PDA

Visualizza versione completa : Il finale di Halo2 [possibili spoiler inside]

_LEVA_
02-01-2005, 21.08.24
Ho finito giusto oggi il suddetto gioco, ci ho messo un bel po' perchè offline ci gioco raramente dato che il multiplayer in Live è la modalità che mi sta prendendo di più.
Probabilmente se ne è già parlato a lungo [o forse no?] del 'finale' di questo capolavoro. Ecco io mi domandavo, ma il finale dove cazzoè?:D

Sono una persona abbastanza attenta ma del finale non ho proprio trovato tracce. Insomma, si arriva li verso l'epilogo belli carichi con la musica che pompa a mille e l'atmosfera cazzuta..... si entra dentro con un gruppo di covenant e si arriva davanti al capo dei brute, piccola collutazione e lo si fa fuori nell'allegria più generale. Intanto la trama procede alla grandissima, davvero bella e ricca di colpi di scena e poi? Il nulla...."dobbiamo andare all'Arca" dice l'arbiter e via coi titoli di coda....per poi arrivare alla scenetta col pollipone che ci prova con cortana: "ho da farti delle domande"..."ok spara!"....
Non ci sono nemmeno rimasto male, il gioco mi è piaciuto tantissimo ed è di sicuro uno dei migliori di questa generazione ma sembra che manchi un vero stage finale dopo quell'ultimo dialogo. Ok, la cosa sarà sicuramente voluta ma mi ha lasciato di stucco.
Il finale non conta niente, me ne frego di un fmv di mezz'ora se poi il gioco è una mezza cagatina, preferisco avere un prodotto fantastico come Halo2 che si lascia giocare fino all'ultima goccia di sangue e sudore, ma certo una piccola gratificazione finale sottoforma di epilogo non mi avrebbe fatto schifo....

Bungie bastarda! :D

Fei_Fong_Wong
02-01-2005, 21.30.55
Finito solo ora? :toh:

Scherzi a parte, vatti a vedre il mio thread e avrai una delle motivazioni che hanno condotto ad un finale che poteva certamente riuscire meglio.

_LEVA_
02-01-2005, 21.41.46
Originally posted by Fei_Fong_Wong
Finito solo ora? :toh:

Scherzi a parte, vatti a vedre il mio thread e avrai una delle motivazioni che hanno condotto ad un finale che poteva certamente riuscire meglio.

Si ho letto ram, il making of devo ancora vedermelo. Più tardi provvedo. ;)

Fei_Fong_Wong
02-01-2005, 21.57.59
Originally posted by _LEVA_
Si ho letto ram, il making of devo ancora vedermelo. Più tardi provvedo. ;)

Tutto sommato non è fatto male: non perdono solo tempo ad inquadrare le facce dei coders, spesso mostrano filmati in game che sono certamente più interessanti. Poi a metà dell'inserto principale parlano pure delle loro partite di beachvolley e delle loro perversioni...

Ad ogni modo, guardati anche tutit i veicoli e le creature che avevano disegnato e che poi hanno cestinato perchè inadatte. C'è un "veicolo" in particolare davvero assurdo... anche filmati inediti... sono stato vago apposta, ci sono delle cose che meritano di essere viste in prima persona!

jackrapper
03-01-2005, 00.31.36
Ripeto, io ci sono rimasto di merda, ma proprio di quella molliccia schifosa putrida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo, ma, Bungie, siete veramente degli stronzi................

aciddeath
03-01-2005, 00.37.12
Tutto sommato non è fatto male: non perdono solo tempo ad inquadrare le facce dei coders, spesso mostrano filmati in game che sono certamente più interessanti. Poi a metà dell'inserto principale parlano pure delle loro partite di beachvolley e delle loro perversioni...

Ad ogni modo, guardati anche tutit i veicoli e le creature che avevano disegnato e che poi hanno cestinato perchè inadatte. C'è un "veicolo" in particolare davvero assurdo... anche filmati inediti... sono stato vago apposta, ci sono delle cose che meritano di essere viste in prima persona!
dove le posso vedere scusa??..

Fei_Fong_Wong
03-01-2005, 00.39.26
Originally posted by aciddeath
dove le posso vedere scusa??..

Vedere cosa? Gli extra? Hai provato con il cd bonus della limited? :rolleyes:

aciddeath
03-01-2005, 00.46.04
intendevo tutte le creature e i veicoli cestinati.. ma se sono nel cd bonus addio xkè ho il pack ..cmq pensavo tu li avessi visti online

Fei_Fong_Wong
03-01-2005, 00.55.30
Originally posted by aciddeath
intendevo tutte le creature e i veicoli cestinati.. ma se sono nel cd bonus addio xkè ho il pack ..cmq pensavo tu li avessi visti online

Cd bonus. Poi magari li trovi anche online... se volete, ve li spoilero.

