PDA

Visualizza versione completa : Le meraviglie

funker
02-02-2005, 13.07.10
MARVELS

E' uscito in edicola sotto forma di "raccolta oro" (o qualcosa del genere), un'opera a dir poco grandiosa sul mondo Marvel. Tralasciando la bassezza dozzinale delle precedenti raccolte di Repubblica, vengo a consigliarvi l'acquisto (parecchio economico considerando la versione originale che al tempo pagai ben 75€) di questo spettacolare volume. Diviso in 4 capitoli, narra dell'avvento delle meraviglie nel mondo occidentale, la Grande Mela dominata dalle supreme ambizioni e dalle quotidiane utopie umane. Scegliendone liberamente sensazioni, paure e frustrazioni. Narrato in chiave terrena, sorprendendo (e non poco) il lettore, quest'opera porta ammirazione e rispetto verso il fantastico, mostrandone lati fino ad ora mai analizzati, esponendoli in una magnificenza di disegni, colori e sceneggiature. Supremo.

Dal grande Alex Ross.

Enjoy ;) .

Chrean
02-02-2005, 13.12.58
E' molto bello davvero, lo lessi in originale e in italiano quando uscì.
Per i fan di Alex Ross consiglierei pure Kingdom Come.

GODZODDO
02-02-2005, 13.24.34
me lo sono stra-cuccato venerdì scorso:D

KAKUGO
02-02-2005, 13.33.15
non riesco a digerire i fumetti americani :(

GODZODDO
02-02-2005, 13.37.25
Originally posted by KAKUGO

te lo presto poi mi dici;)

Chrean
02-02-2005, 13.39.20
Originally posted by KAKUGO

Impossibile. E' come dire che non digerisci la musica rock.
C'è un panorama talmente vasto che è impossibile non trovare la chicca che ti rapisce, qualunque sia il tuo gusto.
A fianco di una produzione massiccia di comics mainstream come gran parte delle serializzazioni Marvel e DC trovi tantissime realizzazioni indipendenti. Le perle si trovano nell'uno e nell'altro ambito senza distinzioni, e per i bravi scrittori anche gli ambienti più supereroistici e considerati normalmente più "adolescenti" diventano un semplice medium per trasmettere messaggi molto adulti.
Qualche esempio: Hulk di Peter David, gli X-Men di Windsor Smith, Spiderman di DeMatteis-Sal Buscema, Batman di Miller, ecc.

Qualcosa che fa al caso tuo c'è sicuramente, kak. ;)

sharkone
02-02-2005, 13.45.21
Originally posted by funker
MARVELS

qualche notizia in piu, prezzo, uscite, dove posso trovarla?

Corganiello
02-02-2005, 13.57.10
Kingdom Come penso sia tuttora il mio fumetto preferito, anche sopra a Dark Knight Returns, Watchmen e altra compagnia assortita.
Però non sopporto gli eroi Marvel, veramente, sono un DCaro sfegatato peggio di quanto sono nintendaro, l'unico che digerisco appena appena è Spider Man. Me lo consigliate comunque?

GODZODDO
02-02-2005, 14.00.17
Originally posted by Corganiello
Kingdom Come penso sia tuttora il mio fumetto preferito, anche sopra a Dark Knight Returns, Watchmen e altra compagnia assortita.
Però non sopporto gli eroi Marvel, veramente, sono un DCaro sfegatato peggio di quanto sono nintendaro, l'unico che digerisco appena appena è Spider Man. Me lo consigliate comunque?

vai sul sicuro

venerdì era in allegato con repubblica a neanche 8 euro.

Chrean
02-02-2005, 14.24.02

Guarda che della Marvel c'è roba che spacca davvero, a prescindere dai personaggi. ;)
Marvels, poi, è un approccio tutto nuovo ai supereroi: merita davvero una possibilità, per 8 euro.

funker
02-02-2005, 15.11.45

Sei troppo prevenuto :) .
Come ho detto nel primo post: tutto è narrato sotto una chiave diversa.

Molto diversa.

GODZODDO
03-02-2005, 11.46.51
Con Repubblica, nei prossimi mesi..

uscite fumetti (http://www.repubblica.it/speciale/2004/fumetti/opere.html)

segnalo Kingdom Come, Watchmen (che volevo comprarmi, speriamo sia completo), Wolverine e Batman....non so se recupererò la morte di Superman...

che ne dite?

Chrean
03-02-2005, 11.56.17
La morte di Superman è una mezza vaccata, lasciala perdere e vivrai sereno ugualmente.
Kingdom Come e Watchmen sono imperdibili.

GODZODDO
03-02-2005, 12.18.51
Originally posted by Chr34n
La morte di Superman è una mezza vaccata, lasciala perdere e vivrai sereno ugualmente.
Kingdom Come e Watchmen sono imperdibili.

spero nella completezza di watchmen....è abbatanza cicciotto...in italia viene sui 30 eurini

Chrean
03-02-2005, 12.20.49
Originally posted by GODZODDO
spero nella completezza di watchmen....è abbatanza cicciotto...in italia viene sui 30 eurini

Beh, mi auguro lo pubblichino in versione integrale, ma non vedo in che altro modo potrebbero farlo.

GODZODDO
03-02-2005, 12.23.38
Beh, mi auguro lo pubblichino in versione integrale, ma non vedo in che altro modo potrebbero farlo.

se sgarranno immolerò endi in piazza

Chrean
03-02-2005, 12.24.34
Originally posted by GODZODDO
se sgarranno immolerò endi in piazza

Prima fai riserva di capelli, chè in giro c'è penuria di allucinogeni.

Rockman
03-02-2005, 15.16.34

Qualche esempio: Hulk di Peter David, gli X-Men di Windsor Smith, Spiderman di DeMatteis-Sal Buscema, Batman di Miller, ecc.

Ultimates di Millar & Hitch? :o

http://www.paninicomics.it/img/titoli/2172.jpg

Questo mese esce un volumazzo da 10€ con l'intera prima miniserie (dalla fondazione del gruppo allo scontro con Hulk), consiglio assolutamente a tutti di procurarselo e gustarselo. :cool:

Chrean
03-02-2005, 15.24.02
Stavo per metterlo in cart su amazon, ma era traboccante di roba (il carrello, per l'appunto).
Lo metto in wishlist, così me ne ricordo. :angel2:

Tasso_zero
03-02-2005, 15.25.01
Originally posted by funker
MARVELS

E' uscito in edicola sotto forma di "raccolta oro" (o qualcosa del genere), un'opera a dir poco grandiosa sul mondo Marvel. Tralasciando la bassezza dozzinale delle precedenti raccolte di Repubblica, vengo a consigliarvi l'acquisto (parecchio economico considerando la versione originale che al tempo pagai ben 75€) di questo spettacolare volume. Diviso in 4 capitoli, narra dell'avvento delle meraviglie nel mondo occidentale, la Grande Mela dominata dalle supreme ambizioni e dalle quotidiane utopie umane. Scegliendone liberamente sensazioni, paure e frustrazioni. Narrato in chiave terrena, sorprendendo (e non poco) il lettore, quest'opera porta ammirazione e rispetto verso il fantastico, mostrandone lati fino ad ora mai analizzati, esponendoli in una magnificenza di disegni, colori e sceneggiature. Supremo.

Dal grande Alex Ross.

Enjoy ;) .

bellissimi :D