PDA

Visualizza versione completa : Gente, i miei errori copiati

ggrfortitudo
04-02-2005, 17.17.04
Spero così di ricevere il vostro perdono, credo ci siano tutti, ma se me ne avessi scordato non l'ho fatto di proposito. Grazie

ESSERE JOHN MALKOVICH
41339 41340 41341 41342 41344 41345 41346 41347 41348 41349 41350 41351 41352 41353 41354 41355 41377 41378 41379 41380 41381 41382 41383 41384 41385 41386 41387 41388 41389 41390 41391 41392 41393

JEEPERS SCREEPERS- IL CANTO DEL DIAVOLO 2
40825 40826 40827 40830 40831 40833 40834 40835 40836 40837 40838 40840 40841 40842 40843 40844 40845 40847 40848 40849 40850 40852 40853 40854

ALIEN Vs PREDATOR
41159 41160 41162 41163 41164 41165 41166 41167 41168 41170 41171 41172 41173 41174

ABOUT A BOY
40931 40932 40933 40934 40935 40936 40937 40938 40939 40940 40941 40942 40943

SKY CAPTAIN AND THE WORLD OF TOMORROW
40392 40393 40395 40396 40397 40398 40399 40400 40401 40404 40407

ALLA RICERCA DI NEMO
40473 40474 40475 40476 40477 40478 40479 40480 40481 40482

WHITE CHICKS
41290 41291 41292 41293 41294 41296 41297 41299 41300 41303

ALEXANDER
43265 43266 43267

L’ ESORCISTA LA GENESI
40715 40717 40719 40720 40721
40722 40723

THE AVIATOR
43869 43870 43871 43872 43873 43874

DONNIE DARKO
41272 41273 41276 41277 41279

SAW L?ENIGMISTA
43631 43632

Leetah
04-02-2005, 17.23.10
ggr, credo che la tua disponibilità sia stata apprezzata da tutti.

(anche se, di nuovo, sarebbe stato meglio se tu avessi continuato nel topic precedente anziché aprirne uno nuovo).

Resta da capire: ora che si fa?
A) anonimizziamo gli errori? Però siamo sicuri che siano corretti, visto che non sono stati controllati?

B) li cancelliamo del tutto?

ggrfortitudo
04-02-2005, 17.25.53
ok, dimmi in che topic continuare, io non so vogliate farne, alcuni so per certo che sono veri, per latri non lo so. Se volete potete cancellarli del tutto in attesa che qualcun altro li trovi davvero e ne prenda la paternità. Per me è lo stesso

astromat
04-02-2005, 17.27.00
Hai dimenticato Spartacus

Ecco qua: uno (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=40445), due (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=40446), tre (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=40450) e quattro (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=40452) errori, sono identici a quelli presenti su Moviemistakes.com (http://www.moviemistakes.com/film1203).

Io propendo per la seconda delle ipotesi proposte da Leetah, visto che molti sono tradotti male, non siamo sicuri che esistano veramente e tanto prima o poi qualcuno li rimanda, sono film abbastanza popolari.

ggrfortitudo
04-02-2005, 17.29.33
Si, è vero sono identici ma quelli li sapevo anche io, ho fatto una tesina sulle lotte servili e sapevo quelli errori. Si può togliere quello degli orologi, che è l'unico che non ho visto

Leetah
04-02-2005, 17.32.40
Originally posted by ggrfortitudo
ok, dimmi in che topic continuare, io non so vogliate farne, alcuni so per certo che sono veri, per latri non lo so. Se volete potete cancellarli del tutto in attesa che qualcun altro li trovi davvero e ne prenda la paternità. Per me è lo stesso

C'era l'altro topic (errori miei) che avevi già aperto, ma ormai che hai aperto anche questo non so cosa si fa in questi casi.

Per quanto riguarda gli errori, forse potresti indicarci quali sono veri e quali non hai controllato.

Propongo: anonimizziamo quelli copiati ma sicuri e togliamo del tutto gli altri.

