scrocco
12-01-2005, 20.18.34
Ciao a tutti
premetto che nn sono assolutamente esperto di java arrivo giusto ad "Hello World" e poco più.
Volevo creare un bottone e fin qui nessun problema, quando ho cercato di aggiungere un listener ho avuto dei problemi, anche usando due forme prese da due corsi diversi:
ActionListener ciccio= new ActionListener();
se scrivevo questo codice il compilatore mi diceva:
"java.awt.event.ActionListener is abstract; cannot be instantiated"
buttonListener ciccio= new buttonListener();
con questo mi diceva "cannot find symbol class ButtonListener"
Perchè nessuno dei due metodi (tratti da dei corsi) funziona? è un problema del mio PC? Potete consigliarmi un altro metodo? Io voglio semplicemente che quando si schiaccia il bottone succeda un po' di roba..
Ps: Non mi funziona nemmeno "TextField", che dovrebbe inserirmi una casellina in cui scrivere, giusto?
Grazie in anticipo
premetto che nn sono assolutamente esperto di java arrivo giusto ad "Hello World" e poco più.
Volevo creare un bottone e fin qui nessun problema, quando ho cercato di aggiungere un listener ho avuto dei problemi, anche usando due forme prese da due corsi diversi:
ActionListener ciccio= new ActionListener();
se scrivevo questo codice il compilatore mi diceva:
"java.awt.event.ActionListener is abstract; cannot be instantiated"
buttonListener ciccio= new buttonListener();
con questo mi diceva "cannot find symbol class ButtonListener"
Perchè nessuno dei due metodi (tratti da dei corsi) funziona? è un problema del mio PC? Potete consigliarmi un altro metodo? Io voglio semplicemente che quando si schiaccia il bottone succeda un po' di roba..
Ps: Non mi funziona nemmeno "TextField", che dovrebbe inserirmi una casellina in cui scrivere, giusto?
Grazie in anticipo