PDA

Visualizza versione completa : La Bianca Capitale

TheDarkAlcatraz
27-01-2005, 09.42.23
Stamattina mi hanno svegliato prima. Ovviamente non l'ho presa benissimo anche perchè i miei impegni odierni cominciano dalle 13.
Mia madre mi chiama e mi fa:"Alzati un pò e guarda dalla finestra."
La neve! La Capitale, dopo 20 anni, è di nuovo vestita di bianco, quasi volesse celebrare il suo sposalizio con l' Inverno.
L'ultima fu nell' 85, ma ero troppo piccolo anche solo per ricordare. Che strana sensazione vedere la mia città, da sempre immune o quasi di questi eventi meteorologici, coperta da un seppur leggero strato di neve. Mi verrebbe da scendere e pigliare a pallate di neve il vicino di casa stronzo. Ma tant'è.
Grandissima la Capitale che ora aggiunge ai suoi clacson, ai suoi schiamazzi ed all' immancabile bonarietà dei suoi cittadini, anche l'impalpabile rumore dei fiocchi che lenti si adagiano sul terreno.

Lo so, mi sono alzato sconvolto stamattina.
:D :D

Raziel7
27-01-2005, 12.10.01
Mah, veramente l'ultima fu l'anno scorso :asd:

TheDarkAlcatraz
27-01-2005, 12.10.47
che non si potè considerare tale perchè fu una spolveratina quasi impalpabile...

Raziel7
27-01-2005, 12.12.16
Originally posted by TheDarkAlcatraz
che non si potè considerare tale perchè fu una spolveratina quasi impalpabile...

Beh non so in che punto abiti di Roma, ma anche oggi una spolveratina io ho visto. Solo a San Giovanni ho notato qualche bel fiocco.

TheDarkAlcatraz
27-01-2005, 12.17.46
Cinecittà Est, di fronte al prato del vicariato e quando mi sono alzato io era completamente coperto, cosa ben diversa dall' anno scorso, che fu più una brina che una vera e propria nevicata...

Berek
27-01-2005, 12.26.30
L'ultima fu nell' 85, ma ero troppo piccolo anche solo per ricordare.

L'anno scorso era l'85? Azzo se vola il tempo! :asd:

Khorne
27-01-2005, 12.28.26
La neve è una merda

Raziel7
27-01-2005, 13.08.27
Cinecittà Est, di fronte al prato del vicariato e quando mi sono alzato io era completamente coperto, cosa ben diversa dall' anno scorso, che fu più una brina che una vera e propria nevicata...

Capito la zona, io sto sulla prenestina, vicino villa gordiani/don bosco, oggi dovrò andare alla sede ti Poste Italiane che comanda tutta la zona a Cinecittà Est quindi potrò constatare quanta neve c' è :asd:

:stica: