PDA

Visualizza versione completa : Disastri in cucina

Jed Goshi
04-02-2005, 16.08.38
e' gia tanto che apra un 3d in questa sezione, ma sul lavoro non c'e' un cacchio da fare oggi.... cosi, leggendo il topic di gefri, mi e' venuto in mente questo topic...

I vostri disastri in cucina..... quella volta che vi siete messi dietro ai fornelli...

dunque io ne ricordo 3.... forse i piu' strani

* Ho scolato la minestra..... (c'era lo scolapasta nel lavandino, e avevo in mano la pentola con la minestra..... et voila'....)

** Ho scolato la pasta, senza scolapasta..... (avevo fretta ed ero convinto di aver gia posizionato lo scolapasta... ma cosi non fu.... poco male... prendi gli spaghetti e risciaquali, poi falli rosolare nel burro)

*** Prendi la pentola, apri il rubinetto per prendere l'acqua, suona il cell, chiudi l'acqua, metti la pentola (ancora vuota) sul fornello, rispondi al cell, metti giu', accendi il fornello (tanto se c'e' la pentola c'e' anche l'acqua :sisi:.... dopo 15 minuti c'era una puzza in cucina..... (ero in camera che guardavo la TV).... che non vi dico....

XuBignu
04-02-2005, 16.13.46
mi sono bruciato (ustionato) rovesciando una pentola di minestra..
non è un fatto molto ecclatante:doubt:

Vanessina
04-02-2005, 16.17.52
Disastri in cucina? Io, punto. :|

shottolo
04-02-2005, 16.18.45
stavo friggendo i sofficini e guarda la televisione (alle mie spalle)... ero quindi tutto storto e tenevo la pentola per il manico... non mi sono accorto di averci messo dentro il mignolino... me lo sono fritto
vi assicuro che non se sente niente al momento... in compenso ho bestemmiato duro per un paio di settimane dal male

billygoat
04-02-2005, 16.18.51
il massimo che ricordo è stato sbagliare contenitore e mettere l'aceto sulla pizza (tirando poi giù tutti gli dei, i santi, i beati, e anche quellichesieranocomportatituttosommatobene del paradiso)...

per il resto me la cavo abbastanza bene in cucina...

*Svevy*
04-02-2005, 16.22.31
una volta dovevo fare l'insalata con i cetrioli e il condimento per la pasta con le zucchine.
Mi metto a tagliare quelle che credevo fossero zucchine genovesi...verdi, lunghe, che dovevano essere? Tanto più che in fondo, non avevo mai visto un cetriolo da dentro, sapevo solo che erano pure quelli...verdi e lunghi...
Comunque, taglio a rondelle le "zucchine" e mi appresto a accendere il fornello, ma per una coincidenza fortuita passa di là mia zia. Facendomi notare che stavo per cucinare i cetrioli.

:|

.Orfeo.
04-02-2005, 16.33.36
ho rovesciato l'acqua bollente della pasta addosso a mio fratello...per sbaglio però...:look:

nageki
04-02-2005, 16.34.34
Di solito i miei disastri in cucina sono sempre stati causati da pura distrazione a causa della TV.

Una volta sono tornata a casa da scuola, stava per iniziare Dragon Ball così ho deciso di cucinarmi qualche cosa di molto veloce. Prendo i bastoncini findus, li infilo in forno e mi piazzo davanti alla televisione, dimenticandomeli completamente. A fine episodio li ho ritrovati carbonizzati e li ho buttati direttamente.

Più o meno la stessa cosa è successa l'anno scorso quando io e mia sorella abbiamo deciso di vedere "La Bamba" pranzando davanti alla TV. Peccato che abbiamo dimenticato la pasta sul fuoco, la quale si è trasformata in una pappetta disgustosa (odio la pasta scotta).

