PDA

Visualizza versione completa : Efficienza Della Polizia

Gi01
03-02-2005, 19.33.56
Ovvero: farsa poliziesco-amministrativa.

SCENA: Napoli, uno dei principali commissariati. Circa le 10 di mattina.
Il Nostro (io, naturalmente) si appropinqua, illuso, ad un ufficio per fare una denuncia

Giulio: buongiorno, scusi, vorrei effettuare una denuncia.
Poliziotto di medio-alto livello: Ah, certo. Si accomodi un attimo, la collega è di là (?) a parlare col caposezione. Aspetti 2 minuti.

Passano 10 minuti

Giulio: scusi, perdoni se la disturbo di nuovo, ma avrei una certa fretta e altri servizi da fare. Si può accellerare la cosa o farla fare a qualcuno altro?
Poliziotto di medio-alto livello: No. Aspetti.
Puro semplice e lapidario

A questo punto, Giulio per passare il tempo legge alcuni degli annunci in bacheca. Evito commenti sull'italiano; alcuni tirano in mezzo dei latinismi che potrebbero tranquillamente trasformare Q nell'angelo della morte. Meritano comunque una citazione:

1. Volantino dal titolo "BOIA CHI MOLLA", per la notevole capacità di non sminuire qualsiasi dubbio circa l'orientamento politico e il QI dei poliziotti
2. Un passaggio di altro volantino da cui cito letteralmente, lettere incluse: La collega è stata accusata di aver compiuto un lavoretto alla "CLINTON - LEUINSCHI", per la incredibile capacità poetica
3. Altro volantino dal titolo "MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE", con i complimenti da parte di Sun Tzu.

Passano altri 10 minuti. Giulio si avvicina ad una coppia di poliziotti (un uomo, una donna) che beatamente FUMANO davanti al "vietato fumare". Sirchia Sucks.

Giulio: Mi scusi signora, è possibile sporgere denuncia?
Poliziotta repressa di medio basso livello: Senta, non vede che siamo occupati? Aspetti qualche minuto.
Giulio: Vorrà scusarmi, ma non mi sembra per nulla impegnata. <--- Tipica risposta di Giulio davanti a palesi stronzate
Poliziotta repressa di medio basso livello: COME SI PERMETTE? Lei non sa quanto lavoriamo qui (...) E poi, mi faccia capire, lei non si prende mai una pausa quando lavora? Non si fuma una sigaretta?
Giulio: A dirle il vero non fumo, se lavoro non mi metto a parlare con il collega e comunque non fumerei quando è palesemente vietato
La poliziotta si allontana pronunciano anatemi. Se mi vede per strada, multa assicurata.

Il nostro ri-bussa al primo ufficio
Giulio: E' tornata la collega?
Poliziotto di medio-alto livello: Come può vedere, no. Comunque provi all'altro ufficio.
Notasi che il poliziotto in questione stava parlando ad un cellulare. Giulio cambia ufficio.

Giulio: Buongiorno, mi scusi, mi han detto che devo rivolgermi a quest'ufficio per sporgere denuncia.
Poliziotto di livello infimo, molto giovane nervoso & incazzato: No guardi, le han detto male. Deve aspettare comunque il capoufficio che al momento è di là a parlare col caposezione.
Impegnato, questo caposezione
Giulio: Tra quanto torna?
Poliziotto di livello infimo, molto giovane nervoso & incazzato: Mah, provi tra 15 minuti.

Sono quasi le 11. Giulio si rende conto che è già in ritardo per altre cose e fugge.
.
.
.
Ore 12,45. Giulio Torna all'ufficio e vede circa 5 persone che parlano. Due fumano.
Giulio: Mi scusi, adesso è finalmente possibile sporgere denuncia?
Poliziotto di medio-alto livello: Ah, ma prima non l'aveva fatta? Comunque no. Adesso è tardi. Torni dopo le 3.
Giulio: Ma qui c'è scritto che fino all'una gli uffici sono aperti, o sbaglio?
Poliziotto di medio-alto livello: (Pensa una risposta, poi coglie il jolly) Si, ma ci POTREBBE VOLERE più di un quarto d'ora.