SPOILER

VEICOLI:

- una specie di dune buggy con ruote per l'off road, una mezza schifezzina ma probabilmente molto divertente da guidare;

- Una specie di lombrico gigante, si vede anche una schermata con il Chief che la cavalca. Il commento del designer che lo aveva progettato: " Ho provato insieme al team a farlo entrare nel gioco a tutti i costi, ma il problema era chiaro: quel coso è davvero una schifezza". :D

- Un veicolo spaziale di taglia medio-piccola umano, niente di particolare-

NEMICI:

- qui è più difficile descrivere. Avevano progettato una specie di gigante abnorme, poi un'orrore a tre gambe munito di armi (una sorta di mutante... tagliato per sconceria), poi ancora un nuovo tipo di alieno... bisognerebbe vederli questi.

aciddeath
03-01-2005, 01.19.10
devono essere divertenti da vedere ..k thx :birra:

_LEVA_
03-01-2005, 14.24.20
Bello bello, ieri ho visto il making of e devo dire che mi ha abbastanza colpito. Alla bungie avevano un sacco di idee interessanti, altre veramente oscene ma sicuramente non hanno peccato di fantasia nel progettare questo gioco.
Spettacolare poi quando hanno presentato il gioco alla stampa, c'erano delle facce col sorriso stampato in apnea totale nel vedere il capo che rubava il ghost all'alieno o impugnava due armi insieme. :D

Me li aspettavo un po' più vecchiotti gli sviluppatori di Bungie, invece sono un gruppo di ragazzi della nostra età circa [ok, c'è anche qualche over 30].

Per il finale invece, direi che ci sto ancora riflettendo. Alla fine è una conclusione aperta e non mi è nemmeno spiaciuta, certo che hanno messo tanta carne al fuoco per poi nascondercela ma questo significa un Halo3 spumeggiante in arrivo. Per cui non ho nulla di cui lamentarmi, anzi aspetto con ansia la next gen per giocare al next masterpiece di Bungie. :birra:

Fei_Fong_Wong
03-01-2005, 15.10.24
Bello bello, ieri ho visto il making of e devo dire che mi ha abbastanza colpito. Alla bungie avevano un sacco di idee interessanti, altre veramente oscene ma sicuramente non hanno peccato di fantasia nel progettare questo gioco.
Spettacolare poi quando hanno presentato il gioco alla stampa, c'erano delle facce col sorriso stampato in apnea totale nel vedere il capo che rubava il ghost all'alieno o impugnava due armi insieme. :D

Me li aspettavo un po' più vecchiotti gli sviluppatori di Bungie, invece sono un gruppo di ragazzi della nostra età circa [ok, c'è anche qualche over 30].

Per il finale invece, direi che ci sto ancora riflettendo. Alla fine è una conclusione aperta e non mi è nemmeno spiaciuta, certo che hanno messo tanta carne al fuoco per poi nascondercela ma questo significa un Halo3 spumeggiante in arrivo. Per cui non ho nulla di cui lamentarmi, anzi aspetto con ansia la next gen per giocare al next masterpiece di Bungie. :birra:

Anche a me ha colpito molto il fatto che fossero più o meno tutti iovani, il capoprogrammatore non credo avesse più di 30 anni, anzi suppongo meno. Per quanto riguarda il finale, questo è lo spirito giusto: vale lo stesso per Shenmue, finale aperto = ancora più voglia del sequel. :)

diox
03-01-2005, 15.36.28
Anche a me ha colpito molto il fatto che fossero più o meno tutti iovani, il capoprogrammatore non credo avesse più di 30 anni, anzi suppongo meno. Per quanto riguarda il finale, questo è lo spirito giusto: vale lo stesso per Shenmue, finale aperto = ancora più voglia del sequel. :) :birra:

VersedSpy
04-01-2005, 14.35.30
[Spoiler On]

Effettivamente, il finale è molto "aperto". Paradossalmente, potremmo dire che in Halo 2 il finale non esista affatto. Tutto è rimandato al (eventuale) prossimo titolo.
Un finale aperto giustificato dalla frase del Capo: "Signore, pongo fine a questa battaglia" . Che poi, cosa vuol dire ??
Di sicuro, la prima volta che l'ho finito (dato che l'ho rigiocato per una seconda volta dall'ultimo checkpoint :p ) sono rimasto proprio come quella bestia (chi sarebbe ??) , che dice a Cortana: "La mia testa è confusa. Molte domande mi affliggono e tu mi risponderai". E cortana (dopo che con una mano scosta un tentacolo): " Avanti, (primo piano) spara ! " :roll3: Questa è stata bella !!

Dei Profeti ( o meglio di querllo della Verità) nessuna traccia.

Osservando il Disco Extra, ci sono state molte cose, come già detto, scartate. Chissà se saranno inserite nel prossimo titolo.
Ma la cosa più bella è divertente :roll3: è stata la battuta di Joseph Staten, a proposito del filmato dell' E3 2003. Lo guarda insieme a Martin O'Donnel e in particolare si soffermano sulla scena finale, quando il Capo ha acceso la granate al Plasma.
Martin rimane stupito per l'illuminazione. Joseph gli dice che quella serve per la stmpa tedesca(ostica) : fino a quel momento dicono che il gioco nonb è bello; dopo quell'esplosione, affermano: Wow !!.
Da buttarsi a terra :roll3: :roll3:

[Spoiler Off]

_LEVA_
04-01-2005, 19.51.32
Ora che ci ripenso... Master Chief salva il profeta dal flood che lo stava divorando, e quel profeta che fine ha fatto? Nel finale non c'è più traccia di lui.
Anche Cortana, cosa starà combinando la sotto col polipone? E Chief, deciso a porre fine alla guerra cos'ha intenzione di fare?
Troppe domande senza risposta in questo finale....

Ce lo faranno sudare questo Halo3. :dentone:

VersedSpy
04-01-2005, 20.54.33
Ora che ci ripenso... Master Chief salva il profeta dal flood che lo stava divorando, e quel profeta che fine ha fatto? Nel finale non c'è più traccia di lui.
Anche Cortana, cosa starà combinando la sotto col polipone? E Chief, deciso a porre fine alla guerra cos'ha intenzione di fare?
Troppe domande senza risposta in questo finale....

Ce lo faranno sudare questo Halo3. :dentone:

Infatti :p ;)