PDA

Visualizza versione completa : Domandina riguardante il cavo component

Doppia Effe
01-02-2005, 15.22.20
Al momento solo il Gamecube supporta questo tipo di collegamento video? Ma soprattutto è collegabile ad una console PAL? Anche in vista delle console di prossima generazione, volevo acquistare 1 tv con ingresso component, mi chiedevo se ne valesse la pena...

gogax
02-02-2005, 16.41.32
La PAL supporta solo "rca, rgb":niente!:

gulogulo
02-02-2005, 19.29.22
Originally posted by gogax
La PAL supporta solo "rca, rgb":niente!:

Errato.
Il cubo PAL supporta perfettamente il component. Io infatti faccio girare il mio cubetto su monitor da 21" in 480p.
Attenzione però, il cubo supporta ma non i giochi, quindi saresti obbligato ad utilizzare, come faccio io, esclusivamente software d'oltreoceano con freeloader.

Doppia Effe
02-02-2005, 20.47.32
Ok, grazie!
Ma come si vede col component? c'è una grossa differenza rispetto all'rgb? Poi ovviamente dipende anche dalle dimensioni dello schermo...

The El-Dox
02-02-2005, 21.35.32
altra kuriosità.
ma nn kambia proprio niente in meglio ad usare lo stesso il komponent su gioki pal?
in pratika sputa fuori lo stesso il segnale dalla porta digitale?

gulogulo
03-02-2005, 00.51.29
Originally posted by L'Analista
Ok, grazie!
Ma come si vede col component? c'è una grossa differenza rispetto all'rgb? Poi ovviamente dipende anche dalle dimensioni dello schermo...

La differenza è palpabile. Diciamo che il salto è lo stesso che c'è tra il composito e l'RGB. Un bel salto quindi.

gulogulo
03-02-2005, 00.52.44
Originally posted by The El-DoX
altra kuriosità.
ma nn kambia proprio niente in meglio ad usare lo stesso il komponent su gioki pal?

Il segnale progressive si attiva con i giochi che lo supportano. Con il PAL non vedi proprio nulla. Buio pesto.

Sanosuke
04-02-2005, 15.37.44
Originally posted by The El-DoX
altra kuriosità.

puoi benissimo giocare col cavo component su tv che accetta questo segnale pur nn godendo del progressivo ma lasciando il gioco interlacciato con risoluzione standard della tv.
Il cavo trasporta cmq il segnale e in sostanza e' anche migliore dell'rgb quel cavo.

cia'

Rei 99
04-02-2005, 17.57.18
Ed usando un converter lo posso attaccare al monitor vero?
Quello da lik-sang va bene?

Tsuneku
05-02-2005, 12.42.03
Originally posted by gulogulo
Il segnale progressive si attiva con i giochi che lo supportano. Con il PAL non vedi proprio nulla. Buio pesto.

E questo è importante perche contrariamente a quanto detto prima, il segnale Component non è migliore dell'RGB (ho fatto diverse prove).

Semplicemente è l'unico mezzo per usare il Progressive Scan, è qui la differenza, come dicevi giustamente tu prima, è palpabile (per non dire "Allucinante").

Doppia Effe
05-02-2005, 23.27.52
Cavolo. Io ho un proiettore digitale. E' un Hitachi, ed è nuovo. Ma soprattutto ha un ingresso Component. Posso collegarci una console? Mi pare di ricordare che a suo tempo questo tipo di collegamento dava problemi...

The El-Dox
06-02-2005, 12.05.06
Originally posted by Sanosuke
puoi benissimo giocare col cavo component su tv che accetta questo segnale pur nn godendo del progressivo ma lasciando il gioco interlacciato con risoluzione standard della tv.

era kuello ke mi interessava.
se mi kapita, lo piglio.

Dr.Octopussy
06-02-2005, 22.24.03
Originally posted by Tsuneku [A-R]
E questo è importante perche contrariamente a quanto detto prima, il segnale Component non è migliore dell'RGB (ho fatto diverse prove).

Semplicemente è l'unico mezzo per usare il Progressive Scan, è qui la differenza, come dicevi giustamente tu prima, è palpabile (per non dire "Allucinante").

L'RGB resta il migliore (di pochissimo), però il vantaggio del segnale component è quello di "viaggiare" su cavi più robusti e isolati uno dall'altro, mentre l'RGB nelle SCART è soggetto a parecchie interferenze.

fabiettone
07-02-2005, 17.03.54
Originally posted by L'Analista
Cavolo. Io ho un proiettore digitale. E' un Hitachi, ed è nuovo. Ma soprattutto ha un ingresso Component. Posso collegarci una console? Mi pare di ricordare che a suo tempo questo tipo di collegamento dava problemi...

Ho giocato a dicembre da un amico che aveva proiettore digitale, cubo e cavo component. Ho sbavato tutta la notte e me lo sono sognato per una settimana.
Se vuoi ti posso dare, in pm, la sua mail !

ciz

Doppia Effe
08-02-2005, 21.16.53
...figata!
Farò un pò di prove...anche perchè tra una cosa e l'altra dovrei rivoluzionare la disposizione delle console, del 5.1 ecc...magari predispongo il tutto all'arrivo delle next gen!