Giulio sconsolato si allontana. Il poliziotto boss dice a qualcuno di chiudere la porta, che altrimente la gente vede che loro fumano.

FINE

Come dire: le battutine si sprecano, ed è probabilmente il solo caso in cui io e Dalmo concordiamo. La pubblica amministrazione fa veramente schifo anche in queste cose.
C'è il particolare che Polizia, Esercito, Carabinieri... sono l'uscita di cassa principale per cui lo Stato sta sottosopra e noi paghiamo le tasse. Ed è così ovunque (potrei raccontarvi qualcosa di molto simile a Milano).
Purtroppo, il 95% di questa gente "lavora" così. E noi li paghiamo per la nostra sicurezza.

Come si faccia a credere in questo stato e alla polizia, gente ignorante, arrogante, fascista e sostanzialmente stronza, Dio solo lo sa.

Dalcinho88
03-02-2005, 19.50.21
Originally posted by Gi01
La pubblica amministrazione fa veramente schifo anche in queste cose.
C'è il particolare che Polizia, Esercito, Carabinieri... sono l'uscita di cassa principale per cui lo Stato sta sottosopra e noi paghiamo le tasse. Ed è così ovunque (potrei raccontarvi qualcosa di molto simile a Milano).
Purtroppo, il 95% di questa gente "lavora" così. E noi li paghiamo per la nostra sicurezza.

Come si faccia a credere in questo stato e alla polizia, gente ignorante, arrogante, fascista e sostanzialmente stronza, Dio solo lo sa.

Cosa si può dire...quoto quello che dici,ma suppongo non si possa fare molto per migliorare la situazione...:(

karuga
03-02-2005, 19.54.46
Ricordiamoci che non sono tutti così. Quelli che prendono sul serio quello che fanno esistono e visto che se lo meritano ricordiamolo.

Khorne
03-02-2005, 19.57.26
Purtroppo sanno di poterselo permettere (chi gli va a dire qualcosa?) e quindi ne approfittano pienamente.

Gi01
03-02-2005, 20.00.03
Originally posted by karuga
Ricordiamoci che non sono tutti così. Quelli che prendono sul serio quello che fanno esistono e visto che se lo meritano ricordiamolo.

Non lo nego mica.
Purtroppo, secondo me non supera il 5%.
E come dice Khorne, hanno il potere in mano e nessuno può dirgli nulla.

Del resto, dare un potere DI QUALSIASI TIPO a gente oppressa, repressa e stupida si sa a che conseguenze porta.
Non continuo altrimenti supero i limiti del "politic warning" di Sam :asd:

Glorfind3l
03-02-2005, 20.00.43
Evito commenti sull'italiano; alcuni tirano in mezzo dei latinismi che potrebbero tranquillamente trasformare Q nell'angelo della morte.

Ma non evitare, così Q si trasforma, fa strage della pubblica amministrazione e via dicendo, ed è tutto risolto :D

Triggio.Dark.Elf
03-02-2005, 20.06.00
Ovvero: farsa poliziesco-amministrativa.

CUT

Divertente, ma purtroppo vero... forse succede anche di peggio da altre parti. Mi ricordo quando mia mamma e` andata a denunciare il furto della sua borsetta:

Mamma: Vorrei denunciare il furto della mia borsetta.

Carabiniere: Ok... denuncia di smarrimento.

Mamma: No. Non smarrimento... furto!

Carabiniere: L'hanno scippata?

Mamma: No.

Carabiniere: Ok... denuncia di smarrimento.

Mamma: Ma le ho detto che non l'ho smarrita, me l'hanno rubata. L'ho lasciata in un posto e poi non c'era piu`... qualcuno deve averla presa per via dei soldi che avevo nel portafoglio.

Carabiniere: Va bene signora... denuncia di "furto".

Mamma: Denuncia di smarrimento?!

Carabiniere: Eeeh... signora!

azanoth
03-02-2005, 20.54.41
Del resto, dare un potere DI QUALSIASI TIPO a gente oppressa, repressa e stupida si sa a che conseguenze porta.
Non continuo altrimenti supero i limiti del "politic warning" di Sam :asd:

*

Hai tutta la mia solidarietà :birra:

inoltre,trovo la cosa la punta dell'iceberg di una eventuale condizione sociale futura,a dir poco,preoccupante.

