PDA

Visualizza versione completa : Filmato alle iene...

Dommy81
01-02-2005, 21.27.05
Ok,le iene è un bel programma,fa satira,fa divertire tutto bene...

Ma l'ultimo servizio che hanno fatto non l'ho proprio capito...

Sono le 21.22 ed è appena finito un servizio dove una iena, Pif (nato a palermo) va in giro per la sua città natale "travestito da milanese" a schifare tutti i palermitani chiamandoli terroni e cose simili...

Che c**** significa?

Ci voleva un servizio alla tv per far vedere che anche a Palermo siamo in Italia e che le leggi vengono rispettate come in ogni altro luogo d'Italia?

Ok,bene a Palermo si fa il biglietto in treno,non si fuma nei locali pubblici.. Mi sembra sia NORMALE!!!!!

A che serviva quel servizio?

Per prendere per i fondelli i palermitani in diretta tv?

Per far vedere che anche i palermitani si offendono se vengono insultati?

Mah,che skifo... Sono allibito...

Ef.Di.Gi
01-02-2005, 21.29.59
Era satira sulle posizioni leghiste. In realtà, era una presa in giro verso noi "Polentoni", non verso di voi. ;)

Ray McCoy
01-02-2005, 21.48.02
Le Iene satira?

Dommy81
01-02-2005, 21.48.39
Si,l'avevo capito,ma lasciandolo così appeso,mi ha fatto storcere il naso,e parecchio...

Cmq "voi"?!?!? "Noi"!?!?!?! C**** significa? Chi siete VOI e noi che dovremmo essere?!?!?!

Dove hai letto che io e te siamo diversi?

Ciborio_cgg
01-02-2005, 22.12.49
Originally posted by Dommy81

Dove hai letto che io e te siamo diversi?

Ef.Di.Gi è un diverso? :.:

Ef.Di.Gi
01-02-2005, 22.13.17
Che posso dire, se lo scontro inizi a cercarlo con il lanternino, di sicuro lo troverai.

@raymccoy: ho sempre avuto una certa difficolta a distinguere i concetti di satira, umorismo, ironia.

Giant Lizard
01-02-2005, 22.14.13
bè dai, c'è distinzione :dentone: nn si dice chi sia migliore di chi, però sicuramente siamo diversi :D come del resto anche gli inglesi sono diversi dagli statunitensi. Io sono stato in entrambi i posti (anche a viverci), c'è differenza sicuramente...abbastanza da dire che sono due cose diverse.

Plz nn replicate in modo pesante che poi mi tocca rispondere e quando mi metto io a parlare di ste cose finisce in flame come sempre... :grr:

PS: il filmato in questione mi ha fatto pisciare dalle risate

Ef.Di.Gi
01-02-2005, 22.17.06
Originally posted by Ciborio_cgg
Ef.Di.Gi è un diverso? :.:

:asd:

Parlando seriamente, direi che è indubbia la nostra diversità. Insomma, a quanto ne so, non esistono miei cloni in circolazione...

.Imrahil
01-02-2005, 22.18.17
Secondo me chi dovevano vergognarsi di essere così, dopo questo servizio, erano i leghisti, non certo i meridionali.

aquarius
01-02-2005, 22.20.20
è ovvio che c'è diversità anche se siamo tutti italiani....

però ci tengo a precisare che la "diversità c'è anche fra noi lombardi o i veneti....cioè nel senso che ogni regione ha le sue usanze e stili di vita(+ o meno).

In questo caso specifico si voleva fare della satira sui leghisti che cercano di rendere questa caratteristica regionale una cosa dispregiativa verso gli abitanti del sud italia.

;)

Strasbuli
01-02-2005, 22.24.14
Originally posted by aquarius
è ovvio che c'è diversità anche se siamo tutti italiani....

però ci tengo a precisare che la "diversità c'è anche fra noi lombardi o i veneti....cioè nel senso che ogni regione ha le sue usanze e stili di vita(+ o meno).

In questo caso specifico si voleva fare della satira sui leghisti che cercano di rendere questa caratteristica regionale una cosa dispregiativa verso gli abitanti del sud italia.

;)

Quotissimo.

Dommy81
01-02-2005, 22.28.50
[QUOTE]Originally posted by Ef.Di.Gi
[B]Che posso dire, se lo scontro inizi a cercarlo con il lanternino, di sicuro lo troverai.

