PDA

Visualizza versione completa : HO UN PROBLEMA GRAVISSIMO [RichiestaDiAiuto]

DJ_BART
04-01-2005, 17.49.52
Cerco qualche dio che mi possa aiutare.....

4 ave marie e 2 letture di seguito della bibbia non mi sono servite

per correggiere questo errore...allora spiego la situazione:

ho Windows 98 Seconda Edizione, e praticamente non posso

fare nulla.....credo che sono attaccato da qualche virus malefico

che non mi faccia partire tutte le applicazioni di win....

praticamente se faccio partire tipo "Installazione Applicazioni"

rimane 2 ore con la freccietta della clessidra e se vado sul

Task Manager di windows trovo questa applicazione che

mi blocca tutti i programmi si chiama "MsUpdate"

se faccio termina applicazione non carica pi il programma che

avevo scielto e la clessidra sparisce...cos anche con altri

programmi.........

ho tanti programmi installati in windows e appena lo accendo

e riapro il Task Manager vedo questo

http://img20.exs.cx/img20/4865/lerrore0xk.png

tutti quei MsUpdate in realt dovrebbero essere i programmi

che si aprono da soli all'apertura di windows (Steam,Daemon Tools ecc.)

infatti non me li apre ma ci sta soltanto questo MsUpdate...

ma che cos?? aiutatemi perch non posso fare praticamente

nulla!

ho provato a fare lo ScanDisk approfondito ma mi apre sempre

questo MsUpdate e quindi ScanDisk si ravvia da solo ogni volta

impedendo di fare il suo compito, perch questo cazzo di MsUpdate per ScanDisk un applicazione e quindi se ci sono

applicazioni aperte (di qualsiasi genere) ScanDisk non v....

dovrei provare con qualche AntiVirus ma vorrei prima qualche vostro consiglio prima di fare altri casini...

forse non parte neanche L'AntiVirus se si attiva questo cazzo

di MsUpate......

non posso neanche far partire certi EXE tipo i giochi vecchi

mi d questo errore.....su qualsiasi eseguibile (giorni f non succedeva tutto questo)

http://img20.exs.cx/img20/1377/lerrore29xi.png

L'exe funziona benissimo testato su un'altro pc e poi giorni f andava tranquillo ho

anche controllato tutto a posto.....il problema dato da questo MsUpadate

spero mi potete aiutare perch sono davvero disperato...

non posso formattare ancora non avendo il CD di windows

e non avendo ancora una sistemazione per mettere i dati

importanti........ma anche se formatto e faccio un backup dei

miei dati su un sistema nuovo non so se mi porto dietro

anche questo dannato MsUpdate.....

spero qualcuno mi aiuti, magari trovando un'utente che aveva

il mio problema e che lo ha risolto....

ais001[db]
04-01-2005, 18.11.49
1. com' che non scrivi in MAIUSCOLO anche qui??? :doubt:

2. un suggerimento x farti aiutare anche dagli altri utenti qui (x me non rilevante xch purtroppo riesco a capire anche se non scrivi... visto che sono stato certificato x questo :D )...... quando esponi un problema col pc, sarebbe buona norma che tu descrivessi alcune caratteristiche del tuo pc, come:

... x problemi hardware:
- tipo cpu
- tipo e marca M/B
- quantit RAM
- tipo e modello svga
- tipo e modello HDD
- tipo e modello altro hardware (se il problema risiede in alte periferiche)

... x problemi di windows:
- tipo e versione di windows che utilizzi (Win95, Win95B, Win95C, Win98, Win98SE, WinME, Win2000, WinXP Pro o WinXP Home)
- quanti e quali update di windows hai fatto (tramite il sito www.windowsupdate.com )
- periodica esecuzione di "defrag", "scandisk" e "pulitura disco"
- periodica manutenzione "ordinaria" del pc (eliminazioni file .tmp e .temp ed ottimizzazione del s.o. stesso)

... detto ci... tu hai Win98 o WinME.
... il tuo problema cmq che hai un virus nel pc... precisamente e dettagliatamente un worm: w32.Protoride.Worm (detto anche "WORM_RBOT.ADD")

... questo molto probabilmente xch o non hai un antivirus decente nel pc, o non lo aggioni, o non l'hai configurato correttamente, o non hai mai fatto windowsupdate (quel worm con gli aggiornamenti non te lo saresti preso... un worm di FEBBRAIO 2004!!!) o non ti 6 mai interessato a "impostare" windows x evitare intrusioni di spyware, worm, virus e dialer.

... x risolvere il tuo problema, leggi qui:
-> http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.protoride.worm.html

... segui ALLA LETTERA la procedura e non sbagliare (basta che segui quello che c' scritto DOPO il titolo http://securityresponse.symantec.com/avcenter/graphics/ssrc/writeups/section_title_removal.gif .... e vedrai che al successivo riavvio del pc il problema sparito... ;)

... poi, se vuoi imparare ad usare windows e a configurarlo, magari fai una capatina nei miei Tips&Tricks che trovi qui (http://www.wellage.net/forumdisplay.php?f=124) (occhio che devi registrarti x leggere certe sotto sezioni)... ti saranno molto utili se ho capito che tipo di utilizzo fai tu col pc... ;)

DJ_BART
04-01-2005, 18.15.28
Originally posted by ais001[db]
1. com' che non scrivi in MAIUSCOLO anche qui??? :doubt:

2. un suggerimento x farti aiutare anche dagli altri utenti qui (x me non rilevante xch purtroppo riesco a capire anche se non scrivi :D )...... quando esponi un problema col pc, sarebbe buona norma che tu descrivessi alcune caratteristiche del tuo pc, come:

... x problemi hardware:
- tipo cpu
- tipo e marca M/B
- quantit RAM
- tipo e modello svga
- tipo e modello HDD
- tipo e modello altro hardware (se il problema risiede in alte periferiche)

... x problemi di windows:
- tipo e versione di windows che utilizzi (Win95, Win95B, Win95C, Win98, Win98SE, WinME, Win2000, WinXP Pro o WinXP Home)
- quanti e quali update di windows hai fatto (tramite il sito www.windowsupdate.com )
- periodica esecuzione di "defrag", "scandisk" e "pulitura disco"
- periodica manutenzione "ordinaria" del pc (eliminazioni file .tmp e .temp ed ottimizzazione del s.o. stesso)

... detto ci... tu hai Win98 o WinME.
... il tuo problema cmq che hai un virus nel pc... precisamente e dettagliatamente un worm: w32.Protoride.Worm (detto anche "WORM_RBOT.ADD")

... questo molto probabilmente xch o non hai un antivirus decente nel pc, o non lo aggioni, o non l'hai configurato correttamente, o non hai mai fatto windowsupdate (quel worm con gli aggiornamenti non te lo saresti preso... un worm di FEBBRAIO 2004!!!) o non ti 6 mai interessato a "impostare" windows x evitare intrusioni di spyware, worm, virus e dialer.

... x risolvere il tuo problema, leggi qui:
-> http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.protoride.worm.html

... segui ALLA LETTERA la procedura e non sbagliare (basta che segui quello che c' scritto DOPO il titolo http://securityresponse.symantec.com/avcenter/graphics/ssrc/writeups/section_title_removal.gif .... e vedrai che al successivo riavvio del pc il problema sparito... ;)

... poi, se vuoi imparare ad usare windows e a configurarlo, magari fai una capatina nei miei Tips&Tricks che trovi qui (http://www.wellage.net/forumdisplay.php?f=124) (occhio che devi registrarti x leggere certe sotto sezioni)... ti saranno molto utili se ho capito che tipo di utilizzo fai tu col pc... ;)

ti d un p di informazioni:

1) non urlo perch nella altra Area ero inkakkiato....

2) Pentium Celeron 800Mhz
256MB RAM
ATi Rage 128Pro 32MB
HDD non lo so credo sia matrox vecchio in totale ha 18GB

ho Windows 98SE (Seconda Edizione)

strano non avevo mai sentito che win98se prendva worm

cmq grazie della informazione

non ho nessun ativirus installato.....quale mi consigli???

ora guardo il sito grazie!

ais001[db]
04-01-2005, 18.21.55
Originally posted by DJ_BART
ti d un p di informazioni:
1) non urlo perch nella altra Area ero inkakkiato....
2) Pentium Celeron 800Mhz
256MB RAM
ATi Rage 128Pro 32MB

1. non una buona scusa x scrive maiuscolo... invece di incaxxarsi tanto.... sarebbe + utile capire come possibile analizzando la cosa (lo dico x te, xch io certe cose le so fare e non me la prendo.... il mio lavoro dare supporto tecnico almeno x le aziende... :D )

2. i suggerimenti te li ho indicati x farti capire che se hai un problema, + info descrivi, e + facile che qlc ti aiuti velocemente.

