PDA

Visualizza versione completa : Importante Credo Di Aver Risolto Il Problema Di Avvio Di Gothic

linus65
27-01-2005, 17.19.19
Allora per tutti quelli a cui non parte il gioco per il seguente errore:

Error on iniatilizing the virtual file system

Io sono riuscito dopo diversi espedienti a risolvere per ora in questo modo !

all'interno della cartella di gioco si trova un file con nome
VDFS.cfg

apritelo con notepad e dovrebbe dare il seguente contenuto :
[VDFS]
*.vdf
[END]

questo contenuto è sbagliato !!!!

modificate in questo modo il file :
[VDFS]
Data\*.vdf
[END]

Ho scoperto la cosa consultando il seguente file quando il gioco nelle prime volte mi funzionava!
poi ho notato che quando il tutto si bloccava e mi veniva restituito l'errore suddetto , il vile VDFS.cfg veniva cambiato come sopra !

reinserendo la parola " Data " il gioco ora mi è ripartito
non ho ancora testato la cosa per molte volte ma per ora è tornato a ripartire speriamo continui a funzionare !!!

net_679
27-01-2005, 17.41.43
L'ho fatto ora ed è partito, se continua ad andare ti posso solo dire che ti voglio BENE... provate anche voi...

TheDave
27-01-2005, 17.44.55
Se è vero è meglio di una barzelletta... :D :dentone:

ramrod
27-01-2005, 19.09.39
Voglio solo dire una cosa: TI AMO!!!!!!

Non hai idea di quanto fossi incazzato, dopo mesi e mesi che aspettavo l'uscita di questo gioco.

Sei un GENIO!!!!!!

polpo
27-01-2005, 20.04.19
Vado subito a provarlo!!!!!!se funziona ti ringrazierò per sempre:D

net_679
27-01-2005, 21.32.59
:)
E ora ragazzi tutti AL LAVORO... dopo tutto questo tempo ad aspettare....

wolverine_lello
27-01-2005, 22.00.04
Grazie!!!
Sticco subito un thread apposito
Ancora grazie

zdrenos
27-01-2005, 22.30.49
Originally posted by linus65
[B*Parto della mente di un genio*[/B]
Sei un fenomeno!
Forse non ti rendi bene conto del tuo ruolo di provvidenza divina, se la tua intuizione verrà confermata...

Del gioco non me ne frega un pò un caxxo, se devo essere sincero ...:D

Ma penso lo acquisterò comunque, per premiare la politica di distribuzione di koch media...che senza il tuo post avrebbe ricevuto un bel "colpo" in termini di immagine, mi sa...

pinkfloydforever
28-01-2005, 08.53.52
Originally posted by linus65
Allora per tutti quelli a cui non parte il gioco per il seguente errore:

Error on iniatilizing the virtual file system

Io sono riuscito dopo diversi espedienti a risolvere per ora in questo modo !

all'interno della cartella di gioco si trova un file con nome
VDFS.cfg

apritelo con notepad e dovrebbe dare il seguente contenuto :
[VDFS]
*.vdf
[END]

questo contenuto è sbagliato !!!!

modificate in questo modo il file :
[VDFS]
Data\*.vdf
[END]

Ho scoperto la cosa consultando il seguente file quando il gioco nelle prime volte mi funzionava!
poi ho notato che quando il tutto si bloccava e mi veniva restituito l'errore suddetto , il vile VDFS.cfg veniva cambiato come sopra !

reinserendo la parola " Data " il gioco ora mi è ripartito
non ho ancora testato la cosa per molte volte ma per ora è tornato a ripartire speriamo continui a funzionare !!!

Complimenti davvero, non avevo questo problema ma non si sa mai .. ;)

polpo
28-01-2005, 09.01.13
A me non parte lo stesso:(

Falcocadarn
28-01-2005, 09.24.44
che scheda video hai?

sei hai una ATI devi mettere driver vecchi
con gli ultimi non parte

polpo
28-01-2005, 10.30.47
hp una ati radeon 9200....cmq sai dove posso trovare i vecchi driver?ho gia' provato a togliere i 5.1 ma non so dove trovare i vecchi 4.10

Falcocadarn
28-01-2005, 10.33.57
ecco qui
non so che versione di windows hai quindi ti posto questo link

http://www.tgmonline.it/repo?kw=catalyst

scegli tu

con i driver vecchi dovrebbe partire
mi raccomando togli i 5.1 con quelli non va di sicuro, sai come si fa a togliere i driver vero?

polpo
28-01-2005, 10.44.49
si sono capace di togliere e aggiornare driver grazie:p
grazie per il link,cmq come cavolo fai a fare uscire un gioco che non funziona con gli ultimi aggiornamenti disponibili?Bha ste csae di produzione non si impegnano piu'(vedi vampire....)