Cocitu
03-02-2005, 22.14.53
una volta sono andato a denunciare lo smarrimento dei documenti dai carabinieri.

IO: "buon giorno, vorrei denunciare lo smarrimento dei miei documenti".

Appuntato: "bene, mi declini le sue generalità".

IO: "blah blah"

Appuntato: "Bene, mi dia un documento"

Io: " ma se sono venuto a denunciare lo smarrimento dei documenti?"

App. : "vero, comunque, ho bisogno di un documento per identificarla, ma per questa volta mi fido."

intanto io stavo cercando di riattacarmi i coglioni che rimbalzavano sul pavimento...

App. : "dove li ha smarriti?

IO: "le pare che se lo sapessi, sarei venuto qua?"

App. "non faccia lo spiritoso"

Io: "e poi vi lamentate delle barzellete".

App.: "Guardi che la denuncio per oltraggio"

al che scoppio a ridere e me ne vado...

La denuncia la ho poi fatta dalla polizia

Dalmo
03-02-2005, 22.45.25
...ed è probabilmente il solo caso in cui io e Dalmo concordiamo...
Mi dispiace contraddirti, ma sulla polizia di Verona non la penso così, sono veramente professionali (immaginati quelli di Napoli al contrario asd) e sono sempre educati.
Ah, magari qualche stronzo-che-ti-fa-perdere-tempo-e-l'aereo c'è all'aereoporto, ma basta incazzarsi un po' più del dovuto e per evitare inutili scocciature ti lasciano andare. :)

(Però sul resto della pubblica amminsitrazione la penso come dici tu asd)

destino
03-02-2005, 23.04.39

Come dire: le battutine si sprecano, ed è probabilmente il solo caso in cui io e Dalmo concordiamo. La pubblica amministrazione fa veramente schifo anche in queste cose.

purtroppo questa scena descritta da te nn è un'eccezione ma quasi sempre la regola giulio; quando si dice ke buona parte della gente ke lavora nel pubblico impiego nn fa un kaiser dalla mattina alla sera, mica lo si dice per sentito dire, ma proprio perke si assiste a cose del genere ke hanno del paradossale.

Io voglio fare un altro esempio ke mi è accaduto manco 5 giorni fa: per ki nn lo sa abito in un piccolo paesino al centro della sicilia e per 2 giorni c'e stata una bufera di neve ke ha ricoperto tutto con 40 cm di neve. Ebbene abito nella strada principale del paese ma nessuno si è degnato di passare a spargere un po di sale e poi appena mi muovo mi tocca vedere gli "articolisti" o Co.co.co o come si kiamano ke si prendevano un caffe al bar ed erano contenti ke nn facevano nulla perke di solito aiutano a dirigere il traffico e oggi invece nn facevano manco questo.
Di fronte alla mia rikiesta se il Sindaco aveva loro kiesto di buttare il sale per le strade, loro hanno detto di si ma ke aspettavano ke fuori facesse meno freddo. :|

Sentito questo la strada l'ho dovuta spalare io perke tutti questi "lavoratori" dovevano aspettare ke facesse meno freddo mentre tutta la strada stava diventando una lastra di ghiaccio.

Piccola conclusione: la piazza principale del paese dopo 5 giorni è ancora una lastra di ghiaccio e questi simpaticoni ancora nulla :|

A spaccare pietre devono andare, no ke nn cercano lavoro sul serio pur di vivere a spese dello stato

rivendicatore
03-02-2005, 23.05.15
Non lo nego mica.
Purtroppo, secondo me non supera il 5%.

Ottimo sapere che mio padre fà parte di quel 5% :sisi:
Ottimo sapere anche che fumano in ufficio quei cazzoni. In questura qui mio padre ha affisso una 30ina di cartelli vietato fumare in tutti i corridoi e girava con il testo della legge in mano con tono minaccioso, peccato che anche lì non ci siano queste iniziative.
Ah, alla prossima denuncia che fai e li vedi fumare, chiama il dirigente poi lo vedi se la volta dopo entro 10 nanosecondi hanno gia steso il verbale per la tua denuncia :asd:

Matt
03-02-2005, 23.54.23
Anche qua a Merdonia i caramba hanno confermato i luoghi comuni, ma adesso non mi va di raccontare tutta la storia...

Phoenix_CH
04-02-2005, 03.35.25
Beh, sai come e' sono troppo occupati a vedere telefilm che parlano di loro piuttosto che fare il loro dovere aiutando il cittadino..... cmq non xke' uno ha i volantini con "boia chi molla" e' per forza uno con un QI sotto la media......

Se ti puo' consolare a me l'anno scorso e' capitato che una Pattuglia dei Carramba mi ha arrestato mentre tentavo di entrare a CASA MIA ! .... mi hanno tenuto in centrale x 3 ore prima che mio cugino (maresciallo) e' riuscito a spiegargli ai suoi colleghi Sassaresi che quella era casa mia e che non volevo rapinare nessuno..... :azz: :bash:

samgamgee
04-02-2005, 09.21.39
Originally posted by Phoenix_CH
cmq non xke' uno ha i volantini con "boia chi molla" e' per forza uno con un QI sotto la media......

Perdonami, ma ritengo proprio di sì :)

Ef.Di.Gi
04-02-2005, 09.40.14
Originally posted by samgamgee

Mah, non sono sicuro sai :look: guarda American History X ad esempio.

destino
04-02-2005, 09.41.40

Concordo.
La domanda ke giulio gli doveva fare è se sapevano da che contesto nasceva tale frase e voglio vedere se sti 4 imbecilli lo sapevano, sarebbero rimasti a bocca aperta a cercare una giustificazione.

Sono come i bambini ke si bullano e nn sanno il perke

elfebo
04-02-2005, 09.53.56
questo e' il risultato di quando si regalano posti di lavoro a chiunque.
provate ad indovinare che fine fa l'80% dei miei coetanei nella mia regione (l'altro 15% finisce all'ilva e il 5% scappa al nord)?
scappa in polizia,carabinieri,esercito,marina,vgf.
quale puo' essere il livello qualitativo?
zero.
e immaginate che adesso, i ragazzi sono molto piu' "titolati" rispetto a prima...perche' in passato il piu' istruito e saggio aveva la terza media.
ecco perche' si deve rendere QUALSIASI corpo di protezione del paese un corpo d'ELITE dove si deve accedere soltanto dopo durissimi e intensissimi test sia fisici che psichici.
ma purtroppo se togliamo anche questa opportunita' centinaia di migliaia di ragazzi finiscono per strada e poi si dice che non c'e' lavoro.
mettiamoci d'accordo.

destino
04-02-2005, 09.59.58
Originally posted by elfebo
provate ad indovinare che fine fa l'80% dei miei coetanei nella mia regione (l'altro 15% finisce all'ilva e il 5% scappa al nord)?
zero.
e immaginate che adesso, i ragazzi sono molto piu' "titolati" rispetto a prima...perche' in passato il piu' istruito e saggio aveva la terza media.
ecco perche' si deve rendere QUALSIASI corpo di protezione del paese un corpo d'ELITE dove si deve accedere soltanto dopo durissimi e intensissimi test sia fisici che psichici.
ma purtroppo se togliamo anche questa opportunita' centinaia di migliaia di ragazzi finiscono per strada e poi si dice che non c'e' lavoro.
mettiamoci d'accordo.

la polizia deve essere un organo efficiente e preparato su questa parte del tuo discorso sono daccordissimo.
E' il mettiamoci daccordo ke nn va bene.
Prima, ma anke adesso, seppur in % minori, la gente entrava li grazie alla raccomandazione del politico di turno, quindi mi sembra logico ke erano poco preparati: contava ki conoscevi nn la tua preparazione e una volta messo sulla sedia col tuo posto intoccabile, ki te lo fa fare di svolgere poco + del minimo indispensabile?

Nessuno

Il tuo l'hai gia dato, ed è stata la bustarella a quel politico con relativo voto per decenni, mica ti possono kiedere di + eh, magari di fare quello per cui ti pagano!