Però sono una delle ultime arrivate, per cui... avanti coi vostri pareri!

ggrfortitudo
04-02-2005, 17.35.07
Oggi non ce la faccio a dirvi quali sono corretti e quali no. Si può iniziare a togliere del tutto quelli la cui traduzione non era buona (Nemo, Jeepers Screepers, ecc....

morettina
04-02-2005, 17.44.25
hai fatto un buon lavoro :approved
anch'io sarei propensa a toglierli. se poi qualcuno li rimanderà - ma solo dopo averli trovati spontaneamente - allora potranno essere pubblicati.
quanto agli errrori in spartacus, sicuro che avresti riconosciuto da solo, ad esempio, l'errore relativo alla cronologia della provincia di Aquitania, o quello relativo al nome di Glabro, o ancora quello relativo alle armature? :look:

p.s. la discussione sugli errori di ggrfortitudo continua qui, ma non apritene altri!

ggrfortitudo
04-02-2005, 17.47.38
Certo, provate a farmi domande a proposito e lo scoprirete. Ne avevo mandati altri su Spartacus, riguardo errori storici, ma non mi son stati pubblicati perchè si trattava di omissioni, non di errori. Mancano infatti personaggi storici e molti personaggi storici appaioni in situazioni diverse. Vedi Cesare....
Ma se vi dan fastidio potete togliere anke quelli ;)

ggrfortitudo
04-02-2005, 17.49.24
Ora vi devo lasciare devo andare a studiare, ci sentiremo la prox settimana perchè torno in paese e il mio computer rimane a Sassari

astromat
04-02-2005, 18.09.22
Originally posted by morettina
quanto agli errrori in spartacus, sicuro che avresti riconosciuto da solo, ad esempio, l'errore relativo alla cronologia della provincia di Aquitania, o quello relativo al nome di Glabro, o ancora quello relativo alle armature? :look:

Il problema qui non e' la preparazione storica di ggr, ma il fatto che quegli errori non siamo farina del suo sacco. Quelli in Spartacus, come tutti gli altri, sono palesementi copiati, la traduzione e' letterale, coincidono persino la costruzione della frase e la posizione dei diversi termini.

Il fatto che ggr possa confermare la presenza di quegli errori fa onore alla sua cultura, ma non cambia la sostanza.

Io sarei per togliere anche quelli, a meno di non riformularli in modo piu' leggibile e anonimizzarli.

Leetah
04-02-2005, 18.16.01
A proposito di Spartacus, mi spieghi perché qui (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=40445 ) hai inserito il blooper e te lo sei commentato da solo?
Chi sei, il figlio di Marzullo? :roll3: :roll3:

Peraltro, credo di non aver capito la battuta. :|

astromat
04-02-2005, 18.20.04
Originally posted by Leetah
A proposito di Spartacus, mi spieghi perché qui (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=40445 ) hai inserito il blooper e te lo sei commentato da solo?

Penso si riferisse a qualcosa tipo "meridiane da polso". :D

:look:

morettina
04-02-2005, 18.25.51
Originally posted by astromat
Penso si riferisse a qualcosa tipo "meridiane da polso". :D

:look:

sì, tipo quella portatile che compare in cleopatra e peserà sì e no 10 chili scarsi :p

Sammo
04-02-2005, 18.29.50
Originally posted by Leetah

Non parlar male del responsabile culturale della principale rete televisiva nazionale, sai???? :grev:

:doubt:

:roll3:

Come? Non conosci gli antichi orologi romani? :rolleyes:

....ehm....nemmeno io! :|

Ora, che ne direbbe di scegliere una canzone, che "la nostra bella e brava Giovanna Bizzarri"(TM) eseguira' per noi al pianoforte? :devil:
(e' molto inquietante, quell'uomo...)

