PDA

Visualizza versione completa : Problema Lettura Dvd

Altreo
09-01-2005, 16.26.43
salve a tutti...ogni tanto ci si rivede.
Ho recentemente acquistato un masterizzatore dvd, per la precisione un LG GSA-4160B.
Nessun problema a masterizzare.
Ho notato invece che quando inserisco i dvd masterizzati nel lettore, sempre un LG modello drd8160b, ha qualche problema, nel senso che devo inserirlo un paio di volte prima che riesca a leggerlo.
E' effettivamente un modello un pò datato, però ho letto che legge solo i DVD -R, che in effetti sono gli unici che sto usando...
secondo che può essere??
In caso dovessi cambiarlo che modello mi consigliereste, visto che è un pò che sono fuori dal giro?!?
grazie a tutti
ciao

ais001[db]
09-01-2005, 16.51.14
1. Altreo... hai buttato i soldi.... con 80€ ti prendevi l' LG GSA-4163B (16x i DVD+R e 4x i DVD+R DL)

2. aggiorna il firmware.... avrai un firmware buggato.

hackboyz
09-01-2005, 17.05.25
1. è vero che il GSA-4163B è leggermente migliore (masterizza a 4x dual) ed è più recente, ma dire che ha buttato i soldi mi sembra eccessivo ... visto che per ora non si vedono neanche i supporti dual layer normali (e costano un botto), figuriamoci a 4x ^^'

2. aggiornare il firmware è sempre l'ultima cosa da fare ... prova a masterizzare a velocità più basse e usare supporti di qualità ... anche io ho un lettore dvd molto vecchio e quando inserisco supporti scadenti faccio fatica a leggerli e devo usare il masterizzatore DVD. Potresti anche pensare di prendere un lettore nuovo visti i prezzi (anche meno di 25 euro), come marche consiglio NEC e LG.

ByeZ ;)

ais001[db]
09-01-2005, 17.24.41
1. tu spendresti 80€ x un modello vecchio, quando puoi avere con gli stessi soldi uno + veloce???
... se SI, beato te......... :D

2. se non legge la colpa è al 50% dei firmware
... l'altro 50% è della lente... mavisto che l'ha comprato nuovo, la vedo dura che sia rotto... ;)

ais001[db]
09-01-2005, 17.36.53
... e sempre supponendo che il supporto da lui usato sia in buono stato... ;)

*astroS*
09-01-2005, 18.02.22
se non ti legge, magari è un problema di polvere.....sparaci dentro un po' di aria compressa!:D ;)

Altreo
09-01-2005, 18.14.44
Buttare via i soldi mi sembra esagerato...
come scrivevo è un pò di tempo che sono fuori dal giro "informatico" e non ero al corrente dei modelli + recenti.
Avendo visto che alla mediaworld era in offerta, ho letto qualche recensione, mi è sembrato buono e allora l'ho preso, anzi per essere precisi è stato un regalo "indirizzato".
Per quanto riguarda la velocità di masterizzazione, è una cosa per quanto mi riguarda irrilevante, dato che fino a un mese fa masterizzavo i CD a 4X, quindi ho già fatto un bel passo avanti.
Sulla scatola tra l'altro c'è scritto Dual Layer Compatible con DVD +R.

Vabbè tornando IT, mi dovreste brevemente accennare come aggiornare il Fw, perchè è una cosa che non ho mai fatto.
Al peggio prenderò un lettore nuovo, con i prezzi che ci sono adesso

PS sto usando dvd Tdk

ais001[db]
10-01-2005, 00.44.46
... aggiorna il firmware e vedrai che va... ;)

... la prox volta chiedi prima... le offerte (se tu guardassi i miei topic su Wellage ognitanto :rolleyes: ) le avresti notate, visto che ho iniziato a scrivere tutte le offerte vantaggiose che si trovano nei volantini in fatto di pc ed affini su "Informatic Corner"... :D

... cmq dai un occhio qui:
-> http://www.cdr-info.com/Sections/Firmware/Home.aspx

... impara ad usare il menù al centro della page x scegliere marca e modello.. ;)