PDA

Visualizza versione completa : Dossi - rottura (anche di pelotas)

friskio
31-01-2005, 12.40.10
Ciao a tutti.....
una domanda tecnica........spero che cmq qualcuno risponda.

Nel mio ridente paesello hanno messo una serie di dossi stradali che col tempo sono stati "sfondati" dal passaggio di camion e macchine.......talmente tanto che alcuni hanno un ingresso a V rispetto al manto stradale.........

il che significa che se ci si arriva in frenata si rischia di lasciare il muso della macchina lì.........cosa che mi è capitata settimana scorsa!

Ho rallentato (ero a 10km/h - 2^a marcia) e ho toccato il fondo del dosso.....sentendo nitidamente un bel CRACKKKKKK.....
ho passato il dosso, ho accostato e mi sono accorto che la parte sotto la targa si è spaccata....in 2 pezzi........

Ora, esiste un modo per potermi fare rimborsare dal Comune oppure mi fotto e devo pagare di tasca mia????
Esiste un modo per lamentarmi (o fare anche una petizione, nn so) per eliminare o almeno sistemare 'sti cazzo di dossi???

Thx. :birra:

azanoth
31-01-2005, 12.44.29
Fai stilare una perizia e allegala a una querela nei confronti del Comune: un legale saprà facilitarti il compito.
:birra:

friskio
31-01-2005, 12.47.32
Originally posted by azanoth
Fai stilare una perizia e allegala a una querela nei confronti del Comune: un legale saprà facilitarti il compito.
:birra:

mi conviene fare anche qualche foto e del dosso e della mia macchina????
tanto per motivare la querela?

azanoth
31-01-2005, 12.51.29
Originally posted by friskio
mi conviene fare anche qualche foto e del dosso e della mia macchina????
tanto per motivare la querela?

certo,altrimenti quelli Ti dicono che l'hai spaccata Tu a testate:asd:

friskio
31-01-2005, 12.56.43
Originally posted by azanoth
certo,altrimenti quelli Ti dicono che l'hai spaccata Tu a testate:asd:

Ok, vediamo come và!
:approved

nageki
31-01-2005, 13.20.16
ma che hanno messo, i dossi di plastilina ? qui da me ce ne sono diversi e da molti anni, ma sono ancora intatti :asd:

Cocitu
31-01-2005, 14.01.20
se non ricordo male tali dossi sono anche illegali.
Dovrei controllare bene nel codice della strada...

cmq, più dati accludi alla richiesta di risarcimento più è veloce la decisione del giudice.

friskio
31-01-2005, 14.31.29
Ok.......domani pomeriggio farò le foto dimostrando che la mia macchina DA FERMA tocca cmq il piano stradale del dosso, urtandolo col muso.

Poi farò una bella querelina.......

ps. i Dossi che hanno costruito sono fatti né più né meno come la strada che li contiene.
Evidentemente il GENIO che li ha progettati (vorrei prenderlo a calci nel culo personalmente) non ha tenuto conto che in quel punto passano camion che trasportano tonnellate di vernice.......
il cedimento strutturale del dosso DOVEVA essere considerato!

MaGiKLauDe
31-01-2005, 14.35.07
Già friskio, la nostra zona è costellata di 'sti dossi del cazzo... tra cornaredo e settimo, riuscire a mettere la terza è un'impresa...:rolleyes:

friskio
31-01-2005, 14.57.58
Originally posted by MaGiKLauDe
Già friskio, la nostra zona è costellata di 'sti dossi del cazzo... tra cornaredo e settimo, riuscire a mettere la terza è un'impresa...:rolleyes:

per intenderci è quello che a Bareggio è di fianco alla Milesi......