... non tutti purtroppo fanno il mio lavoro, e quidni facile che qui trovi pochi che rispondono subito ed in modo esauriente... x basta trovare la persona giusta ed il problema risolto... almeno x problemi particolari... x i soliti problemi di caxxate invece qui te li risolvono un p tutti..... pure Hex ed Ivanisevic sono capaci... il che preoccupante... :asd:

... questo problema descritto, cmq,. un problema legato a windows.... quindi la prox volta cerca di analizzare il problema e decrivi le info in base al tipo di problema..... purtroppo il pc tuo e non ce l'ha un'altro utente.... quidni uno deve risalire al problema cercando di interpretare quello che scrivi... e + scrivi e + facile che uno ti aiuti definitivamente.

DJ_BART
04-01-2005, 18.22.53
azz tutto in inglese non ci capisco nienteeee :(

ma devo avere uno specifico antivirus per rimuoverlo

come dato dalle istruzioni?

ais001[db]
04-01-2005, 18.28.11
1. azz tutto in inglese non ci capisco nienteeee
2. ma devo avere uno specifico antivirus per rimuoverlo come dato dalle istruzioni?

... impara che windows il s.o. + tartassato da virus, spyware, worm e dialer..... Win98SE ormia fuori dai virus + potenti.... x se non aggiornato e configurato correttamente, quelli + "piccoli" te li prendi lo stesso... ;)

... come antivirus qui si va x "pareri".... ti sconsiglio NAV2004 o NAV2005... troppo pensati e troppe funzioni che alla fine diventano pesanti x il tuo pc.

... opta +tosto x NAV2003 (Norton AntiVirus 2003), aggiornalo e configuralo.

... ricordati che PRIMA di scaricare posta o scaricare file P2P o lanciare file, sarebbe buona norma che tu facessi un aggiornamento dell'antivirus... visto che ogni gg escono virus e nella peggior delle ipotesi devi formattare il pc x rimuovere i virus peggiori.... quidni tutto guadagnato se riesci a "prevenire".

1. lascia xdere le scritte sopra... sono solo le solite frasi che dicono chi e come ti prendi i virus..... o x posta o scaricando file.... sempre quei 2 metodi sono... :asd:

2. segui i passaggi descritti sotto "Removal Istruction" e basta... un Antivirus ti serve x i futuri virus (se te ne prendi ancora).
.. cmq se vuoi, puoi fare una Scansione Online del tuo pc dal sito della Symantec:
-> http://securityresponse.symantec.com/avcenter/vinfodb.html#threat_list

... qui invece, se ti interessa, trovi l'elenco dei virus che vengono rilevati tutti i gg e che viene indicato, x ogniuno, come rimuoverli se non si dispone di un antivirus funzionante:

DJ_BART
04-01-2005, 18.34.17
... impara che windows il s.o. + tartassato da virus, spyware, worm e dialer..... Win98SE ormia fuori dai virus + potenti.... x se non aggiornato e configurato correttamente, quelli + "piccoli" te li prendi lo stesso... ;)

... come antivirus qui si va x "pareri".... ti sconsiglio NAV2004 o NAV2005... troppo pensati e troppe funzioni che alla fine diventano pesanti x il tuo pc.

... opta +tosto x NAV2003 (Norton AntiVirus 2003), aggiornalo e configuralo.

... ricordati che PRIMA di scaricare posta o scaricare file P2P o lanciare file, sarebbe buona norma che tu facessi un aggiornamento dell'antivirus... visto che ogni gg escono virus e nella peggior delle ipotesi devi formattare il pc x rimuovere i virus peggiori.... quidni tutto guadagnato se riesci a "prevenire".

1. lascia xdere le scritte sopra... sono solo le solite frasi che dicono chi e come ti prendi i virus..... o x posta o scaricando file.... sempre quei 2 metodi sono... :asd:

2. segui i passaggi descritti sotto "Removal Istruction" e basta... un Antivirus ti serve x i futuri virus (se te ne prendi ancora).
.. cmq se vuoi, puoi fare una Scansione Online del tuo pc dal sito della Symantec:

... qui invece, se ti interessa, trovi l'elenco dei virus che vengono rilevati tutti i gg e che viene indicato, x ogniuno, come rimuoverli se non si dispone di un antivirus funzionante:

credo di avere fatto quello che ha detto ho fatto solo 2 passaggi... sono motlo ignorante riguardo virus e antivirus

allora quale mi consigli di antivirus??? il 2003?

ais001[db]
04-01-2005, 18.53.41
1. credo di avere fatto quello che ha detto ho fatto solo 2 passaggi... sono motlo ignorante riguardo virus e antivirus
2. allora quale mi consigli di antivirus??? il 2003?

2. x quello che mi riguarda e x le prestazioni del tuo pc, direi di si.
... "Norton Antivirus 2003" (ti ricordo che poi devi configurarlo e aggiornarlo quotidianamente).
... poi se vuoi installati la GoogleToolbar (x fermare i popup maligni) e Ad-Aware e SpyBot x rimuovere i trojian e i malware che probabilmente hai nel pc.

1. cosa non ti chiaro??? :doubt:

... allora, quello che devi fare :

- riavviare in modalit provvisoria (in tale modalit si rimuovono i virus/worm/trojian/malware/spyware)

- fare click su "MS-DOS Prompt" che si trova in START->Programmi

- scrivere: start regedit.exe

- cercare la seguente voce
HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/graphics/w32.protoride.worm.1.gif

- doppio click sulla voce che appare a dx dello schermo e cancella il parametro "%1" %*

- ripete l'ultimo passaggio anche x queste vosi:
HKEY_CLASSES_ROOT\comfile\shell\open\command
HKEY_CLASSES_ROOT\piffile\shell\open\command
HKEY_CLASSES_ROOT\htafile\shell\open\command
HKEY_CLASSES_ROOT\batfile\shell\open\command

- poi cerca queste chiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\
Windows\CurrentVersion\Run

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\

... e cancella la voce che richiama MsUpdate

- chiudi tutto e riavvia il pc normalmente.

DJ_BART
04-01-2005, 19.03.13
ok grazie mille amico ci provo :D

DJ_BART
04-01-2005, 19.51.19
perfetto adesso non parte proprio niente.....sono fortunato

se funziona internet...nn mi parte niente (media player,giochi,steam :( )

... e cancella la voce che richiama MsUpdate

in questo punto non ho trovato nessuna voce che richiama

Msupdate aiutamiiiiiiiiiiiii

blamecanada
04-01-2005, 19.55.49
[OT]

volevo chiedere ad Ais le differenze tra Norton Antivirus 2003 e Norton Antivirus 2003 server, e quale convenisse "acquistare" (:asd: )

io ora ho AVG per... bah, alcuni virus non me li individuava

ais001[db]
04-01-2005, 20.01.58
.... in questo punto non ho trovato nessuna voce che richiama Msupdate

... se non si chiama MsUpdate.... cerca qlc voce che richiama quel file... eliminalo... e poi cancellalo anche dal pc (con la funzione "trova" di windows)

... altrimenti rimuovi tutti i riferimenti ma lasci nel pc il file infetto... ;)

ais001[db]
04-01-2005, 20.04.04
Originally posted by blamecanada
volevo chiedere ad Ais le differenze tra Norton Antivirus 2003 e Norton Antivirus 2003 server, e quale convenisse "acquistare"

... "NAV2003 x Server" non esiste.

... la famiglia "NAV" solo x il pc singolo

... x la famiglia Server + client, c' la famiglia "Corporate Edition" o "Small Business Edition" o "Enterprise Edition"

.. e cmq vengono identificate con la voce "Symantec CE 8.1/9.0/9.1"

... Norton x casa.... Symantec x ufficio.

blamecanada
04-01-2005, 20.11.14
... "NAV2003 x Server" non esiste.

... la famiglia "NAV" solo x il pc singolo

... x la famiglia Server + client, c' la famiglia "Corporate Edition" o "Small Business Edition" o "Enterprise Edition"

.. e cmq vengono identificate con la voce "Symantec CE 8.1/9.0/9.1"

... Norton x casa.... Symantec x ufficio.

ma cosa cambia tra le due?

DJ_BART
04-01-2005, 20.17.42
ho trovato il file si trova su Start\Programmi\Esecuzione Automatica\Msupdate

se lo elimino non mi parte pi niente perche mi dice che non

trova un file "menu.exe" e posso sciegliere sfoglia e non

mi fa partire praticamente nulla......CHE CAZZO FACCIO?!?!? :cheppalle :mecry:

blamecanada
04-01-2005, 20.31.28
ho trovato il file si trova su Start\Programmi\Esecuzione Automatica\Msupdate

se lo elimino non mi parte pi niente perche mi dice che non

trova un file "menu.exe" e posso sciegliere sfoglia e non

mi fa partire praticamente nulla......CHE CAZZO FACCIO?!?!? :cheppalle :mecry:
quello non il file, il collegamento al file...

aciddeath
04-01-2005, 20.42.58
ma la scansione online l'hai fatta??..
la soluzione sarebbe installare subito il nav2003 ma se dici che t blocca tutti gli exe.. lo devi fare manualmente col Removal passo passo ma devi avere un po' d dimestichezza col registro :rolleyes: ..

DJ_BART
04-01-2005, 20.53.33
Originally posted by blamecanada
quello non il file, il collegamento al file...

no un .exe

provo a mettermi Norton 2003 o 2004......

ais001[db]
04-01-2005, 21.14.38
1. usa NAV2003 e non il 2004

2. oltre all'inglese credo tu abbia un p di confusione anche x l'itaGliano... -.-'

... questo xch io ti ho detto:

... ora... mi spieghi cosa centra "Start\Programmi\Esecuzione Automatica\Msupdate" ??? :doubt:

... prima elimina dal registro le 2 voci che ti ho detto.... poi passiamo al resto.... visto che non te ne intendi.... facciamo 1 cosa alla volta... ;)

... una volta eliminate le chiavi ne registro..... cerca nel pc il file "menu.exe" ed eliminalo (e svuota il cestino!!)

... riavvia e verifica che non si sia ricreato il file nello stesso posto.

DJ_BART
04-01-2005, 21.59.26

... prima elimina dal registro le 2 voci che ti ho detto.... poi passiamo al resto.... visto che non te ne intendi.... facciamo 1 cosa alla volta... ;)

infatti nel registro non c' nessuna voce che fa partire Msupdate

poi ma se norton del 2003 e questo uscito nel 2004....

e questo "menu.exe" non esiste nel mio sistema :(

ke azz faccio nn mi fa partire niente di niente solo internet e basta

ais001[db]
04-01-2005, 22.17.54
1. infatti nel registro non c' nessuna voce che fa partire Msupdate
2. poi ma se norton del 2003 e questo uscito nel 2004....
3. e questo "menu.exe" non esiste nel mio sistema
4. ke azz faccio nn mi fa partire niente di niente solo internet e basta

1. un minimo di "elasticit mentale".... in Esecuzione Automatica c'era il link a MENU.EXE .... quindi cerca nelle 2 chiavi un riferimento a MENU.EXE.... :rolleyes:

2. lascia xdere il 2004.... il 2004 ed il 2005 sono pesanti x il tuo pc e hanno funzioni che non ti servono.
... cercati/scaricati la versione 2003 ed installala ed aggiornala all'ultimo update disponibile.

3. 6 certo che in TUTTO il pc non esiste un MENU.exe???
... guarda che se non cancelli il worm a mano, da solo non sparisce eh?! ;)

4. molto probabilmente xch ancora residente nel pc.... devi rimuoverlo e poi dovebbero sparire tutti i "blocchi"... :D

... fai una Scansione Online del tuo pc dal sito della Symantec:
-> http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym e verifica che virus/worm ti trova nel pc.... facile che magari ne hai + di 1.... controlla e poi copia il risultato o fai screen ;)

DJ_BART
04-01-2005, 23.06.00
1. un minimo di "elasticit mentale".... in Esecuzione Automatica c'era il link a MENU.EXE .... quindi cerca nelle 2 chiavi un riferimento a MENU.EXE.... :rolleyes:

2. lascia xdere il 2004.... il 2004 ed il 2005 sono pesanti x il tuo pc e hanno funzioni che non ti servono.
... cercati/scaricati la versione 2003 ed installala ed aggiornala all'ultimo update disponibile.

