PDA

Visualizza versione completa : Thief Gold 2.0

Micartu
09-01-2005, 22.06.04
Ciao a tutti volevo segnalarvi che non riesco a scaricare la vostra traduzione 2.0 di Thief Gold.
Se si clicca sulla voce che manda a questo link http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=18680
viene scritto "File inesistente".
Se si va a cercarla sul mirror "Thief Italia" invece si trova solo la 1.0 vecchia.
Forse avete problemi con il server?
Ho segnalato perché non riuscivo a scaricarla, il gioco ce l'ho sullo scaffale da parecchio ormai e non vedo l'ora di giocarlo, spero di essere stato utile, complimenti per il lavoro.
Ciao!

CavaliereOmbra
10-01-2005, 16.27.02
Grazie per la segnalazione, Micartu. Probabilmente il server non aveva attivato con successo il file che era rimasto in una sorta di "limbo". Ora comunque dovrebbe essere tutto a posto.
:ciaociao

P.S. Su Thief Italia conto di uploadare tutto il prossimo weekend. Purtroppo prima non ce la faccio proprio ad accedervi.

Micartu
10-01-2005, 20.31.47
Prego, di niente;)
Ora funzia tutto thanx sto scaricando. non vedo l'ora di giocarci ho preso anche la trascrizione dei dialoghi in game, molto bella.
ciao.

Micartu
11-01-2005, 20.43.43
Ciao riscrivo perché ho dei problemi con la patch (e con il gioco), forse mi potete aiutare.
Allora ho installato il gioco originale gold edition, e l'ho provato in versione "inglese" una volta dentro il gioco, seleziono driver video e metto accelerazione Hardware video on, io ho una geforce 4 mx con windows98 driver 56,64, sotto scheda video mi da solo "Driver Video Primario" (strano questo), a questo punto se lascio tutto così mi carica il primo filmato e poi mi lascia la schermata nera fissa, se schiaccio una volta esc torno al desktop. Se invece seleziono accelerazione grafica off il gioco funziona ovviamente non accelerato ed orrendo graficamente.
Se lo patcho con la traduzione 2.0 lancio il gioco, appare una schermata nera per un secondo poi mi torna subito al desktop.
Non c'è verso.
Conta che io ho le directx 9.0c e la patch l'ho scompattata nella radice del gioco c:\THIEFG\ , ho provato sia la versione Sìmissioni.bat che nomissioni.bat (io non ho fan mission ma ho provato uguale) niente da fare.
Su pentium 1 133 con vodoo1 non ho mai avuto problemi con questo gioco (anche se ci giochicchiai e basta solo qualche livello).
Sbaglio qualcosa? È incompatibile con le schede video moderne?
Voi come e con cosa lo giocate?
Stasera quando torno provo la traduzionme gold 1.0 e posto se mi funzia con quella (ovviamente intendo in software mode perché in modalità accelerata per ora non se ne parla).

Krenim
11-01-2005, 23.12.23
Prova a scaricare QUESTO (http://www.thief-thecircle.com/download.asp?fid=727) exe e a sostituirlo a quello originale.

Micartu
12-01-2005, 01.56.30
Grazie Krenim :) ora il problema è parzialmente risolto, grazie al file riesco ora a giocare in modalità accelerata graficamente, però non c'è verso che io riesca a far partire il gioco una volta patchato in italiano.
Ho estratto il contenuto dello zip della versione 2.0 nella radice del gioco (dove si trova anche l'eseguibile thief.exe per capirci e dove ho piazzato l'eseguibile che mi hai consigliato) e ho lanciato traducinofanmission.bat (non ho fan mission quindi credo sia giusto così) mi ha chiesto di premere un tasto per continuare l'ho fatto mi ha chiesto dopo di premerne un altro e l'ho fatto, a quel punto il procedimento è finito, ho lanciato il gioco, si apre la classica schermata nera che precede l'avvio di qualsiasi gioco e poi niente da fare mi quitta al desktop. Mi puoi aiutare per favore?

Edito il messaggio

Ora ho provato a mettere in pausa mentre l'aggiornamento nella finestrella dos andava, e ho scoperto che nelle prime righe mi diceva che un file non poteva essere updatato o creato perché mancava la cartella TMP ho provato a crearla a mano e ho visto che effettivamente dopo al successivo tentativo mi ci metteva dentro un file che normalmente non c'era, purtroppo il gioco non parte lo stesso e non riesco a vedere tutto il log per vedere se ci sono altri errori di quel tipo.

Micartu
12-01-2005, 02.33.58
Ok tutto sistemato ce l'ho fatta, però mi dispiace ma dovrai rifare l'installer.
Ho letto bene il file leggimi.txt che hai allegato e ho letto che hai scritto che in realtà le modifiche erano solo ai file crf che in realtà erano archivi zip.
Allora ho preso i file originali crf l'ho estratti su desktop con winzip e ho sovrascritto con i file italiani della vostra traduzione (il tutto a mano), poi ho rizippato il tutto l'ho rinominato crf e l'ho reinserito nel gioco, i file alla fine con cui fare questa procedura erano solo 3:
strings, books, intrface

Ora il gioco parte ed è tutto italiano.
Purtroppo, e qui ti capisco alla grande per esperienza personale, winzip è un programma del piffero (come tutti i programmi a riga di comando) e quindi è facile sbagliare qualche riga di dos, fai qualche prova e cerca di capire dove sta l'inghippo se in un errore di concetto o una dicitura sbagliata.

Krenim
12-01-2005, 14.55.02
Guarda, di certe cose non ci capisco un'emerita mazza, per problemi di questo tipo passo la palla a CavaliereOmbra.

CavaliereOmbra
13-01-2005, 16.01.38
Il punto è che io non avendo la versione Gold a casa non posso testarlo di persona. Mi tocca fare l'eseguibile secondo le indicazioni in mio possesso. :(

Ad ogni modo, vediamo di capirci qualcosa... Innanzitutto, Micartu, hai fatto bene a usare il file "no fan-mission.bat". Questo dovrebbe significare che la struttura dei file sul tuo hard disk (dopo l'installazione della Gold) dovrebbe essere:

C:\...\Thiefg\*.crf

Ovvero, nella cartella principale (ovunque sia) ci dovrebbero essere i file CRF contenenti i testi. Se questo è esatto, allora la tua versione è compatibile con quello che pensavamo (ovvero non è una versione ancora non considerata).

Detto questo... devo fare un mea culpa. Mi accorgo infatti ora (proprio mentre scrivo) che è rimasto un refuso mica da poco nell'installer, un refuso che è proprio un errore mio :azz: : ho infatti lasciato una copia in una fantomatica cartella TMP (quella individuata da Micartu) che avevo simulato io e che credevo aver eliminato (ma non del tutto, purtroppo).

Togliendo semplicemente quel "tmp\" dalla riga "copy intrface.crf tmp\intrface.crf.ita", dovrebbe funzionare tutto correttamente.

A questo punto è molto presumibile che faremo uscire una nuova versione (questa volta proprio solo per l'installer) che pubblicheremo direttamente questo weekend anche su Thief Italia. Mi spiace davvero per questi contrattempi, ma fare un installer alla cieca come questo senza poterlo testare degnamente è sempre un processo molto incerto.

Grazie ancora Micartu per l'aiuto! :approved

Krenim
13-01-2005, 17.06.23
Il problema era proprio quello, appena provato e controllato ed adesso va tutto bene.

Micartu
13-01-2005, 20.33.04
Mi fa piacere essere stato utile.
A Thief ci sto giocando in questi giochi, il gioco mi piace moltissimo!
Finito con questo attacco con il 2!