PDA

Visualizza versione completa : Problema masterizzazione DVD

dejsav
21-01-2005, 21.02.49
Salve a tutti, io ho un problema abbastanza strano col mio masterizzatore DVD

In pratica se cerco di masterizzare un DVD Dati mi da errore dopo 15 secondi, ma solo con i DVD normali, con i riscrivibili non mi da nessun errore

mentre non mi da errore neppure se masterizzo DVD video, solo con i DVD dati

Il masterizzatore è un Super DVD Writer 12x della Iomega

Ho provato a masterizzare con Nero a 2x sui DVD della Verbatim

ho un Intel P4 2800 con 512 Mb RAM aggiornato con SP2 ed il masterizzatore dvd è esterno

come potrei risolvere? grazie

ais001[db]
21-01-2005, 21.17.27
1. che versione hai di Nero???

2. i DVD+RW/-RW li utilizzi con InCD o con Windows???

3. a che velocità masterizzi???

4. da quando ha iniziato a darti problemi???

... + scrivi info in merito e + è facile darti una mano a risolvere il tuo problema.

dejsav
21-01-2005, 21.46.25
Originally posted by ais001[db]
1. che versione hai di Nero???

2. i DVD+RW/-RW li utilizzi con InCD o con Windows???

3. a che velocità masterizzi???

4. da quando ha iniziato a darti problemi???

... + scrivi info in merito e + è facile darti una mano a risolvere il tuo problema. 1. Nero 6

2. con Windows

3. ho provato a 2x

4. da quando ho provato a masterizzare i DVD Dati

ais001[db]
21-01-2005, 22.10.38
Originally posted by dejsav
1. Nero 6
2. con Windows
3. ho provato a 2x
4. da quando ho provato a masterizzare i DVD Dati

1. che versione???
... 6.0.0.1??? ... 6.3.0.0??? ... 6.6.0.1??? ... 6.6.0.5???

2. ecco xchè ti funziona... :D
... devi usare InCD (4° pacchetto degli aggiornamenti di Nero6)
... lo si scarica dal sito di nero utilizzando Nero StartSmart... ;)

3. marca e modello del tuo masterizzatore???

4. o hai una versione non funzionante di nero (facile) o al tuo master devi aggiornare il firmware... ;)

dejsav
21-01-2005, 22.24.11
Originally posted by ais001[db]
1. che versione???
... 6.0.0.1??? ... 6.3.0.0??? ... 6.6.0.1??? ... 6.6.0.5???

2. ecco xchè ti funziona... :D
... devi usare InCD (4° pacchetto degli aggiornamenti di Nero6)
... lo si scarica dal sito di nero utilizzando Nero StartSmart... ;)

3. marca e modello del tuo masterizzatore???

4. o hai una versione non funzionante di nero (facile) o al tuo master devi aggiornare il firmware... ;) 1. 6.3.1.25

2. provo a scaricarlo

3. Super DVD Writer 12x della Iomega

4. il firmware ho provato ad aggiornarlo, ma niente da fare... :(

purtroppo Nero i da errore solo nei DVD Dati, mentre se masterizzo DVD Video o ISO non mi da alcun problema

sai x caso se esistono altri programmi x masterizzare DVD Dati che al massimo provo con quelli?

grazie ;)

ais001[db]
21-01-2005, 23.25.11
2. scarica TUTTI i 4 pacchetti aggiuntivi e poi se non sai l' ENG... scarica i 4 pacchetti x la lingua italiana.

3. minchia... 200€ x un master DVD???
... te ne prendevi 3 interni con quel prezzo (xò 16x DVD-R e 4x i DVD-DL)... oppure 2 interni e 2 cassetti USB così facevi 2 master USB... :asd:

... x vedere QUANDO sono disponibili update:

... apri Nero StartSmart
... clicka sulla scritta "NERO" in alto a sx
... clicka su "controlla ora"
... se appare una nuova versione, ti apapre anche una feccia verde che clickandola ti porta alla schermata di download diretto ( questa (http://www.ahead.de/en/nero-up.php) )... x la lingua ITA invece devi andare nella apgina dedicata ( questa (http://www.ahead.de/en/sp_file.php?spla=ita) )

dejsav
21-01-2005, 23.58.03
ok, ma però cosa me ne faccio dell'incd se la masterizzqazione dei RW non mi da problemi?

ais001[db]
22-01-2005, 00.27.52
Non usare windows.... che ti gestisce i riscrivibili SOLO a 1x.... con InCD vai alla velocità del masterizzatore... non di windows... ;)

dejsav
22-01-2005, 00.46.53
ah ok grazie

ma c'è un motivo logico che spieghi il fatto che Nero mi masterizzi i RW senza problemi mentre con gli altri normali mi dia errore?

ais001[db]
22-01-2005, 01.33.01
Originally posted by dejsav
ma c'è un motivo logico che spieghi il fatto che Nero mi masterizzi i RW senza problemi mentre con gli altri normali mi dia errore?

... uno sicuro non c'è.... anche xchè il pc ce l'hai tu e difficilmente io posso dirti ad occhi chiusi il motivo.

... tu aggiorna tutto e poi riprova.

... io uso i Verbatim Advanced AZO DVD+R / -R / +RW / -RW certificati a 8x e li masterizzo a 12x (questo xchè il mio master riconosce il supporto come 8x, ma visto il firmware di cui dispongo, posso masterizzarli a 12x senza problemi... xò io ho un master DVD interno: Asus DRW-1604P) ... :D

... io uso questi (http://www.computerdiscount.it/gestione_img/mostraimg.asp?codcli=cd&nfile=VB14&formato=1) ... li trovi in offerta nei supermarket... a me van bene xchè li riconosce come 12x e xchè sono Verbatim... :D