3. 6 certo che in TUTTO il pc non esiste un MENU.exe???
... guarda che se non cancelli il worm a mano, da solo non sparisce eh?! ;)

4. molto probabilmente xch ancora residente nel pc.... devi rimuoverlo e poi dovebbero sparire tutti i "blocchi"... :D

... fai una Scansione Online del tuo pc dal sito della Symantec:
-> http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym e verifica che virus/worm ti trova nel pc.... facile che magari ne hai + di 1.... controlla e poi copia il risultato o fai screen ;)

cacchio hai una pazienza della madonna magari incontrare

tutti come te....cmq rifaccio un giro vedendo se trovo questo

menu.exe nel regedit......

provo a fare la scansione dall Symatec vediamo....e speriamo....

pultroppo non posso scaricare nat2003 dato che mi blocca

anche il programma per scaricare....

ma pi che bloccare non me li fa partire perch non trova questo exe :dentone:

DJ_BART
04-01-2005, 23.12.25
emh....

163 file esaminati, 101 file infettato/i.

Nella memoria non stato rilevato alcun virus.

DJ_BART
04-01-2005, 23.58.50
bene.....perfetto....ottimo.....MAGNIFICO!!!!

ora che mi ricordo ( e che ho disperatamente visto) ci siamo

dimenticati che il REGEDIT un EXE!!!!! dannazione ovviamente

non mi fa partire neanche quello e ora posso ufficialmente

dire che sono nella merda fino al collo......non solo ha trovato

centinaia di trojan ma ora non posso neanche far partire

il registro di windows dove potevo vedere se si poteva

fare qualcosa............

ais001[db]
05-01-2005, 01.02.13
163 file esaminati, 101 file infettato

... ecco xch non ti fa partire nulla..... hai 101 file infetti dal virus.... :D

... sono tutti con lo stesso nome di virus o ce ne sono altri???

... x ogni virus ci sono metodi diversi... quindi devi dirmi se ci sono altri virus.

... intanto x i trojian..... basta che scarichi e lanci "SpyBot" ed "Ad-Aware SE"... li aggiorni... e rimuovi tutti i trojian che ti ha trovato.

DJ_BART
05-01-2005, 01.24.48
... ecco xch non ti fa partire nulla..... hai 101 file infetti dal virus.... :D

... sono tutti con lo stesso nome di virus o ce ne sono altri???

... x ogni virus ci sono metodi diversi... quindi devi dirmi se ci sono altri virus.

... intanto x i trojian..... basta che scarichi e lanci "SpyBot" ed "Ad-Aware SE"... li aggiorni... e rimuovi tutti i trojian che ti ha trovato.

sono semplici trojan fake.....

li ho eliminati tutti sono quelli stupidi che ti sparge una centinaia

di exe rinominati per i polli (tipo: Half-Life 2 No Cd CRACK.exe \ F.E.A.R. crack.exe \ Gta San Andreas PC Fix.exe)

li ho tolti.....erano sui 1.600 (era quelli che ha trovato il test

dei virus dal sito Simatec)

ho usato SpyBot ho fatto una ricerca....eliminati tutti i problemi

ma rimane questo maledetto worm che mi sta (anzi che mi ha)

fottuto l'intero sistema.....che posso fare?

sono disperato mi fa pena vederlo cos!

ais001[db]
05-01-2005, 02.53.50
1. non ho capito un caxx..... x spero tu sia sicuro di quello che hai fatto... -.-'

2. riavvia in modalit provvisoria.... riapri il regedit e ricerca le chiavi:

HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command
HKEY_CLASSES_ROOT\comfile\shell\open\command
HKEY_CLASSES_ROOT\piffile\shell\open\command
HKEY_CLASSES_ROOT\htafile\shell\open\command
HKEY_CLASSES_ROOT\batfile\shell\open\command

... e reimposta il valore nella voce PREDEFINITO: %1" %

3. chiudi e riavvia.... e vedrai che rifunziona tutto.

DJ_BART
05-01-2005, 15.58.45

2. riavvia in modalit provvisoria.... riapri il regedit e ricerca le chiavi:

ecco il prob......il regedit un EXE e quindi non funziona neanche l......quindi la situazione si aggravata il doppio....

ais001[db]
07-01-2005, 20.12.05
... nessun problema, devi ripristinare il registro di windows da DOS.

... segui questa (http://www.wellage.net/showthread.php?t=2041) procedura (ultimo reply de topic) e vedrai che poi ti torna tutto OK.... occhio che x certi subforum devi registrarti.

... logico che DOPO il ripristino, devi ricontrollare che non si sia ricaricato il virus dall'inizio... ;)