03 nn me li installa mica... :rolleyes:

LoRdDaRk
09-02-2005, 23.43.06

Non vorrei smentire la casa produttrice, ma non è affatto vero.
Io con un amd a 2ghz, 521mb , geforcefx 5600 a 128mb e con gli ultimi driver dell'nvidia 66.93 , gioco benissimo e fluidissimo a gothic 2, alzando al massimo ogni dettaglio/ombre/texture a 1024x768x16...

lazydoc
10-02-2005, 12.38.32
provo ad inserire anche la mia esperienza

ho anche io una 6600 GT AGP con gli ultimi driver 66.93 e il gioco mi gira perfettamente dopo i settaggi suggeriti da Lello sul file .exe da eliminare.

il processore è un P4 3.2 con scheda madre gigabyte duo e 1 giga di ram

finora non ho avuto ne crash ne problemi di sorta.

meravigle e miracoli dell'informatica!

bye

ramrod
10-02-2005, 17.08.51
Anch'io ho i 66.93 e direi che fila tutto liscio (per quanto possa girare liscio avendo 256mb di ram appena!!)

Abako_
10-02-2005, 18.50.05
file .exe da elminare? o.O

Abako_
10-02-2005, 21.17.48
cmq ho deciso che scriverò a Quadex di GMC..magari lui mi dà una mano! :D ;)

wolverine_lello
11-02-2005, 08.06.40
file .exe da elminare? o.O

Ecco lo immaginavo...:-)
Probabilmente nella mail dell'assistenza non c'era scritto solo di cambiare i driver....comunque se giri un po' in QUESTO forum, troverai i 3 metodi per risolvere i problemi di Gothic 2 e sono certo che se li applichi risolverai anche il tuo.
Altrimenti riscrivi all'assistenza e vedrai che ti risponde di nuovo.

Kappa.J.
11-02-2005, 09.13.23
A me capita una cosa stranissima:
il gioco va benissimo ma, appena entro nel dormitorio della caserma "correndo", si muove ad una velocità minore, come se stesse camminando

Abako_
11-02-2005, 15.59.58
sull'assistenza c'era scritto dei driver e di conttatare voi del forum :p

nn c'era scritto nulla riguardo ad un file exe da eliminare
cos'è sta storia?

Abako_
11-02-2005, 16.32.38
aah, si ho visto quel topic con le tre soluzioni, ma quelle nn sono per chi ha problemi di schermo nero o di avviamento?

Sakkio
11-02-2005, 19.55.08
A me Gothic II ITA si è istallato per bene senza problemi e ho anche giocato senza problemi...voglio vedere con un PC simile :D

Però volevo segnalarvi giusto per capire se questo Bug o problema grafiico (ma non fastidioso) capita anche a voi.

Praticamente quando vi avvicinate al Porto all'orizzonte si delinea un striscia orizzontale blu lunga ma di piccole dimensioni,insomma la linea dell'orizzonte viene tratteggiata di blu e ho notato che nuotando verso il largo prima di essere ingoiato da un mostro marino (lo sapevate???)
Infatti se passate un certo limite partirà un filmato simile a quello che parte se siete andati a passare un notte al Bordello :nerdsaw ma meno piacevole,perchè un mostro marino vi mangia in un sol boccone e la partita termina.

Insomma ritornando al problema io noto che per far partire questo filmato dovete passare questa linea blu che sembra una delimitazione di territorio come delle boe che stanno li a segnalare che oltre succederà qualcosa non so ma normalmente dovrebbe essere invisibile...voi avete notato questo difetto???

Un altro difetto è che quando sono in una caverna se guardo l'apertura della grotta da un'angolazione non vedo cosa si trova fuori quest'ultima ma tutto nero,invece cambiando angolazione è tutto normale cioè vedo effettivamente la vegetazione che si trova all'esterno delle grotta :mumble

Strani difetti grafici che ripeto non sono fastidiosi però ci sono :rolleyes:

Abako_
11-02-2005, 20.02.31
si quella del mostro marino la spavo e ci sono rimasto tanto male quando l'ho visto per la prima volta, anche xkè fa abbastanza impressione..mi aspettavo un limite invisibile o roba del genere...

cmq il difetto dell'orizzonte no, ma quello delle grotte si, anche se nn credo sia un difetto ma una cosa voluta per migliorare le prestazioni mentre sei nelle grotte..

ho provato a fare tutti e tre i passaggi della risoluzione dei problemi, il gioco è migliorato, ma solo di un pò... :(

riscriverò alla risoluzione problemi della kock media per dirgli che nn sono i driver:dentone:

Abako_
12-02-2005, 17.42.41
ho riscritto all'azienda..spero tanto che risolva questo mio problema :(

Abako_
13-02-2005, 23.10.36
adesso mi viene un dubbio...

voi la distanza della visuale a qunto la tenete?

Sakkio
13-02-2005, 23.17.35
adesso mi viene un dubbio...

voi la distanza della visuale a qunto la tenete?

Io al massimo :D

Ma se può regolare ;)

Abako_
14-02-2005, 18.32.07
Originally posted by Sakkio
Io al massimo :D

Ma se può regolare ;)

vabbè dai ho capito. sarà il mio PC che nn va d'accordo con gothic 2... :)

cmq sul forum di jowood ho trovato altri utenti con questo problema e hanno detto che in città gothic 2 è ottimizzato per girare con la visuale settata a 100%...mha..