PDA

Visualizza versione completa : Tasti Veloci Per Le Pozioni E I Savegame?

ramrod
29-01-2005, 15.00.02
Mi sembra di ricordare (ormai è passato tanto tempo) che In Gothic c'erano dei tasti apposta per curarsi senza dover stare ad aprire l'inventario (visto che se lo fai durante la battaglia ti ammazzano), solo che nel menu comandi di gothic 2 non ho visto nessuna voce al riguardo....non mi dite che non c'è più la possibilità di curarsi....come faccio ad affrontare più nemici allla volta senza morire...sono solo un povero contadinello...HELP!!

Tasti rapidi per i salvataggi non ce ne sono?

PoisonDeather
30-01-2005, 01.58.38
usePotionKeys=0
; ... with this value you are allowed to use the potion keys if set to "1". potionkeys do not work and are not visible in the keyboard settings if you leave this to "0"
; we feel potion shortkeys **** in gameplay, so you will manually have to enable them here

do0vrebbe essere questa la riga da modificare

ramrod
30-01-2005, 14.55.30
Scusa ma non ho capito...

Potresti spiegarmelo in italiano?

THANKS

Karnakus
30-01-2005, 18.25.31
Originally posted by ramrod
Scusa ma non ho capito...

Potresti spiegarmelo in italiano?

THANKS

Si si... la cosa interessa anche a me :sisi:

Grifis89
30-01-2005, 23.26.35
ma una volta modificato,quali sono i pulsanti?

Chromanin
02-02-2005, 16.50.03
Mi sembra di ricordare (ormai è passato tanto tempo) che In Gothic c'erano dei tasti apposta per curarsi senza dover stare ad aprire l'inventario
Noooooo...
Davvero??? E pensare che l'ho finito 4 volte e non me ne sono accorto,...

PoisonDeather
02-02-2005, 20.04.49
non ricordo come funziona ma bisogna:
o modificare quella stringa come sta scritto nella descrizione
o aggiungerla nei file gothic.ini da qualke parte
e' passato molto tempo e non ricordo proprio :angel2:

purtroppo nel primo gothic non e' possibile farlo al contrario del 2.. ne sono sicuro xke da quando l ho preso 2 anni fa ke sto cercando na cosa simile

Chromanin
03-02-2005, 14.39.21
purtroppo nel primo gothic non e' possibile farlo al contrario del 2..
Ahhh...

ramrod
03-02-2005, 19.03.15
Ne sei prpr sicuro?
Eppure mi sembra di ricordare che nel primo si poteva...

PoisonDeather
03-02-2005, 20.20.42
Ne sei prpr sicuro?
Eppure mi sembra di ricordare che nel primo si poteva...
sicuro sicuro

Fertal
04-02-2005, 09.48.22
scusate, non so se quanto sto per dire risponda alle vostre esigenze o meno e soprattutto se valga anche in combattimento, ma se guardate nella lista dei comandi, nel menu opzioni, e andate alla voce altri tasti, gli ultimi due indicano con P e H i tasti per bere rispettivamente pozioni di mana e di salute.
Io ho provato a farlo in città ed ha funzionato, non ho ancora provato in combattimento. Usando il tasto H il mio personaggio ha bevuto una delle pozioni curative che avevo in invetario...

Spero di essere stato utile e di aver risposto al vostro quesito.

Grifis89
04-02-2005, 13.52.34
ma questo nell'uno o nel due?

PoisonDeather
04-02-2005, 15.42.03
Originally posted by Grifis89

2

Fertal
04-02-2005, 17.39.29
Originally posted by Grifis89

si si nel 2, pensavo fosse scontato, ammetto però di non aver seguito molto bene lo thread, ho solo notato la domanda e ho dato una mia risposta.

Qualcuno ha provato se in combattimento funzionano?

ramrod
06-02-2005, 12.01.20
Non so che versione hai però io ho quella in italiano uscita ora e ti assicuro che nel menù Altri Tasti le uniche voci presenti sono PARATA, ATT SX, ATT DX e un'altra voce che ora non ricordo ma che non era quella delle pozioni........com'è 'sta storia?

VasFlame
07-02-2005, 00.35.57
Non so che versione hai però io ho quella in italiano uscita ora e ti assicuro che nel menù Altri Tasti le uniche voci presenti sono PARATA, ATT SX, ATT DX e un'altra voce che ora non ricordo ma che non era quella delle pozioni........com'è 'sta storia?

Lo stesso discorso vale anche per me, senza contare che "altri tasti" è visibile solo se è disabilitato il controllo come in gothic 1

Certo che non potersi curare in combattimento è alquanto frustrante....

Karnakus
07-02-2005, 06.35.25
Originally posted by VasFlame

E' frustrante ma molto più realistico.
Immagina, in un combattimento reale, se l'avversario dice : 'spetta 'n anttimo che mi devo bendare questa ferita poi continuiamo :D

Fertal
07-02-2005, 09.15.08
Originally posted by VasFlame
Lo stesso discorso vale anche per me, senza contare che "altri tasti" è visibile solo se è disabilitato il controllo come in gothic 1

ragazzi, non vi prendo in giro, quei due tasti ci sono e li ho usati anche in combattimento, e funzionano pure li, premendo H mentre combatto, bevo la pozione la mia salute cresce...

C'è da dire una cosa: una volta il mio PC mentre giocavo a Gothic è crashato (mandandomi a farsi benedire il save che avevo appena fatto, fortuna che faccio le copie di backup spesso...). Quando ho rifatto partire Gothic, mi sono accorto che le impostazioni video erano state resettate ed erano tornate quelle di base e nella lista dei comandi, il nome del tasto corrispondente all'azione (ad es. FRECCIA DESTEA) erano in tedesco ed erano alquanto scombinate. Da quel momento in poi ho scoperto l'esistenza dei tasti rapidi per pozioni di mana e salute...

Non ho capito nemmeno io cosa sia successo, probabilmente il crash (avvenuto pochi secondi dopo aver salvato) ha alterato un file .ini di configurazione di Gothic... BOH!