PDA

Visualizza versione completa : L'incompiuto.. (forzamotorsport)

Fanto64
04-02-2005, 19.44.13
ennesimo ritardo del gioco, adesso pare esca a maggio... :rolleyes: mavaff.........

City Hunter
04-02-2005, 19.55.42
Originally posted by Fanto64
ennesimo ritardo del gioco, adesso pare esca a maggio... :rolleyes: mavaff.........

Si sono accorti forse che il gioco era improponibile, e sopratutto era una presa per i fondelli spacciarlo per l'anti GT.

Comunque non mi interessa, 30fps per scenari spogli (perchè le piste ufficiali sono spoglie, meglio le città di PGR2) sono la mazzata finale su un gioco che non brilla per nessun aspetto.

Chissà perchè lo continuano a posticipare.
Speriamo lo portino su Xenon, almeno riescono a fargli i 60fps (forse).

X-ICEMAN
05-02-2005, 01.03.55
1) scordatevi i 60 fps, e non SCASSATE :) più ( stra lol), il gioco è cosi e cosi rimane ( anche se chi ha visto solo la demo, è come se non avesse visto assolutamente niente di forza motorsport )
Per il resto potete essere in disaccordo con questa scelta o meno, è giusto rispettare le opinioni ed i gusti di tutti, ma le cose non cambiano con le polemiche .. o con INUTILI :) petizioni online

2) forza era previsto per meta aprile, è stato spostato di un paio di settimane ( 3 maggio usa, e meta maggio da noi ) anche per altri motivi ( vedi sovrapposizione con altri titoli importanti, tra cui Jade Empire )

3) NESSUNO lo vuole spacciare come l'anti GT... anche perchè forza è un titolo simulativo fino al midollo, con supporto online totale, implementazione dei danni "reale" etc etc.. GT non ha scelto questo approccio...

Poi il risultato potrà piacere o non piacere, potrà essere più o meno bello, ma questo si vedrà solo a gioco uscito ( e vale anche per gt4, che in versione pal, assieme ai suoi 50Hz e senza supporto online :D , non uscirà fino a marzo ...)

sniffo
05-02-2005, 08.10.27
Originally posted by Hazuki

Comunque non mi interessa, 30fps per scenari spogli (perchè le piste ufficiali sono spoglie, meglio le città di PGR2) sono la mazzata finale su un gioco che non brilla per nessun aspetto.

Beh! Ma quante piste hai visto in fondo? Probabilmente solo Laguna Seca, giusto? Ma in Forza ci sono altre piste e pure cittadine, solo che si son viste pochissimo (qualche accenno in dei vecchi video di IGN).
Per un assaggio di un'altro circuito:

http://www.xboxyde.com/leech_1097_en.html ;)

Poi il gioco potrà pure essere una ciofeca...su questo non mi esprimo.

gabberman
05-02-2005, 12.31.56
Originally posted by X-ICEMAN
1) scordatevi i 60 fps, e non SCASSATE :) più ( stra lol), il gioco è cosi e cosi rimane ( anche se chi ha visto solo la demo, è come se non avesse visto assolutamente niente di forza motorsport )
Per il resto potete essere in disaccordo con questa scelta o meno, è giusto rispettare le opinioni ed i gusti di tutti, ma le cose non cambiano con le polemiche .. o con INUTILI :) petizioni online

2) forza era previsto per meta aprile, è stato spostato di un paio di settimane ( 3 maggio usa, e meta maggio da noi ) anche per altri motivi ( vedi sovrapposizione con altri titoli importanti, tra cui Jade Empire )

3) NESSUNO lo vuole spacciare come l'anti GT... anche perchè forza è un titolo simulativo fino al midollo, con supporto online totale, implementazione dei danni "reale" etc etc.. GT non ha scelto questo approccio...

Poi il risultato potrà piacere o non piacere, potrà essere più o meno bello, ma questo si vedrà solo a gioco uscito ( e vale anche per gt4, che in versione pal, assieme ai suoi 50Hz e senza supporto online :D , non uscirà fino a marzo ...)

ma chi te l'ha detto che gt4 pal non supporta i 60 hz ???:mad: :grr: :mad: :grr: :grr:

X-ICEMAN
05-02-2005, 12.54.49
Originally posted by gabberman
ma chi te l'ha detto che gt4 pal non supporta i 60 hz ???:mad: :grr: :mad: :grr: :grr:
news di pholyphony che conferma l'uscita del gioco in europa a marzo.
cmq qui non si parla di gt4.

City Hunter
05-02-2005, 14.35.39

Il gioco è quello del demo.
Non possono fare miracoli, è una sola e rimarra tale (sempre seconda scelta rispetto a GT4, o titolo di ripiego).

Co sono falle enormi nel gioco che farebbero paura persino al capitano del Titanic!

I danni fanno schifo (e meno male che ci si lamentava di Toca), la fisica pure (Virtua racing è meglio), la grafica pure (non ho mai visto delle Ferrari così spigolose, la 360 ha il cofano a punta ^^ ), il sonoro pure (rombi di motori tutti uguali e presi tutti da una Panda), ditemi voi che fiducia dovrei riporre in questo titolo.
Aggiungi i 30 fps e il piatto è servito, un piatto che molti mangeranno per non morire di fame (leggi carenza di titoli del genere su Xbox) ma che di certo non potrà soddisfare i palati più fini...

gabberman
05-02-2005, 15.21.10
Non possono fare miracoli, è una sola e rimarra tale (sempre seconda scelta rispetto a GT4, o titolo di ripiego).

Co sono falle enormi nel gioco che farebbero paura persino al capitano del Titanic!

I danni fanno schifo (e meno male che ci si lamentava di Toca), la fisica pure (Virtua racing è meglio), la grafica pure (non ho mai visto delle Ferrari così spigolose, la 360 ha il cofano a punta ^^ ), il sonoro pure (rombi di motori tutti uguali e presi tutti da una Panda), ditemi voi che fiducia dovrei riporre in questo titolo.
Aggiungi i 30 fps e il piatto è servito, un piatto che molti mangeranno per non morire di fame (leggi carenza di titoli del genere su Xbox) ma che di certo non potrà soddisfare i palati più fini...

:ihih: :asd: :ihih: :asd: :ihih: :asd: :ihih: :asd: - male che io ho anche la ps2 e mi cucco gt4 !!!!

Aliken
05-02-2005, 17.51.49

Ci sono Demo e Demo. La Demo giocabile disponibile è una Demo di un gioco ancora in fase di sviluppo e non la demo di un gioco completo dove ci vogliono mostrare solo il primo livello.

La Demo di Forza è stata fatta verso Ottobre/Novembre quindi il era una versione dello gioco d'Agosto, o poco prima.

Se il gioco esce a maggio vuol dire che la versione finale e pronta per... Marzo (circa).

Inteoria c'è ancora tempo per migliorare il gioco, e non solo, la versione da te provata non può essere presa in considerazione, visti i mesi di distanza dalla versione finale.

City Hunter
05-02-2005, 17.57.31
Originally posted by Aliken
Ci sono Demo e Demo. La Demo giocabile disponibile è una Demo di un gioco ancora in fase di sviluppo e non la demo di un gioco completo dove ci vogliono mostrare solo il primo livello.

La Demo di Forza è stata fatta verso Ottobre/Novembre quindi il era una versione dello gioco d'Agosto, o poco prima.

Se il gioco esce a maggio vuol dire che la versione finale e pronta per... Marzo (circa).

Inteoria c'è ancora tempo per migliorare il gioco, e non solo, la versione da te provata non può essere presa in considerazione, visti i mesi di distanza dalla versione finale.

Vero, ma quanto potrà migliorare la versione finale dalla demo?
Poco secondo me, già se recuperano il lacunoso (altro che Laguna Seca) sitema di gestione della fisica, è tanto...

Aliken
05-02-2005, 18.03.12
Un anno è tanto. Speriamo che è stato sfruttato bene.

Cmq X-Iceman che vuol dire che Forza non è l'anti-Gt :doubt:.
Ovviamente la M$ punta ad un titolo come questo per distogliere l'attenzione a Gt4. Un po' come Killer-Zone è stato pensato per contrastare il potere Halo 2.

boygio
05-02-2005, 18.23.53
Un po' come Killer-Zone è stato pensato per contrastare il potere Halo 2.

con ottimi risultati :asd:

City Hunter
05-02-2005, 18.35.19
Un anno è tanto. Speriamo che è stato sfruttato bene.

