PDA

Visualizza versione completa : [help]inserire il secondo Hadr Disk

sharkone
26-01-2005, 12.56.06
Allora il mio problema e' attaccare il nuovo hard disk

Vorrei tenere il vecchio e aggiungere quello nuovo.

Ho fatto una foto al pc dall'interno, mi scuso per la qualità, ma cerchero' di spiegare quello che si vede:

http://spaccasharko.altervista.org/img%20post/harddisk.jpg

Un mio amico mi ha detto di non toccare nulla, e semplicemente di sciogliere i vari cavi e attaccare all'hard disk nuovo i cavi liberi, il numero 1 e 2.

e poi semplicemente accendere il pc.

devo fidarmi?

ciauz!

ais001[db]
26-01-2005, 13.06.43
PREMESSA: ti han detto nulla sul setaggio del jumper posteriore all' hdd???

1. devi tenere 1 spazio tra i 2 hdd.... o rischi che si scandino troppo.... e alla lunga si rompono.

2. devi tenere in ordine i cavi.... cavi volanti come mi sembra di vere dalla foto non fanno circolare correttamente l'aria e gli hdd si surriscaldano.

3. una volta che hai "sistemato" i cavi, devi inserire col pc SPENTO l'hdd e fissarlo con 4 viti (2 x parte)

4. poi una volta che hai fissato BENE, attacca i 2 cavi (corrente e dati)

5. assicurati che i cavi siano inseriti bene fino in fondo... altrimenti rischi di rovinare gli hdd irrimediabilmente.

6. una volta che hai fatto tutto, prova ad accendere il pc ed entra nel BIOS.... verifica che venga visto correttamente (che veda la marca ed il modello giusto)... altrimenti significa che hai sbagliato qlc.

7. se lo vede giusto, salva ed esci... avvia windows e formatta l'hdd... SOLO DOPO sarà visibile da "Risorse del Computer"

... se cerchi nel regolamento, trovi un link ad un file (60Mb) in cui spiega passo-passo come si monta un hdd (oltre ad altre periferiche).

sharkone
26-01-2005, 13.12.58
okay grazie ais:)

guardero' nel regolamento per il file

mi aveva anche accennato del jumper posteriore all' hd, ma non avevo capito molto bene cosa fare :-o

edit:

ais il file non mi va

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=177164

ais001[db]
26-01-2005, 13.59.24
... se leggi a pagina 2... capisci che il file era stato "casualmente" messo Online senza pagare..... usa EManUeLE x scaricarlo... è un pacco da 1300 pagine.... xò è una Bibbia in fatto di "Come si monta un pezzo nel pc"... ;)

Hoobast
27-01-2005, 15.11.31
1) alimenta il tuo nuovo disco con il cavo che va all'alimentatore
2) collega il flat-cable (quello che va alla scheda madre)
3) metti il tuo principale HD su MASTER con il jump dietro..
e quello nuovo su SLAVE..
accendi....formatta quello nuovo ........e.....il gioco e' fatto.......
ciaooo...:birra: :angel2: :birra:

ais001[db]
27-01-2005, 18.10.08
il punto 3 va prima dell' 1 .... -.-'

... rischi che si bruci l'hdd se è rimasta della corrente in circolo nella piastra... raro caso, ma capita... ;)