Non cerco mica lo scontro...

Solo che siccome io ho schifato il servizio delle iene,hai subito pensato che avessi la coda di paglia,e che quindi fossi meridionale (non girare la frittata a tuo piacere)...

Non c'è scritto da nessuna parte di dove sono....

E solo questo che volevo sottolineare con la mia domanda...

E' ovvio che siamo tutti diversi...

Non fraintendete please...

_Jackie_
01-02-2005, 22.30.59
Siamo diversi anche tra aretini e valdarnesi, figuriamoci tra gente del nord e del sud. :rolleyes:

Le diversità nn sono da intendersi x forza in maniera disperegiativa, è che ogni posto ha le sue usanze e le persone che ci vivono hanno i loro modi di fare, i loro valori, ecc... si sa che cambiando zona cambiano anche quest'ultimi. È normale. Ed è anche bello... altrimenti nn ambirei a visitare il mondo se ovunque tutta la gente fosse uguale. ;)

Come si dice.... il mondo è bello perché è vario! ;) :birra:

PS. a 'sto punto vado a vedere le Iene... :D

Ef.Di.Gi
01-02-2005, 22.32.54
Scusa, direi che dovresti un momento controllare il tono della tua prima postata. Dall'idignazione, cosa avrei potuto dedurre, se non il fatto che tu, da meridionale, ti sentissi colpito? :D

Non credere che io difenda i leghisiti comunque - combatto con quella feccia ogni giorno per disinfestare la mia città:angel2:

Mach 1
01-02-2005, 22.35.55
Non c'è scritto da nessuna parte di dove sono....

far vedere che anche a Palermo siamo in Italia e che le leggi vengono rispettate come in ogni altro luogo d'Italia?

Dommy81
01-02-2005, 22.40.29
secondo me avresti dovuto solo dedurre che il servizio delle iene non l'ho proprio digerito...

E non mi sembra che il tono della mia postata sia stato così alterato...

Poi come dici tu siamo tutti diversi e quindi hai potuto facilmente interpretare male il mio post....

.Imrahil
01-02-2005, 22.42.16
Io nel primo post ho letto il commento di un meridionale che ha frainteso il senso del servizio.
Se poi sei di Bergamo e ti sei indignato solo per solidarietà... :D

Dommy81
01-02-2005, 22.42.46
Originally posted by Mach 1

Nel senso che Palermo è in Italia e non in Terronia come molti vogliono far credere,non sono siciliano se questo ti può far sentire + felice,Watson....

Giant Lizard
01-02-2005, 22.44.27
Strano che nn sfoci in flame... :doubt:

cmq un momento, forse nn ero stato chiaro. Certo che siamo tutti diversi, grazie al caxxo, ma sicuramente è più diversa Palermo da Milano che Torino da Trento. Usanze diverse, modo di vivere diverso, chi più caldo chi più freddo, ognuno ha le sue. Io parlavo di differenze proprio tra nord e sud invece... :rolleyes: e con queste differenze, ognuno con i suoi gusti personali ha le sue preferenze, c'è chi preferisce il calore tipico, le tradizioni e l'ospitalità del sud e chi la maggiore comodità, la modernità e la facilità nel trovare qualsiasi cosa del nord. Insomma, pro e contro, come sempre :)

anche la mentalità è diversa, al nord sono più calmi e riflessivi mentre al sud sono più esuberanti ed impulsivi (parlo per maggioranza ovviamente....e solo secondo un MIO parere). Ognuno ha le sue insomma :D

Dai che forse riesco a nn polemizzare.... :chebene!:

Mach 1
01-02-2005, 22.46.27
Nel senso che Palermo è in Italia e non in Terronia come molti vogliono far credere,non sono siciliano se questo ti può far sentire + felice,Watson....

non sono più felice e non mi frega neanche niente di dove abiti. il fatto è che se fai un uso improprio dell'italiano poi non ti puoi lamentare se gli altri fanno deduzioni che non sono vere.

e ti assicuro che qui puoi essere della sicilia o del trentino e verrai trattato alla stessa maniera perchè verrai trattato per come sei, non per dove sei nato.

Giant Lizard
01-02-2005, 22.47.28

e ti assicuro che qui puoi essere della sicilia o del trentino e verrai trattato alla stessa maniera perchè verrai trattato per come sei, non per dove sei nato.

qui dove? A Milano?