Cmq X-Iceman che vuol dire che Forza non è l'anti-Gt :doubt:.
Ovviamente la M$ punta ad un titolo come questo per distogliere l'attenzione a Gt4. Un po' come Killer-Zone è stato pensato per contrastare il potere Halo 2.

da quello che ho sentito, FM è stato posticipato non per essere migliorato (o almeno non solo) ma anche e sopratutto a causa del team che ci lavora, che contemporaneamente lavorano ad altri progetti ^^

X-ICEMAN
06-02-2005, 02.48.20
allora .. sparse.. ed eventuali

a) FM è stato "posticipato" per le ragioni scritte nel reply precedente, che riassumo in :

- ottimizzazione del titolo e più tempo per il testing & tuning nei vari settori ( spostato a metà aprile per questo da precedente release ad inizio febbraio )
- mini ritardo sulle attività precedentemente citate + date di uscita sovrapposte con un altro Big pubblicizzato da Microsoft stessa (Jade Empire) stupido ed inutile farli uscire assieme ( ritardo da meta aprile all' 8 maggio )

b) FM non è mai stato pubblicizzato da Microsoft o dal team di sviluppatori come "anti GT" ( al contrario di altri titoli che si credevano il "qualcosa_killer" ) FM è un nuovo brand di Microsoft, sviluppato sulla falsa riga di GT, per coprire un altra fascia di mercato
Se Project Gotham è dedicato ai giochi di corsa arcade, Forza sarà il prodotto dedicato alla simulazione, entrambi i titoli sono destinati a diventare "serie" pgr lo è già FM lo sarà in futuro.
Non serve a nulla cercare di distogliere l'attenzione da GT, ma a fare un primo passo verso una determinata direzione

c) la demo pubblicata su OXM e l'ultima versione beta che ho provato e che ho a casa ( datata 31-12-04) sono distanti anni luce in quanto a qualità globale

Wolf76
06-02-2005, 11.27.14
...un piatto che molti mangeranno per non morire di fame (leggi carenza di titoli del genere su Xbox)

:roll3: :roll3: :D :birra:

Luxinombra
06-02-2005, 11.52.34

Mi sembrava di averlo già scritto, lo ribadisco.
Avete presente la schermata informativa prima dell'inizio di una demo? Bhe più o meno dice così: "...Questa demo contiene sessioni del gioco, attualmente in fase di produzione e percui soggetto a continue modifiche da parte degli sviluppatori, tale demo non rappresenta la qualità finale dello stesso..."

Provate a pensare al blasonato livello dimostrativo di Halo 2, quello dell'E3 2003, cosa è rimasto di quel livello nel gioco finale? Si vedono i bug grafici come il pop up delle texture? La spada? Le combo da effettuare con il calcio dell'arma?

Non si possono fare giudizi integrali e definitivi su una demo, perchè la stessa parola "demo" è in puro contrasto con questi due termini.

Ovviamente può cambiare anche in negativo, ma quello di FM non mi sembra un team che se ne resta con le mani in mano, soprattutto quando c'è la supervisione di microsoft che spinge per ottenere un buon prodotto.

Non ho letto tutto il tuo post, ma siccome comincia con "Il gioco è quello della demo", mi sono risparmiato la fatica. :D

gabberman
06-02-2005, 12.31.33
Originally posted by Luxinombra
Mi sembrava di averlo già scritto, lo ribadisco.
Avete presente la schermata informativa prima dell'inizio di una demo? Bhe più o meno dice così: "...Questa demo contiene sessioni del gioco, attualmente in fase di produzione e percui soggetto a continue modifiche da parte degli sviluppatori, tale demo non rappresenta la qualità finale dello stesso..."

Provate a pensare al blasonato livello dimostrativo di Halo 2, quello dell'E3 2003, cosa è rimasto di quel livello nel gioco finale? Si vedono i bug grafici come il pop up delle texture? La spada? Le combo da effettuare con il calcio dell'arma?

Non si possono fare giudizi integrali e definitivi su una demo, perchè la stessa parola "demo" è in puro contrasto con questi due termini.

Ovviamente può cambiare anche in negativo, ma quello di FM non mi sembra un team che se ne resta con le mani in mano, soprattutto quando c'è la supervisione di microsoft che spinge per ottenere un buon prodotto.

Non ho letto tutto il tuo post, ma siccome comincia con "Il gioco è quello della demo", mi sono risparmiato la fatica. :D

HALO2 era + bello nella demo che adesso :azz: :azz: invece che migliorarlo lo hanno peggiorato :mad: :grr: cmq trovo che sia davvero controproducente far vedere filmati stupendi quando poi il gioco é di qualita' ben inferiore, spero che non succeda + :tsk: :tsk:

MR.Muscolo
06-02-2005, 13.08.43
HALO2 era + bello nella demo che adesso :azz: :azz: invece che migliorarlo lo hanno peggiorato
ma sei sicuro di quello che scrivi o scrivi cazzate random?

Luca236
06-02-2005, 13.35.18
Milano, 1 Dicembre 2004

Sicuramente queste demo erano tra le più avanzate disponibili anche perché fonti interne ci hanno comunicato che da pochissimi giorni erano state mutuate direttamente dall’ultima build degli sviluppatori, dunque il prodotto era quanto di più vicino potessimo sperare alla versione definitiva in sviluppo.Sgombrando subito il campo a dubbi o perplessità eventuali, il gioco non girava a 60 Fps. La demo era chiaramente impostata per girare a 30 Fps e purtroppo dobbiamo segnalare che non sempre questi erano stabili. La palette di colori era notevole, seppur non convincente in alcuni frangenti dove talvolta ad esempio il rosso sembrava realistico, talvolta troppo spento e infine nello stage di ambientazione “autunnale”, troppo sparato e vivo. Le texture, in generale curatissime sulle auto e nei dettagli, non convincevano appieno ad esempio a bordo pista su sabbia ed erba, diventando sfuocate e poco definite. Per certi versi alcuni aspetti lasciano a bocca aperta per il realismo e l’accuratezza della riproduzione, altri al contrario ancora non convincono sul fattore realismo e immersione in un mondo virtuale riproducente l’universo delle gare automobilistiche.

by " vladtepess "

mah!

X-ICEMAN
06-02-2005, 14.05.41
HALO2 era + bello nella demo che adesso :azz: :azz: invece che migliorarlo lo hanno peggiorato :mad: :grr: cmq trovo che sia davvero controproducente far vedere filmati stupendi quando poi il gioco é di qualita' ben inferiore, spero che non succeda + :tsk: :tsk:

a) non hai mai visto dal vivo ne provato halo 2 demo
b) non puoi giudicare su cose che non provi dal vivo, solo per sentito dire o vedendo qualche filmatino qui e li
c) halo 2 versione finale sotterra senza repliche la tech demo del 2003

e cmq per tutti
d) " che palle con sto frame rate "

Wolf76
06-02-2005, 15.23.37
Originally posted by MR.Muscolo

Random, Shuffle, Repeat, Repeat A-B, come preferisci, tanto ha tutte queste funzioni già integrate :D

gabberman
06-02-2005, 15.56.52
Originally posted by MR.Muscolo

le cazzate le scrivi tu che manco hai capito di cosa sto parlando :azz:

la demo in cui master chief percorre il corridoio dell'astronave, prende le armi e si butta giu' dall' astronave era di qualita' superiore al gioco e spiego anche il xche

1)girava a 60 fps
2)aveva l'illuminazione in real time come doom3:toh:

quindi informatevi prima di sputare sentenze, ha i video li ho visti decine di volte su gamenetwork, cosa vuol dire "devi vederlo dal vivo ??" halo 2 lo gioco dal tv di casa, la demo l'ho vista dal tv di casa, non dal monitor del pc e di dimensioni full-screen e non francobollo come i filmati che girano x il web :tsk: :tsk: :tsk:
ho anche visto il making off del gioco dove I PROGRAMMATORI dicevano che il filmato non era in real time ma era precalcolato e il sonoro era stato messo a parte, xquesto era diverso dal gioco vero e proprio
:teach:

e aggiungo che non é la prima volta che i giochi definitivi sono peggiori delle demo, vedi luigi's mansion e zelda, le demo mostrate erano di qualita' ben superiore :toh:

Mad.Dog
06-02-2005, 16.05.35
la demo in cui master chief percorre il corridoio dell'astronave, prende le armi e si butta giu' dall' astronave era di qualita' superiore al gioco e spiego anche il xche

1)girava a 60 fps
2)aveva l'illuminazione in real time come doom3:toh:

Ehm...quello era un filmato...

gabberman
06-02-2005, 16.09.17
a) non hai mai visto dal vivo ne provato halo 2 demo
b) non puoi giudicare su cose che non provi dal vivo, solo per sentito dire o vedendo qualche filmatino qui e li
c) halo 2 versione finale sotterra senza repliche la tech demo del 2003

e cmq per tutti
d) " che palle con sto frame rate "

a)halo2 demo mostrato all'e3 in una saletta cinema non era giocabile(io parlo di QUELLA demo):teach:
b)sto parlando di GRAFICA, non di giocabilita', il filmato era lungo, full-screen e chiarissimo:toh:
c)questa é una tua opinione, io ho notato pop up, texture e modelli 3d che cambiavano improvvisamente :tsk: cosa che nella demo non accadeva
d)che palle xchi non se ne intende di computer grafica, io ne so qualcosa dato che uso anche MAYA :teach:

gabberman
06-02-2005, 16.12.33
Originally posted by Mad.Dog
Ehm...quello era un filmato...

si ma é un filmato spacciato come grafica in game, certo che se vedo un filmato come l'intro di onimusha 3 é ovvio che sia solo un filmato, ma qui era inteso come in-game, anche xche halo non ha mai avuto filmati di presentazione o d'intermezzo precalcolati, é tutto fatto con la grafica di gioco :toh:

Wolf76
06-02-2005, 16.15.14
Ma i Topic di Forza Motosport vanno a finire tutti così ? E che cazzo !

gabberman
06-02-2005, 16.32.00
Originally posted by Wolf76
Ma i Topic di Forza Motosport vanno a finire tutti così ? E che cazzo !

quando i mod alimentano i flame:tsk: :tsk: :tsk:
torniamo pure a parlare di forza, é meglio :offtopic: :offtopic: :offtopic:

Luca236
06-02-2005, 16.36.07
gabber senza rancore ma...hai rotto i coglioni con sti 60fps!!

tu li riesci a vedere nei filmati!! anche se il filmato va a 20 fps tu riesci a vederne 60 nel gioco!
vedi gli FPS dalle foto

te li vedi quando fai colazione!

e basta dai!

gabberman
06-02-2005, 16.49.31
Originally posted by Luca236
gabber senza rancore ma...hai rotto i coglioni con sti 60fps!!

tu li riesci a vedere nei filmati!! anche se il filmato va a 20 fps tu riesci a vederne 60 nel gioco!
vedi gli FPS dalle foto

te li vedi quando fai colazione!

e basta dai!

non é colpa mia se é un forum di incompetenti che voglionoi fare i professoroni:toh: :teach:

fek_
06-02-2005, 19.31.02
si ma é un filmato spacciato come grafica in game, certo che se vedo un filmato come l'intro di onimusha 3 é ovvio che sia solo un filmato, ma qui era inteso come in-game, anche xche halo non ha mai avuto filmati di presentazione o d'intermezzo precalcolati, é tutto fatto con la grafica di gioco :toh:

Quel filmato dell'E3 era precalcolato.

X-ICEMAN
06-02-2005, 20.35.21
a)halo2 demo mostrato all'e3 in una saletta cinema non era giocabile(io parlo di QUELLA demo):teach:
b)sto parlando di GRAFICA, non di giocabilita', il filmato era lungo, full-screen e chiarissimo:toh:
CUT& BLA BLA BLA..

1) io parlo proprio di QUELLA demo che era nella saletta e che HO giocato.

2) neppure un pò visto che da un filmato encodizzato a 29fps non vedo ( di un titolo che in versione demo non aveva neppure il frame rate stabile a 30 ) come tu possa dire di poterlo giudicare ( e chissa con che grande qualità lo hai visto) ne spacciare a 60 fps

3) la tech demo aveva un area giocabile che sarà stata 1/5 dei livelli medi in halo 2, e con la metà delle texture che mancavano per ovvi motivi, visto che il gioco era ancora in versione alpha

4) anche mia mamma può usare maya se spara a casaccio sui tasti, ma non per questo si auto definisce "competente"

X-ICEMAN
06-02-2005, 20.39.26
Originally posted by fek_
Quel filmato dell'E3 era precalcolato.

la tech demo nella città mostrata all' E3 2003, non era pre calcolata, era giocabile dai giornalisti a porte chiuse, e visibile mentre un tipo di Bungie la rigiocava in diretta nella saletta con il coutdown esterno

Piuttosto, questo si, era ovviamente scriptatissima per come dovevi avanzare e dove c'erano/ cosa facevano i nemici, e nel filmato della conference era attivo anche il god mode.. ma ovviamente era pensata esclusivamente per quello, il gioco era ancora troppo in alpha :)

X-ICEMAN
06-02-2005, 20.42.18
quando i mod alimentano i flame:tsk: :tsk: :tsk:
torniamo pure a parlare di forza, é meglio :offtopic: :offtopic: :offtopic:

quando gli utenti vanno in completo OT, e sparano affermazioni che sono campate in aria, è giusto che qualcuno lo faccia notare.

Il prossimo Thread su Forza, o su un altro gioco qualunque, nella sezione Xbox, che va chiuso per un flammone del genere, faccio partire qualche ban a prescindere .

Uomini avvisati Mezzi Bannati.