Bisogna sradicare tale mentalita, questo è il problema di fondo

fppiccolo
04-02-2005, 10.56.30
giulio perchè non denunci il tutto a striscia?
il fatto che hanno il coltello dalla parte del manico non li può rendere immuni a tutto

_Jackie_
04-02-2005, 10.58.24
Originally posted by fppiccolo
il fatto che hanno il coltello dalla parte del manico non li può rendere immuni a tutto

Asd ci avevo pensato anch'io.

...che schifo cmq... :solidarietà::birra:

X3N0M
04-02-2005, 11.01.28

SCENA: Napoli,

:|

Ef.Di.Gi
04-02-2005, 11.02.46

Seeeheheeeee

X3N0M
04-02-2005, 11.03.32

striscia? è un programma di merda, non si merita di ricevere niente :D

Zaorunner
04-02-2005, 11.22.37
zero.
mettiamoci d'accordo.

Io in Puglia non ci sono mai stato, ma in Sicilia dai miei parenti mille volte. E li se sei una persona qualunque che non ha amici o agganci nella mafia non puoi fare niente. Nemmeno aprire un negozio. Nemmeno avere la possibilita' di esercitare una tua libera professione. Ti rimane solo il pubblico impiego e le forze dell'ordine. O emigrare.

Elfebo, ma come fai a rendere efficente, professionale e d'elite una qualsiasi cosa se ancora persiste la mentalita' della raccomandazione, inciucio e mazzetta? Dato che giustamente ogni buon padre che avra' la possibilita' di farlo, riuscira' a far entrare il figlio coglione li dentro, quindi ecco che finito il sogno.
Per chiudere il cerchio: "Questo e' il risultato di quando si regalano i posti di lavoro".

_Kenji_
04-02-2005, 11.29.06
Originally posted by Zaorunner
ma in Sicilia dai miei parenti mille volte. E li se sei una persona qualunque che non ha amici o agganci nella mafia non puoi fare niente. Nemmeno aprire un negozio. Nemmeno avere la possibilita' di esercitare una tua libera professione.

Ieri ho visto il servizio delle Iene al riguardo...:| :brr:

friskio
04-02-2005, 11.29.22
Giulio ma guarda che nn sarebbe cambiato molto anche se ti fossi trovato qui al nord! :look:

Una scena anacola (cit.dotta) è capitata a me quando mi hanno rubato la macchina........però ero andato dai carabinieri.......
2 ore per una denuncia contro ignoti......2 ore di peripezie.....e di divertimento :

A = APPUNTATO
P = Mio Papà

Appuntato : Allora ditemi che denuncia dovete fare?
mi papà : dovremmo fare una denuncia contro ignoti per il furto della macchina
Appuntato : Vi hanno rubato la macchina?
P : Si, siamo venuti per questo
A : avete il libretto di circolazione?
P: no, era dentro la macchina
A : e vi hanno rubato anche quello?
P : sì, hanno rubato anche quello
A : ah, ho capito, avete visto chi la rubava?
P : :confused:
A : dico, per caso vi siete accorti che ve la stavano rubando?
P : no, devono averla rubata di notte
A : e lei come fà ad esserne certo?
P : l'abbiamo lavata ieri sera e stamattina non c'era più
A : mmmmmm.......non è che ve l'hanno rubata dopo che l'avete lavata?
P : impossibile
A : come fà ad esserne certo?
P : l'ho presa per andare da alcuni parenti
A : ah, quindi gliel'hanno rubata sotto casa dei parenti?
P : no, siamo tornati, l'ho parcheggiata davanti casa e stamattina non c'era più
A : davanti casa, bella questa HA!
P : :confused:
A : vabbeh, ho capito.....ora....mi dia i dati della macchina
P : ehm.....nn me li ricordo tutti!
A : allora mi dia il libretto di circolazione
P : :look: hanno rubato anche quello
A : ma è gravissimo, lei non può e non DEVE lasciare il libretto in macchina, e se poi gliela rubano?
P : ..........................

a quel punto mio papà mi ha guardato.....io ero divertitissimo.....
siamo andati avanti per circa un'altra ora e mezza....alla fine l'appuntato è riuscito a compilare la denuncia...che era ridicola come l'interrogatorio di 3° grado che ci aveva fatto, manco l'avessimo rubata noi la macchina....

