PDA

Visualizza versione completa : Parla.it

ivanisevic
04-02-2005, 19.53.25
Oggi sul giornale ho visto la pubblicità a tutta pagina di questo nuovo servizio, e collegandomi al sito www.parla.it ho trovato tutte le info necessarie...
Non sembra affatto male, vorrei un parere da voi, se ne avete sentito parlare.

In pratica ti danno gratuitamente (in comodato) un modem da collegare al normale telefono di casa.
Una volta collegato ogni chiamata che ricevi o che fai viene trasformata da analogico in digitale, senza alterazioni della qualità audio ovviamente.
Inoltre ti danno anche un altra linea e un altro numero, grauitamente, se un tel è occupato hai l'altro.
Qualunque delle linee sia occupata puoi kmque navigare in internet senza problemi.

Per usufruire di questo servizio è necessario avere un abbonamento adsl, non importa se alice o infostrada o altri, importa che sia adsl.
Poi NON deve essere fibra ottica, NON va bene Fastweb, NON vanno bene le connessioni a IP fisso e NON vanno bene gli abbonamenti a tempo: deve essere adsl tipo flat, illimitato.

I vantaggi sono che, oltre ad avere una linea telefonica in + gratis....costa solo 19,95 euro al mese (chiamate illimitate) mentre per il servizio equivalente (sempre chiamate illimitate) la telecom vuole 65 euro al bimestre!!
Quindi ci sarebbe un risparmio di 25 euro ogni 2 mesi!

Che ve ne pare?
Ne avevate già sentito parlare?
Pensate che le altre compagnie prenderanno contromisure?

ais001[db]
04-02-2005, 20.42.59
Originally posted by ivanisevic
I vantaggi sono che, oltre ad avere una linea telefonica in + gratis.... costa solo 19,95 euro al mese
Quindi ci sarebbe un risparmio di 25 euro ogni 2 mesi!

... ma se è gratis.... xchè devo pagare 19€???

... e se devo pagare 19€.... sono obbligato ad avere la linea ADSL

... e se ho una linea ADSL significa che pago già un fisso

... ma la "straordinaria" offerta tu dove la vedi scusa??? :doubt:

... ascolta un cretino.... scaricati un programma x fare VoIP e 6 bello che a posto... ;)

... altrimenti ti fai una flat come la mia (50€ al mese) e telefoni 24h su 24, 365gg su 365 a tutti i telefoni fissi..... logico che cell e internazionali sono da evitare... ;)

... ricordati che "nessuno regala niente"..... nessuno vuol diventare santo.... e tutti accumulano soldi.... quindi tanto "gratis" non è... ;)

... visto che devi pagare 19€ e poi chissà se funziona realmente così il servizio o ti devi beccare la pubblicità durante le telefonate... :asd:

ivanisevic
04-02-2005, 20.47.28
Ais non ci siamo capiti...

Si disdice l'abbonamento telecom SOLO per le telefonate e si prende questo.

Con la telecom pago un fisso di 65 euro al bimestre.

Con questo ne pagherei 40.

Claro?

ais001[db]
04-02-2005, 21.13.37
... si che ho capito..... ma io con 50€ al mese ho ADSL e telefono... :D

... quindi ripeto: dove caxx sta l'offertona??? :D

.. e cmq è impossibile che ti diano un servizio gratis..... non è possibile in italia..... a meno che non ti trovi la pubblicità come fanno alcuni gestori.... allora si che è gratis..... xò hai la pubblicità 30sec prima di parlare.... :D

... e poi... visto che passa sulle stesse fequenze dell' ADSL..... quanto ne risente la banda??? (che già non è garantita in Italia)

... intanto se si legge serve ASSOLUTAMENTE una linea "(ADSL) illimitato (always on) "... quindi quelle a traffico/tempo sono tagliate fuori... e già qui c'è una limitazione bella e buona... :D

... poi.... "Non è possibile erogare il servizio agli utenti che hanno un indirizzo IP statico".... e se io x ragioni mie ho fatto mettere un IP??? ... mi attacco al caxx..... e anche qui una limitazione.... :D

... e cmq: "telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi nazionali" . ... non è nulla di speciale.... ce l'ho anch'io.... 50€ x adsl 640@1280+ telefono... quindi qui non ci guadagni niente... ;)

... personalmente non mi sembra sta gran rivoluzione..... che sia un'alternativa si..... ma non è assolutamente da considerare... non ora almeno.... un conto è se fosse realmente gratis (gratis IMPLICA che non ha costi... questo servizio invece HA un costo.... quindi potenzialmente possono essere diffamati x falsa informazione se dicono che è "gratis"... xchè il termine gratis non significa: devi pagare... quindi...)

