PDA

Visualizza versione completa : avete mai vinto qualcosa?

Mach 1
29-01-2005, 20.15.45
topic lamer di pura curiosità :B

con tutta questa febbre del lotto, dei numeri che non escono and so on, m'è venuta in mente questa semplice domanda per venire a sondare il livello di fortuna del forum:

"avete mai vinto qualcosa?"

parlo di concorsi a premi, enalotto, e cose del genere, al limite partecipazioni a programmi e quiz televisivi. Non parlo di competizioni in ambito sportivo o scolastico o appalti.

per quello che mi ricordo, per quanto non sia uno che partecipi a concorsi o giochi la schedina, il massimo che ho vinto è un pelouches di "piedino", il dinosauro protagonista della serie "alla ricerca della valle incantata", quando ancora andavo alle elementari.

e voi?

Akujin
29-01-2005, 20.16.27
50000 lire con i gratta e vinci :D

MIKELE88
29-01-2005, 20.17.21
le scommesse sulle partite valgono? O.o

StipKaTruov
29-01-2005, 20.20.20
Tra le feste di Natale e Capodanno:

- 80 Euro a Poker.

- 70 Euro (tasse incluse ;) ) a lotto, ambo + estratto.

- 75 Euro, 50 + 15 con 2 gratta e vinci da 3 Euro.

:metal:

Ef.Di.Gi
29-01-2005, 20.20.36
Mio padre ha vinto 2000 € due anni fa...culato, gioca anche poco.

MIKELE88
29-01-2005, 20.23.15
Boh, vabbè cmq l'unica volta ke ho vinto qualcosa è stato alla "Snai" scommettendo sulle partite d calcio :asd:

Boe.
29-01-2005, 20.23.47
Alle scommesse in 4 anni circa 25mila euro con un attivo di circa 15mila.

Alla tris 4 volte la corsa per un totale di poco più di duemila euro

Al gratta e vinci mai più dei premi piccoli

Al superenalotto mai nulla

Al totocalcio mai nulla

Il mio collega invece è giocatore "professionista" di totocalcio ed ha un album con le fotocopie di tutte le vincite.. Il mese scorso ha vinto 4500 euro con un sistema da lui fatto e diviso in dieci quote...

Edit: ad un supermercato ho vinto un Phon da viaggio :asd:

Elrond.
29-01-2005, 20.31.30
Sette anni fa vinsi un acchiappapigne ( :| ) con i quaderni della Pigna: trattasi di un apparecchietto di plastica che sembra un tostapane ad una piastra: da questa, anzichè un tost, saltano fuori foglietti di carta.

Tre anni fa vinsi 80'000 lire al lotto ( 1/4 della vincita, avendo giocato assieme ad altri tre compagni di classe ); giocammo i numeri che aveva dato il mio prof. di italiano spiegando il Paradiso di Dante: una combinazione di versi danteschi e di altri numeri che il prof. usava per sottolineare i punti salienti. Riprovammo anche una seconda volta, ma il colpo non riuscì; allora non tentammo più.

destino
29-01-2005, 20.37.03
1000 € alla Snai, beccando i set di 5 partite di pallavolo :D

sharkone
29-01-2005, 20.48.21
Alla Standa, un actionfigures di Batman:|

Ultimamente mi vengono in mente i 500€ allo Stadio, grazie al sorteggio di un biglietto. "Lotteria" organizzata ogni domenica dalla Curva...Vero Culo

Disarm
29-01-2005, 20.59.58
Mai vinto nulla di interessante, fra le varie lotterie locali ho portato a casa:

-uno stereo della Snaider, quelli che regalano quando compri le pentole della Mondial casa;
-una piastra per capelli;
-dieci bottiglie di vino (robaccia da pochi euro, buona giusto per cucinare);
-due paia di collant;
-un cesto natalizio;
-un buono spesa da 50€.

Poca roba, metà della quale inutile o imbarazzante, mi chiedo cosa passi per la testa a chi organizza le lotterie, oltre alla comodità di disfarsi di roba che non vendono s'intende... :mumble

_Jackie_
29-01-2005, 21.06.09
La prima ed ultima volta che giocai ad una macchinetta la bar vinsi 20.000 £ con 1.000 £! :cool:

[semi-sborone mode on]
Per il resto... nn gioco mai a niente e ovviamente nn vinco niente (giusto Gastone vinceva senza giocare :asd: )!
Me ne sbatto altamente dei soldi... ne ho quasi sempre a sufficienza per le mie esigienze. :|
[semi-sborone mode off]

Fabio
29-01-2005, 21.08.27
Mai nulla, motivo per cui ho smesso di partecipare a qualunque concorso a premi o gioco tipo lotto, superenalotto e via dicendo. Ho anche smesso, da diverso tempo, di fare scommesse, soprattutto se ci sono dei soldi di mezzo, visto che la perdita è assicurata.

Brus
29-01-2005, 21.25.55
350000lire al lotto, con un "software" messo a punto da me

main void()
{
randomize();
int a, b;

a = rand() %90;
b = rand() %90;

cout << a << " " << b << endl;

}

sicuramente ci sono errori, è parecchio che non "programmo" più..cmq la funzione era questa :D Ci avevo ricamato su tutto il contorno (il costo totale, quanti numeri giocare, ecc :asd: )

La prima volta, i numeri generati non li ho giocati..ed erano usciti :|
La seconda, reduce dall'esperienza, giocai 14000lire.

Per il resto..mm...nulla. Solitamente non gioco a nulla

arcobalenotturno
29-01-2005, 21.39.17
una volta (15 anni fa)ho vinto un orologio con un abbonamento ad un giornale....

sto ancora aspettando mi arrivi :|

lady_winc
29-01-2005, 21.42.16
L'ex ragazzo di una mia amica, qualunque cosa richiedesse culo, la vinceva. Piccole lotterie, estrazioni, ecc....

Mi ricordo che anni e anni fa in un bar vicino a casa mia c'era un concorsino relativo ai Boeri: scartandoli potevi vincerne altri, oppure altri premi. Lui ne ha preso UNO, l'ha scartato e ne ha vinti 3. Di questi altri 3, con un incarto ne ha vinti altri 3 e così via. Con un solo cioccolatino ha svuotato il bar. :|
Li avranno mischiati male, mi dicevo.

In quel periodo c'era anche in giro un altro concorso: con gli incarti di un gelato potevi vincere, tra le altre cose, una moto (un cinquantino in verità, ma a quell'età faceva molta gola). Lui sapeva che miravo alla moto e si è messo a magiare quel tipo di gelato e a darmi le carte (me le portava così, senza nemmeno lavarle :look: ). Io lavavo, imbustavo e spedivo.
Niente moto, ma ho vinto un paio di occhiali da sole fighi. Che tra parentesi mi stavano pure bene.
Proprio IO, che non ho mai vinto NIENTE, nè prima di allora, nè dopo.

La mia amica e questo tizio poi si sono lasciati.
Io gli occhiali da sole li ho persi qualche mese dopo. :|

P.S. Eravamo troppo giovani allora per pensare di tentare la sorte su più vasta scala, ma lui poi non l'ho più visto, e ho il dubbio che nel frattempo si sia fatto i soldi a questo modo.....

Matt
29-01-2005, 21.50.41
Capita proprio a fagiulo :asd:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=225640

Per il resto mai vinto un cazz :asd:

Treguna
29-01-2005, 21.58.17
Originally posted by Matt
Capita proprio a fagiulo :asd:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=225640

Per il resto mai vinto un cazz :asd:

128 bit può fare il tuo stesso quote :asd:

Dalcinho88
29-01-2005, 22.01.42
Mai vinto niente di importante,a qualche lotteria cittadina ho vinto tipo un tostapane e cazzate simili...ma è pur vero che non ho mai giocato a enalotto o cose simili...ecco grazie a questo topic domenica prossima giocherò la schedina del totocalcio:bah:

rivendicatore
29-01-2005, 22.39.56
la vincita più alta: circa 11 milioni di lire all'lotto. Una botta di culo non iindifferente con i numeri di una cartomante :look: :asd:

.Imrahil
29-01-2005, 23.13.22
L'unica volta che ho vinto qualcosa si dimostrò tutto una truffa, lo scoprii grazie a Marrazzo :|

_Kenji_
29-01-2005, 23.22.54
Sporadicamente qualche partita alla snai...x sporadicamente intendo 1 volta ogni 2 anni....:look:

sbazzone
30-01-2005, 00.37.03
in un contest di m.it un cd della ps2 :D

Zozze
30-01-2005, 01.00.01
qualche cosa ho vinto ma non mi ricordo proprio adesso.....