Dai tu nn sei di Milano, dì la verità... :asd:

Dommy81
01-02-2005, 22.48.29
Originally posted by Pantera666
Io nel primo post ho letto il commento di un meridionale che ha frainteso il senso del servizio.
Se poi sei di Bergamo e ti sei indignato solo per solidarietà... :D

Non c'era bisogno di un servizio (fosse l'unico poi,questa è una litania che va avanti da molto tempo) per delucidare il genere umano sul fatto che chi considera i meridionale come gente inferiore o come un ammasso di malavitosi che non lavorano e sfruttano le ricchezze del nord,siano da considerare inutili dal punto di vista sia umano che animale...

Quindi un servizio non farà nè cessare questa discriminazione...

Quindi a che serve?

Mach 1
01-02-2005, 22.49.02
Originally posted by Giant_Lizard
qui dove? A Milano?

Dai tu nn sei di Milano, dì la verità... :asd:

qui nel forum. non ti ci mettere anche te adesso :asd:
su milano non garantisco niente

Mach 1
01-02-2005, 22.50.22
Quindi a che serve?

a riempire una trasmissione che per esigenze di palinsesto deve durare due ore?:dentone:

Giant Lizard
01-02-2005, 22.51.59
qui nel forum. non ti ci mettere anche te adesso :asd:
su milano non garantisco niente

ah volevo ben dire :angel2:

senza dubbio, il bello della rete è che solitamente (nella maggioranza dei casi almeno, poi se ti chiami "pro-Hitler" è un caso a parte) uno nn può avere pregiudizi perchè nn ti conosce per niente. E io di pregiudizi me ne intendo... :|

Dommy81
01-02-2005, 22.53.29
non sono più felice e non mi frega neanche niente di dove abiti. il fatto è che se fai un uso improprio dell'italiano poi non ti puoi lamentare se gli altri fanno deduzioni che non sono vere.

E ci mancherebbe altro...

Dai piantiamola con le cretinate,non volevo fare polemica,volevo solo puntare l'indice su questo filmato,fa credere che quelli del nord siano razzisti con quelli del sud,e umilia chi abita al sud,perchè sembra che ci voglia un filmato per far capire che anche Palermo è una città come Milano,le usanze sono diverse,ma le leggi sono uguali per tutti e ovunque c'è qualcuno che le rispetta o le infrange...

Mach 1
01-02-2005, 22.56.06
ah volevo ben dire :angel2:

senza dubbio, il bello della rete è che solitamente (nella maggioranza dei casi almeno, poi se ti chiami "pro-Hitler" è un caso a parte) uno nn può avere pregiudizi perchè nn ti conosce per niente. E io di pregiudizi me ne intendo... :|

beh, paradossalmente però si può instaurare un fenomeno inverso. Magari leggi gli interventi di una persona e sei portato a immaginarla, fisicamente, in un determinato modo. poi un giorno vedi una sua foto e ti accorgi che è tutto l'opposto di come te la saresti aspettata. una sorta di pregiudizio all'incontrario.

ovviamente tale fenomeno ti fa anche capire di quanto quasi sempre i pregiudizi siano infondati.

Giant Lizard
01-02-2005, 22.59.14
Non c'era bisogno di un servizio (fosse l'unico poi,questa è una litania che va avanti da molto tempo) per delucidare il genere umano sul fatto che chi considera i meridionale come gente inferiore o come un ammasso di malavitosi che non lavorano e sfruttano le ricchezze del nord,siano da considerare inutili dal punto di vista sia umano che animale...

Quindi un servizio non farà nè cessare questa discriminazione...

Quindi a che serve?

i terrestri sono stupidi, è vero, però sono liberi di avere le proprie opinioni...e probabilmente sanno anche farsene una, senza farsi necessariamente condizionare (in realtà per il 90% dei casi nn è così). Se io voglio credere che i francesi siano tutti gay, sono caxxi miei. Idem per chi crede che i meridionali siano inferiori, sono liberissimi di pensarlo...e come dice qualcuno (porca miseria, nn ricordo chi) nn condivido la tua opinione ma lotterò perchè tu possa esprimerla.