cmq paese che vai, carabinieri pirla che incontri!

con questo nn voglio dire che sono tutti così, per l'amor di Dio, ci saranno anche persone serie nn lo metto in dubbio ma io nn li ho mai visti!
poi si lamentano delle barzellette...... LOL

perladiluna
04-02-2005, 11.44.45
Chiaramente non si deve fare di tutta un'erba un fascio c'é sempre chi lavora e chi meno...anche nei piccoli uffici é così....a prescindere da ciò io con la polizia mi sono trovata sempre bene mai nulla da dire anche se ho visto, girando parecchio l'Italia, delle grandi differenze tra nord e sud!

UAranger
04-02-2005, 11.55.50
[/B][/QUOTE]

http://www.specialforces.it/nocs.html

loro sicuramente sono l'elite :D

mVm
04-02-2005, 11.59.45
Nelle due o tre occasioni in cui ho avuto bisogno delle forze dell'ordine, sono stato più fortunato: disponibilità e cortesia (formale) non mi sono state negate. Direi che è scontato il non generalizzare.

Ma poi la denuncia per cos'era? :dentone:

kakikoio
04-02-2005, 12.05.31
Giulio, caro mio polpettoso e teneroso simpaticoso amico di Forum ma qauntostracazzo sei sfigato da 1 all'infinito + 1?
App. comè andata la storia della valigia trafugata? Ritrovata non ne ho saputo più nulla....

bejita
04-02-2005, 12.05.51
Originally posted by UAranger

loro sicuramente sono l'elite :D

Da segnalarsi un piccolo fuori programma, costituito dall' improvvisa comparsa di un cartello ingiurioso all' indirizzo Mr Bush e ad opera di un provocatore presente sugli spalti dello stadio.
L' elemento è stato immediatamente allontanato dalle forze dell' ordine e fra gli applausi del pubblico, evidentemente infastidito dalla presenza dell' esagitato

secndo me applaudivano l'esagitato :asd:

_Jackie_
04-02-2005, 12.08.30
Originally posted by _Kenji_
Ieri ho visto il servizio delle Iene al riguardo...:| :brr:

Anch'io e nn posso non quotare la tua stupefazione... :brr:

elfebo
04-02-2005, 13.03.49
Io in Puglia non ci sono mai stato, ma in Sicilia dai miei parenti mille volte. E li se sei una persona qualunque che non ha amici o agganci nella mafia non puoi fare niente. Nemmeno aprire un negozio. Nemmeno avere la possibilita' di esercitare una tua libera professione. Ti rimane solo il pubblico impiego e le forze dell'ordine. O emigrare.

Elfebo, ma come fai a rendere efficente, professionale e d'elite una qualsiasi cosa se ancora persiste la mentalita' della raccomandazione, inciucio e mazzetta? Dato che giustamente ogni buon padre che avra' la possibilita' di farlo, riuscira' a far entrare il figlio coglione li dentro, quindi ecco che finito il sogno.
Per chiudere il cerchio: "Questo e' il risultato di quando si regalano i posti di lavoro".

No aspe', il caso sicilia e' esagerato, e' un altro estremo evidentemente.
qui da me, si puo' fare il discorso "lavoro in proprio" senza mazzette eccetera, e' solo che non conviene!
in marina o in polizia, ti pagano fior di soldi ogni trasferta, e la gente (i poveraddio) che normalmente potrebbero massimo fare gli sturacessi in un bagno della metropolitana, si trovano a far finta di proteggere il paese, guadagnando per ogni missione o trasferta decine e decine di migliaia di euro AGGRATIS.
e comunque oggigiorno, anche senza raccomandazione (e ne conosco tipi che non ce l'hanno) tutta sta gente puo' entrare a fare L3 e poi rimanere effettivi, o in polizia tramite concorso (dove ti chiedono il teorema di pitagora, chi uccise giulio cesare,un accostamento di colori, una circonferenza toracica >80 e un altezza >165cm),certo che i raccomandati ci saranno sempre, ma qui purtroppo non e' solo roba di raccomandati..e' proprio che si regalano davvero questi posti!
alla fine dei conti io vorrei solo che non ci fossero questi blandissimi concorsi per passare, oltre che la solita mazzetta (che non elimineremo mai!), ma se la mazzetta e' insita nell'italiano medio, i concorsi per cerebrolesi regalaposti si possono evitare.
il problema resta alla fine, che poi tutti questi scoppiati che fanno finta di riscaldare la sedia grazie ai concorsi dello stato, se non entrassero li, farebbero i disoccupati a vita e ci sarebbe un altro tipo di malcontento, ben piu' grave di quello di Gio che non e' riuscito a denunciare i suoi problemi.