comq qualke volta m'è capitato un culo pazzesco hhiihih

se mi viene in mente qlcs ve lo dico

bye

VM o X
30-01-2005, 02.09.54

gabberman
30-01-2005, 11.44.19
io NON GIOCO X PRINCIPIO, il gioco d'azzardo puo' diventare una vera e propria malattia, cé gente che si sta rovinando x colpa di quel maledetto 53, io non vincero' niente ma non perdo nemmeno niente :toh: di solito chi vince tanto perde molto di + ma non lo dice, quindi non invidio nemmeno chi dice "ho vinto 10000 euro" xche penso chissa quanti ne ha persi!!:tsk: vi ricordo che statisticamente é + facile essere colpiti da un fulmine piuttosto che fare 13 al totocalcio :teach: e poi é scientificamente dimostaro che i "sistemi" x vincere al lotto sono TUTTI cazzate, matematicamente NESSUN numero ha + probabilita' di altri di uscire :teach:

il gioco d'azzardo é una vera e propria tassazione spontanea, ne diamo gia' abbastanza di soldi allo stato, xche dargliene ancora ???:sagace:

lateralus83
30-01-2005, 11.48.19
come ho già detto su un altro 3d: non ho mai vinto nulla.

... che cu*o!:look:

Elrond.
30-01-2005, 12.05.06
Originally posted by gabberman
e poi é scientificamente dimostaro che i "sistemi" x vincere al lotto sono TUTTI cazzate, matematicamente NESSUN numero ha + probabilita' di altri di uscire :teach:
La statistica non è un'opinione.
Ora, se consideriamo un singolo turno del superenalotto, concordo con te, ciascun numero ha la medesima probabilità d'essere estratto.

Adesso consideriamo 1'000 turni di gioco: 7 numeri estratti in ogni turno ( compreso il cosiddetto numero complementare ), per un totale di 7'000 estratti.
In ogni turno di gioco, come dicevamo, ciascun numero ha la medesima probabilità d'essere estratto. Quindi, nel complesso, ciascun numero tenderà ad essere estratto un totale di volte equivalente al totale di ciascun altro: 7'000/90=77,7. Nel corso di mille estrazioni, pertanto, ciascun numero uscirà un totale di volte che oscilla attorno alle 78 ( che chiameremo Punto di Equilibrio Statistico ).
Ovviamente in mille turni di gioco possono essere presenti ancora vistose serie anomale. Se consideriamo 1'000'000 di estrazioni, il PES ( in questo caso 77'777 circa ) tenderà ad oscillare molto meno ( in percentuale ) tra un numero e l'altro.

Quindi non è vero che i sistemi non servono a nulla.

_Jackie_
30-01-2005, 12.31.28
Originally posted by Elrond.
La statistica non è un'opinione.
Ora, se consideriamo un singolo turno di gioco, concordo con te, ciascun numero ha la medesima probabilità d'essere estratto.

Adesso consideriamo 1'000 turni di gioco: 7 numeri estratti in ogni turno ( compreso il cosiddetto numero complementare ), per un totale di 7'000 estratti.
In ogni turno di gioco, come dicevamo, ciascun numero ha la medesima probabilità d'essere estratto. Quindi, nel complesso, ciascun numero tenderà ad essere estratto un totale di volte equivalente al totale di ciascun altro: 7'000/90=77,7. Nel corso di mille estrazioni, pertanto, ciascun numero uscirà un totale di volte che oscilla attorno alle 78 ( che chiameremo Punto di Equilibrio Statistico ).
Ovviamente in mille turni di gioco possono essere presenti ancora vistose serie anomale. Se consideriamo 1'000'000 di estrazioni, il PES ( in questo caso 77'777 circa ) tenderà ad oscillare molto meno ( in percentuale ) tra un numero e l'altro.

Quindi non è vero che i sistemi non servono a nulla.

"Certo nella vita bisogna saper rischiare". "Tu hai mai rischiato ?". "Una volta sì, Inter-Cagliari ho messo 2 fisso".

Matt
30-01-2005, 12.40.45
Originally posted by Treguna
128 bit può fare il tuo stesso quote :asd:

No, lui lo farebbe così :asd:

Ho vinto il cd musicare di Grand Theft Auto San ANDREAS!!!!
UUUOOOO HOOOOOOOOO!!!!
Grazie multiplayer.it TI AMOO!!!!
Questo e' il secondo contest che vinco! 2 annetti fa' ho vinto sempre sul multiplayer un gioco per xbox bellissimo! Mission Impossible operation surma !!!
UOOOO HOOOO!!!!

Ah no, ha scritto così :asd:

naky
30-01-2005, 12.42.18
m-a-i :|

Raziel7
30-01-2005, 12.43.58
Oltre alle vecchie 2.000 lire con il gratta e vinci niente :asd:

follettomalefico
30-01-2005, 13.03.11
Elrond, il problema egualmente è che per avere un successo statistico, devi spendere più di quanto guadagneresti heheheheheheh :asd:

Cmq, scherzi a parte, l'unica cosa che ho vinto è stata una volta un concorso di disegno, organizzato dal mio paese sul Lago di Como, ove potevano partecipare solo bambini e ragazzi. Io avevo... uh... mi pare 11 anni.

Oltre alla via del paese (era il tema del concorso) che usai come soggetto, inserii nell'ambiente anche i due animali che in quel periodo giravano per casa nostra, il gatto e il cane (Jerry e Egidio).

Con quel disegno vinsi il premio nella categoria Junior, 500.000 lire :D

...è ancora appeso in camera mia. :foll:

Elrond.
30-01-2005, 13.08.00
Originally posted by follettomalefico
Elrond, il problema egualmente è che per avere un successo statistico, devi spendere più di quanto guadagneresti heheheheheheh :asd:
Io ho vinto 80'000 lire alla mia prima giocata :asd:

Vabbè, vincere qualcosa con le proprie capacità è più facile che affidandosi alla sorte... Se si hanno delle capacità :asd:

Ef.Di.Gi
30-01-2005, 13.08.36

Cmq, scherzi a parte, l'unica cosa che ho vinto è stata una volta un concorso di disegno, organizzato dal mio paese sul Lago di Como, ove potevano partecipare solo bambini e ragazzi. Io avevo... uh... mi pare 11 anni.

Oltre alla via del paese (era il tema del concorso) che usai come soggetto, inserii nell'ambiente anche i due animali che in quel periodo giravano per casa nostra, il gatto e il cane (Jerry e Egidio).

...è ancora appeso in camera mia. :foll:

Si parlava di vincite ai concorsi di culo, non a premi di merito:toh::D

samgamgee
30-01-2005, 13.10.11
100.000 lire divise in 50 e 50 al gratta e vinci
19.000 al superenalotto

comunque non gioco quasi mai

lateralus83
30-01-2005, 13.12.53
Originally posted by Raziel7
Oltre alle vecchie 2.000 lire con il gratta e vinci niente :asd:

io manco quelle.. sob

djnat
30-01-2005, 15.41.25
Un dodici al totocalcio da 930000 lire, nel lontanissimo 1998, ed un bel po' di più la scorsa estate, puntando sulla Grecia nella singola partita agli Europei (vincita non altissima; se avessi fatto la puntata prima dell'inizio degli europei, a quest'ora probabilmente sarei altrove in vacanza - infinita - :asd: ).

Strasbuli
30-01-2005, 15.46.24
Una bottiglia di spumante al mercante in fiera e due pezzi di pancetta ad una tombola organizzata ad una cena......

lateralus83
30-01-2005, 16.52.52
ah, sì! una volta ho vinto alla fiera un pesciolino rosso!

che è morto dopo pochi giorni.

BESTIA_kPk
30-01-2005, 22.59.06
Un buono per viaggi del ventaglio da 3.000 €, l'anno scorso.

Vinto senza fare alcunchè, semplicemente faccio tanti punti carburante alla Q8 e rientravo nella cerchia di chi poteva essere estratto per tale premio.

Ce l'ho ancora, scade a gennaio prox. Chi lo vuole? vendo a 2.900 € :D

Boe.
30-01-2005, 23.06.03
Ok stasera appena presi 677 eurozzi con un sistema da 15 euro alle scommesse... ho sbagliato l'inter. Se il palermo faceva il botto ne prendevo tremila e oltre.. vabbè.. meglio di un pugno nell'occhio

Grimorg
30-01-2005, 23.16.27
Ad una sagra di paese ho vinto uno speck :dentone: :yumm:

128BIT
31-01-2005, 00.27.29
Io ho vinto 4 cose in tutta la mia vita:

1 Bacio a capodanno a mezzanotte precisa da una ragazza che si chiamava hanan non lo scordero' mai,il bacio piu bello di tutta la mia vita e nonostante avevo 16 anni e ora ne ho 24 e' ancora il miglior bacio^_^

1 Quando avevo 8 anni ho vinto una specie di kit da mago con quei cosi che si mettono dentro al latte che scrocchiettavano,peccato che poi mi e' arrivato quando avevo 21 anni il pacco... :D troppo lol,dovevate vedere che faccia di merda ho fatto quando sono riuscito a RICORDARE il perche' mi era arrivato..

1 l'altranno grazie al multiplayer.it e ad atari ho vinto una stupenda copia originale del gioco mission impossible operation surma che tra l'altro era per XBOX ed ho FINITO il gioco che era una meraviglia,poi l'ho scambiato sul mercatino del multiplayer con burnout 2 che anche quello mi ha divertito un botto. Insieme mi ci mandarono anche una cartolina che io ci ho fatto un quadruccio e ho appeso nella mia camera

1 cofanetto SPECIAL EDITION con i cd musicali di GTA SA vinto proprio pochi giorni fa' sul multiplayer.it ,pero' questo non so se mi arriva,perche' ho mandato 2 email con i miei dati ma mi arrivavano email con scritto "perche' non rispondi alle email? " evidentemente ce' qualche problema e forse nonsono riuscito a dare i dati ecc.

Cmq sia questi qui sono le cose che ho vinto ^_^

128BIT
31-01-2005, 00.31.38
Originally posted by Matt
No, lui lo farebbe così :asd:

Ho vinto il cd musicare di Grand Theft Auto San ANDREAS!!!!
UUUOOOO HOOOOOOOOO!!!!
Grazie multiplayer.it TI AMOO!!!!
Questo e' il secondo contest che vinco! 2 annetti fa' ho vinto sempre sul multiplayer un gioco per xbox bellissimo! Mission Impossible operation surma !!!
UOOOO HOOOO!!!!

Ah no, ha scritto così :asd:
c@**o avrei detto proprio cosi' se avessi aperto un thread!

128BIT
31-01-2005, 00.37.12
ah!
Mi sono scordato di dire che una volta dopo aver comprato la rivista quattroruote ho trovato un coso dentro che si vinceva,allora ho grattato e c'era scritto HAI VINTO! Chiama questo numero...
Io chiamai il numero e avevo dato tutti i dati ecc.,poi dopo dicevano di spedire la cartolina che io ho spedito in raccomandata.. (costo 4,05 euro mi sembra)
Ma poi la macchinina fotografica che avevo vinto non e' MAI arrivata,allora per curiosita' avevo aperto un thread sul multiplayer.it dicendo questa cosa e moltissime altre persone mi dissero che proprio sulla stessa rivista e proprio sulla stessa cartolina c'era scritto anche a loro hai vinto! e hanno chiamato ecc. ma anche a loro niente!
pensa un po che sole che ci sono anche sulle riviste famose e importanti!
MI SERVE DEL GHIACCIOOOOO
ho un'orecchio che mi sta' esplodendooo!!!

billygoat
31-01-2005, 10.19.30
alla prima giocata della mia vita in un casinò ho vinto 5 volte quello che avevo puntato... poi ho perso tutto! :|
poi, a parte un paio di euro giocando a 7 e mezzo, non ricordo di aver vinto alcunchè...

mia mamma invece ha più culo: nelle varie lotterie del paese anni fa ha vinto una volta un videoregistratore e un'altra una settimana di vacanza alle canarie.

SnorriSturluson
31-01-2005, 22.00.36
Sette anni fa vinsi un acchiappapigne ( :| ) con i quaderni della Pigna: trattasi di un apparecchietto di plastica che sembra un tostapane ad una piastra: da questa, anzichè un tost, saltano fuori foglietti di carta.

Lo vojo anch'io! :dentone:

Elrond.
31-01-2005, 22.26.31
Originally posted by SnorriSturluson
Lo vojo anch'io! :dentone:
Se mia mamma non l'ha rotto, posso regalarti il mio :|
Ah, mancano i foglietti originali con sopra disegnate le pigne: in origine era un gioco, noi l'abbiamo trasformato in "contenitore di foglietti per appunti" :|

OrsoCattivo
31-01-2005, 23.29.45
Ad un capodanno di qualche anno fa, vinsi una valigia, secondo premio di una lotteria, valore in lire 400000. Secondo su 3000 biglietti.

SnorriSturluson
01-02-2005, 14.06.47
Se mia mamma non l'ha rotto

E' cosa buona e giusta :sisi:

mVm
01-02-2005, 14.58.48
2.500.000 lirette al lotto, 6/7 anni fa. Ambo secco su Milano.

Prima e dopo, il buio.