Hollywoodpartianamente vostro,
Sammo

Nykyo.
04-02-2005, 20.35.29
Ora vi devo lasciare devo andare a studiare, ci sentiremo la prox settimana perchè torno in paese e il mio computer rimane a Sassari

Ughhhhhhh...Sassari???

selidori
06-02-2005, 13.49.19
Ci sono stati 74 thread sulla questione ggrfortitudo e dico la mia solo in questo thread anche se alcune sono risposte ad altri, se no veramente la cosa diventa troppo dispersiva.

Innanzitutto devo fare i miei complimenti a ggrfortitudo stesso: se l'e' cavata benissimo ed ha incassato con gran classe agli attacchi che gli sono stati perpetrati (fra l'altro secondo me alcuni pure sconvenienti e capziosi, a riprova che penetrare nel gruppo è comunque umliante).
Ha chiesto più volte scusa ed è stato velocissimo a riconoscere i suoi sbagli ed a non izzare la discussione anche a seguito di provocazioni/persecuzioni che sono preseguite anche dopo le sue ammissioni.
Ammetto che io non sarei mai assolutamente stato cosi' elegante.

Anche il titolo di questo thread e l'incredibile lavoro di trascrizione elenco errori gli rende merito.

Ma ora passiamo al passato ed al futuro...

PASSATO: è evidente che qualcosa sul sito non va, se ogni tanto qualcuno senza saperlo manda errori che spaccia per suoi.
Io continuo a ribadire che tutto si fa per la (per me) maledetta classifica ed il gusto di apparire a tutti i costi. L'ho detto più di una volta e lo penso ancora: per me la classifica sarà la morte del sito.

Partendo pero' dal presupposto che per partecipare ad un gioco bisognerebbe essere leali, viene anche logico pensare che un trucchetto come la copiatura degli errori non dovrebbe essere ammesso.
Pero' è colpa mia perchè -se è scritto sul sito- è in maniera molto nascosta.
A questo punto lo scrivo bene ed evidentemente: se si copiano degli errori, per favore mandateli come anonimi, anzi indicate come autore (nel testo stesso dell'errore) la fonte.
Ora mi adopro a scrivere ciò ben in evidenza sul sito.

C'e' un'altra cosa che da qualche parte ho letto e non approvo (mi pare per bocca di Letath ma potrei sbagliarmi): che sul sito si devono mandare solo propri errori. :maddeche .
Questo è proprio l'antitesi del sito!
Ricordiamoci la prima legge del sito: il sito è UNA RACCOLTA DI ERRORI NEI FILM, non è assolutamente UNA CLASSIFICA DI CHI SCOPRE PIU' ERRORI!
Cioe' lo scopo del sito è andare online e vedere se su quel film c'e' qualcosa che non quadra, mica collegarsi per sapere se zizzo ha mandato errori!
Forse all'interno della comunità la cosa può sembrare avere più valore, ma lo scopo di un archivio di dati, di TUTTI GLI ARCHIVI DI DATI, è quello di fornire informazioni sull'argomento ed il sottotitolo del sito è 'ERRORI NEI FILM' e non 'ERRORI SCOPERTI DAI BLOOPERINI', quindi se trovate su qualche pubblicazione un errore non presente sul sito, si ha come l'obbligo morale di inviarlo, non di aspettare che qualcuno prima o poi lo pubblichi perchè lo rileva effettivamente nel film.
Io stesso in settimana ho visto un film (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_film=1370), sono andato su IMDB, li ho tradotti, verificati dvd alla mano e poi pubblicati. Non c'e' niente di male a fare ciò, si ingrassa semplicemente il più grande archivio di errori nei film.

Certo anche questa operazione va fatta con un po' di testa:
- non limitarsi ad una traduzione 'automatica' ma metterci la testa e magari controllare pure che tali errori ci siano
- ovviamente mandarli come anonimi
- (ma questo ancrebbe fatto con tutti) controllare che non siano già presenti sul sito.

Mi capita a cadenza direi settimanale che qualcuno mi rimanda il solito errore del jeans indossato sul set della campagna invernale del 'GLADIATORE'. Be' questo è tipico di chi scopre il sito e subito manda, senza magari passare per la pagina del GLADIATORE, solo perchè la scena col jeans è riportata su tutti i giornali/portali che anche solo accennano all'idea del blooper.

Passiamo al futuro... che cacchio facciamo con 'sti errori?
Secondo me la soluzione del cancellarli tutti non va bene (se effettivamente ci sono), sarei più per renderli anonimi, ma se veramente sono cosi' scritti male allora è un peccato bloccare una futura e magari buona spiegazione solo perchè una versione scritta male è già presente sul sito.
Penso dobbiamo guardare -con salta pazienza- caso per caso.

Per ora guardo tutti gli spazzini, cestini e simili, quelli che rimangono... vediamo!

Sammo
06-02-2005, 14.18.10
Originally posted by selidori
sul sito si devono mandare solo propri errori. :maddeche .
Ricordiamoci la prima legge del sito: il sito è UNA RACCOLTA DI ERRORI NEI FILM, non è assolutamente UNA CLASSIFICA DI CHI SCOPRE PIU' ERRORI!
Cioe' lo scopo del sito è andare online e vedere se su quel film c'e' qualcosa che non quadra, mica collegarsi per sapere se zizzo ha mandato errori!

Su questo sono in gran parte d'accordo.

Forse all'interno della comunità la cosa può sembrare avere più valore, ma lo scopo di un archivio di dati, di TUTTI GLI ARCHIVI DI DATI, è quello di fornire informazioni sull'argomento ed il sottotitolo del sito è 'ERRORI NEI FILM' e non 'ERRORI SCOPERTI DAI BLOOPERINI', quindi se trovate su qualche pubblicazione un errore non presente sul sito, si ha come l'obbligo morale di inviarlo, non di aspettare che qualcuno prima o poi lo pubblichi perchè lo rileva effettivamente nel film.

Ah.

Urgh, su questo non so...ci sono un certo numero di errori pubblicati da Dvd Review (o Dvd Magazine?) ogni mese, gran parte dei quali NON presenti sul nostro sito e originali (un EVENTO! ^_^).
Personalmente pero' non li ho mai mandati, ne' sento l'imperativo morale di inviarli, visto e considerato che A) ci metterei una bazzecola di tempo, posso farlo in qualunque momento B) se qualcuno li dovesse trovare per conto proprio, francamente, preferirei, mi spiace. E si' che io sono uno dei piu' competitivi.
Non e' che dobbiamo gareggiare in modo folle contro nessuno nemmeno a levello di sito, ormai.
A meno che non indiciamo una nuova competizione "one-sided" come quella che avevamo fatto tempo fa con l'imdb per il numero di film inseriti. :D

Io stesso in settimana ho visto un film (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_film=1370), sono andato su IMDB, li ho tradotti, verificati dvd alla mano e poi pubblicati. Non c'e' niente di male a fare ciò, si ingrassa semplicemente il più grande archivio di errori nei film.

Hai detto la parola magica: verificati dvd alla mano! :D
La verita' e' che se uno vuole scalare una classifica non fa altro che mandare errori traducendo e basta...mi sembra un dato di fatto.

- non limitarsi ad una traduzione 'automatica' ma metterci la testa e magari controllare pure che tali errori ci siano

Ecco, magari si'. :p
Tempo fa c'era stato un post alquanto severo riguardo all'attendibilita' di una parte dei nostri blooper.
Molti siti esteri sono PEGGIORI rispetto a noi in fatto di credibilita', quindi e' meglio andare cauti nel fare l'elogio della dimensione del database, perche' non per tutti e' cosa positiva.

Secondo me la soluzione del cancellarli tutti non va bene (se effettivamente ci sono), sarei più per renderli anonimi, ma se veramente sono cosi' scritti male allora è un peccato bloccare una futura e magari buona spiegazione solo perchè una versione scritta male è già presente sul sito.

Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri, anch'io sono indeciso tra le due posizioni.

