PDA

Visualizza versione completa : Prossime fiere

nageki
25-01-2005, 01.02.44
Avrei bisogno di sapere quali saranno le prossime fiere del fumetto, località e date precise se possibile ... questo perchè vorrei fare cosplay per la prima volta e mi serve sapere quanto tempo avrò per preparare il costume. Gracias :)

Kiashaal
29-01-2005, 18.48.52
Le fiere in previsione ci sono fino a maggio e sono un bel pò. Ora si tratta prima di sapere quanto vuoi spostarti. Per il resto puoi contattarmi tramite icq o altro per sapere dritte sul cospa.

----------------------
"Mamma, da grande voglio essere professional cosplayer"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

nageki
30-01-2005, 14.27.20
Mah sono in stage fino alla fine di Luglio quindi se voglio posso prendermi anche un paio di giorni per muovermi :asd: cmq quando sai delle date puoi fare un topic stickato per maggiori informazioni ?

quanto al cosplay sono ancora indecisa tra:

1. Kimimaro (Naruto)
2. Itachi Uchiha (Naruto)
3. Orochimaru (Naruto)
3. Rukia (Bleach)

vabbè non si capisce che sto fissata con Naruto eh :asd:

Kiashaal
30-01-2005, 23.24.45
Si, molto :dentone:

Questo mese c'è ne sono 3 a Milano. Una è fumettopoli e la gara la presenta come di consueto una carissima amica(Giorgia) cosplayer. l'altra mi pare sia appena fuori Milano, mentre la terza nin zo.
Le fiere sono SEMPRE il fine settimana e quindi ti puoi trovare sempre avvantaggiata per il cosplay perchè le gare sono o il sabato o la domenica.

Per il cosplay non posso dirti io cosa scegliere visto che i gusti son i tuoi. Dipende da cosa ti piace, dalle tasche finanziarie( se fare un cospa complicato o semplice),parrucca o meno,bonus&oggetti vari che porta il personaggio,ecc.
Cerca poi numerosi immagini dove si veda il costume da tutti i lati. Meglio se sono immagini del cartone in modo da vedere i colori e il tipo di stoffe da prendere.Prediligi le immagini ufficiali(occhio che i fan art ti confondono!);cura i dettagli!
Per la parte sartoria o fai te o ti affidi a manine esperte ma segui sempre il lavoro perchè, essendo il cospa una cosa nuova per le sarte, tendono a fare cose "diverse" dal disegno( io con mia madre tutt'ora discuto per fare le cose come dico io -.-' ).

Per ulteriori info sulle fiere vai sul sito della Giorgia al forum :)

p.s.= avendo poco tempo nn posso fare per il momento un topic sulle fiere, ma contavo da molto di farlo appena un certo cacchio di corso mi lascia + tempo :rolleys:

----------------------
" www.giorgiacosplay.com "
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!