Questo non è un vero e proprio disastro ma vabbè ....
da piccola io, mia sorella ed il mio migliore amico ci siamo ritrovati in casa soli per un paio di orette così abbiamo deciso di preparare il salame di cioccolato. Prepariamo gli ingredienti, mettiamo l'impasto in una ciotola e sistemiamo la carta di alluminimo sul quale avvolgerlo. Ad operazione avvenuta ci siamo voltati ed abbiamo visto con orrore che il figlio della nosta vicina (che all'epoca era un marmocchio) si mette un dito nel naso e sucessivamente le mani nell'impasto :|

anche li abbiamo dovuto buttare via tutto :|

nageki
04-02-2005, 16.35.10
Originally posted by .Orfeo.
ho rovesciato l'acqua bollente della pasta addosso a mio fratello...per sbaglio però...:look:

/me prende appunti *scrib* *scrib* :asd:

Jed Goshi
04-02-2005, 16.38.18
Originally posted by .Orfeo.

questa non ci credo....

kakikoio
04-02-2005, 16.42.53
Uffa purtroppo sono troppo pignolo in cucina...A me non succede mai nulla....:(

SnorriSturluson
04-02-2005, 17.27.01
Questa mattina. Tè in ebollizione.
Passo davanti ai fornelli e incappo nel manico del pentolino, sporgente dai fornelli. Questo si rovescia su di me.

MIKELE88
04-02-2005, 17.30.29
faccio cucinare sempre agli altri :|

:asd:

New_Alumir
04-02-2005, 17.41.46
ho segato due pentole bruciando lo zucchero per fare i cream caramel:|

sharkone
04-02-2005, 17.50.46
da quando devo cucinare quasi ogni sera non ricordo disastri particolari.

devo ringraziare che in cucina son proprio pignolo...perche' anche per le minime stronzate guardo sempre l'orologio, controllo continuamente ecc:angel2:

mVm
04-02-2005, 17.58.49
Sofficini... bastoncini findus... B U O N G U S T A I! :asd:

Da piccolo l'ho bruciata. La cucina. Tutta. Giocavo coi fiammiferi. :|

Da medio, le solite cose. Carne bruciata, pasta scotta, casa invasa dal fumo, meringhe diamantate... robe così.

Da grande non mi è ancora capitato niente degno di menzione.

Fabio
04-02-2005, 19.02.56
Una volta ho tirato fuori i gnocchi dal freezer troppo presto. Risultato finale: dopo averli cotti sono diventati pura colla. Per il resto, non ricordo episodi degni di nota...

SuperGrem
04-02-2005, 19.48.50
Ma insomma, non sapete fare di meglio che bruciare le cose, eh?
Uno dei miei disastri nabbe... nascette... natò... fu nato, insomma quello, dalla mia insaziabile ingordigia, perchè era il periodo in cui mi facevo ancora di nutella. :D
In quei giorni avevo preso a mescolare la nutella con la panna da cucina, una goduria che non vi dico, un piacere che al confronto la zuppa di maiale e fragole è niente.
Insomma, come al solito prendo la bustarella di panna scéf, la spremo nel bicchierino e mescolo il tutto con cucchiaiate abbondanti di nutella, poi uso lo stesso cucchiaio per riempirmi la bocca, come se fosse un buco nel muro da riempire con la calce... :notooth:
Peccato solo che invece della panna, ci avevo messo dentro la besciamella! Dio che SCHIFO!! :vomit:
Insomma, da allora sono tornato al maiale con le fragole ed avevo la nausea solo al sentire nominare la nutella. almeno mi ero disintossicato..

Altro disastro in cucina, ma stavolta ad opera di mio padre. :asd:
Montagna, serata fredda, mia madre che dorme o è via non ricordo.
Mio padre decide di cucinarmi una fetta di carne... alla scaloppina.
Prende farina, vino, burro e smanetta finchè, dopo un po', non mi vedo servire una bella... bellissima... fetta di carne come piace-a-me! :D
Ecco, l'assaggio e dico "a'papà, ma non ciai messo il sale?" e mio padre, pronto: "no? mi pareva... vabbè ce ne metto un altro po'".
Ri-assaggio e, di nuovo: "ma metticene di più, che non sento niente!!".
E così via, per tre, quattro o cinque volte... insomma, misteriosamente mio padre metteva il sale ma la carne non era mai salata, peggio... si sentiva sempre di più il dolciastro del vino, finchè...

"ma sei sicuro che ci stai mettendo il sale e non lo zucchero?" :doubt:

Infatti era zucchero quello che mio padre mi aveva - abbondantemente - messo nella carne!! :asd:
Ma quello che nella nostra famiglia di sicuro non manca è l'intraprendenza (oltre alla fame) e così, resici conto che la carne alla scaloppina con lo zucchero non poteva andare, ci abbiamo messo tonnellate di sale ed alla fine il sottoscritto, posseduto da una fame gremlina come non mai, s'è l'è magnata tutta, con scarpetta incorporata! :notooth:

Ecco, fate meglio di me, adesso, invece di bruciare tristi sughetti! :p

.Orfeo.
04-02-2005, 19.55.44
Originally posted by Jed Goshi
questa non ci credo....
No, giuro.
Non l' ho fatto di poposito, anche se poi non ci sono rimasto tanto male alla fin fine.
Stavamo litigando per non so quale minchiata, preso dal nervoso (stavo cucinando) prendo la pentola per scolarla, però con un movimento troppo brusco gliela rovescio addosso.E' stata una delle poche volte in cui in uno scontro sono ruscito a farlo piangere come un moccioso :asd:

Cocitu
04-02-2005, 20.06.08
l'altro giorno ho preparato le penne all'incazzatta, e preso da non so quale raptus ci ho messo una dose di peperoncino pantagruelica.

diciamo che la mia bocca è ormai foderata di amianto e di conseguenza riesco ad ingurgitare i peoperoncini come se fossero ciliegie, ma questa volta non so cosa sia successo e mi sono sentito bruciare tutto.
Alla fine mi sentivo anche colare il naso, e dopo un controllo mi sono accorto che stavo sanguinando.
Non sò se si può ricollegare il sangue all'eccesso di peperoncino, ma la coincidenza mi turba.

Adesso stò preparando di nuovo lo stesso sugo...

dopo vi dirò

SuperGrem
04-02-2005, 20.07.22
Originally posted by cocitu
dopo vi dirò

Ecco, questo mi interessa! :D

Akujin
04-02-2005, 20.14.48
Originally posted by SuperGrem
Ma insomma, non sapete fare di meglio che bruciare le cose, eh?

no :asd:
il mio unico disastro è stato quello di mettere le uova nel forno a micro-onde per troppo tempo.... risultato:sono scoppiate e mi è toccato pulire :asd:

_Jackie_
04-02-2005, 20.52.04
Non ho mai avuto problemi fin'ora a scaldarmi il latte la mattina... :toh:

destino
04-02-2005, 21.03.09
l'unico episodio degno di nota è stato quando, distratto da un amico, ho versato l'acqua sull'olio bollente, bruciando sto mio amico in varie parti del corpo :asd:

SnorriSturluson
04-02-2005, 21.06.21
"ma sei sicuro che ci stai mettendo il sale e non lo zucchero?"

Unica soluzione: zucchero non raffinato :sisi:

Trinity^_^
04-02-2005, 21.08.57
Una mattina di circa 5 anni fa, per cambiare la solita colazione, misi nel forno a microonde una focaccia. C'era scritto sulla confezione di scaldarla... Beh, misi alla massima potenza e intanto che scaldava andai a vestirmi. Mia mamma dal piano di sopra mi citofonò per dirmi che vedeva del fumo salire dalla cucina... Era diventata un tocco di carbone.. La puzza di bruciato per 2 settimane...

Con il caramello è ancora una battaglia aperta... Quell'infame l'ultima volta si è attaccato di brutto alla padella la quale sembrava da buttare.. con tanta pazienza e acqua bollente sono riuscita a scrostarla :D

Cocitu
04-02-2005, 21.14.07
questa volta il naso non mi ha sanguinato...

Ma stò decisamente sudando:D

naky
04-02-2005, 21.15.07
mai successo niente, anche perchè cucino stronzate :asd: le cose per me più complicate, come la pasta ed i sughi, le lascio cucinare agli altri.