AllRightsReservedmente vostro,
Sammo

astromat
06-02-2005, 16.56.04
Innanzitutto devo fare i miei complimenti a ggrfortitudo stesso: se l'e' cavata benissimo ed ha incassato con gran classe agli attacchi che gli sono stati perpetrati (fra l'altro secondo me alcuni pure sconvenienti e capziosi, a riprova che penetrare nel gruppo è comunque umliante).
Ha chiesto più volte scusa ed è stato velocissimo a riconoscere i suoi sbagli ed a non izzare la discussione anche a seguito di provocazioni/persecuzioni che sono preseguite anche dopo le sue ammissioni.
Ammetto che io non sarei mai assolutamente stato cosi' elegante.

:|

Anche il titolo di questo thread e l'incredibile lavoro di trascrizione elenco errori gli rende merito.

Dimentichi che l'incredibile lavoro l'avevano già fatto, in parte, molti di noi, andando a spulciare molti dei suoi film, con tanto di link a movimistakes e ad ogni errore.
Qui ci sono persone che dedicano il loro tempo al sito e alla sua serietà, controllando gli inserimenti nelle ultimissime, l'ortografia ecc. Evita almeno di fare i complimenti a chi fa esattamente il contrario.

PASSATO: è evidente che qualcosa sul sito non va, se ogni tanto qualcuno senza saperlo manda errori che spaccia per suoi.
Io continuo a ribadire che tutto si fa per la (per me) maledetta classifica ed il gusto di apparire a tutti i costi. L'ho detto più di una volta e lo penso ancora: per me la classifica sarà la morte del sito.

Su questo non sono d'accordo, ma rispetto il tuo punto di vista. Per me la classifica rappresenta uno stimolo in più.

Partendo pero' dal presupposto che per partecipare ad un gioco bisognerebbe essere leali, viene anche logico pensare che un trucchetto come la copiatura degli errori non dovrebbe essere ammesso.
Pero' è colpa mia perchè -se è scritto sul sito- è in maniera molto nascosta.
A questo punto lo scrivo bene ed evidentemente: se si copiano degli errori, per favore mandateli come anonimi, anzi indicate come autore (nel testo stesso dell'errore) la fonte.

Ottima idea. L'avevamo già fatto notare all'inizio di questa discussione. Tuttavia, secondo me, anche se non è scritto dovrebbe essere ovvio che le cose prese altrove non vanno spacciate come proprie (almeno non in quantità così ingenti...).

C'e' un'altra cosa che da qualche parte ho letto e non approvo (mi pare per bocca di Letath ma potrei sbagliarmi): che sul sito si devono mandare solo propri errori. :maddeche .

Non abbiamo detto che si devono mandare solo i proprio contributi, ma che dato il gran numero di utenti attivi, non è necessaria l'importazione massiccia e regolare di errori da altri siti. Se poi non vengono nemmeno verificati...

- ovviamente mandarli come anonimi
- (ma questo ancrebbe fatto con tutti) controllare che non siano già presenti sul sito.

Ma tu sei il webmaster, quindi si presuppone che hai a cuore la qualità del sito e fai le cose con giudizio. Non tutti gli utenti però si comportano così, perciò scoraggiare l'invio massiccio di contributi non propri può essere un modo intelligente per evitare di riempirsi di blooper scarsi e non verificati.

[FINE PRIMO TEMPO] :Pop:

astromat
06-02-2005, 16.57.33
[SECONDO TEMPO]

Mi capita a cadenza direi settimanale che qualcuno mi rimanda il solito errore del jeans indossato sul set della campagna invernale del 'GLADIATORE'. Be' questo è tipico di chi scopre il sito e subito manda, senza magari passare per la pagina del GLADIATORE, solo perchè la scena col jeans è riportata su tutti i giornali/portali che anche solo accennano all'idea del blooper.

Tutte queste cose, anche l'invito a controllare sempre che l'errore non sia già presente, andrebbero messe in maggiore evidenza sul sito.

Per ora guardo tutti gli spazzini, cestini e simili, quelli che rimangono... vediamo!

Se non ci siamo persi qualcosa, gli errori (copiati) di ggr dovrebbero essere meno di un centinaio. Di quelli che ho controllato personalmente ricordo che erano tradotti davvero male.
Secondo me a cancellarli non perdiamo granché. Tieni conti che sono stati segnalati in film piuttosto conosciuti, quindi non passerà molto tempo prima che vengano riscoperti e inviati (questa volta in maniera corretta).

:birra: :birra:

selidori
06-02-2005, 18.03.16
Originally posted by Sammo
La verita' e' che se uno vuole scalare una classifica non fa altro che mandare errori traducendo e basta...mi sembra un dato di fatto.
Hai guardato gli errori che 'io' avrei mandato?
Sono tutti anonimi, perchè presi, tradotti, controllati ed inviati.
Non mi sembra un modo di scalare la classifica, questo (essendo anonimo, non incremento i miei 'crediti') ma slo di aumentare il materiale di QUALITA' (perchè effettivamente 'interpretato' con coscienza e riscontrato) del sito.
Daltronde non tutti gli errori, se ci fai caso, sono stati presi da IMDB e pubblicati su bloopers.it proprio perchè io NON LI HO VISTI neppure dopo averli letti e quindi ribadisco che il mio bagaglio non aumenta (sarebbero comunque stati anonimi) e il sito ne ha giovato.
Non trovo nulla di male a fare questo.

astromat
06-02-2005, 19.08.26
Sono tutti anonimi, perchè presi, tradotti, controllati ed inviati.
Non mi sembra un modo di scalare la classifica, questo (essendo anonimo, non incremento i miei 'crediti') ma slo di aumentare il materiale di QUALITA' (perchè effettivamente 'interpretato' con coscienza e riscontrato) del sito.
Daltronde non tutti gli errori, se ci fai caso, sono stati presi da IMDB e pubblicati su bloopers.it proprio perchè io NON LI HO VISTI neppure dopo averli letti e quindi ribadisco che il mio bagaglio non aumenta (sarebbero comunque stati anonimi) e il sito ne ha giovato.

Ma nessuno critica te ne' il tuo operato, tu fai le cose con cura, traducendo e controllando (del resto il sito e' nato cosi' e se e' arrivato fino qui e' perche' hai fatto le cose bene). Il problema riguarda l'utente qualunque, che potrebbe non avere la tua stessa cura nello spedire errori non suoi.
Il fatto e' che se un errore e' farina del proprio sacco, per definizione e' stato controllato (a meno che uno non se li inventi proprio, ma in quel caso c'e' poco da fare), mentre se viene preso altrove ci puo' essere la tentazione di fare le cose di corsa e male.

Sammo
06-02-2005, 22.10.49
[cut]

No, no, non mi sono spiegato.
Non ho niente in contrario in linea generale al fatto che sul sito arrivino degli errori anonimi. E perche' dovrei?
Visto e considerato che per definizione non hanno paternita', e' molto difficile che qualcuno decida di mandarli in fretta e furia per "impossessarsene"...e' un fatto piuttosto ovvio!

Con la mia frase volevo soltanto illustrare che mi pare che "guardacaso" ogni qualvolta che si sgama qualcuno che copia da qualche sito (e' successo oggi a ggr come era accaduto l'altroieri con il "Team porcozio(TM)", o con Groucho Marx e chissa' quanti altri "minori"...) lo si faccia trovando errori piu' o meno evidenti dovuti alla traduzione dall'inglese.

Segno che di solito chi copia da un sito lo fa senza metterci la giusta attenzione (che sarebbe poi seguire l'iter che hai descritto e seguito e che NESSUNO si sogna di criticare). E perche' non ce la mette? Probabilmente perche' e' impaziente di scalare la classifica o di mandare gli errori per il film piu' nuovo in circolazione(non per questo la paternita' delle segnalazioni e' un male, spero...), e controllare gli errori costa piu' tempo e fatica che copiarli. Oppure perche' si parla di film nuovissimi e impossibili o scomodi da ricontrollare (bisognerebbe andare/tornare al cinema con relativo biglietto...o scaricare un divx).

Per il resto, quoto astro quando dice che

[...] tu sei il webmaster, quindi si presuppone che hai a cuore la qualità del sito e fai le cose con giudizio. Non tutti gli utenti però si comportano così, perciò scoraggiare l'invio massiccio di contributi non propri può essere un modo intelligente per evitare di riempirsi di blooper scarsi e non verificati.

Tutto qui: mi spiace se ti ho portato ad equivocare! Solo, credo che la nostra comunita' sia talmente viva e vitale che non ci sia bisogno di esortare nessuno a mettere errori "importati" da altre fonti...storicamente, mi pare abbiano causato piu' bene che male (non c'e' nessun legame perche' NON sono verificati, sono un caso limite, ma guarda solo che brutti che sono gli errori "iniziali" del sito, quelli importati...secondo me di vedono subito, e proprio perche' scritti male e pure molto scorretti!).

Asiabazarmente vostro,
Sammo

Eowyn.
07-02-2005, 11.35.14

:clap:

per quel che riguarda gli errori di ggr sarei per l'anonimazione. Come detto da Astro sono film conosciuti: prima o poi qualcuno lo spazzinerà comunque se sono sbagliati. L'ideale sarebbe, se ne ha modo, che ggr stesso controllasse la veridicità di alcuni.
Come già detto appena ho un attimo di tempo controllerò (come ho fatto per Nemo) quelli che ho in DVD/VHS

astromat
07-02-2005, 11.39.31
Originally posted by italianeowyn
per quel che riguarda gli errori di ggr sarei per l'anonimazione. Come detto da Astro sono film conosciuti: prima o poi qualcuno lo spazzinerà comunque se sono sbagliati.

Proprio perche' sono film conosciuti prima o poi quegli errori li vedra' qualcuno, pertanto si possono anche spazzinare (io stimo che piu' della meta' sono cannati...)

ggrfortitudo
08-02-2005, 15.13.12
Un grazie grande così a Selidori per la sua comprensione, davvero, non ne meritavo tanta ma mi ha fatto tanto piacere, mi ha dato un senso di fiducia.
Comunque i miei sbagli rimangono, alcuni sono stai già spazzinati ma ne restano molti altri ancora....
....per cui gli altri hanno ben donde ad essere arrabbiati con me e li capisco, lo sarei stato anche io, spero che col dissolversi e la cancellazione degli errori si dissolva anche il vostro giusto disappunto verso di me..

Come direbbe Sammo

Colpevolmente vostro

ggrfortitudo

ggrfortitudo
08-02-2005, 15.29.18
:niente!:
A proposito, ho fatto da solo il commento a Spartacus perchè volevo vedere se mi arrivava una Mail a conferma del contributo...

Vi posso fare qualche domanda? Come fate a mettere le foto e le citazioni???

Francesco_frzgrz
08-02-2005, 15.35.14
Vedi che in alto alla pagina del forum ci sono una serie di caselle tra cui un "login". Clicca li evedrai che in alto a sinistra, sotto il nome "multiplayer" c'è scritto CIAO (e il tuo nome) con sotto "pannello di controllo".
Da li controlli tutto...

Francesco_frzgrz
08-02-2005, 15.36.49
Ho capito male...pensavo ti riferissi alla personalizzazione del tuo profilo...
Per mettere testi e immagini nei messaggi che posti, sopra allo spazio in cui scrivi c'è una serie di pulsanti: prova li...

mami
08-02-2005, 15.38.22
A proposito, ho fatto da solo il commento a Spartacus perchè volevo vedere se mi arrivava una Mail a conferma del contributo...

Vi posso fare qualche domanda? Come fate a mettere le foto e le citazioni???
le citazioni in firma o le citazioni di altri post?
Per la prima ipotesi:Pannello di controllo:da lì controlli tutto!:D
Per la seconda..sotto ogni post c'è proprio un bottone con scritto CITAZIONE

ggrfortitudo
08-02-2005, 15.43.46
vediamo se ho capito

Francesco_frzgrz
08-02-2005, 16.19.44
vediamo se ho capito

Ok! ce la fai! per l'immaginetta, si chiama AVATAR: devi prendere una foto formato 80x80 pixel. Io ne prendo una a mia scelta e la modifico con Photoshop, cmq credo sia una cosa fattibile con qualsiasi programma di grafica, Paint di windows compreso...

anonimo_bloopers
08-02-2005, 16.23.42
Visto e considerato che per definizione non hanno paternita', e' molto difficile che qualcuno decida di mandarli in fretta e furia per "impossessarsene"...e' un fatto piuttosto ovvio!

No, dico, vi siete dimenticati di me????
Sammo, ritira subito quello che hai detto :grev:

Ciao a tutti! Quanto tempo che non ci vedavamo! :hello:

Sammo
08-02-2005, 16.26.44
Originally posted by anonimo_bloopers

*stumph*

il VERO recordman del sito....altro che me e Spinoza! ^^;;;;
Quale onore... :rolleyes:

Fakeseasonemente vostro
Sammo

anonimo_bloopers
08-02-2005, 16.36.01
Quale onore... :rolleyes:

uh che sono quegli occhietti! anche per me è un onore conoscerti
:kiss: (ma non sono gay eh :.: )

astromat
08-02-2005, 17.17.45
Che storia!

Benvenuto :birra:

onigate
09-02-2005, 09.14.48
Originally posted by anonimo_bloopers

uelà... chi si rivede :ciaociao

selidori
09-02-2005, 10.15.12
A proposito, ho fatto da solo il commento a Spartacus perchè volevo vedere se mi arrivava una Mail a conferma del contributo... :nono: Questo non va proprio bene.
Non si fanno prove su bloopers, non è carino.
Avresti potuto aspettare una vera occasione di utilizzo, tanto mi sembra che dietro ai tuoi errori di discussioni ce ne siano!
Se incominciamo a giocare con i commenti (che non sono controllati ma subito pubblicati) andiamo male.
Inoltre faccio notare che tanto lo spazio nel database che le spedizioni delle mail sono per me un costo, cioè non pago per ogni singolo invio ma a lotti, e quindi avere mail che girano a vuoto o spazio sprecato inutilmente dopo un po' di diventa un costo.

Fra l'altro, nel caso specifico, sei sicuro di quell'errore (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=commenta_errore&id_errore=40445) ?
Non è che stiamo parlando invece di questa leggenda metropolitana (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=2087)?

ggrfortitudo
09-02-2005, 10.52.58
Ok, scusa non sapevo di questa cosa dei commenti, a dire la verità non sapevo neanche che venissero pubblicati così in fretta....
Per il fatto degli orologi era uno degli errori da me copiati, non l'avevo messo in lista ma l'avevo scritto in un post...

selidori
09-02-2005, 11.26.53
Ok, scusa non sapevo di questa cosa dei commenti, a dire la verità non sapevo neanche che venissero pubblicati così in fretta....
Per il fatto degli orologi era uno degli errori da me copiati, non l'avevo messo in lista ma l'avevo scritto in un post... Allora tenendo buono l'elenco di apertura di questo post, mi puoi scrivere veramente tutti gli errori copiati?
Cioè tutti-tutti, considerando anche quelli scritti a destra ed a manca.
Mi basta anche solo i numeri degli errori (puoi omettere il film, dico), che da quelli risalgo all'errore.

onigate
09-02-2005, 11.58.26
Inoltre faccio notare che tanto lo spazio nel database che le spedizioni delle mail sono per me un costo, cioè non pago per ogni singolo invio ma a lotti, e quindi avere mail che girano a vuoto o spazio sprecato inutilmente dopo un po' di diventa un costo.

questo non lo sapevo nemmeno io :|