PDA

Visualizza versione completa : Problema Adls

SirKillalot
04-02-2005, 14.00.12
Ho fatto abbonamento ADSL Flat con Libero, l'unico problema ke invece di mandarmi un modem normale me ne hanno mandato uno router, con presa usb e lan.
La connessione funziona normalmente, il problema l'ip privato ke nn mi consente di fare cose tipo hostare partite online, oppure mi da problemi con emule, cose di kuesto genere.
Sapete dirmi come fare x ovviare a ci? devo cambiare modem o si pu risolvere?

Spero di essermi spiegato bene, se c' kualkosa ke nn kiaro ditemelo :)

ais001[db]
04-02-2005, 17.37.19
Originally posted by SirKillalot
1. Ho fatto abbonamento ADSL Flat con Libero, l'unico problema ke invece di mandarmi un modem normale me ne hanno mandato uno router, con presa usb e lan.
2. La connessione funziona normalmente, il problema l'ip privato ke nn mi consente di fare cose tipo hostare partite online, oppure mi da problemi con emule, cose di kuesto genere.
3. Spero di essermi spiegato bene, se c' kualkosa ke nn kiaro ditemelo

1. no... i router sono SOLO ethernet... e cmq normale che i router abbiano un mini hub da 4 porte.... cos colleghi 4 pc senza dover comprare un hub ulteriore.

2. non si capisce se la tua un'affemrazione o una domanda....... rileggi e ricontrolla... ;)

... cmq:
... l' IP Statico (cos si chiama) lo devi acquistare "a parte" (quindi devi pagare x avere questa opzione)
... x eMule e Soci, non c' problema.... basta configurare il NAT/SUA nel router ed il problema sparisce.

... io ti consiglio di tenerti il router.... molto + sicuro e funziona meglio (logico che x + difficile se non hai esperienza in merito)

3. x me chiaro..... xch faccio come lavoro queste cose..... cmq controlla la gramamtica xch hai scritto una cosa ma ne avevi pensata un'altra... ;)

Gen.Web
04-02-2005, 19.33.59
Ho fatto abbonamento ADSL Flat con Libero, l'unico problema ke invece di mandarmi un modem normale me ne hanno mandato uno router, con presa usb e lan.
La connessione funziona normalmente, il problema l'ip privato ke nn mi consente di fare cose tipo hostare partite online, oppure mi da problemi con emule, cose di kuesto genere.

Spero di essermi spiegato bene, se c' kualkosa ke nn kiaro ditemelo :)

per risolvere la questione dell'ip privato basta che vai nel pannello di controllo del router (di solito lo si raggiunge scrivendo in internet explorer 192.168.1.1) e indirizzi verso il tuo pc le porte che il gioco o l'applicazione in questione usa.

SirKillalot
04-02-2005, 21.09.15
Originally posted by ais001[db]
2. non si capisce se la tua un'affemrazione o una domanda....... rileggi e ricontrolla... ;)

... cmq:
... l' IP Statico (cos si chiama) lo devi acquistare "a parte" (quindi devi pagare x avere questa opzione)
... x eMule e Soci, non c' problema.... basta configurare il NAT/SUA nel router ed il problema sparisce.

... io ti consiglio di tenerti il router.... molto + sicuro e funziona meglio (logico che x + difficile se non hai esperienza in merito)

3. x me chiaro..... xch faccio come lavoro queste cose..... cmq controlla la gramamtica xch hai scritto una cosa ma ne avevi pensata un'altra... ;)

2-la mia un affermazione; ke kosa sarebbe il NAT/SUA? nn sono pratico di modem, se hai un po' di voglia e ti va di kiarire te ne sono grato.

3-ehm... :notooth:

Originally posted by Gen.Web
per risolvere la questione dell'ip privato basta che vai nel pannello di controllo del router (di solito lo si raggiunge scrivendo in internet explorer 192.168.1.1) e indirizzi verso il tuo pc le porte che il gioco o l'applicazione in questione usa.

si me lo hanno gia detto in molti, il problema ke nn so kome fare. Ho provato a vedere nella configurazione del modem (accedendo appunto tramite 192.ecc) ma nn ho capito dove si trova la configurazione delle porte...
Di solito cerco di risolvere da solo kuesti problemi proprio xk mi rompe di dar fastidio ad altri, ma stavolta nn uscito nemmeno un manuale dalla scatola...
Anke tu se fossi cos gentile da darmi almeno un'indicazione te ne sarei grato.

SirKillalot
07-02-2005, 01.33.02
Siete gentilissimi, grazie di tutto.

Gen.Web
07-02-2005, 03.50.10
devi almeno dirmi che voci ci sono nel pannello del router...

SirKillalot
08-02-2005, 02.04.03
Le voci principali sono LAN,WAN,BRIDGING,ROUTING,SERVICES,ADMIN

In Services ho trovato:
- la sezione relativa al NAT di cui parlava ais in cima al topic, sai x caso come funzionano i settaggi?
- le sezioni FIREWALL,IP FILTER,BRIDGE FILTER,DNS,BLOCKED PROTOCOLL e DDNS. Penso sia kui ke bisogni cambiare kualkosa, o no?

Poi, se uno sbattimento troppo grande dimmelo e la kiudiamo kui, ti capisco, ma almeno fammelo sapere.

Tks mille

SirKillalot
10-02-2005, 13.52.44
Uppo il problema, spero ke kualkuno mi sappia dare una mano...

Gen.Web
10-02-2005, 16.53.08
Le voci principali sono LAN,WAN,BRIDGING,ROUTING,SERVICES,ADMIN

In Services ho trovato:
- la sezione relativa al NAT di cui parlava ais in cima al topic, sai x caso come funzionano i settaggi?
- le sezioni FIREWALL,IP FILTER,BRIDGE FILTER,DNS,BLOCKED PROTOCOLL e DDNS. Penso sia kui ke bisogni cambiare kualkosa, o no?

Poi, se uno sbattimento troppo grande dimmelo e la kiudiamo kui, ti capisco, ma almeno fammelo sapere.

Tks mille

nella sezione del nat devi mettere il numero della porta che vuoi aprire e l'indirizzo ip del pc che riguarda questa operazione. Mettiamo per esempio che tu voglia giocare online con un gioco che richiede la porta xxxx: metti la porta xxxx e il numero di ip all'interno della lan del pc che usi.
Non posso dirti altro perch non so come strutturato il pannello di controllo

SirKillalot
11-02-2005, 19.38.05
Vabb mi sa ke ho capito: devo cambiare modem. Grazie di tutto lo stesso :)