Falcocadarn
28-01-2005, 11.41.51
bhe già
so che jowood sta lavorando ad una patch ma a mio avviso la vedremo fra secoli
perchè lo sviluppatore sta lavorando a gothic 3 ora
in fondo gothic ha quasi 2 anni

ti è partito il gioco?

polpo
28-01-2005, 12.44.49
Non ho ancora provato perche' non sono a casa appena arrivo installo i driver e prov:D se parte mi metto a ballare nudo sul balcone di casa :D

budateo
28-01-2005, 13.26.36
La mia situazione è questa:
Ho fatto partire il gioco la prima volta e mi compare una schermata nera e il computer si blocca.
Resetto e faccio ripartire Gothic2.
Compare il messaggio del problema del Virtual Memory.
Vado ad inserire "Data" nel file .cfg come spiegato in precedenza.
Il gioco PARTE. Gioco un po' e poi esco.
Resetto il computer, faccio ripartire Gothic e ancora ho la schermata nera.
Resetto ancora. Faccio ricpartire Gothic e mi dà il messaggio d'errore (Virtual Memory). A questo punto metto "Data" nel .cfg e il gioco parte.

Morale: ogni volta che esco dal gioco non riparte più. Parte SOLO se modifico il file .cfg SOLTANTO dopo che mi compare il messaggio d'errore Virtual Memory. (Ma questo messaggio mi compare solo se resetto due volte!)

Vi capita anche voi così?
Spero di essere stato chiaro

Sakkio
28-01-2005, 14.07.32
Allora prima di tutto voglio fare i complimenti allo Shopping di M.it perchè ieri la spedizione di Gothic II ITA era in processing,verso le 17 è passata a spedito e stamattina alle 10 il corriere era sotto casa :) :birra:
Per il problema avvio vg (dopo aver letto che parecchi utenti avevano più o meno lo stesso problema ero preoccupato),ma per fortuna non ho riscontrato niente (forse perchè il mio PC è una vera potenza della tecnologia) :D ,io uso Windows XP Pro SP1 e Catalyst v5.1...il resto è in firma!!!

Tutto liscio,sono già in giro ad uccidere orchetti e a raccogliere le rape per conto del fattore e quindi a guadagnare qualche soldino :D

Bello,bellissimo sono emozionato...finalmente :birra: :approved

Falcocadarn
28-01-2005, 14.39.48
Originally posted by budateo
La mia situazione è questa:
Ho fatto partire il gioco la prima volta e mi compare una schermata nera e il computer si blocca.
Resetto e faccio ripartire Gothic2.
Compare il messaggio del problema del Virtual Memory.
Vado ad inserire "Data" nel file .cfg come spiegato in precedenza.
Il gioco PARTE. Gioco un po' e poi esco.
Resetto il computer, faccio ripartire Gothic e ancora ho la schermata nera.
Resetto ancora. Faccio ricpartire Gothic e mi dà il messaggio d'errore (Virtual Memory). A questo punto metto "Data" nel .cfg e il gioco parte.

Morale: ogni volta che esco dal gioco non riparte più. Parte SOLO se modifico il file .cfg SOLTANTO dopo che mi compare il messaggio d'errore Virtual Memory. (Ma questo messaggio mi compare solo se resetto due volte!)

Vi capita anche voi così?
Spero di essere stato chiaro

c'è un thread messo in alto che spiega bene
ti conviene come dice il thread

diinstallare gothic 2

reinstallarlo

e prima di farlo partire per la prima volta

cancellare il file indicato nelal directory indicata

e lanciare il gioco

dovresti aver risolto. In caso se hai una scheda ATI mettere i driver vecchi aiuta

budateo
28-01-2005, 17.11.51
Grazie mille! Il problema è risolto. Ho cancellato il file e adesso parte sempre! Sei grande

TheDave
28-01-2005, 18.26.06
Per dovere di cronaca:
oggi ho comprato la mia copia e installato il gioco.
Ho provato a far partire il gioco 3 o 4 volte e funziona senza alcun problema. Ottimo.
Avendolo già giocato in inglese aspetterò di comprarmi anche l'espansione prima di rigiocarmelo.
ciao :)

P.S.
Falco, anche l'espansione sarà con confezione "DELUXE"?

stemel
12-02-2006, 14.21.56
ma quali svantaggi apporta il fatto di mettere driver ati vecchi? nn è ke magari mi va bene gothic II ma tutti gli altri giochi vanno a farsi friggere? :mumble:

slavic
12-02-2006, 22.21.16
ma quali svantaggi apporta il fatto di mettere driver ati vecchi? nn è ke magari mi va bene gothic II ma tutti gli altri giochi vanno a farsi friggere? :mumble:

ma basta scelire una versione non tropo vechia ke sta in mezzo tra i giochi nuovi e queli vechi:sisi:

ma poi purtropo ci sarano sempre alquni giochi ke richederano proprio l'ultima versione:tsk: