PDA

Visualizza versione completa : Cosa comprate di più in fumetteria?

metalmen
21-01-2005, 11.21.12
Pensavo si potessero fare i sondaggi.. invece nulla vabbè se vi va rispondete a mano.. poi raccolgo io i voti ^^

Volevo aprire questo sondaggio perchè probabilmente fra un po di mesi aprirò una fumetteria, e vorrei sapere quale sono le cose che vendono di più in questi tipi di negozi.
Indubbiamente penso siano i manga, ma per il resto dvd.. action figures.. vorrei vedere come stiamo messi, datemi una mano vi prego! :°

Grazie a tutti!

-Fumetti giapponesi
-Fumetti coreani (Ragnarok,Island,Rebirth,Eternity, etc..)
-Fumetti cinesi (Street Fighter, King of fighters, etc..)
-Fumetti americani (X-men, Spawn, etc..)
-Fumetti in generale
-Dvd Anime
-Dvd d'animazione (Disney, Dreamworks, etc..)
-Action Figures su Film (statuette di alien, kill bill, etc..)
-Action Figures su Anime/Fumetti
-Gadgets in generale
-Posters
-Riviste riguardo al mondo dei fumetti e dell'animazione

Potete fare uno o più scelte.. grazie ancora! ^^

zappeo
23-01-2005, 03.51.03
Originally posted by metalmen
Pensavo si potessero fare i sondaggi.. invece nulla vabbè se vi va rispondete a mano.. poi raccolgo io i voti ^^

io rispondo, anche se vedo che fino ad ora nessuno ha preso in considerazione l'idea :)

personalmente direi fumetti giapponesi, più che altro perchè le altre cose che mi interessano non sono facilmente reperibili (tipo i fumetti della topolin, in particolare quelli di miguel angel martin).

fra un po' potrebbe arrivarti un mio messaggio privato in cui ti chiederò un paio di dettagli sull'apertura di una fumetteria, è un chiodo fisso che ho da parecchi anni ... per cui tieni d'occhio i PM :D

zAp:birra:

Quaro.
23-01-2005, 14.42.17
Compro solo manga e quando ero piccolo anche le magic:D

MastroGP
24-01-2005, 09.15.15
Ora come ora, solo Manga

samgamgee
24-01-2005, 10.37.05
Solo fumetti americani, italiani (non bonelli) e di scuola franco belga

capitanotylor
24-01-2005, 11.34.58
manga e anime in dvd e vhs,videogames usati

nageki
25-01-2005, 01.00.51
Prevalentemente manga ed artbook, una fumetteria con una buona sezione di artbook mi farebbe felicissima :D

compero anche qualche action figure, gadgets vari (portachiavi, pelouches, ciondolo ....)

Mazza
26-01-2005, 23.15.45
manga!!! e raramente dvd (costano un bott : ( ),.,. l'unica collezione di dvd che ho e' quella di Neon Genesis Evangelion! :dentone:

arcobalenotturno
29-01-2005, 18.32.59
Marvel e Vertigo (CD comics) e Bonelli....

poi autori (Gaiman, Moore, Miller et similia) che solo il nome vale l'acquisto del volume :D

evito gadgets ed altro, perchè comprandoli ho poi meno soldi per film e altri fumetti :dentone:

senza scordare titoli già editi da un qualche annetto ma ancora reperibili....

Sariachan
30-01-2005, 01.35.39
Manga, e a volte Action Figures su Anime/Fumetti anche se su internet li trovo a meno, e quindi ultimamente ne prendo poche in fumetteria. ;)

Kiashaal
30-01-2005, 10.36.14
Dalla mia esperienza in fatto di acquisti posso dire che DEVI avere fumetti ma NON DEVI puntare sui fumetti per "campare". :)
Perchè sui fumetti il prezzo è fisso e si guadagna poco, mentre i veri soldi le fumetterie li fanno sui artbook,gadget e modellini sopratutto. In particolare sui gadgets perchè sono prodotti che costano poco e si può rincarare bene pur rimanendo a prezzi bassissimi. Un esempio lampante sono i gashapon. Costano a mala pena 1€(2€ se di lusso) e si rivendono dalle6/9€. Un ragazzo medio se li può permettere 6/9€ e quindi si vende molto, e se consideri che quasi 5€ ti fai da uno di questi..
Gli artbook e modelini pure, ma per il loro prezzo alto(visto che son cose + di lusso e ricercate dai fan adulti) li chiedono in pochi e cioè chi ha un lavoro e se li può permettere. E' raro che un ragazzo chieda e compri sempre questi ultimi.
L'altra branca sono i giochi di carte e di miniature. I primi sono per ragazzi e i 2 per adulti.Anche qui nonbasta averli ma stimolare i clienti abituali con tornei ufficiali e non( magic per esempio ne ha di ufficiali a iosa). Spero che sia sufficiente questi consigli :)

----------------------
"Fumetteria Kiashaal"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!