PDA

Visualizza versione completa : Codec video/audio

Giant Lizard
30-12-2004, 03.01.40
voi quali avete? Io mi sono scaricato l'impossibile eppure ancora certi video li vedo male...o si bloccano mentre vanno (con l'audio che prosegue) :doubt:

ma nn intendendomene sono sicuro che magari mi sono perso qualche pezzo forte. Illuminatemi plz :)

Un saluto

erixal
30-12-2004, 09.24.26
Originally posted by Giant_Lizard
voi quali avete? Io mi sono scaricato l'impossibile eppure ancora certi video li vedo male...o si bloccano mentre vanno (con l'audio che prosegue) :doubt:

se usi emule, scaricati l'ultima versione del "codec pack de elisoft" contiene i codecs video audio + importanti.

Giant Lizard
30-12-2004, 12.34.42
Originally posted by erixal
se usi emule, scaricati l'ultima versione del "codec pack de elisoft" contiene i codecs video audio + importanti.

grazie mille :)

ais001[db]
30-12-2004, 13.05.07
.... basta che scarichi i codec di WMP9 dal sito della microsoft

... i codec DivX, XviD e AC3

... RealPlayer10 e QT con i rispettivi update integrano già tutti gli altri codec esistenti.

... così non rischi che nonostante tutti i codec installati vedi male o "verde" un video xchè troppi codec si sono incasinati.... ;)

Giant Lizard
31-12-2004, 03.08.57
Originally posted by ais001[db]

... RealPlayer10 e QT con i rispettivi update integrano già tutti gli altri codec esistenti.

... così non rischi che nonostante tutti i codec installati vedi male o "verde" un video xchè troppi codec si sono incasinati.... ;)

grazie del consiglio :)

una domanda, ma se scarico WMP9 nn sono già inclusi i codec aggiornati? O sono a parte?

Gli altri li ho già tutti purtroppo...vedere verde fortunatamente no, ma piccoli scatti o blocchi totali si :( domani ci proverò cmq, tnx.

destino
31-12-2004, 09.57.25
ma nn è ke quel file video va in conflitto con la modalita extended YUV? :doubt:

ais001[db]
31-12-2004, 14.34.30
Originally posted by Giant_Lizard
una domanda, ma se scarico WMP9 nn sono già inclusi i codec aggiornati? O sono a parte?

... si sono compesi, xò se si sono rovinati xchè boh...... se non li reinstalli col caxx che si sistemano.

... logico che se hai WMP9 installato, NON puoi reinstallare sopra WMP9.

... ti conviene instalalre WMP10 che ha all'intenro ulteriori codec audio/video non compresi con WMP9... e che dovresti scaricare a parte tramite il sito della Microsoft stessa.

Giant Lizard
01-01-2005, 09.41.08
WMP10 ce l'avevo, i codec Xvid no, ora ce li ho :p

un'altra domanda avrei da fare. Ho un file mpeg che nn riesco a leggere se lo apro con BS Player...invece se lo apro con Videolan si, perchè? Eppure nn è un'estensione strana, è un normalissimo mpeg :confused:

ais001[db]
01-01-2005, 16.40.58
... sicuramente xchè è un mpeg con codifica "ulteriore" a quelli che hai tu.

... controlla con GSPOT il file... sicuramente trovi un codec che non hai installato e quindi non ti permette di vedere il filmato.

... installa quello che ho detto precedentemente:

... RealPlayer10 e QT con i rispettivi UPDATE integrano già tutti gli altri codec esistenti.

Giant Lizard
01-01-2005, 17.52.47
sisi tnx, avevo già fatto tutto :) mi mancavano solo gli Xvid