samgamgee
04-02-2005, 17.36.18
Originally posted by Ef.Di.Gi
Mah, non sono sicuro sai :look: guarda American History X ad esempio.

Beh...finchè è rimasto un nazistello era una testa di cazzo.

E' stata una delle pagine più nere della nostra storia. Quello che è stato fatto (la maggior parte delle cose per lo meno) in quel ventennio mi fa ancora adesso vergognare di essere italiano.
Non andiamo a cercare giustificazioni che non ci sono.

elfebo
04-02-2005, 17.39.30

E' stata una delle pagine più nere della nostra storia. Quello che è stato fatto (la maggior parte delle cose per lo meno) in quel ventennio mi fa ancora adesso vergognare di essere italiano.
Non andiamo a cercare giustificazioni che non ci sono.

piccolo ot, tra nazista e fascista c'e' molta differenza. :)

Ef.Di.Gi
04-02-2005, 17.40.45

Ok, ma era intelligente.

samgamgee
04-02-2005, 17.45.19
piccolo ot, tra nazista e fascista c'e' molta differenza. :)

Lo so. La mia era una risposta a efdigi che mi aveva tirato in ballo il film American History X il cui protagonista era un seguace di un gruppo nazionalsocialista statunitense.

samgamgee
04-02-2005, 17.45.53
Ok, ma era intelligente.

Si può essere intelligenti ma teste di cazzo :)

elfebo
04-02-2005, 17.47.53
Lo so. La mia era una risposta a efdigi che mi aveva tirato in ballo il film American History X il cui protagonista era un seguace di un gruppo nazionalsocialista statunitense.

si ma per fare il pignolo, te hai fatto due riferimenti completamente diversi....:D
chi era nazista era un folle gia' dall'idea di base (superiorita' della razza), chi era fascista all'epoca aveva fatto una scelta discutibile, ma non folle.
molte volte la gente accomuna troppo le due cose, e cio' non e' corretto, sai come si arrabbiano i comunisti italiano quando gli parli dei gulag...beh e' piu' o meno la stessa cosa...

Ef.Di.Gi
04-02-2005, 17.50.38
Si può essere intelligenti ma teste di cazzo :)

sure

SnorriSturluson
04-02-2005, 18.14.10
Ma solo io ho trovato carabinieri sì duri di comprendonio ma non così idioti?

Bel sito, non pensavo fosse così migliorato.

kyjorkx
04-02-2005, 18.36.41
A me sono capitate ste due cose:

1) A Castiglione Della Pescaia due carrramba ci fermano e, temendo che avessimo marijuana cominciano a perquisirci, mi fanno togliere le scarpe e mi fanno svuotare le tasche e mi guardano dentro il portafogli. E fin qui ok.
Non trovano niente. Uno si incazzicchia. Je Rode.
E sempre questo, mi ridà il portafogli e poi i soldi, mi viene automatico, spontaneo quasi, dire: -"Grazie"-.
Caramba: -"Eh grazie un cazzo. Mica te li rubavo"-

/me pensa desso so come comportarmi con le forze dell'ordine.

2) Qui al mio paese, sempre due caramba fermano un mio amico che era senza casco in motorino, io vado al bar, prendo il caffè e torno la (dove ci "riuniamo" la sera) ad aspettare gli altri.
Uno dei caramba mi fa: "Lei? Che vuole?"
Io (eh no stavolta no): "Che gliene frega? Un ci posso stare?"
Lui: "Ah nono..."

Poi vabè qui sono particolarmente stronzi fra carabinieri e vigili urbani.