Io sono per la completa libertà di opinione :metal:

Mach 1
01-02-2005, 23.05.38
Se io voglio credere che i francesi siano tutti gay, sono caxxi miei. Idem per chi crede che i meridionali siano inferiori, sono liberissimi di pensarlo

beh, mica tanto liberissimi. Finchè lo pensi e basta non fai del male a nessuno, però quando il tuo pensiero si ripercuote sulla vita degli altri allora non è più tollerabile. Se un imprenditore di Milano ha dei pregiudizi sui napoletani ( o anche il contrario ) e nega loro la possibilità di lavorare per lui, anche se ne hanno tutti i requisiti, solo per via della loro provenienza, allora si è valicato il confine della libertà di pensiero. e queste cose purtroppo accadono.

Giant Lizard
01-02-2005, 23.31.53
beh, mica tanto liberissimi. Finchè lo pensi e basta non fai del male a nessuno, però quando il tuo pensiero si ripercuote sulla vita degli altri allora non è più tollerabile. Se un imprenditore di Milano ha dei pregiudizi sui napoletani ( o anche il contrario ) e nega loro la possibilità di lavorare per lui, anche se ne hanno tutti i requisiti, solo per via della loro provenienza, allora si è valicato il confine della libertà di pensiero. e queste cose purtroppo accadono.

farei sempre meglio a nn mettermi a rispondere a questi post, che poi dico cose che agli nn piacciono (purtroppo ho la mania di andare controcorrente).

Ad ogni modo...bè, io invece dare ragione all'imprenditore. Se l'impresa è sua fa quel che gli pare e assume chi gli pare, poi ovviamente ci rimetterà perchè se c'è un napoletano bravissimo e lui nn lo assume solo perchè è napoletano...è scemo lui. Ma imho, dovrebbe essere libero di farlo. Nn ha senso che uno nn possa scegliere liberamente chi deve lavorare per lui.

E poi si parla di libertà... :sisi:

Ray McCoy
01-02-2005, 23.49.47
hai subito pensato che avessi la coda di paglia

Ti consiglio di informarti sul significato della coda di paglia.
Ha poco da spartire con l'indignazione.

Mach 1
02-02-2005, 01.13.02
E poi si parla di libertà... :sisi:

credo che noi due si abbia una concezione leggermente diversa sul significato di libertà.

alcinoo
02-02-2005, 01.21.17
a riempire una trasmissione che per esigenze di palinsesto deve durare due ore?:dentone:

non so
tolte le questioni di diversita ecc.
cmq il servizio non mi ha fatto ridere
un volta mi piaceva di piu la trasmizzione

ps: anche la marcuzzi :dentone:

Giant Lizard
02-02-2005, 02.36.38
credo che noi due si abbia una concezione leggermente diversa sul significato di libertà.

questo è sicuro :D

Zaorunner
02-02-2005, 02.40.42
Satira? Come quella di Striscia?

Nessuna satira ovviamente, ma semplice comicita' cialtrona finalizzata a a sdoganare le schifezze di ogni giorno e farle accettare dal senso comune.

Disarm
02-02-2005, 02.46.46
Se la prendi sul serio è preoccupante... Vuol dire che in un modo o nell'altro sei il primo a crederci. E non è bello :D

EyeSky
02-02-2005, 12.02.36
Tutti siamo diversi.
Siamo diversi singolarmente e come gruppi. Siamo diversi culturalmente, per consuetudini, stili di vita.
Siamo diversi per fattori storici, ambientali.

L'unica cosa veramente saggia è quella di accettare questo stato di cose e tollerare le diversità altrui. Tollerare anche chi fa della sua diversità un pregio e di quella degli altri motivo di disprezzo. ;)

_Jackie_
02-02-2005, 17.21.39
Originally posted by alcinoo
un volta mi piaceva di piu la trasmizzione

Quoto... :|

Dalmo
02-02-2005, 20.54.26
"Ma lei ha gli anticorpi terroni le credo" :roll3:
Una critica molto divertente imho.

samgamgee
02-02-2005, 20.56.34
Anche io l'ho trovato un servizio abbastanza divertente. Non c'era nulla di male, era volutamente forzato per prendere per il culo i "polentoni" http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif

Dalmo
02-02-2005, 21.01.01
Originally posted by samgamgee
Anche io l'ho trovato un servizio abbastanza divertente. Non c'era nulla di male, era volutamente forzato per prendere per il culo i "polentoni" http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif
Sam la pensa come me per una volta :D :birra: