PDA

Visualizza versione completa : qualcuno sa perchè la benzina

Jinhio
05-02-2005, 00.18.20
è aumenta di 4 centesimi il WE scorso?

o almeno, provincia MI-co è aumentata....e davoi?

qualcuno ha notizie?dolalro è stabile e anche il petrolia mi sembra

Vic°
05-02-2005, 01.02.14
l'ho notato anche io..è successo dalla sera alla mattina, così come un paio di settimane prima era scesa di colpo degli stessi 4 centesimi

Alex64
05-02-2005, 12.03.15
Ma io più che altro non mi spiego come mai non sia scesa visto che l'euro se magna er dollero da na vita :rolleyes:

Sentient
05-02-2005, 12.13.10
Originally posted by Alex64
Ma io più che altro non mi spiego come mai non sia scesa visto che l'euro se magna er dollero da na vita :rolleyes:

Chiedilo pure alla Apple :D

Jinhio
05-02-2005, 12.41.09
Originally posted by TheVicious
l'ho notato anche io..è successo dalla sera alla mattina, così come un paio di settimane prima era scesa di colpo degli stessi 4 centesimi

si ma finchè scende io non mi lamento

Skyrise
05-02-2005, 13.01.43
Originally posted by vampire00
Chiedilo pure alla Apple :D

No, chiedilo alla Nintendo che ha inventato l'Euro speciale per l'Italia.
10 eurini in più e passa la paura.
E 10 eurini in più anche sui giochi va.

W Nintendo!!!!! :love:

Sentient
05-02-2005, 13.12.48
Originally posted by Skyrise
No, chiedilo alla Nintendo che ha inventato l'Euro speciale per l'Italia.
10 eurini in più e passa la paura.
E 10 eurini in più anche sui giochi va.

W Nintendo!!!!! :love:

10€ in confronto ai 100€ tra un iPod USA ed europeo è robetta ;)

Skyrise
05-02-2005, 13.28.20
10€ in confronto ai 100€ tra un iPod USA ed europeo è robetta ;)

Ahahahaha. Ma dai che non sai nemmeno tu dove appigliarti e si sente il rumore di unghie sullo specchio fin qui...

10€ di differenza tra stato europeo e stato europeo, vuol dire farsi prendere bellamente per il culo.
iPod lo pago di più in Europa, in tutta Europa: e lo pago esattamente la stessa cifra ovunque: Francia, Germania, Italia. Ed è una cosa che capita al 99% dei prodotti che arrivano in Europa dagli States (cazzo, ma hai dato un occhio al prezzo dei giochi negli States ed in Europa? Mi sa che la questione non ti è tanto chiara...), quindi piantiamola di gridare "Apple, Apple!".
Han scelto quel prezzo, lo applicano ovunque. Non mi sta bene? Non lo compro.

Ma avere i giochi che costano 10€ in più in Italia rispetto alla Francia, o alla Germania, insomma a TUTTO il resto d'europa... E vaffanculo eh...

Sentient
05-02-2005, 13.30.56
Mica ho detto che Nintendo è nel giusto, anzi... ;)

Skyrise
05-02-2005, 13.34.26
Mica ho detto che Nintendo è nel giusto, anzi... ;)

E... evitare di postare per dire cose inutili allora?

Si sa che tutti (TUTTI) rincarano i prezzi tra USA e Europa. Quindi mi spieghi il tuo post cosa aggiunge all'interesse generale?

Sentient
05-02-2005, 13.36.39
E... evitare di postare per dire cose inutili allora?

Si sa che tutti (TUTTI) rincarano i prezzi tra USA e Europa. Quindi mi spieghi il tuo post cosa aggiunge all'interesse genrale?

Era una battuta la mia :rolleyes:

Skyrise
05-02-2005, 13.39.19
Originally posted by Jinhio
è aumenta di 4 centesimi il WE scorso?

o almeno, provincia MI-co è aumentata....e davoi?

qualcuno ha notizie?dolalro è stabile e anche il petrolia mi sembra

Bah, ormai non si capisce più niente. I prezzi della benza li alzano e li abbassano a piacimento le compagnie petrolifere, inutile cercare una logica.

Per vedere un decremento sostanziale, lo stato dovrebbe ridurre in modo consistente le accise. Ma sappiamo già che non succederà mai, e allora teniamoci la benzina più cara d'Europa.

La cosa divertente sarà quando il prezzo del diesel pareggerà quello della benzina (e succederà, o se succederà...), mandando in crisi nera il mercato ormai diesel-centrico dell'automobile.

Skyrise
05-02-2005, 13.40.04
Era una battuta la mia :rolleyes:

No, è una provocazione idiota.
Son due cose diverse. :)

ribes
05-02-2005, 14.58.01
Bah, ormai non si capisce più niente. I prezzi della benza li alzano e li abbassano a piacimento le compagnie petrolifere, inutile cercare una logica.

Per vedere un decremento sostanziale, lo stato dovrebbe ridurre in modo consistente le accise. Ma sappiamo già che non succederà mai, e allora teniamoci la benzina più cara d'Europa.

La cosa divertente sarà quando il prezzo del diesel pareggerà quello della benzina (e succederà, o se succederà...), mandando in crisi nera il mercato ormai diesel-centrico dell'automobile.
la cosa bella è che, per chi fa meno di tot km (25mila?) all'anno, conviene praticamente comprare benzina...

e poi...in fin dei conti diesel inquina più del benzina.

Jinhio
05-02-2005, 15.00.43

la benzina più cara è in olanda, non italia
due anni fa quando da noi era 1,09 la era già 1,16 figurati ora

e il prezzo del diesel, bhe in svizzera è già pari...... qui da noi ci si arriverà e allora abbasserranno i prezzi dei motori diesel per poterli vendere , visto che nonsi capisce come mai debbano costare più dei benzina. ok una volta ne vendevano pochi, ma adess...

Skyrise
05-02-2005, 16.06.09
la benzina più cara è in olanda, non italia
due anni fa quando da noi era 1,09 la era già 1,16 figurati ora

Orca...

e il prezzo del diesel, bhe in svizzera è già pari...... qui da noi ci si arriverà e allora abbasserranno i prezzi dei motori diesel per poterli vendere , visto che nonsi capisce come mai debbano costare più dei benzina. ok una volta ne vendevano pochi, ma adess...

Beh, ci sono precise motivazioni tecniche. Un diesel moderno è molto più complesso e costoso da produrre di un equivalente (per equivalente intendo prestazioni paragonabili e altrettanto 'moderno') motore a benzina.

Ciò che ne risentirà di più sarà l'usato. Al momento vendere un'auto con motore a benzina usata è un incubo, soprattutto se di una certa cilindrata (ma nulla di esagerato...). E i prezzi della auto diesel, anche usate, sono alle stelle.
Quando la gente si accorgerà che con il diesel risparmia molto meno, o non risparmia affatto, che succederà al mercato, anche dell'usato?

Skyrise
05-02-2005, 16.08.09
Originally posted by ribes
la cosa bella è che, per chi fa meno di tot km (25mila?) all'anno, conviene praticamente comprare benzina...

Sì, ma ormai la moda è quella. Se pareggeranno i costi diesel benzina, il punto di pareggio si sposterà ancora più lontano.

Originally posted by ribes
e poi...in fin dei conti diesel inquina più del benzina.

Sì. L'unica sono i filtri antiparticolato (ma anche con quello i diesel rimangono un po' più inquinanti, anche se non mostruosamente più inquinanti). Ma li paghi, e li paghi salatissimi: 500/1000/1500 su una vettura nuova. E il punto di pareggio si sposta sempre più avanti...

Vic°
05-02-2005, 16.14.58
in francia la benzina costa molto più che in italia, ma il costo della vita è differente quindi non credo si possa fare un raffronto diretto

Jinhio
05-02-2005, 16.21.49
Orca...

Beh, ci sono precise motivazioni tecniche. Un diesel moderno è molto più complesso e costoso da produrre di un equivalente (per equivalente intendo prestazioni paragonabili e altrettanto 'moderno') motore a benzina.

è una vecchia scusa, avevo letto infatti un articolo al riguardo

costa un po di più ma non giustifica tutta la differenza di prezzo
come dici tu è sopratutto moda

funker
07-02-2005, 10.16.40
Originally posted by Alex64

Vuoi che egli diminuisca le tasse?
E allora preparati a subire queste indiscrete conseguenze.

Riforma fiscale.
Tsk.

Doc Zeius
07-02-2005, 10.35.44
C'è un cartello tra le società petrolifere, l'aumento del costo di un barile di greggio influisce poco e niente per 2 motivi:

1) Società come l'eni hanno fonti di approviggionamento proprie, quindi se ne fregano dell'aumento del prezzo.

2) Tutte le società petrolifere stipulano accordi pluirennali con i produttori di greggio, quindi le fluttuazioni del costo di un barile nel breve periodo sono assolutamente inifluenti ai fini del prezzo finale del carburante.

Aggiungo che investire in società petrolifere è una garanzia.

Ale555
07-02-2005, 11.11.42
E non basta neanche dare la colpa unicamente alle compagnie petrolifere... quando ero in Irlanda la trovavo sempre sotto l'Euro (e l'Irlanda ha un tenore di vita ben più alto che l'Italia...), dei paesi che avete citato prima, la Svizzera non fa parte dell'UE e l'Olanda è sede della Shell (se vi dice qualcosa).
Ma qui siamo nella patria del clientelismo e del cartello, da quando i signori di torino hanno deciso che l'industria automobilistica doveva essere quella principale in Italia tutto si è regolato di conseguenza: dal cartello dei distributori a quello delle assicurazioni a quello dei padroncini del trasporto su gomma (e conseguente impoverimento del trasporto pubblico dovuto alla complicità delle ferrovie italiane).
E per ultimi gli enti locali che hanno trovato il modo di autofinanziarsi grazie alle multe, il più delle volte irregolari, elevate su strade di provincia a basso scorrimento.
Avere un'auto in Italia sarà sempre più costoso, rendiamocene conto, e nemmeno dare la colpa al Berlusca potrà servire a qualcosa, perché la situazione non è certo iniziata con lui. Per chi guida da un po' più di 5 anni, si va avanti così da diverso tempo ormai.

Alex64
07-02-2005, 11.42.05
il Discorso Apple/Nintendo non tange con la questione, perchè quando sui servizi dei TG aumentava la benza era sempre perchè "Il dollaro acquisiva potere sulla lira". Visto che a mo sto potere il dollaro non ce l'ha mi aspetterei un calo del prezzo pari parei all'aumento di allora :)

Eyegore
07-02-2005, 12.54.19
Bugo - Benzina Mia

Ale555
07-02-2005, 14.40.54
Originally posted by Aigor_
Bugo

Immenso. :birra:

Jinhio
07-02-2005, 15.23.49
Originally posted by Ale555
dei paesi che avete citato prima, la Svizzera non fa parte dell'UE e l'Olanda è sede della Shell (se vi dice qualcosa).

il lussenburgo ne fa parte ed è più bassa che in svizzera

in olanda se tu avessi letto bene è più alta che in italia, non più bassa, quindi il discorso shell c'entra poco;)

nelgio e germania sono circa ai nostri livelli, germania un poco di più se non ricordo male, e belgio un poco di meno

danimarca 3 anni fa era uguale a noi