Definizione della parola GRATIS - avv. senza pagare o senza ricevere compenso; gratuitamente....

La pubblicità, anima del commercio assetata di ignoranti, fa uso improprio (se non propriamente gratuito) della parola "gratis". Una nota compagnia telefonica ad esempio spaccia un servizio ad abbonamento per gratuito, allora succede chi ti colleghi in homepage e leggi

ADSL FREE, navigare tutto l'anno non è peccato.

una volta cliccato il banner, tutto cambia e la magia scompare

ADSL FREE.
Attivazione: GRATIS
Navigazione: GRATIS 5 ore/mese PER TUTTO IL 2004 se ti abboni entro il 31/07/04.
Dopo le 5 ore al mese gratuite, solo 1,9 €/ora (3,17 €cent/min

E' un uso insensato del linguaggio italiano dire che un servizio gratis dopo averlo pagato. C'è poi il fatto di aver cliccato pieno di speranza bambinesca il banner e aver trovato poi la beffa, ciò è paragonabile per leggerezza e stupidità al giochetto che ti chiamano e una volta risposto ti fanno una pernacchia, una presa in giro che dovrebbe essere regolata dalla autority!

ivanisevic
04-02-2005, 21.54.45
Ais il guadagno sta in questo: con Adsl alice + telefonate illimitate telecom pago alice internet + SEPARATAMENTE 65 euro al bimestre.

Con questa soluzione avrei lo stesso alice adsl + SEPARATAMENTE 40 euro al bimestre.

Il risparmio è 25 euro ogni 2 mesi.

Poi se la linea adsl dovesse rallentare durante la tel è una questione tecnica per la quale ovviamente bisogna informarsi bene prima...

Ðark..@ngel
04-02-2005, 22.49.14
Ais non ci siamo capiti...

Si disdice l'abbonamento telecom SOLO per le telefonate e si prende questo.

Con la telecom pago un fisso di 65 euro al bimestre.

Con questo ne pagherei 40.

Claro?

c'è un problema...
se disdici l'abbonamento telefonico nn hai + alice!! (alice è un'offera legata ad un abbonamento telefonico)
devi fare un contratto solo adsl e i gestori tipo infostrada-telecom-tele2 nn lo fanno! (x ovvie ragioni)
devi rivolgerti ad aziende ke vendono servizi adsl senza telefono e costano molto di + ke tenersi alice.

beatoangelico
05-02-2005, 00.01.03
ais, nn per sapere i caxxi tuoi:asd:, ma che provider/contratto hai?

ais001[db]
05-02-2005, 00.08.21
Originally posted by beatoangelico
ais, nn per sapere i caxxi tuoi, ma che provider/contratto hai?

... non è un segreto.... :D

... infostrada "TempoZero" (l'ho fatto qlc anno fa) + opzione ADSL (se hai un contratto telefonico invece di 35€ spendi 20/25€ al mese... almeno facendo 2 conti sulla bolletta che mi arriva ogni 2 mesi).

follettomalefico
05-02-2005, 00.27.52
A me risulta che Skype faccia tariffe non flat ma parecchio econimiche, in egual modo... senza canone ma pagamento a consumo. Sbaglio?

FEROR
05-02-2005, 00.56.18
up se non sei coperto da altri gestori non ti pui disdire il contratto telefonico con telesux e tenere l'adsl

a te sembra che siamo in un regime di libero mercato, ma in realtà per il 90% d'italia si è ancora sotto un monopolio o qualcosa che ci si avvicina molto.:rolleyes:

ais001[db]
05-02-2005, 00.58.01
Poi se la linea adsl dovesse rallentare durante la tel è una questione tecnica per la quale ovviamente bisogna informarsi bene prima...

... sicuramente rallenta.... e se ci pensi lo capisci pure tu.

... hai una banda digitale (NON garantita... a patto che tu non abbia NGI o simile)

... fai viaggiare i dati "classici" e ci aggiungi un servizio che è "prettamente" indicato x una linea digitale.

... è come voler navigare in internet con eMule settato al max.... risultato: "impossibile visualizzare pagina"

... questo xchè il servizio occupa tutta la banda a disposizione

... e NON avendo una linea con banda garantita.... questo è ancora + facile che accada.

... cmq basta chiedere quanta banda occupa questo servizio (secondo me un buona fetta sia in UL che in DL)... e si sa che se tu saturi la banda in UL..... i DL vengono rallentati vistosamente.... ;)