Zaorunner
04-02-2005, 20.07.26
si ma per fare il pignolo, te hai fatto due riferimenti completamente diversi....:D
chi era nazista era un folle gia' dall'idea di base (superiorita' della razza), chi era fascista all'epoca aveva fatto una scelta discutibile, ma non folle.
molte volte la gente accomuna troppo le due cose, e cio' non e' corretto, sai come si arrabbiano i comunisti italiano quando gli parli dei gulag...beh e' piu' o meno la stessa cosa...

ot:
Perche' un nazista e' un folle e un fascio no?

Stessi ideali, stesse modalita', diverse differenze ma nei fatti concreti non rilevanti.

A me stalinismo fascismo e nazismo sembrano cosi' egualmente folli.

I gulag non hanno nulla a che vedere col comunismo, quindi non c'e niente di cui arrabbiarsi.

SuperGrem
04-02-2005, 20.10.47
Elf, Zao, non buttatela in politica adesso. Vi ricordo che c'è una precisa disposizione per cui appena una discussione politica degenera, si chiude. Non vogliamo mica far chiudere questo topic? ;)

samgamgee
04-02-2005, 20.13.36
chi era fascista all'epoca aveva fatto una scelta discutibile, ma non folle.

All'epoca...quale? 1919? 1922? 1924? 1925? 1935? 1938? Perchè cambia

samgamgee
04-02-2005, 20.15.05
Originally posted by SuperGrem
Elf, Zao, non buttatela in politica adesso. Vi ricordo che c'è una precisa disposizione per cui appena una discussione politica degenera, si chiude. Non vogliamo mica far chiudere questo topic? ;)

ecco, scusate, non avevo letto: grem ha ragione.

Zaorunner
04-02-2005, 20.17.36
La mia era una risposta doverosa. Tutto qua.

Ef.Di.Gi
04-02-2005, 20.17.46
ot:
Perche' un nazista e' un folle e un fascio no?

Stessi ideali, stesse modalita', diverse differenze ma nei fatti concreti non rilevanti.

A me stalinismo fascismo e nazismo sembrano cosi' egualmente folli.

I gulag non hanno nulla a che vedere col comunismo, quindi non c'e niente di cui arrabbiarsi.

Mh, non sono d'accordo, il fascismo affonda le sue radici (nella persona di Mussolini) in altre culture rispetto al nazismo. Il problema fu principalmente la degenrazione autoritaria.

Ora non voglio dilungarmi, ma sono abbastanza in sintonia con la descrizione fatta del fascismo da De Felice.

Zaorunner
04-02-2005, 20.35.32
Mh, non sono d'accordo, il fascismo affonda le sue radici (nella persona di Mussolini) in altre culture rispetto al nazismo. Il problema fu principalmente la degenrazione autoritaria.

Ora non voglio dilungarmi, ma sono abbastanza in sintonia con la descrizione fatta del fascismo da De Felice.

Embe'?
Ora non venirmi a raccontare che il fascismo e' un movimento culturale perche' sarebbe ridicolo.
Non esistono intellettuali fascisti.
Non esistono opere d'arte fasciste (escludendo l'architettura, che in tal caso ha valore tuttaltro che artistico).
E soprattutto non confondiamolo con il futurismo.

scusate per l'ot.

SuperGrem
04-02-2005, 20.38.49
Basta così, forza.

Gi01
04-02-2005, 21.32.19
lol ho scatenato la guerra :asd:

@ Kaki: la denuncia era appunto connessa a quella valigia. Mi sono reso conto che alcune cose erano da denunciare, con un certo ritardo.

@ all: non avevo intenzione di offendere chi lavora, perché la gente c'è. Ma (come detto da Friskio) Dalmo... ogni tanto taci. A Milano mi è successa una cosa praticamente IDENTICA.

@ Zao & C: non svacchiamo con cretinate. Indubbiamente, come osservato da sam, non depone a loro favore. Il problema è il significato ulteriore che viene dato da questa gente, non certo la politica, che volente o nolente qui c'entra poco ;)

Strasbuli
04-02-2005, 22.00.06
Ve lo ricordate il post di quello che diceva che gli avevano sparato al cane? Non mi ricordo se era stato un poliziotto o un carabiniere....

Ecco tutto quadra.